Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 60 of 60

Thread: Quel paese islamico moderato noto come Egitto

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Fino a prova contraria quello che dice un ometto vestito di bianco importa sega al 90% di noi e non inficia la nostra esistenza se non a chi crede.

O comunque limita la vita delle persone perchè la maggioranza elegge democraticamente dei rappresentanti che sono affini al pensiero cattolico espresso dal clero.

Nei paesi islamici quello che viene detto dall'autorità religiosa è legge, la legge è spesso quella coranica, nella legge coranica esistono pene e punizioni che inficiano la vita privata di ogni persona, ne limitano la libertà fino alla pena di morte.

Da noi che il papa dica "non usate il preservativo" o "non spaccatevi di seghe" o "non giocate con un mazzo di carte con 2 assi di bastoni", importa sega alla gente.
    Io ho scopato con il cappotto e non mi sono beccato una scudisciata, mi sono finito di seghe e non mi hanno spezzato le dita, a carte in quel modo non ho mai giocato, ma se chiedete a saltasbrocca come fa con holisminkio magari lui sa rispondervi sul terzo punto.

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    ma che cazzo c'entra continui a citarmi delle nazioni tutto fuorchè moderate, allora tutti i cristiani sono dei sadici perchè in Nigeria ammazzano musulmani ed animisti , che cazzo di discorso eh...
    Turchia, Maldive, Marocco ed Egitto non sono paesi islamici considerati moderati???

Ah scusami non lo sapevo.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Un bel viaggio premio per la lapidazione di Sakinet, o l'impiccagione di un bel buco marcio, mi dicono che essendo i talebani deposti ora non impiccano più i froci in Afghanistan. Allora puoi opzionare un bel viaggio alle Maldive per assistere alle pene corporali inflitte ai gay che vengono beccati, o in Egitto, o in Turchia.

Un bel tour dell'islamico moderato.
    No resto in Italia dove na mamma ha partorito nel cesso di un ristorante e poi ci ha abbandonato il piccolo dopo averlo soffocato, Mic pari un bambino piccino, eppure ti s'è detto tutti che sei ridicolo a basare le tue tesi su fatti di cronaca, cmq continua pure a coi trafiletti gionalistico sensazionalisti, quando capirai qualcosa di mondo magari fammi un fischio e si ragiona, buono sbraito su le solite tre cazzate qualunquiste messe in croce, poi begli esempi che porti Talebani e Iran (i più integralisti al mondo) grandi basi per montarci delle tesi, il solito qualunquismo, non riesci a fare di meglio si parla di moderazione ed osservanza e ancora te ne esci fuori con Iran e Talebani, o non capisci un cazzo o lo fai apposta, guarda che la gente in Egitto, Marocco, Tunisia, Turchia, Kenia etc etc posti dove si gira liscio senza velo, dove le moschee non le riempi e se non vai in moschea nessuno ti dice un cazzo, posti dove si fa e si beve anche il vino, dove la delinguenza può essere di fame non religiosa, mi pare che li non ci siano casi Sekineh o Talebani, prosciutto sugli occhi anyone? Guarda non insistere che stai andando verso figurucce te l'ho detto con le buone...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Eh ?? Scusami, ma non sono d'accordo, per prima cosa NON è assolutamente vero che nei paesi musulmani la religione ed il diritto viaggino su binari paralleli, l'islam è una delle religioni monoteiste piu' diffuse, ad esempio visto il numero di praticanti la Cina potrebbe essere definita nazione musulmana , trovi per caso che in Cina ci siano leggi derivate dalla Sharia ? Oppure l'Inghilterra dove ci sono tantissimi musulmani, trovi forse leggi derivate dalla Sharia ? O la Francia .

Un conto è parlare di Islam avendo come unico riferimento l'Afghanistan , il Pakistan, l'Arabia (e anche li parliamone) non si tratta di Islam , ma di nazioni in cui la religione è strettamente intrecciata con la politica/il diritto.

I nostri sistemi giuridici sono differenti , sicuramente, ma come sono differenti da quelli anglosassoni, da quelli teddeschi e via dicendo , per il semplice fatto che la legge trae le sue origini dalle consuetudini che per forza di cose hanno una base locale. Spiega ad esempio ad un inglese il nostro concetto di usofrutto ed usocapione , ti riderà in faccia e lo giudicherà inapplicabile.

