Page 40 of 49 FirstFirst ... 30363738394041424344 ... LastLast
Results 586 to 600 of 721

Thread: Star wars episoio SETTE

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè dai jj abrams vedo che ha colpito ancora dopo aver massacrato star trek sta facendo discutere anche con star wars. basta che fa le sue scene ganze spettaccolari e tutti son contenti...................

ma sto discorso di scene ganze e spettacolari e' una stronzata.
    Ovviamente ep VII ha degli ottimi effetti speciali ma sti mirabolanati duelli con la lightsaber o scene serrate di dogfight con x-wing vs tie non ci sono state da un punto di vista di "scene ganze per esaltare" e basta
    Siamo lontani anni luce dalla spettacolarità al netto dei moderni effetti speciali della battaglia di Hoth persino del attacco alla prima morte nera persino quando Luke salva Han su tatooine decisamente più spettacolari e ganze come scene etc.

per me argomentare che il film regge per le scene ganze spettacolari quando anche il duello tra kylo e Rey è molto "banale" (mica c'e' darthmaul che fa le piroette co il bo saber mentre combatte con due quello e' da un punto di vista marziale un ottimo duel peccato che era fine a se stesso) ma lei fa affondi del cazzo "sgraziati" probabilmente a posta per fare notare prima e dopo che si affida alla forza per mezzo duello e scappa solo, insomma e' un argomentazione veramente povera.

Anzi da quel punto di vista l'ho trovato molto "sobrio" cosa che ho comunque apprezzato e mi sembra una scelta mirata, visto che come e' ovvio che sia deve esserci un crescendo. Potevano fare molto di più per spettacolarizzarlo, il budget non era un problema ovviamente, ma hanno preferito non esagerare perche non era quella l'ambizione del film toh per fare un esempio banale un mission impossible 5 rogue nation ha scene molto piu' spettacolari perché e' quel genere di film che si fa vedere solo appunto per le scene d'azione, sw non ha mai avuto questa pretesa.

sulla ciclicità poi ovviamente sono d'accordo al 100% con pazzo e' una dei temi portanti di Sw, da sempre.

ah una piccola nota agli "scienziati" visto che questo espisodio 7 deve moltissimo all universo espanso vedi Jacen solo/kylo etc:

Spoiler
    Last edited by McLove.; 27th December 2015 at 12:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

il film ha un'ottima fotografia e delle scene spettacolari (il che non vuol dire necessariamente delle scene DI AZIONE spettacolari), il tutto coadiuvato dalla nostalgia che fa venire il cazzo duro ogni 10 minuti. Non han bisogno di tirar fuori chissà quale scena di azione assurda quando tutti sono più contenti con un john williams sparato a volume ottomila e un primo piano del falcon che vola.
    Nelle parti in cui non ci sono scene spettacolari e/o nostalgiche, a me il film ha deluso. Tutta la parte duellini di kylo la ho trovata banale e citofonata (ma anche la parte prima con solo e kylo). E senza tirar fuori i plot hole, proprio a livello di sceneggiatura.
    Poi se si deve dire che è il best film evah per forza evviva jj ok. Ma a me han fatto merda anche i Trek.

McWoT. McLove.'s Avatar

aridaglie coi plot hole....
    cmq nessuno ha detto best film evah evviva JJ, ma che e' un ottimo film di Sw, un ottimo primo film che reintroduce/rievoca/fa 314 citazioni tra saga originale ed universo espanso e camei per i fans. Tutto questo sperando che lo sviluppo dei personaggi nei prossimi sia all'altezza: vedi la sensazione che abbiamo avuto in molti su kylo che e' ovviamente 20 spanne sotto vader, irraggiungibile anche nel plot guarda un po', ma che l'idea non sia mai stata di fare un vader 2.0 ma uno molto piu' emo/psicopatico/frustrato laddove si critica peeh e' una sega non strangola ranged non e' Anakin/Vader, preferisco le potenzialità di Kylo (al netto della faccia da culo da Beppe Recchia) se ben sfruttate ad un uber darthmaul che nemmeno parla perche e' un personaggio inserito forzatamente.

