cmq oggi ho avuto la conferma di quanto l'europa è ridicolasulle sanzioni è tutto un gioco di facciata.......................praticamnte le maggiori banche europe in russia stanno ancora dentro lo swift perciò per commerciare con la russia è semplicssimo passi che ne so per unicredit, e da unicredit usi il loro sistema interno per le banche fuori dalo swift, si si ancora date retta sati stronzi che ce pigliano per il culo, e ache oggi tutte le mie carte russe funzionano.
Funzionano e ancora funziona perche hanno lasciato le due banche Russe piu grandi Gazprombank e Sberbank ancora dentro lo Swift.
Hanno tagliato fuori tutte le altre.
Se te tagli fuori quelle due banche è come bombadare Mosca senza bombe, sai benissimo che l'ultima carta da giocare perchè dopo ci sarà una diretta reazione di Putin.
"not even death can save you from me..."
naz è una presa per il culo, c'ha ragione shub si devono assumere le responsabilita di fare i fatti e non le parole, ad andare tutti i giorni a dire putin è hitler, aiutiamo l'ucraina e teatrini vari e poi ogni mese versare nelle casse di putin non so quanti milioni dsi dollari/euro è solo una grande presa per il culo.
Last edited by Estrema; 2nd March 2022 at 14:12.
Si estrema tranquillo che ti credo come il "putin non invaderà mai l'ucraina".
Ci sono ragioni ben precisi ed equilibri molto delicati a toccare due banche su cui poggia parte dell'economia europea e mondiale.
Se poi vuoi ridurre tutto ad una presa per il culo perchè a te il bancomat russo ancora va, fai pure sei alla stregua del "eh in ucraina è come una vacanza".
ti è chiaro che stiamo dando soldi a putin che li usa per mantenere sta guerra? tu stai condannado a parole putin ma i fatti dicono che ancora gli compri gas e grano, finche non tagli tutti i ponti,come si dice da me sei solo un buccioto, e non è una presa per il culo perchè vanno le mie carte ma perchè facciamo i tertrini per gli stupidi e poi in realta non è cambiato un cazzo sempre affari con la russia stiamo facendo, perciò finche non tagliono tutti i ponti con i fatti e non con le propagande per mè è uni mmensa presa per il culo.
Ti è chiaro che se butti fuori dallo swift Gazprombank e Sberbank, arma i sottomarini nucleari?
questo lo dici te, intanto iniza a fare le sanzioni quelle che gli fanno fini i soldi poi vediamo, altrimenti se hai tutta sta paura fai come hai sempre fatto in passato, vai dal presidente ucraino e gli dici; caro mio o fai come dice putin o ti togliamo anche gli aiuti che ti stiamo danto e la chiudiamo qua, con buona pace del popolo ucraino che magari cosi non sta a prendersi le bombe in testa per non so quanto.
Estrema ti ripeto escludere Gazprombank e Sberbank dallo swift non è come un gioco per bambini del "tieniti pure il pallone e gioca da solo".
C'e legata l'economia mondiale, il Gas, il cibo ed è un rapporto duale sia per Putin sia per il resto del mondo.
Tagliare quel ponte significa un cambiamento mai visto in ambito economico moderno ed oltre a questo isoli definivamente Putin e gli dai un libero pretesto per fare cio che ha detto quando ha iniziato la guerra. (reazione dolorosa e bla bla)
Vorrei riflettere però su una cosa : bandire la cultura russa al corso oppure cacciare il direttore perché russo non va bene, estromettere le nazionali/atleti russi dagli sport invece si?
La linea, per quanto mi è parso di capire, è quella di fare "di tutta un'erba un fascio" (termine non appropriato ma si dice così): sei russo o hai a che fare con la Russia? vieni estromesso a prescindere da tutto e bandito, vattela a prendere col tuo leader.
Quindi fuori le nazionali, fuori gli alteti, fuori le sponsorizzazioni, taglio totale con aziende russe o banche russe o qualsiasi cosa sia russo.
Dal mio punto di vista, se prendi una decisione deve essere totalitaria : escludi TUTTO. E di conseguenza avrei mantenuto il blocco corsi ecc ecc, con l'idea di far "sparire" qualsiasi elemento russo dal mondo e farli chiudere su sé stessi (tipo Corea del Nord) fino alla morte/destituzione/sparizione di Putin dal pianeta.
Utile? non lo so, ma se prendi una linea vai fino in fondo. Se fai figli e figliastri ti si rivolta contro tutta la faccenda.
Poi le trattative : non sono minimanente né un politico né uno stratega, ma se la sera ti siedi al tavolo delle contrattazioni e la notte stessa bombardi per me finisce in quel preciso istante la trattativa e parte il contrattacco serio. Trattative = cessate il fuoco TOTALE e POI parliamo.
A me sembra che Putin stia procedendo per la sua strada prendendo per il culo tutto e tutti "tanto fo' come mi pare lo stesso, damoje il contentino a sti stronzi tanto domani li atomizzo".
Spero di sbagliare.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Randolk, hai ragione che la "censura" sia poco simpatica e, francamente, la risparmierei anche io. Però non si può neanche più sentire questa stronzata secondo cui Putin stia facendo una carneficina in Ucraina, attaccando ed invadendo uno stato libero ed indipendente, perché la NATO ha allargato la propria area di influenza dopo la fine del Patto di Varsavia. E' una puttanata sesquipedale alla quale non crede neanche Putin. Semmai è un pretesto, non certo la causa che ha scatenato questa invasione.
L'invasione militare con la conseguente strage di civili in atto in questi giorni vanno condannate senza SE e senza MA. Poi sicuramente il mondo occidentale qualcosa avrà sbagliato nei rapporti con la Russia, ci mancherebbe, ma questo non dà nessun alibi e nessuna giustificazione a quanto sta avvenendo. Punto. Pehhhh ma la NATOHH, americani pezzi di merda ecc. No, qua siamo di fronte ad un invasione militare nel DIO CANE DI 2022 che sta causando centinaia di morti ed una crisi economica che ne conseguirà spaventosa. Nel frattempo, come se non bastasse, sta anche minacciando un armageddon nucleare se non gli facciamo quel che cazzo vuole.
Quindi, sì Putin merda sempre e comunque. Indipendentemente dagli errori che il mondo occidentale possa aver commesso negli ultimi decenni.
Una guerra di invasione così non si è mai vista, tutta terrestre con fanteria e artiglieria e soldati e quasi assente l'aviazione...
Ah si si è già vista 70 anni fa nel centro dell'europea.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Salvini pronto a partire per l’Ucraina: «A Leopoli con Orban in missione di pace»
Dai, a posto.
Spoiler
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022