Dire che l'Islam è arretrato e che i musulmani sono arretrati è come dire che tutti i cristiani inculano cinni di nascosto in sacrestia.

Stiamo parlando di quasi 2 miliardi di persone.

Islam = Aggressività ?

No mi dispiace ma non sono d'accordo.
    scusa ma c'è poco da essere d'accordo visto che la mia non è una opinione ma la realtà dei fatti. sei tu che continui a non capire il discorso che ho fatto...io ho parlato di sistema giuridico (o famiglia giuridica). il sistema giuridico islamico/musulmano è il terzo grande sistema giuridico al mondo insieme ai sistemi di civil law e common law. il fatto che in cina ci sia una certa maggioranza religiosa non c'entra nulla col sistema giuridico cinese. Idem esempi come la francia (civil law) o l'inghilterra (common law)

ripeto per l'ennesima volta io ho scritto che l'islam è una religione aggressiva PERCHE' è nata come religione/sistema giuridico e QUINDI profondamente radicata anche nelle istituzioni statali. Anche a voler trovare un movimento estremista cattolico nei paesi occidentali (civil o common law) non avrà MAI il seguito che potrebbe trovare in alcuni paesi orientali.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    No resto in Italia dove na mamma ha partorito nel cesso di un ristorante e poi ci ha abbandonato il piccolo dopo averlo soffocato, Mic pari un bambino piccino, eppure ti s'è detto tutti che sei ridicolo a basare le tue tesi su fatti di cronaca, cmq continua pure a coi trafiletti gionalistico sensazionalisti, quando capirai qualcosa di mondo magari fammi un fischio e si ragiona, buono sbraito su le solite tre cazzate qualunquiste messe in croce, poi begli esempi che porti Talebani e Iran (i più integralisti al mondo) grandi basi per montarci delle tesi, il solito qualunquismo, non riesci a fare di meglio si parla di moderazione ed osservanza e ancora te ne esci fuori con Iran e Talebani, o non capisci un cazzo o lo fai apposta, guarda che la gente in Egitto, Marocco, Tunisia, Turchia, Kenia etc etc posti dove si gira liscio senza velo, dove le moschee non le riempi e se non vai in moschea nessuno ti dice un cazzo, posti dove si fa e si beve anche il vino, dove la delinguenza può essere di fame non religiosa, mi pare che li non ci siano casi Sekineh o Talebani, prosciutto sugli occhi anyone? Guarda non insistere che stai andando verso figurucce te l'ho detto con le buone...
    La mamma viene presa e messa agli arresti come è successo.

Te la fai tanto lunga, allora visto che ci si conosce nella vita reale, vai a fare il briacone o a sparare una selva di bestemmie inneggiando ad Allah o ai suoi profeti.

Vai in uno di quei paesi che consideri moderati, MA NON NEI POSTI PER TURISTI, dove comunque dubito se spari un bel Allah qua o infili la lingua in bocca a uno ti lascino fare tranquillamente.

Tu vacci, poi vediamo cosa cazzo ti succede.

Lieutenant Glasny's Avatar

Devo dar ragione a Shub, chi ci lavora nei paesi Arabi ve lo può confermare, fuori dai quartieri per occidentali, se tiri una bestemmia a Allah non torni più a casa. Anzi ci sono una serie di regole da rispettare quando esci dal "ghetto".
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Shh non dirglielo altrimenti poi danno pure a te del razzista, ma sai..loro viaggiano...e si viaggiano nei cazzo di posti per turisti.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    La mamma viene presa e messa agli arresti come è successo.

Te la fai tanto lunga, allora visto che ci si conosce nella vita reale, vai a fare il briacone o a sparare una selva di bestemmie inneggiando ad Allah o ai suoi profeti.

Vai in uno di quei paesi che consideri moderati, MA NON NEI POSTI PER TURISTI, dove comunque dubito se spari un bel Allah qua o infili la lingua in bocca a uno ti lascino fare tranquillamente.