Semmai le polemiche nascono per che le critiche eccessive da hater vedi il citare plot hole che non ci sono (plot hole non e' la cosa non spiegata perche irrilevante o che verra fatta nei successivi film proprio come definizione, molti dimenticano che devono cosinderarlo come il primo di 3 film ), o che sono tutti fatti sceneggiatori su come l'avrebbero fatto loro, o ancora andare a valutare in un universo dove i jedi parano con la lightsaber i colpi dei fulminatori che e' impozzibileh che esista la starkiller, be sono un altro paio di maniche. Io non mi sono mai permesso di criticare i gusti ma chi deve tirare merda senza senso solo per fare l'espertone della minchia pelosa di un Wookie, sui gusti ognuno ha i suoi inutile discuterne.
    Ad esempio io concordo sul discorso che fai sulla fotografia (anche "la mia africa" aveva una fotgrafia della madonna pur non avendo scene d'azione io specificavo perché il senso di estrema era palese che si riferisse a scene d'azione laddove ep 7 ne e' più povero del necessario, gli esempi alla trilogia originale li faccio sopra) o concordo anche l'altro che fai della nostalgia da cazzo duro, ma chiaramente quella viene ai fans e chi ha un approccio emotivo a film del genere, non certo a chi si masturba su come avrebbe scritto lui la location della spada laser di luke alla ricerca di falle che cmq non ci sono oggettivamente, o il piero angela della starkiller de noialtri. insomma a chi e' cosi tanto arrogante che si confronta con dei professionisti e che cmq lui avrebbe fatto meglio. Quelli sono atteggiamenti che non li sopporto: gli sgarbi wannabe non sono piu' di moda da 20 anni.
    Last edited by McLove.; 27th December 2015 at 12:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cioè visivamente spettacolare, musiche superbe, ma fanservice a gogo e trama ridicola. Spero tirino fuori qualcosa di più solido coi prossimi, ma personalmente è un meh. Concordo con la "recensione" di ortolani.
    Guarda che la recensione di Ortolani alla fine e' positiva, perche' lui stesso alla fine dice che e' contento del fatto che gli abbiano dato un nuovo Star Wars con le vecchie facce.

Se dobbiamo pure spiegarvi i fumetti perche' non ci arrivate da soli la vedo buia discutere del film.

Hador's Avatar

ma infatti il problema del film, per me, non è la trama poco solida o altro, ma che a me è risultato banale e citofonato nella seconda metà.
    Spoiler

Ma non sto facendo una critica a posteriori, ma riportando il feeling che ho avuto guardando il film.
    Mentre parte molto bene e mi sono goduto la prima metà, tutta la parte che ho scritto in spoiler mi ha lasciato molto perplesso e insoddisfatto.
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che la recensione di Ortolani alla fine e' positiva, perche' lui stesso alla fine dice che e' contento del fatto che gli abbiano dato un nuovo Star Wars con le vecchie facce.

Se dobbiamo pure spiegarvi i fumetti perche' non ci arrivate da soli la vedo buia discutere del film.
    dai commenti:
    leo ortolani permalink
    Osceno…no, non è osceno, ma (per me) è deludente.

concordo che se non capisci neanche i fumetti non ha senso discutere
    Last edited by Hador; 27th December 2015 at 13:08.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

dai commenti:
    leo ortolani permalink
    Osceno…no, non è osceno, ma (per me) è deludente.

concordo che se non capisci neanche i fumetti non ha senso discutere
    O scrivigli e chiediglielo, deluso perche' si aspettava di piu' causa hype, ma il film non gli e' dispiaciuto.

La delusione in molti arriva perche' avete mitizzato Star Wars e vi aspettate chissa' quale capolavoro del cinema, quando alla fine e' un cazzo di fantasy nello spazio.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

l'italia il paese di allenatori e... sceneGGiatori
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    l'italia il paese di allenatori e... sceneGGiatori
    super scopatori grandi piloti ottimi rambo e chi piu ne ha piu ne metta viva l'italia

cmq non capisco perchè ve la menate tanto se a qualcuno non è piaciuto o non ha confermato le aspettative non vedo dove sta il problema sicuramente è un bel film da vedere ma c'è a chi puo piacere e c'è chi puo rimanere deluso perchè si aspettava magari qualcosa di diverso, state sempre in trincea aoh non se puo commentare nenache un film

