Page 45 of 47 FirstFirst ... 3541424344454647 LastLast
Results 661 to 675 of 699

Thread: Caos Intercettazioni

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Va be ma allo stesso modo va considerato che i Pm e i caramba sono l'accusa... per cui è evidente che anche le loro interpretazion sono di parte.
    In realtà, come ho ripetutto fino alla nausea, la letteura delle intercettazioni diretta, senza mediazione dei giornali e degli inquirenti, dava un quandro fin dall'inizio molto più incerto.
    Tra l'altro abbiamo saputo che moggi faceva/ricevea circa 400 telefonate al giorno. Le intercettazion sono durate diversi mesi (diaimo 6 per comodità) 6*400 *30 = 72.000 telefonate... ecco tra queste 72.000 telefonate ci sono 1 sola telefonata relativa alla definizione delle griglie e alcune telefonate (4-5) sulla storia di Paparesta...
    Non è un po poco per parlare di "sistema che condiziona tutti i campionati"?.
    Cioé se ci fosse l'associazione a delinquere, la cupola e quant'altro io mi aspetterei che ci fossero un po più di telefonate su questo tema... Anche perché o non sapevano di essere intercettati, e allora non si capisce perché non parlino, oppure lo sapevano, e allora non si capisce perché dicano cose che sono palesemente violazioni dell'articolo 1....
    Ribadisco che quello che emerge mi sembra mostrare sempre con maggior chiarezza che l'ipotesi di llecito sportivo NON è assolutamente suffragata dai fatti.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Veramente non ha minimizzato, ha ammesso cose anche gravi come i continui contatti con tutti i dirigenti, facendo anche altri bei nomi di gente con cui ha cenato e parlato del campionato, ha ammesso le telefonate ad arbitri e quarto uomo, cose non previste alla legislazione sportiva e dato spiegazioni plausibili delle intercettazioni e degli eventi.
    Che poi sia laverita' non lo decide ne Mentana ne noi, ma certo non e' caduto in contraddizioni, primo sintomo di falsita' e ha data spiegazioni che hanno una logica.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Va be ma allo stesso modo va considerato che i Pm e i caramba sono l'accusa... per cui è evidente che anche le loro interpretazion sono di parte.
    Neanche per sogno. C'è una differenza di funzioni non da poco. I pm devono ricercare la verità dei fatti, e di fatti sono obbligati anche a dare spazio alle prove discolpanti. La difesa no. I pm non vivono per mandare al gabbio Bergamo o Pairetto, Bergamo invece ha un ampio interesse a dire ciò che non va contro di lui. Questo poi non vuol dire che la procura abbia ragione, di fronte a fatti equivoci costruisce una tesi accusatoria e poi a decidere sarà un giudice.

Ma se Bergamo dice blablabla onestamente non smonta assolutamente niente, non smonta niente soprattutto alla luce del fatto che il segretario della CAN ( testimone non indagato ) l'ha smentito riguardo al sorteggio. Al massimo l'unica cosa che si pò dire è che la tesi del complotto non è così univoca ma non di certo infondata. In più ora c'è un altro testimone, dipendente FIGC, per ora anonimo, ma in lista per esssere ascoltato da Borrelli, pronto ad affermare che il sorteggio era truccato.

Aggiungo poi che il fatto di non cadere in contraddizione conta poco. Il signor Bergamo questi giorni non li ha mica passati a girarsi i pollici, li avrà passati in compagnia del suo avvocato a ripetere a memoria la sua testimonianza e ad evitare appunto qualsiasi contraddizione. Oltretutto ammettere di aver avuto contatti con tutti i dirigenti non è mica ammettere fatti gravi anzi ha proprio il senso opposto, dare la minima importanza ai contatti con Moggi. e co. e quindi è ovvio dire ciò.
    Last edited by Edeor; 9th June 2006 at 12:42.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Come ho gia detto nell'altro thread e come gia qualcuno ha ribadito qua, che cos a doveva dire Bergamo??..."si ho pigliato x il culo tutti, truffando il calcio italiano??"...dalle dichiarzioni di Bergamo dovremmo chiudere tutto e ripartire a Settembre come se nn fosse successo nulla..."tutto bene" "nn c'è nulla" "era tutto normale" "blablalbla"..

E i testimoni oculari che hanno confermato del taroccaggio dei sorteggi??... ..com'è giusto prendere con le molle quello che scrivono i giornali, cerchiamo di prendere con le molle quello che ha detto il signor Bergamo per favore....io nn ho mai visto un indagato colpevole che andasse in tv e si dichiarasse colpevole...anzi mi sembra il contrario....
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Edeor

Ma se Bergamo dice blablabla onestamente non smonta assolutamente niente, non smonta niente soprattutto alla luce del fatto che il segretario della CAN ( testimone non indagato ) l'ha smentito riguardo al sorteggio. Al massimo l'unica cosa che si pò dire è che la tesi del complotto non è così univoca ma non di certo infondata. In più ora c'è un altro testimone, dipendente FIGC, per ora anonimo, ma in lista per esssere ascoltato da Borrelli, pronto ad affermare che il sorteggio era truccato.
    Guarda che entrambe le cose che affermi sono informazioni dei giornali NON confermate... anzi per essere precisi sono smentite da Borrelli...
    Insomma la realtà è che l'unico dato oggettivo che si ha sul sorteggio è questo:
    Comunicato 15 maggio FIGC.

