amici miei...imu...imu.... va beh è una cazzo di tassa, giusta o sbagliata, alta o bassa... lasciamola perdere un attimo...
vi voglio parlare invece dell'impresa agricola..
direte minchia l'impresa agricola, le banane te le infili nel culo, mica è fondamentale per il gettito dello stato

..
lo sapete quanto lo stato guadagna dalla rendita agricola di tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti i terreni di questo fottutissimo stato chiamato italia? meno del fatturato della ferrero o delle barilla...

con il regime forfettario fanno soldi a palate, A PALATE, perche anche l'iva è forfettaria... non pagano un cazzo...ah ma non è finita qui...
per semplificare, se io compro dall'impresa staminchia srl il ferro per fare i dildi nella dildo srl, la staminchia srl non ha alcun interesse a dire che mi ha venduto 100k di ferro piuttosto che 50k, perche per lei è un ricavo da tassare..
d'altra parte, la dildo srl non ha interesse a dire che ha comprato 10k di ferro piuttosto che 50k di ferro, perche per lei è un costo, quindi piu alto è e meglio è perche poi lo detrae..
quindi il sistema si equilibra verso la verità...
ora, facciamo che la staminchia è un'impresa agricola a regime forfettario... che non ha particolari obblighi di contabilità... se dice di vendere 10, 100 o 10000 poco importa, tanto paga sempre quello di tasse...
quindi il supermercato va dal contadino a comprare 10 tonnellate di pomodori pachino... però dice "senti dato che a te non fotte un cazzo, ste dieci tonnellate invece di farmele un euro a tonnellata, scrivi che me le fai pagare 3"...
cosi io scrivo nel bilancio che ho pagato 3 euro a tonnellata qqq e la detraggo come costo...
non solo ottengo la detrazione fiscale dalla determinazione delle imposte..
ma vediamo chi ci arriva dove sono finiti i 2 euro

fondinerifondinerifondi neri..
oh però i politici mai a parlare di sto scandalo...chissà perche...
vogliamo poi parlare degli agriturismo??????
quando torno... vi dico pure sta minchiata