Page 45 of 65 FirstFirst ... 3541424344454647484955 ... LastLast
Results 661 to 675 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ridaje... il tuo nanerottolo avrebbe fatto di meglio? no perchè a me è parso... giusto un filino, che semplicemente il nano non ha governato un cazzo di niente.

Hai presente star su x tot mandati, prendere lo stipendio (come se non guadagnasse già abbastanza, porco bastardo) e non fare uno stracazzo di niente che non sia pararsi il culo dai processi e scopare mignotte?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Debito pubblico oltre i 2k

http://www.repubblica.it/economia/20...ardi-48721806/

Più tasse e più debito alla grande il governo dei professori
    Dio mio... Ne hai di coraggio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ho detto che B. Avrebbe fatto meglio?
    Ti rispondo subito cosi' evitiamo il B. Merda rage : No forse avrebbe fatto anche peggio detto questo...

Io vi ho scritto un dato poi potete parlare quanto volete ma i numeri sono questi.

Più tasse e più debito se a voi piace buon per voi

P.s: poi vi lamentate dell'Italia e della politica che viene intesa come una partita di calcio ma leggete un po' che scrivete
    Last edited by Mosaik; 16th December 2012 at 13:42.

Razj's Avatar

A guardare il grafico della crescita del debito pubblico onestamente non mi sembra ci siano differenze tra governi di destra o sinistra. Forse perché nessuno ha mai fatto un cazzo e siamo sempre stati in balia degli eventi. Anche se il realtà il boom c'è stato nel 2009 con berlusconi e la crisi mondiale.

Ho detto che B. Avrebbe fatto meglio?
    Ti rispondo subito cosi' evitiamo il B. Merda rage : No forse avrebbe fatto anche peggio detto questo...

Io vi ho scritto un dato poi potete parlare quanto volete ma i numeri sono questi.

Più tasse e più debito se a voi piace buon per voi

P.s: poi vi lamentate dell'Italia e della politica che viene intesa come una partita di calcio ma leggete un po' che scrivete
    ma in un anno cosa dovevi fare visto tutto lo schifo fatto negli anni precedenti da chi è stato al governo per 5 anni e poteva fare molto senza impedimenti? Si poteva fare di piu certo ma se nn ci fosse stato questo anno chissa dove eravamo
    Spoiler

Ridurre la spesa ed impostare una seria campagna contro l'abbattimento del debito ecco cosa avrebbe potuto fare...

Se non è riuscito a farlo la colpa è stata anche sua che non è riuscito ad imporsi

Razj's Avatar

Mosa ma per curiosità come avrebbe potuto un esecutivo 'tecnico' imporsi nei confronti di un parlamento dove non solo non ha esponenti ma la cui maggioranza è composta dalla stessa coalizione che è stata per anni appresso a puttane festini e nani da giardino invece di occuparsi del paese?
    Come abbiamo visto è bastato poco per mandare tutti a casa, quindi onestamente se c'è qualcuno da biasimare, imho, sono sempre i soliti. C'è la distorta visione che in italia a fare le leggi è il governo e il parlamento sta lì solo per votare emendamenti o la fiducia.. bè non è necessariamente così e se la coalizione del PDL aveva la maggioranza prima di monti ce l'aveva anche dopo. Se a qualcuno fosse importato qualcosa del paese ci sarebbe voluto poco a proporre riforme. Evidentemente hanno tutti preferito fottersene e lasciare ai professori carta bianca per poi fare campagna elettorale sulla frustrazione dei cittadini, come sta avvenendo ultimamente.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Mosa ma per curiosità come avrebbe potuto un esecutivo 'tecnico' imporsi nei confronti di un parlamento dove non solo non ha esponenti ma la cui maggioranza è composta dalla stessa coalizione che è stata per anni appresso a puttane festini e nani da giardino invece di occuparsi del paese?
    Come abbiamo visto è bastato poco per mandare tutti a casa, quindi onestamente se c'è qualcuno da biasimare, imho, sono sempre i soliti. C'è la distorta visione che in italia a fare le leggi è il governo e il parlamento sta lì solo per votare emendamenti o la fiducia.. bè non è necessariamente così e se la coalizione del PDL aveva la maggioranza prima di monti ce l'aveva anche dopo. Se a qualcuno fosse importato qualcosa del paese ci sarebbe voluto poco a proporre riforme. Evidentemente hanno tutti preferito fottersene e lasciare ai professori carta bianca per poi fare campagna elettorale sulla frustrazione dei cittadini, come sta avvenendo ultimamente.
    *

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Ridurre la spesa ed impostare una seria campagna contro l'abbattimento del debito ecco cosa avrebbe potuto fare...

