Page 461 of 463 FirstFirst ... 361411451457458459460461462463 LastLast
Results 6.901 to 6.915 of 6945

Thread: Calciomercato

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    naa cannavaro non si discute, è un professionista e ha un esperienza tale che nessuno gli toglierà mai il posto da titolare.
    Vallo a spiegare a pelusss

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E' un infame di merda e spero si spacchi tutto la prima giornata al primo minuto di gioco
    Gli altri che hanno lasciato la Juve non sono tornati.
    Cmq sono curioso di rivedere la linea difensiva con Sissoko e Melo in copertura
    Si ma fottitene, è un signor giocatore e tanto di guadagnato per voi che l'avete preso a zero (o a pochissimo, non ricordo).

Con il rientro di sissoko quello della juve diventa uno dei migliori centrocampi in europa (supponendo che melo ripeta l'ottima stagione appena passata, e cmq lol@chi lo critica dopo 2 amichevoli.. siete come certi fresconi juventini di nostra conoscenza ), così come l'attacco è ottimo con diego - amauri - iaquinta. Veloci e i due brasiliani hanno anche un'ottima tecnica.

A parte i laterali di difesa la juve di quest anno è veramente forte, c'è poco da dire.

-----

C'e' una sola speranza - duplice - che permetterebbe alla Juve di tenere botta sulle fasce: la capacità di De Ceglie di adattarsi ai movimenti e alla tattica difensiva, e la tenuta fisica di Zebina.
    In tal caso, credo che i numerosi detrattori della difesa juventina verrebbero smentiti.
    Purtroppo Molinaro e' un debito. Ieri ha generato con il cattivo posizionamento difensivo (molto piu' grave dell'escursione fallita da Melo) il gol di Pato, e in generale era spesso fuori posizione. Grygera secondo me se la cava piu' che bene in avanti e ha buona tecnica, sempre in attacco, ma e' incapace di confrontarsi con la marcatura di un avversario (per velocità, senso della posizione, contrasto..)
    Quindi credo veramente ci sia da sperare in Zebina+De Ceglie.
    Il centrocampo ancora ieri non girava molto bene, devono sistemare meglio il senso della posizione, e Marchisio e Melo imparare a convivere con equilibrio. Amauri mi preoccupa un po' perche' e' un pezzo (da metà della scorsa stagione) che non lo vedo concentrato sul fatto che deve segnare.

Diego - anche se e' solo calcio d'estate, come ovvio - e' entusiasmante.. ieri e' apparso come il giocatore di un altro pianeta, quello che cambia a preferenza il ritmo del gioco, che sta in piedi anche dopo il fallo perche' tanto e' gia' un metro piu' avanti.. insomma.. quel padrone del gioco che la juve non aveva dai tempi di Zidane e del Del Piero preinfortunio. Speriamo che il suo scarso allenamento voglia significare che sara' capace di mantenere il margine sugli altri anche nel corso della stagione. Di sicuro, ha un'etica di gioco in fase difensiva "alla Rooney" che potrebbe, nel campionato italiano, rendersi davvero decisiva.
    Speriamo davvero che non siano solo impressioni inutili da agosto inutile.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Diego è forte, lo dico già da un paio d'anni, soprattutto l'anno scorso ne ho viste parecchie di partite del Werder e lui era sempre quello che faceva la differenza.

Mi piace molto come giocatore perchè è intelligente oltre che tecnico, sa far giocare la squadra, anzi gioca per la squadra, ha un'ottima lettura del gioco, passa quando la deve passare, va in percussione quando ci deve andare. Nonostante sia piccoletto è bello compatto, regge botta molto bene, non è facile levagli la palla. Poi ha un ottimo dx che gli permette di segnare con continità oltre a giocare con entrambi i piedi molto bene, il che gli permette di essere imprevedibile ed andarsene rapidamente all'avversario. Inoltre ha personalità, non si tira indietro, e sicuro sa reggere ad alti livelli.

