Page 44 of 201 FirstFirst ... 344041424344454647485494144 ... LastLast
Results 646 to 660 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    chiedi qui visto che ci sono parecchi che giocano, volevo ricominciare e mi sono rifatto il quiz di pokerstrategy. poi mi ripasserò le altre dispense. Mi vorrei buttare su pokerstars ma non riesco a bypassare l'aams. Ho messo open dns, svuotato la cache ma continua a bloccarmi.
    ps.com non fa più registrare player ita da quel che so....a prescindere dalla protezione aams

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Commander Miave's Avatar

mm ho iniziato sto pomeriggio provando fulltilt al cazzeggio... ditemi che riuscirò a mantenere il mio 145% di roi :V

a parte gli scherzi, non mi ci sto trovando "troppo bene". abituato al cash microlimit di titan e ai sng di bwin.it, qua mi son trovato di fronte a gente (mica tutti eh, ovvio) che più o meno sa quello che sta facendo, anche se sono ai primi limiti.

sto provando gli heads up comunque, sappiate che mi serviranno consigli
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Razj's Avatar

Drako non puoi giocare su ps.com se non hai già un account vecchio attivo, se ti interessano i sng iscriviti al .it che è uguale e ci stanno più fish.
    Devo avvertirti però che pokerstars.it non è ancora collegato a pokerstrategy, quindi non riceverai alcun bonus...

io a chi inizia consiglierò sempre fulltilt, sia perché ha un software fantastico, sia per il bonus di pokerstrategy che comprende il 27% rakeback settimanale

sai che forse son così furbo che ho depositato su ft dimenticandomi di mettere il codice di pokerstrategy?
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    sai che forse son così furbo che ho depositato su ft dimenticandomi di mettere il codice di pokerstrategy?
    su Full Tilt è possibile il retracking per il bonus. Non so se è applicabile immediatamente oppure no. Comunque tu prova a collegarlo tramite pokerstrategy, al limite rifiutano la richiesta
    Spoiler

i mouse da 90 euro fracassati contano o no nel calcolo del bankroll?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

i mouse da 90 euro fracassati contano o no nel calcolo del bankroll?
    Sta bono va, io ci son andato vicino prima, ma considerato che 90$ e' il totale del mio BR, meglio se ci vado piano... a giocare NL10 mi son volati for dalla finestra 20$ in manco 40 minuti...

Ne approfitto per un attimo di soddisfazione personale, da che ho ricevuto il bonus su Mansion, in 9 giorni giocati (12 complessivi passati) son passato da 50 a 90$.
    Se mi muovo bene con lunedi' o martedi' passo a NL20

Ora vado a letto che son lesso, domani o martedi' faccio un sunto della situazione, che sto giocando sempre SSS, ma l'ho modificato un po'.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Sta bono va, io ci son andato vicino prima, ma considerato che 90$ e' il totale del mio BR, meglio se ci vado piano... a giocare NL10 mi son volati for dalla finestra 20$ in manco 40 minuti...
    Ne approfitto per un attimo di soddisfazione personale, da che ho ricevuto il bonus su Mansion, in 9 giorni giocati (12 complessivi passati) son passato da 50 a 90$.
    Se mi muovo bene con lunedi' o martedi' passo a NL20
    Ora vado a letto che son lesso, domani o martedi' faccio un sunto della situazione, che sto giocando sempre SSS, ma l'ho modificato un po'.
    modificare la shc della sss richiede esperienza e soprattutto buoni reads sugli avversari, e probabilmente non vale la pena discostarsi dalla strategia base in limiti così bassi dato che è stata pensata per darti una equity +ev rispetto ai giocatori loose aggro che trovi a limiti bassi.

e' proficuo attuare una strategia avanzata da nl100 in poi dove trovi qualche player pensante, non prima

io mi sono dato agli HU sng e mi sta piacendo parecchio, ma ho un problema: che cazzo faccio contro i maniac aggro che pushano all in (preflop o al flop, con qualsiasi tipo di board)? e sto parlando anche di deep stack...
    capisco che la maggior parte delle volte puntano in bluff o draw o con qualsiasi pseudo-equity, ma quando mi ritrovo con in mano cose come TPLK non so che fare...