McWoT. McLove.'s Avatar

super scopatori grandi piloti ottimi rambo e chi piu ne ha piu ne metta viva l'italia

cmq non capisco perchè ve la menate tanto se a qualcuno non è piaciuto o non ha confermato le aspettative non vedo dove sta il problema sicuramente è un bel film da vedere ma c'è a chi puo piacere e c'è chi puo rimanere deluso perchè si aspettava magari qualcosa di diverso, state sempre in trincea aoh non se puo commentare nenache un film
    no per quanto mi riguarda non e' cosi io i gusti non li contesto, io ho i miei guardo roba che fa cagare ad altri ed altri guardano roba che fa cagare a me, alla critica "non mi e' piaciuto" e vari motivi non mi oppongo mica cioe' se si parla di gusti ognuno ha i suoi a me mica danno soldi se sponsorizzo sto film ne e' un affronto se quello che a me piace non piace ad altri anzi a volte una cosa la trovo anche piu' interessante se non piace alla massa per un elitismo tutto mio, coe sinceramente se ep 7 non e' piaciuto ad x y o z me non me ne frega una ceppa.
    La cosa che non capisco è la gente che non parla di gusti ma cerca di legittimare che una cosa non gli e' piaciuta per motivi "oggettivi" , cioè non sono i loro personalisssimi e soggettivi gusti ma che a tutti deve fare cagare perche oggettivamente ha sceneggiatura del cazzo, che pure un coglione avrebbe messo la spada di luke in banca in svizzera, che e' evidente e palese che sia merda pekke e' impozzibile che la starkiller esista e che la devono avere costruita in braccio a Leila che ad Han gli fottono il millenium falcon e lascia correre, o che rey e' impozziile che sappia usare la lightsaber: insomma e' sta gente che va in trincea anche con una certa arroganza, perdonatemi ma jj abrams sicuramente ci sa fare piu' di ogni sceneggiatore di wayne, parla il fatto che abbia fatto dei film ed in secundis parla anche il suo conto in banca quindi evidentemente nel suo lavoro ci sa fare a prescindere dai gusti, cioe' che loro avrebbero fatto meglio perche sono cose palesi ed oggettive e gli altri sono solo fanboy (cosa che per altro sono) ed allora non si parla più di gusti.
    Guarda e' un po' come anni fa fu per evangelion (di cui sono fanboy pure) ne ho sentite di tutti i colori quando in ben pochi hanno parlato di gusti o di essersi annoiati per un opera che e' piu "impegnata" di quanto sembri o piu difficile sotto l'aspetto dell attenzione che uno deve metterci per cogliere vari aspetti (es i dialoghi che avvengono via radio o tv o la discovery di cosa succede con flash back che fa cambiare senso ad alcune scene), quando uno da un cartone vuole botte o evasione ed invece e' un mattone etc o semplicemente di non avere la sensibilità o la cultura di capire tutti i vari riferimenti (religiosi dal vecchio testamento alla cabala o filosofici è tutto schopenhauer con una spruzzata di pirandello, con commistioni di sheldrake, oppure l'aspetto della psicanalisi freudiana, cioe' la triplice chiave di lettura) quindi si appigliano a ploth hole e sceneggiatura.
    Io i gusti altrui li rispetto , rispetto molto meno chi invece sposta la discussione su un piano oggettivo per legittimare i propri gusti , piano oggettivo oltretutto errato perché ancora mi devono evidenziare un plot hole dell ep 7 laddove io della vecchia trilogia ne ho evidenziati ben 3 nei post precedenti, per questo mi domando ancora se sappiano cosa sia un plot hole come definizione.
    Nessuno sta divinizzando sto film ma alcune critiche "arroganti" a me fanno sorridere.
    Last edited by McLove.; 27th December 2015 at 15:15.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    lamentarsi della storia di ep7 e citare mad max nella stessa frase. un film che avrà uno script di 3 righe.