Per farla breve li vale tutti i 25 mln € che è costato, imho tra 1 anno la sua valutazione sarà ancora + alta. Ho dei dubbi sui 25 mln per Melo invece, resta cmq un buon giocatore.

Per me lui e Totti sono i migliori registi avanzati/trequartisti del campionato italiano allo stato attuale.
    Last edited by Marphil; 18th August 2009 at 15:20.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Berlusconi: "Ronaldinho è il nostro Usain Bolt"
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vallo a spiegare a pelusss
    io parlo per me, legrottaglie chiellini è una coppia molto migliore di cannavaro chiellini, che sono due marcatori puri. Legrottaglie non è scarso per un cazzo, chiaro che se lo lasci in uno contro uno contro un centometrista fa la figura del fesso. La cosa piu importante è che ha piede, può far ripartire l'azione, puo fare il regista arretrato, ed è l'unico difensore in grado di farlo da noi, con quel mastino del chiello si completa a meraviglia.

se poi ferrara farà giocare sempre cannavaro pazienza, ma nella mia testa la coppia titolare è un'altra. che cazzo me ne frega di giocarmi un mese di avatar su una cagata del genere? quanti anni hai pd?

@ich: obiettivamente, quando mai zebina è stato affidabile per un'intera stagione? praticamente mai...e con il nostro modulo non avere dei terzini buoni significa rendere prevedibilissima la manovra, di fatto avendo un unico sbocco centrale senza diversificazione di gioco sulle fasce.

c'era zuniga che era perfetto, discreto in fase difensiva, esuberante davanti, bel piede, dinamismo, capacità di saltare l'uomo...con il siena abbiamo ottimi rapporti, per quale motivo l'abbiamo lasciato andare a napoli tenendoci l'irritante zebina? boh.

quanto a diego non si scopre certo oggi...è un giocatore completissimo, ricorda tantissimo zidane come modo di giocare, anche se è piu geometra e un pelo meno estro del francese...a quella cifra un affare poi.

concludendo, senza almeno un terzino destro che non sia quel ciccione di zaccardo la vedo durissima lottare per cl e campionato, spero vivamente di essere smentito.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Soprattutto in termini di velocità

-----

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh ma che vi lamentate io proprio non capisco, d'accordo è stato un infame (ma come lui molti altri hanno lasciato la juve quando è andata in B) ma è cmq una dozzina di volte più forte di quel petone di legrottaglie.
    La coppia cannavaro - chiellini è senza dubbio una delle migliori in europa eh, cazzo vi lamentate io non lo so.
    io sono daccordo.. al di là dell'infame o meno secondo me Cannavaro rimane un ottimo centrale, anche se non è più ai livelli del mondiale.
    e anche ieri ha fatto vedere alcuni interventi difensivi notevoli.. poi se ne fate i detrattori solo perchè ha "tradito" è un altro discorso, ma voler negare che sia bravo è proprio malafede imho.
    Diego è splendido, invece non mi convince Melo che, secondo me, è anche una sonora testa di cazzo...
    Sono daccordo con Ich per quanto riguarda Amauri.. ci sono momenti che è splendido (come i primi 10 minuti ieri), poi sparisce e pare di giocare in 10.. anzi 9 dato che Trezeguet era totalmente non pervenuto...

Povero mourinho, è proprio un mentecatto:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...69832873.shtml

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    poi sparisce e pare di giocare in 10.. anzi 9 dato che Trezeguet era totalmente non pervenuto...
    su cannavaro sono d'accordo anche io ma i tifosi sono una brutta razza e mi ha fatto troppa simpatia quando ha detto che come numero di maglia forse per accontentare i tifosi poteva mettersi il 71 (cfr. la smorfia napoletana )
    Per quanto non e' costato e's tato un affarone.