Quote Originally Posted by Razj View Post
    modificare la shc della sss richiede esperienza e soprattutto buoni reads sugli avversari, e probabilmente non vale la pena discostarsi dalla strategia base in limiti così bassi dato che è stata pensata per darti una equity +ev rispetto ai giocatori loose aggro che trovi a limiti bassi.
    e' proficuo attuare una strategia avanzata da nl100 in poi dove trovi qualche player pensante, non prima
    WARNING! Wall-o'-text inc!

Ma guarda, anche ai bassi limiti non e' che trovi solo borg, ho trovato qualche SS/BS o piu' in generale TAG, il discorso e' che comunque, continuando a giocare un limite, te ti fai letture, ma anche i tuoi avversari per quanto cretini siano iniziano a conoscerti, mi son ritrovato che spesso rilanciando vincevo solo i blind. Ti gira un po' il cazzo quando in due giorni ti trovi a vedere 5/6 volte AA e ne ricavi al massimo 3BB.
    Un altro problema e' che giocando la SSS alla lettera hai un gioco molto fermo, entri in gioco raramente e, se non ti arrivano le carte per giocare, ti gratti le palle mentre ti dissangui di blinds.

Per entrare in gioco piu' spesso ho fatto una gran cazzata, ho iniziato a chiamare su mani fuori SHC quali pocket pairs minori o fuori posizione, AQ/AJs fuori posizione, pero' ha creato solo il problema che ti dissangui ancora di piu', poiche' chiamando non fermi altri dal chiamare o puntare, e devi comunque andare al flop e vedere che esce.

Un par di giorni fa mi son trovato a leggere un thread su PS dove parlavano appunto delle pocket pair minori, e sto tipo diceva come lui con quelle solitamente apre di min-bet. La cosa effettivamente ha un suo senso, con un bet, anche se piccolo, stai dando una sensazione di forza, laddove chiamando tanti ti seguono o sei costretto a foldare su un raise, alzando te per primo l'ingresso la gente ci pensa due volte, se ti rilanciano e' perche' han davvero qualcosa di meglio e vai di fold, se chiamano puoi sempre giocartela al flop.

Ho monitorato a modo le mani giocate cosi' ieri ed oggi, con oggi c'ho vinto sui 2$, ieri invece ho vinto quasi piu' a giocare ste mani che con la SHC

La cosa oltretutto mi da un vantaggio, giocando secca SSS hai il problema che i non-borg che trovi ti prendono le misure facilmente, mentre cosi' io gioco di massima rilanci standard per le mani in SHC e min-bet per le altre, ognitanto pero' faccio un bet diverso dal solito tanto per confondere le letture e mi trovo magari a fare min-bet con AA o rilanciare di 4BB con 22.

Per ora sta pagando

Ti faccio vedere il mio grafico su Mansion da quando ho iniziato, guarda com'e' cambiata la linea delle vincite senza showdown.

EDIT:
    Scordavo, visto che oggi e' il 31, i successi del mese!
    BR da 50 a 107$. Con altri 13$ passo a giocare NL20, dovrei farcela con domani.
    Mese chiuso felicemente in positivo, +107$ Mansion, -7 Stars e -26 Party. Un felice +74 e stasera devo giocare il bankroll builder 10k$ guaranteed, siamo 950 iscritti e le vincite sono a partire dai 10$ per la 500a posizione.
    I 50$ iniziali di PS sono gia' sbloccati e per quello li metto nell'attivo.
    Per sbloccare il bonus dovevo fare 2000 MCP che ho fatto ieri, quindi son salito a Club e da domani prendo il 50% di MCP in piu', domani poi c'e' tutto il giorno su Mansion i doppi punti, quindi mi sa che sblocco altri 10$ di bonus.