Tu vacci, poi vediamo cosa cazzo ti succede.
    Ci sono stato e ci vado e lo sai che non sono uno che si infila in villaggi vacanze, per ora ho girato isi e la Ce ha sempre evitato il velo, ho visto situazioni di estrema povertà ma nessuno è uscito dal suk con la scimitarra urlando a morte l'infedele, Ti parlo di Marocco, Turchia, Tunisia appunto posti tranuillissimi, dove sono nate ad esempio le prime società multietniche, posti che han meno razzismo di noi. Posti dove la religione non è osservata e la gente si fa i cazzi sua. Per quanto riguarda lo sbraitare ed offendere Allah perchè non vai davanti a una bella chiesa nostra e briaco tiri un rosarione di bestemmie magari due ciaffoni non li rimedi almeno fino a quando resti al centro nord, ma forse ti cacciano a male parole, ci sono cose dettate dal rispetto e dall'educazione, mi sa che hai un pò troppo paura del mondo perchè per ora quel che ho visto di non turistico non mi è parso assolutamente una babarie fuori dal mondo condita da uomini carnefici che menano la loro moglie per strada spaccano di calci i figli e bradiscono scimitarre invocando la Jihad, paradossalmente mi diceva Simone che l'Iran è molto meglio di come lo si descrive socialmente parlando, ma te sicuramente sei un esperto di prescenza da tubo catodico e quindi sai come sono i posti non turistici e come funge il turismo in quei posti fuori dai villaggi vacanze.
    Last edited by Bortas; 5th October 2010 at 15:02.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

il problema bortas è che hai la sindrome della sinistra, del "poverini" e del velatissimo "sono meglio di noi".
    I discorsi invece sono due e profondamente distinti, il primo è che la generalizzazione è ovviamente sbagliata e che no, non tutto l'islam è estremo, e lo si vede oltre che la anche qua, per uno che ammazza la moglie 100 non lo fanno, se seguissimo questo sillogismo allora noi saremmo tutti mafiosi.
    Il secondo discorso però è quello che no, NON sono meglio di noi, NON sono poverini e tantomeno multietici, esotici, simpatici, salcazzo. Sono stronzi come noi e peggio di noi e no, non vanno lasciati fare. E non c'è bisogno di girare il mondo basta andare in viale monza.

Una cosa che a me fa girare il cazzo tantissimo sono le mogli, no non i diritti delle mogli, le mogli che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e che, dopo che i mariti a fatica ottengono il ricongiungimento familiare, dopo un anno o due prendono e tornano in egitto, sballottando i bambini di qua e di la e riportandoli nella merda dopo che sono andati a scuola qua (che è un filino meglio). Ne conosciamo un po' e lo scenario descritto lo abbiamo sentito ripetere n volte.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    scusa ma c'è poco da essere d'accordo visto che la mia non è una opinione ma la realtà dei fatti.
    hai vinto tu....

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema bortas è che hai la sindrome della sinistra, del "poverini" e del velatissimo "sono meglio di noi".
    I discorsi invece sono due e profondamente distinti, il primo è che la generalizzazione è ovviamente sbagliata e che no, non tutto l'islam è estremo, e lo si vede oltre che la anche qua, per uno che ammazza la moglie 100 non lo fanno, se seguissimo questo sillogismo allora noi saremmo tutti mafiosi.
    Il secondo discorso però è quello che no, NON sono meglio di noi, NON sono poverini e tantomeno multietici, esotici, simpatici, salcazzo. Sono stronzi come noi e peggio di noi e no, non vanno lasciati fare. E non c'è bisogno di girare il mondo basta andare in viale monza.