Insomma l'uinco dato oggettivo che riporta l'accusa è che i Caramba dicono che le buste non venivano controllate e non veniva verificato che le paline non fossero calde fredde pesanti etc.. ma questo, alla luce di quanto detto nel comunicato sopracitato non vuol dire nulla...

Per chi dice ma che doveva dire Bergamo la risposta è semplice: poteva non dire nulla... non è stato obbligato ad andare a Matrix, è stata una sua scelta per cui credo che le sue dichiarazioni vadano tenute in considerazione.
    Last edited by jamino; 9th June 2006 at 13:39.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Moggi fazi mazzini non parlano non parleranno e non hanno parlato, lo stesos poteva benissimo fare Bergamo o i della Valle eppure hanno parlato.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Occhio alle inesattezze! Se i pm e i carabinieri fossero di parte sarebbero cazzi amari per tutti! Il loro compito (codice di procedura penale alla mano) è quello di ricercare la verità dei fatti e di svolgere le indagini anche in favore degli indagati.Non siamo ai tempi dell'inquisizione.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Borrelli non e' il pm del processo sportivo, quello e' palazzi procuratore federale, e le commissioni sono le solite che hanno giudicato il genoa, ovvero composte dalla stessa gente voluta li dalla combriccola Moggi_Galliani etc, gia deligittimata dal Csm che ha vietato incarichi sportivi dal 2007 e stranamente non toccata da Rossi.
    Questi andranno dritti dritti verso soluzioni populiste accontentando la piazza e i media cosi da uscirne senza critiche e talgiando teste sia che innocenti sia che poco colpevoli sia colpevoli pieni.
    Mi auguro che se Della valle dovesse subire quella che io ritengo una punizione ingiusta, una volta finiti i processi penali dove uscira' vincitore al 100%, visto ch eonere della prova sta all'accusa, faccia causa a Figc e a coloro che lavoreranno per affossarlo cosi da mandarli a gambe all'aria.
    Tra perdita champion league, svalutaizone giocatori e perdita introiti da retrocessione (se ingiusta e dimostrata a posteriori) ci sono estremi per causa danni da èiu di 100milioni di Euro.

Scusate Caramba e PM sono di parte per definizione, sono l'accusa!
    L'altra parte è la difesa.
    In un processo si "scontrano" 2 parti, la prima che sostiene l'accusa, la seconda la difesa.
    Quando io dico che sono di parte intendo questo. Non itnedo dire che sono di parte (nella fattispecie) perché agiscono a favore di questa o quella squadra.
    E' evidente che i PM che avanzano le ipotesi di accusa lo fanno in assoluta buona fede, ma è altrettanto evidente che una volta che si definisce un'ipotesi investigativa leggono tutti gli eventi alla luce di quell'ottica.
    Se non erro, e chiedo soccorso a chi è più ferrato in legge (vedi rehlbuccio) il fatto che l'accusa sia "di parte" è certificato anche dal fatto che per decidere se portare avanti le indagini o meno interviene un soggetto terzo , il giudice per le indagini preliminari. Insomma quella dei PM è sempre un'ipotesi di accusa che si basa sulla loro interpretazione dei fatti. In sede di dibattito ad essa si contrappne l'interpretazione della difesa e una terza parte, i giudici, dal dibattito valutano quale delle 2 abbia ragione. Qui non c'entra buonafede od altro, si tratta semplicemente della normale dialettica processuale. Se così non fosse allora il processo non servirebbe. LA procura della repubblica indagherebbe e poi emetterebbe le sentenze .