Ao', io direi anche grazie a tutti voi per aver aperto sto thread ed avermi fatto venir la voglia
    Last edited by powerdegre; 31st May 2009 at 17:47.

boh allora sarò io che non funziono pd...
    cash SSS titan sono andato quasi broke, negli HU sng su ft per ora sto a +21$ su 31 game (deposito di 69) ma CHE FATICA. la cosa che mi fa incazzare è che io vedo chiaramente di avere molta edge sugli oppo, però tipo sto tizio mi ha fatto perdere 3 sng di fila perchè giocava in godmode... nel secondo HU solo nei primi 2 livelli di bui mi ha chiuso qualcosa come 8 sets/trips.

Magari e' da vedere il tuo stile.
    Io per esempio ero partito facendo SNG che trovo piu' di mio gradimento, pero' non son riuscito ad adattarmi al gioco. Come son passato al cash invece, l'SSS l'ho trovato noioso alla morte, pero' ha l'immenso vantaggio che di SSS puoi fare multitabling peso perche' alla fine le tue azioni sono molto limitate, spesso il secondo raise e' quello che ti porta all-in, non c'e' quindi molto da riflettere ed io adesso sto giocando fisso su 9 tavoli.
    Visto che quantomeno vincevo, mi son studiato bene pregi e difetti del mio gioco, ho visto dove avevo buchi e cosa cercavo nel gioco, ed ora mi sto plasmando con calma una cosa che sia allo stesso tempo redditizia che divertente.

La chiave sta nella revisione del gioco. Io tutti i santi giorni chiudo la sessione, mi riguardo le giocate per vedere pregi e difetti, e poi scrivo tutto. Tanto per darti un'idea: http://www.powerdegre.co.uk

io seguivo la SSS praticamente alla lettera, multitablando normale (6-9 tavoli). non c'è molto da rivedere... la partita che mi ha fatto decidere di prendere una pausa è stata una session di 10 mani fresche appena seduto al tavolo: fold, all in KK e oppo con AA, rebuy stack; fold fold AKo all in e oppo (sempre lo stesso) con AA, rebuy stack; fold fold fold fold, all in AKs e oppo (SEMPRE LO STESSO PER DIO) con AA.

ora, posso rianalizzare quanto ti pare il mio gioco, ma ste cose esulano dallo stile

ora con gli HU sto iniziando a "ragionare" sul gioco ma ancora devo capire bene (prima me stesso e poi gli oppo). vediamo come va...

A be... in quelle mani effettivamente piu' che prenderlo nel culo non e' che ci fai altro...

Auguri con gli HU ^_^

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io mi sono dato agli HU sng e mi sta piacendo parecchio, ma ho un problema: che cazzo faccio contro i maniac aggro che pushano all in (preflop o al flop, con qualsiasi tipo di board)? e sto parlando anche di deep stack...
    capisco che la maggior parte delle volte puntano in bluff o draw o con qualsiasi pseudo-equity, ma quando mi ritrovo con in mano cose come TPLK non so che fare...
    ai livelli bassi ci vuole molta pazienza... il problema è tutto nel pot control: si deve cercare di evitare di ingrossare troppo i piatti se non si hanno premium hands, cosi da massimizzare l'edge che si ha sugli oppo

per questo se gli oppo son aggromaniac la cosa migliore è rilanciare solo con le premium (tanto questi ebeti se ne fottono se raisi una mano dopo 20 fold di fila, son capaci di pushare A2s perchè han l'asso..), e limpare per vedere più flop possibile e cercare di intrappolarli

se poi runnano in god mode non c'è niente da fare, ma gli hu son anche questo purtroppo

Page 44 of 201 FirstFirst ... 344041424344454647485494144 ... LastLast