Una cosa che a me fa girare il cazzo tantissimo sono le mogli, no non i diritti delle mogli, le mogli che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e che, dopo che i mariti a fatica ottengono il ricongiungimento familiare, dopo un anno o due prendono e tornano in egitto, sballottando i bambini di qua e di la e riportandoli nella merda dopo che sono andati a scuola qua (che è un filino meglio). Ne conosciamo un po' e lo scenario descritto lo abbiamo sentito ripetere n volte.
    Nessuna sindrome da "poverini" non ho difeso nessuno, mi pare di aver solo posto l'accento sul fatto che giudicare sulla poltrona è diverso che giudicare con gli occhi, poi ognuno si fa le sue idee io le mie me le sono fatte viaggiando, qualcuno dai fatti di cronaca, direi anche di scadere dal luogo comune del "ehhh ma voi girate in posti turistici" se ti prendi la corriera Marocchina media e ti fai 6 ora con galline valige sulla testa, gente che fa il thè col fornellino in autobus e arrivi al predeserto i uno dei tanti paesini dimenticati da dio con le capre in casa non è che hai le palle a bordopiscina in un villaggio vacanze, giusto per puntualizzare, poi possiamo pure affermare che il buono e il cattivo è ovunque, quindi la nostra discussione non si pone, non esite, ma da una posizione che: "in tutti i peasi islamici non c'è moderazione" a "Loro hanno i loro agitapopoli e fanatici religiosi come in tutto il mondo" c'è un bello scalino, direi che non mi pare il caso di condirlo con la solita dietrologia da sinistra/poverini altrimenti sei te che decontestualizzi...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Viste le affermazioni di Bortas la materia meriterebbe maggiori approfondimenti e dettagli, ma chi ha tempo e voglia di fare una ricerca.. per quanto mi riguarda ho riferito a memoria il racconto dei lavoratori occidentali in quei paesi, venuto fuori in una discussione su un forum internazionale molto molto popolato (per cui mi sarà difficile ritrovare il thread ma ci provo).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Tutto cio' sa molto di stantio. 2010 -> dovevamo esserci liberati di queste assurdità un sacco di tempo addietro.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Nessuna sindrome da "poverini" non ho difeso nessuno, mi pare di aver solo posto l'accento sul fatto che giudicare sulla poltrona è diverso che giudicare con gli occhi, poi ognuno si fa le sue idee io le mie me le sono fatte viaggiando, qualcuno dai fatti di cronaca, direi anche di scadere dal luogo comune del "ehhh ma voi girate in posti turistici" se ti prendi la corriera Marocchina media e ti fai 6 ora con galline valige sulla testa, gente che fa il thè col fornellino in autobus e arrivi al predeserto i uno dei tanti paesini dimenticati da dio con le capre in casa non è che hai le palle a bordopiscina in un villaggio vacanze, giusto per puntualizzare, poi possiamo pure affermare che il buono e il cattivo è ovunque, quindi la nostra discussione non si pone, non esite, ma da una posizione che: "in tutti i peasi islamici non c'è moderazione" a "Loro hanno i loro agitapopoli e fanatici religiosi come in tutto il mondo" c'è un bello scalino, direi che non mi pare il caso di condirlo con la solita dietrologia da sinistra/poverini altrimenti sei te che decontestualizzi...
    ma il problema dei paesi islamici non è la moderazione e la modernizzazione, fine del discorso. Uno dei problemi dell'arretratezza sta nella nascita di cellule di fanatismi religiosi, ma è parte del problema non causa, e islam perchè c'è l'islam se c'era il culto di zeus era uguale. E' peggio che qua, certo sono poveri e ignoranti (definizione di un egiziano non mia), ci mancherebbe.
    Poi ripeto, non serve viaggiare, basta parlarci (incredibile parlano!), nelle città ne è pieno.

Randolk's Avatar

Questo thread puzza un bel po' di riesumazione di fallaciate.
    Tipo:"E' vero che non tutti gli islamici sono terroristi, ma è anche vero che tutti i terroristi sono islamici".
    Spoiler

Io ripeto il concetto, andate in piazza san pietro e smoccolate, voglio vedere quanti preti o fedeli vi prendono a sanpietrini nel capo al grido di "infedele".

Poi andate alla Mecca e smoccolate pure li, voglio vedere quanti nanosecondi resistete.

Saranno discorsi "fallacciani"? Può darsi, ma sfido voi a negarmi questa sacrosanta verità.

Ricordo ancora quando nella chiesa della fanatica Castiglioncello, durante la preparazione del presepe natalizio, un fedele con il bambin gesù di gesso tra le mani, rialzandosi dopo averlo levato dallo scatolone per deporlo nella mangiatoia, tirò una testata sullo spigolo di una colonna. Da buon toscano tirò un moccolo da a catena, il prete li davanti lo ha sgridato ma non lo ha sbuzzato come il coniglio pasquale.

Enjoy islam moderato.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234