Ps un ragionamento analogo ovviamente vale per la giustizia sportiva: anche in questo caso esiste un organo inquirente (l'ufficio indagini) e un organo giudicante.
    Last edited by jamino; 9th June 2006 at 14:19.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Scusate Caramba e PM sono di parte per definizione, sono l'accusa!
    L'altra parte è la difesa.
    In un processo si "scontrano" 2 parti, la prima che sostiene l'accusa, la seconda la difesa.
    .
    Errore. Le parti vere e proprie compaiono solo a processo avviato, fino a quel momento la situazione è diversa. Perché codice alla mano il pubblico ministero è obbligato a indagare anche su fatti e circostanze favorevoli alla persona. Quando chiede il rinvio a giudizio da una sorta di pronostico, ovvero sulla base delle prove che ha in mano stabilisce le concrete possibilità di condanna, che verranno poi valutate dal G.I.P. Per fare ciò deve ricercare, anche sollecitato dai difensori di parte, questi elementi fino a quando non ritiene che fatti alla mano c'è la giustificazione per esecitare l'azione penale. Se poi la difesa è inattiva ( e può succedere nelle indagini ) la figura di accusa del pm diventa ancor meno lineare. Questo non vuol dire che la Procura abbia sempre ragione ma semplicemente che non stanno li per il puro divertimento di accusare qualcuno e che se agiscono lo fanno in base ad elementi solidi, se il teorema fosse palesemente infondato ( che è cosa diversa da un teorema d'accusa smentito in un aula di tribunale ) come qualcuno sostiene andrebbero dal G.I.P. a chiedere l'archiviazione.

Poi a processo avviato le parti assumono contorni più definiti.
    Last edited by Edeor; 9th June 2006 at 19:22.

Allora, il pm non appena viene informato della possibile esistenza di una notizia di reato ha l'OBBLIGO di intraprendere l'azione penale, cioè è tenuto a svolgere delle indagini (cosiddette preliminari) per verificare se esistono elementi tali da poter sostenere un accusa in giudizio.Il codice di procedura penale dice all'art. 358:
    "Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell`art. 326 (cioè compie le indagini - nda) e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini".
    Nel compiere le indagini il pm non ha assolutamente l'obbligo di informare gli indagati, anzi è la normalità che queste rimangano segrete.Al termine di questa procedura il pm dopo essersi fatto un'idea della situazione deve valutare gli elementi che ha raccolto e verificare se sono "tali da sostenere un accusa in giudizio"; se la risposta è affermativa chiede al giudice per le indagini preliminari (GIP) il rinvio a giudizio per l'imputato, se invece ritiene che le prove siano insufficienti chiede al GIP l'emissione di un decreto di archiviazione.Proprio per tale motivo questo magistrato ha il DOVERE di svolgere le indagini anche in favore della persona indagata, altrimenti vivremmo in un sistema inquisitorio e profondamente incoerente, invece il nostro sistema è garantista.
    Nella fase delle indagini preliminari il pm (come i carabinieri) è una persona che indaga sui fatti e guai al mondo se sostenesse solo la tesi dell'accusa, è una garanzia per tutti che indaghi sui fatti in modo obiettivo.Dal momento in cui il GUP (giudice dell'udienza preliminare) invece emette il decreto di rinvio a giudizio è normale che il pm diventi l'accusa perchè qui sì servono due parti in contraddittorio, ma dato che il pm ha chiesto il rinvio a giudizio, non c'è piu' bisogno che svolga indagini in favore dell'imputato perchè ormai c'è la convinzione che quest'ultimo sia colpevole.Spero di aver reso in modo chiaro la situazione.
    Last edited by Kveldulv; 9th June 2006 at 19:19.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Nello sportivo non c'e' ne Gip Ne Gup

Quote Originally Posted by Triagon
    Non ha la minima importanza.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Quote Originally Posted by Triagon
    Si però ti sfugge che Borrelli non è l'unico ad indagare.

Guarda non significa che Moggi, Della Valle, Pinco Pallino ecc siano colpevoli, solo che la tesi accusatoria non è così campata in aria come qualcuno ( di parte ) sostiene ( quasi fosse frutto delle manie accusatorie dei pm ), perché se fosse così i pm di Napoli chiederebbero l'archiviazione senza perdere tutto questo tempo.

Partendo dal fatto che secondo me le senteze le hanno già fatte a grandi linee, dire i fatti smentiscono le tesi, le intercettazioni non dicono niente ecc.... ha il tempo che trova, in un'aula di tribunale può tranquillamente accadere che un fatto sia addotto dall'accusa come prova della sua tesi e dalla difesa come prova discolpante ( prendi ad esempio l'intercettazione telefonica della madre che è accusata di aver ucciso la figlia ). E' normale che le parti in causa ( e tu Jamino lo vogliate o no siete di parte anche involontariamente ) dicano "i fatti ci cosano", se non fosse così non ci sarebbe bisogno dei processi.
    Last edited by Edeor; 10th June 2006 at 11:26.

leggiti anche altre ricostruzioni oltre a quelle dei pm carabinieri

ti faccio un eempio, perla fiorentina sono per ora stati ricostruite alcune telefonate e fatti dei servizi sulle stesse che danno un senso diverso da quello voluto dai cc
    Prima parte
    http://www.fiorentina.it/notizia.asp...&IDCategoria=1
    SECONDA PARTE
    http://www.fiorentina.it/notizia.asp...IDCategoria=27
    TERZA PARTE http://www.fiorentina.it/notizia.asp...&IDCategoria=1

Page 45 of 47 FirstFirst ... 3541424344454647 LastLast