Se non è riuscito a farlo la colpa è stata anche sua che non è riuscito ad imporsi
    oddio rotolo, riuscire ad imporsi? di un po' ma hai una vaga idea di come si legifera in questo paese? A parte rubare lo sai a cosa servono i deputati e senatori? a pigiare il bottoncino durante le votazioni x far passare o meno i provvedimenti.

E secondo te genio che cazzo può fare uno che non è nemmeno stato eletto ma nominato dall'alto, contro uno squadrone di 600 e passa stronzi che non gli devono nulla? O peggio cosa pensi che facciano se il mister di turno proponesse "imponendosi" proprio come tu affermi, provvedimenti e leggi in palese contraddizione con i 600 e passa stronzi di cui sopra? Gli darebbero contro. E l'hanno fatto non a caso qualche settimana fa.

Senza la maggioranza politica non fai un cazzo, questo è il punto.
    Daoc
    Spoiler

imporsi un governo tecnico?
    Sei incredibile
    Spoiler

Hador's Avatar

quindi governo tecnico merda perchè è contro la sovranità democratica (cosa non vera), MA doveva imporsi sul parlamento eletto democraticamente. Coerenza portami via.

Proprio perché tecnico i partiti gli davano carta bianca altrimenti alzava i tacchi e se ne andava.
    I tecnici si é sempre detto che li hanno messi li perché la politica non aveva le palle di fare le riforme che andavano fatte quindi se alla fine comandano sempre i politici perché non siamo andati a votare?
    Cmq ripeto se per voi l'esperienza di questo governo é positiva buon per voi , io giudico le cose per i risultati che porta e non solo perchè era meglio del precedete

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    imporsi un governo tecnico?
    Sei incredibile
    Esatto il governo politico deve mediare con i suoi alleti quello tecnico dice si fa cosi' e punto altrimenti mi spieghi la differenza fra i 2?

[Edit dimenticavo]
    Last edited by Mosaik; 16th December 2012 at 16:11.

Hador's Avatar

Proprio perché tecnico i partiti gli davano carta bianca altrimenti alzava i tacchi e se ne andava.

I tecnici si é sempre detto che li hanno messi li perché la politica non aveva le palle di fare le riforme che andavano fatte quindi se alla fine comandano sempre i politici perché non siamo andati a votare?

Cmq ripeto se per voi l'esperienza di questo governo é positiva buon per voi , io giudico le cose per i risultati che porta e non solo perchè era meglio del precedete
    non siamo andati a votare perchè servivano soldi subito, non dopo 4 mesi di campagna elettorale, tempi tecnici per votare e altri N mesi di assestamento del nuovo parlamento. I tecnici li han messi li per questo, punto, non per altro.La politica non è mai uscita di scena, in quanto ha sempre condizionato e modificato le manovre.

L'esperienza di questo governo non è stata ne positiva ne negativa, è stata una conseguenza che speriamo non si ripresenti. Il dato è chiaro, lo spread è sceso e l'esm è attivo. Il resto sono cazzate, pensare che il debito scendesse quando abbiamo buttato fuori centinai a di sfornate di titoli di stato al 6% di interesse è semplicemente ridicolo, e demenziale usare tale informazione per giudicare il governo. Dici che giudichi dai risultati, ma per giudicare usi un risultato sul quale questo governo aveva ben poco potere.
    Last edited by Hador; 16th December 2012 at 16:12.

Ok dai ci sto con il ne positiva ne negativa visto che molto probabilmente il prox governo PD+SEL mi farà sicuramente rimpiangere l'attuale dei tecnici...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ok dai ci sto con il ne positiva ne negativa visto che molto probabilmente il prox governo PD+SEL mi farà sicuramente rimpiangere l'attuale dei tecnici...
    E pensa se ci fosse un colpo di scena ..... e il M5S avesse la maggioranza... pensa... tutti con coppetta obbligatoria in dotazione....

Page 45 of 65 FirstFirst ... 3541424344454647484955 ... LastLast