Page 46 of 50 FirstFirst ... 36424344454647484950 LastLast
Results 676 to 690 of 742

Thread: Referendum costituzionale e il periodo del populismo...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Ecco arrivato l'endorsement di Prodi per il sì. Ma che è, una gara a perdere?

Nos so se fa più danni al sì il sostegno di Prodi o al no il sostegno di Berlusconi e la promessa di un rientro in gioco.

“Anche se le riforme proposte non hanno certo la profondità e la chiarezza necessarie, tuttavia per la mia storia personale e le possibili conseguenze sull’esterno, sento ii dovere di rendere pubblico il mio Sì, nella speranza che questo giovi al rafforzamento della nostre regole democratiche soprattutto attraverso la riforma della legge elettorale.
    Un sì naturalmente rispettoso nei confronti di chi farà una scelta diversa. Dato che nella vita, anche le decisioni più sofferte debbono essere possibilmente accompagnate da un minimo di ironia, mentre scrivo queste righe mi viene in mente mia madre che, quando da bambino cercavo di volere troppo, mi guardava e diceva: ‘Romano, ricordati che nella vita è meglio succhiare un osso che un bastone'.
    Profonde sono le ragioni che mi hanno fino ad ora consigliato di non rendere esplicito il mio voto sul referendum. Sono ormai molti anni che non prendo posizione su temi riguardanti in modo specifico la politica italiana e, ancora meno, l’ho fatto negli ultimi tempi. Questa scelta mi ha di conseguenza coerentemente tenuto lontano dal prendere posizione in un dibattito che ha, fin dall’inizio, abbandonato il tema fondamentale, ossia una modesta riforma costituzionale, per trasformarsi in una sfida pro o contro il governo“.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Tanto i giochi sono abbastanza fatti é questione di pura matematica l'unica speranza che ha il Si di vincere é che i No non vadano a votare visto che non c'è bisogno di quorum.

Se l'affluenza rimane quella delle elezioni ciaone proprio

Casualmente firmato il rinnovo del contratto del pubblico impiego 4 giorni prima del referendum, seguito da una pletora di tweet roboanti #lavoltabuona cazzi e mazzi.

Casualmente, eh. fermo da 7 anni (di cui un paio e mezzo abbondanti di governo Renzi). Avessi puntato un euro avrei vinto.

Berlusconi in confronto era un dilettante.
    Last edited by Incoma; 30th November 2016 at 21:39.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Casualmente firmato il rinnovo del contratto del pubblico impiego 4 giorni prima del referendum, seguito da una pletora di tweet roboanti #lavoltabuona cazzi e mazzi.

Casualmente, eh. fermo da 7 anni (di cui un paio e mezzo abbondanti di governo Renzi). Avessi puntato un euro avrei vinto.

Quando ho visto la notizia c'ho pensato subito pure io ahah.
    Cmq avete anche voi la classica zia un po anziana che spamma foto random con dentro renzi dicendo frasi random che finiscono con "cambia l'Italia vota NO" o robe del genere?
    gesù

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

É un accordo quadro con l'attuale governo quindi se casca tutto da rifare visto che non é legge giusto?

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    É un accordo quadro con l'attuale governo quindi se casca tutto da rifare visto che non é legge giusto?
    Esatto. Ma non casca.
    Mi ci gioco un altro euro. Troppo democristiano per cadere in caso di vittoria del no (ipotesi che nonostante sondaggi e chiacchericci da bar ritengo estremamente remota).

Hador's Avatar

Se non fanno le cose non va bene, se le fanno non va bene

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se non fanno le cose non va bene, se le fanno non va bene
    siamo in italia funziona cosi

detto qesto sulla questione contratto pubblico impiego.....bhè diciamo che sarebbe pure ora che glie lo rifanno eh, ci son categorie che hanno quasi un rinnovo ogni anno questi quanto tempo è 10 anni che stan fermi?
    Last edited by Estrema; 1st December 2016 at 10:09.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post

Minchia, non fa un cazzo e tutti a dire che è un pezzo di merda, fa qualcosa tutti a dire che è un ruffiano, certo lo fa quando gli conviene di più, ma almeno lo fa altro che DC, mi sa che la DC vera te non l'hai mai vista.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Minchia, non fa un cazzo e tutti a dire che è un pezzo di merda, fa qualcosa tutti a dire che è un ruffiano, certo lo fa quando gli conviene di più, ma almeno lo fa altro che DC, mi sa che la DC vera te non l'hai mai vista.
    mah insomma di solito la dc il contentino al popolino lo dava spesso tanto per non aver rotture di palle, percarita erano altri tempi ma diciamo che funzionava cosi quando si sentivano troppi malumori arrivava un contentino.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il rinnovo di un contratto fermo da 7 anni non è un contentino è una cosa dovuta, sono stati 5 anni con altri governi senza rinnovo e lui nella metà del tempo dei precedenti governi lo ha rinnovato, questo è il dato, che poi gli serva anche come marchetta e avrebbe potuto farlo 6 mesi fa è un altro discorso e ci sta, rimae comunque più performante dei predecessori.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mah insomma di solito la dc il contentino al popolino lo dava spesso tanto per non aver rotture di palle, percarita erano altri tempi ma diciamo che funzionava cosi quando si sentivano troppi malumori arrivava un contentino.
    Naaaaa, la DC prometteva il contentino, poi non lo faceva dicendo che l'opec, la guerra in Palestina, il fallimento dei bilaterali all'onu o la caduta del governo all'improvviso avevano tagliato le gambe al contentino ed andava rifatto da capo, però prepararsi alla felicità perchè a marzo c'è la sanatoria sugli immobili, questa era la dc, tanto c'era la scala mobile non c'era bisogno di muoversi troppo.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Io so soltanto che Renzie mi aveva promesso la fiBBra (sì, quella di Bruce ) e me l'ha portata.

Babbo Natale invece non ha ancora adempiuto alle richieste delle mie ultime 3 letterine per cui... Renzie > Babbo Natale.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Io so soltanto che Renzie mi aveva promesso la fiBBra (sì, quella di Bruce ) e me l'ha portata.

Babbo Natale invece non ha ancora adempiuto alle richieste delle mie ultime 3 letterine per cui... Renzie > Babbo Natale.
    Qvi non pvendée
    Spoiler

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post

Lol

Page 46 of 50 FirstFirst ... 36424344454647484950 LastLast