    ciccio, se c'era Furiosa al posto di Leia e del suo branco di incapaci, la starkiller al bimbominkia gliel'aveva messa in quel posto da quel dì
    e lui con la starkiller in culo, il generale isterico e sua maestà snoke stavano in tv a fa' i teletubbies
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no per quanto mi riguarda non e' cosi io i gusti non li contesto, io ho i miei guardo roba che fa cagare ad altri ed altri guardano roba che fa cagare a me, alla critica "non mi e' piaciuto" e vari motivi non mi oppongo mica cioe' se si parla di gusti ognuno ha i suoi ma me mica danno soldi se sponsorizzo sto film ne e' un affronto se quello che a me piace non piace ad altri anzi a volte una cosa la trovo anche piu' interessante se non piace alla massa per un elitismo tutto mio.
    La cosa che non capisco è la gente che non parla di gusti ma cerca di legittimare che una cosa non gli e' piaciuta per motivi "oggettivi" cioè che a tutti deve fare cagare perche oggettivamente ha sceneggiatura del cazzo, che pure un coglione avrebbe messo la spada di luke in banca in svizzera che e' evidente e palese che sia merda pekke e' impozzibile che la starkiller la devono avere costruita in braccio a Leila che ad Han gli fottono il millenium falcon e lascia correre, o che rey e' impozziile che sappia usare la lightsaber insomma e' sta gente che va in trincea anche con una certa arroganza (perdonatemi ma jj abrams sicuramente ci sa fare piu' di ogni sceneggiatore di wayne, parla il fatto che abbia fatto dei film ed in secundis parla anche il suo conto in banca quindi evidentemente nel suo lavoro ci sa fare a prescindere dai gusti) cioe' che loro avrebbero fatto meglio perche sono cose palesi ed oggettive e gli altri sono solo fanboy (cosa che per altro sono) ed allora non si parla piu di gusti.
    Guarda e' un po' come anni fa fu per evangelion (di cui sono fanboy pure) ne ho sentite di tutti i colori quando in ben pochi hanno parlato di gusti o di essersi annoiati per un opera che e' piu "impegnata" di quanto sembri o piu difficile sotto l'aspetto dell attenzione che uno deve metterci per cogliere vari aspetti (es i dialoghi che avvengono via radio o tv o la discovery di cosa succede con flash back che fa cambiare senso ad alcune scene), quando uno da un cartone vuole botte etc o semplicemente di non avere la sensibilità o la cultura di capire tutti i vari riferimenti (religiosi dal vecchio testamento alla cabala e filosofici eva è tutto schopenhauer con una spruzzata di pirandello, con commistioni di sheldrake, oppure l'aspetto della psicanalisi feudiana, cioe' la triplice chiave di lettura) quindi si appigliano a ploth hole e scenggiatura.
    Io i gusti altrui li rispetto , rispetto molto meno chi invece sposta la discussione su un piano oggettivo, oltretutto errato perché ancora mi devono evidenziare un plot hole dell ep 7 laddove io della vecchia trilogia ne ho evidenziati ben 3 nei post precedenti, per quasto mi domando ancora se sapiano cosa sia un plot hole come definizione, per legittimare i propri gusti.
    Nessuno sta divinizzando sto film ma alcune critiche "arroganti" a me fanno sorridere.
    bhe è oggettivamente un film che osa poco e che fa della sua forza lo strizzar l'occhio ai fan. Poi bisogna vedere se a uno basta questo, o no, e li entrano i gusti personali. A me non è bastato, ad altri si. Dire "non ti è piaciuto perché non capisci star wars" fa sbellicare.
    Tra l'altro un film è un insieme di cose, anche l'argomentazione "ti è piaciuto il 4 quindi questo ti deve piacere per forza" mi pare molto tirata per i capelli.

