si sono rifiutai di venderloc'era un offerta da 40 mln.
si sono rifiutai di venderloc'era un offerta da 40 mln.
Last edited by Zi Piè; 3rd September 2014 at 03:07.
Ma veramente il vivaio del Dortmund ha prodotto : goetze , groeskreutz,sahin , memmingen ,hornschuh , questi ed altri solo dal vivaio.
Poi se vuoi ti prendo l elenco di quelli presi a 17 18 anni e formati letteralmente li.
Hummels shmelzer bender leitner gundogan etc etc .
Inoltre il discorsino sul piangina te lo potevi risparmiare.
Niente è più piangina di affermare che chi ha più soldi vince.
Ma proprio niente.
Si può vincere eccome. Ma la pista di inseguire gli scieicci nei loro vizietti ti porta nel bel mezzo del loro deserto. E li vincono loro.
Ed in Italia ORA c'è ancora troppa gente che ragiona col cervello del "campionato più bello del mondo".
I più svegli sono arrivati con 10 anni di ritardo.
È inutile piangerci sopra. Bisogna imparare e ripartire. Al più presto.
Prendere falcao per dirne una sarebbe stato il classico " non abbiamo capito un cazzo "
Last edited by Palur; 3rd September 2014 at 10:05.
Sahin solo 10 milioni al real?
boh ricordavo di + ma sbagliavo
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
ma scusa palur eh come fai a dire che è da piangire dire che chi ha più sodi vince? io capisco che da interista sta cosa ti sembra strana perchè vale la regola ce ci ha più soldi e li spende male può anche non vincere come ha fatto l'inter di moratti per anni, però oggi i costi dei cartellini e degli ingaggi sono schizzati in alto, cioè hanno pagato cerci 16 milioni+bonus cerci capiamoci bene han valutato zaza quasi 20 milioni immobile 20 chiedevano25 per destro 30 per iturbe, gente che forse diventera forte ma non lo è ancora o cmq non da continuita, e noi in italia questi non ce li possiamo permettere ne possiam prendere 1 a stagione se va bene,come pensi che oggi i soldi non siano l'ago della bilancia, una volta non era cosi potevi anche puntare sul classico collettivo operaio metterci 1 o 2 fuoriclasse( perchè te li potevi comprare) e vincere ma questo tipo di calcio di calcio non esiste più nè in italia e tanto meno in europa.
io invece concordo con Palur
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Io falcao non ci avrei speso tutti quei soldi per un attaccante di 28 anni infortunato. Poi a prescindere, la juve un li ha quindi meglio
Sul discorso chi più spende meglio stà è normale e logico, poi bisogna vedere come spendi, se spendi ad cazzum ovvio che un vinci na sega.. più la skill intelligenza si alza, meno la skill dinero serve, certo è che se hai 0 fai poco.
l'italia aveva tra i meglio vivai, mi ricordo quando ero piccino come milan, inter e toro venivano a pescare a piene mani nei settori giovanili delle varie squadre di paese e/o rioni... ora comprano anche per i vivai gente da fuori...
ciapet!
I soldi diventano l'ago della bilancia se ragioni , appunto , con la logica del comprare le figurine invece che con quella del creare campioni.
Creare campioni si può.
Serve un minimo di genio , competenze , voglia.
Un Ancelotti che sposta un pirlo bruciato dalla trequarti alla mediana ci ha regalato il miglio regista della nostra storia.
Il punto è che la crescita dei ragazzi da noi è poco strutturata poco pensata , lasciata in mano ad avvoltoi e spesso a gente "di mestiere" .
Adesso pare che finalmente partano i centri "federali" (perche non chiamarli regionali poi????) che a seconda delle persone a cui vengono affidati saranno o la svolta o l'ennesimo spreco di denaro pubblico.
Vogliamo scommettere?
si ma poi ci sarebbe da sistemare anche il discorso campionato primavera, un campionato inutile dove giocano gia un sacco di stranieri, in cui ci giocano ancora gente di 20 anni che dovrebbe giocare invece giocare nei prof..
anche qui servirebbero le squadre b come ci sono in tutti i campionati + importanti, solo noi non lo abbiamo
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
scusa ma sta cosa è na cazzata secondo me, da noi i giovani ci sono e forti il problema è semplice, uno da noi giovani so considerati i venticinquenni, all'estero hanno gia mediamente 3 o 4 anni di esperienza in prima divisione e spesso anche in europa, secondo, un italiano costa più di uno straniero, terzo non c'è la volonta di usarli nelle squadre( questo non ho mai capito perchè) quarto i campionati primavera oggi so campionati a se si fa calciomercato anche estero, in italia se vieni eliminato ai playoff di champ è un dramma nazionale se fai la el vale meno della coppa italia ecc ecc, è la mentalità che non va bene puoi fare tutti i centri federali che ti pare ma non serve a un cazzo, basterebbe trovare il sistema per aggirare la sentenza bosman e obbligare ( come avviene in lega pro per i giovani) a schierare solo 3 o 4 stranieri anzi limitarne pure il tesseramento, in giro giovani ce ne sono ma si sa il nome esotico ancora in italia abbaglia i tifosi.