this. In ultimo, è un film che si guarda, non è sicuramente brutto, ma che non mi sento di idolatrare come feci con gli altri della saga. Può anche esser che dopo 6 film mi aspettassi qualcosa di diverso, o che semplicemente sono cresciuto e i gusti cambiano.
    Last edited by Hador; 27th December 2015 at 15:19.

McWoT. McLove.'s Avatar

bhe è oggettivamente un film che osa poco e che fa della sua forza lo strizzar l'occhio ai fan. Poi bisogna vedere se a uno basta questo, o no, e li entrano i gusti personali. A me non è bastato, ad altri si. Dire "non ti è piaciuto perché non capisci star wars" fa sbellicare.
    ma guarda sono d'accordo.l'aver osato poco per me "miei Gusti" e' un merito proprio perche laddove si era osato di piu con la nuova trilogia non si era fatto un buon lavoro, qua l'unica cosa dove si osa e' il personaggio di Kylo recchie d'ombrello, che penso sia un personaggio in divenire, il resto e' tutto un more of the same e forse dopo la nuova trilogia ci voleva un ben more of the same della vecchia.

il discorso "non capisci starwars" e' una cacata se opposto ad uno che parla di suoi gusti
    Ma un attimo va specificato, se uno dice pehhh ma come hanno costruito la starkiller senza se sia stata vista (al di la di boro che ha postato la mappa dove e's tata costruita cioè in un settore della galassia sconosciuto, ed anche nel film specificano che ci sono settori della galassia sconosciuti in uno dei quali sta appunto Luke nascosto) allora magari si aspetta da Sw un eccesso di realismo che SW non ha mai avuto e' una space opera sci fi fantasy ed allora la critica "non capisci Sw" ci può stare in questo senso.
    Cosi come se uno si aspetta chissa quale profondità nella trama o assenza di casualita' del plot allora sbaglia in partenza e fa sbellicare lui, prendi ep 4 "guarda un po'" i droidi di leila, vanno a finire nel pianeta ed a casa del fratello della stessa di cui non conosce l'esistenza e nello stesso pianeta tra tutta la galassia c'e' anche Ben che ancora conserva la spada di suo padre che era stato suo discepolo prima di abbracciare il darkside peehhh che banalità, un hater si sarebbe chiesto oggi come faceva ben ad avere ancora la sua spada perché questo e' il valore degli interrogativi che la gente si pone OGGI , ti prego di leggerti i 40 plot hole indicati dall' articolo linkato da bortas.
    Beh alla fin fine Sw e' sempre stato una storiella molto simile all'epica, se uno si aspetta da sw una profondità di contenuti be magari veramente ha ecceduto nel valutarlo, magari da cinno, ovviamente non vuol dire che ogni banalità vada bene (vedi come vengono massacrati dai fanboy stessi jar jar e darthmaul, il nulla fatto sith, nemmeno parla) pero' non aspettarsi il film con chissà quale significato sopraffino e' un eccesso ed allora se uno si aspetta il film intellettuale il monologo esistenziale o etico o la situazione che fa riflettere allora "non conosce sw", c'e' poco da fare, e fa sbellicare.
    Last edited by McLove.; 27th December 2015 at 15:41.

Hador's Avatar

mha secondo me con la nuova trilogia (si chiama ancora così? La vecchia-nuova trilogia ) HAN fatto un bel lavoro e a me personalmente è piaciuta - benché sia un prodotto diverso dalla trilogia originale.
    Però mi sorprendono i fan così schierati a sto giro. Gli stessi fan che facevano grandissime punte al cazzo in episodio 1 per la battaglia contro darth maul, o nel 3 per lo scontro finale, mo ad esempio non dicono "beh" quando due scemi se la giocano alla pari col nuovo sith spaccaculi. Cioè ora ti lamenti di chi cerca i plot hole, ma erano i fan a tira giù delle grandissime cagature di cazzo rispetto alla prima trilogia eh.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nuovo sith spaccaculi?
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

mha secondo me con la nuova trilogia (si chiama ancora così? La vecchia-nuova trilogia ) HAN fatto un bel lavoro e a me personalmente è piaciuta - benché sia un prodotto diverso dalla trilogia originale.
    Però mi sorprendono i fan così schierati a sto giro. Gli stessi fan che facevano grandissime punte al cazzo in episodio 1 per la battaglia contro darth maul, o nel 3 per lo scontro finale, mo ad esempio non dicono "beh" quando due scemi se la giocano alla pari col nuovo sith spaccaculi. Cioè ora ti lamenti di chi cerca i plot hole, ma erano i fan a tira giù delle grandissime cagature di cazzo rispetto alla prima trilogia eh.
    ma lo dici tu stesso la nuova (seconda vecchia ) trilogia e' un prodotto differente. nemmeno a me e' dispiaciuta tranne ep1 che era troppo rivolto a cinni , non ad adulti che vogliono vedere un film fantasy ma proprio un film per cinni, dai incagabile anakin cinno, incagabile la gara degli sguisci con il cattivizzimo sebulba, incagabile jar jar, incagabii i droidi/machiette come "villain", incagabile darth maul che nemmeno partecipa al film ma e' il superubermegaboss finale, Il secondo nonostante sia una romance non l'ho schifato a me piacciono le romance, ed ha un po' di complotti politici, ne tanto meno il terzo che a me e' piaciuto.

inoltre nel 1999 non aveva ancora preso la moda "attuale" che anche l'utente salcazzo di una board o social è meglio di _inserisci circostanza o professione random_ : di registi, di sceneggiatori di politici, di legislatori, di developer di giochi, di cantanti etc ma credo qusto sia dovuto solo al fatto che ci siano solo piu' modi di manifestare il proprio encefalogramma piatto.
    sinceramente le critiche che ha preso ep1 erano la metà , forse proprio perche fatte dai fanboy quindi una cerchia piu' ristretta di tuttoilcazzodellutenzadeltutto, di quelle che leggo di ep7 ed ha veramente dell' assurdo imho.
    Last edited by McLove.; 27th December 2015 at 15:59.

Page 40 of 49 FirstFirst ... 30363738394041424344 ... LastLast