Spero piu' che si rompa warbarbie che cannavaro, cosi la smette di gufarlo

Trezeguet invece spero che si rompa definitivamente cosi si leva dai coglioni, oltre ad essere nullo e' appunto, come veniva detto, indisponente e si atteggia a prima donna pergiunta, prima donna che non e' piuda tempo. E' uno scassacazzi tenerlo e' solo una stronzata gioca male e la 4 scelta come diceva jamino, in panca si lamenta e rompe i coglioni se non lo vuole nessuno che si rompa e GG.

sono comunque convinto che in settimana si tornera a parlare di Grosso alla juve e' evidente che serve uno che spinge, che sappia crossare e che si sovrapponga nella fase offensiva. Grosso lo fa, costa poco e verrebbe al volo pure riducendosi l'ingaggio.
    Last edited by McLove.; 18th August 2009 at 17:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer rustyangel's Avatar

su cannavaro sono d'accordo anche io ma i tifosi sono una brutta razza e mi ha fatto troppa simpatia quando ha detto che come numero di maglia forse per accontentare i tifosi poteva mettersi il 71 (cfr. la smorfia napoletana )
    Per quanto non e' costato e's tato un affarone.
    Non la sapevo sta cosa... se l'ha detta è un grandissimo
    E pensare che veniva da noi anche solo 1M all'anno e gli abbiamo detto di no, perchè voleva tenersi i diritti di immagine
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Alcune conisiderazioni sparse:
    sulla differenza di potenzial Milan/Juve: Ieri al Milan mancava oltre ad abbiati (ma non è che l'assenza influenzi la qualità del gioco, Ambrosini e Seedorf. Credo che forse uno dei 2 troverà spazio. posto che i Gattuso e Pirlo saranno prsaticamnete sempre della partita per ovvi motivi.. Secondo me invece la formazione titolare della Juve differirà per almeno 4 undicesimi, visto che Caceres (che in nazionale gioca terzino) o Zebina giocheranno a dx (1), Chiellini sarà titolare fisso il centrocampo avrà dentro sissoko (3) e forse camo al posto di marchisio e l'attacco standard prevederà Amauri (4) e DP (5). Per questo parlavo di differente distanza dal limite

2) tema coppia difensiva. In teoria è megglio assorita una coppia che preveda legrottaglie che è uno che sa uscire palla al piede e dirige la difesa. Ormai cananvaro lo sa fare anche lui, ma in origine era sempre il suo partner (ad esempio nesta in nazionale) ad avere questo ruolo. Alla fine credo che la coppia potenzialmente migliore sia Cannavaro Chiellini.

3) Secondo me Caceres è stato preso per fare il terzino

4) Sta storia di Cannavaro mercenario è ridicola, innanzitutto sono tutti professionisti ed hanno il diritto di andare, nell'abito della correttezza, dove vogliono. Cannavaro all'epoca fu più che corretto, e quando ha parlato della sua espereinza alla Juve ha sempre difeso il lavoro fatto senza rinnegare il suo passato. Inoltre bisogna ricordare che nel 2006 era un giocatotre a cui erano stati tolti d'uffcio i 2 unici scudetti vinti. Mi pare naturale che alla sua età abbia cercato la possibilità di rivincere subito.

5) Tema Trezeguet, qui il tema non è se sia scarso se segni o meno, è che con il rombo si richiede un alvoro diverso alle punte e un lavoro che non è nelle sue corde secondo me.

edit fondamentale

6) Mourinho a Lippi non gli allaccia neanche le scarpe ne come tecnico (Lippi contrariamente a Mourinho vince sempre senza la squadra migliore) ne, sopratutto, come uomo... Mourinho ogni giorno di più dimostra di essere un quaquaraquà..
    Last edited by jamino; 18th August 2009 at 18:30.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Non la sapevo sta cosa... se l'ha detta è un grandissimo
    E pensare che veniva da noi anche solo 1M all'anno e gli abbiamo detto di no, perchè voleva tenersi i diritti di immagine
    si l'ha detta in un intervista su sky poco dopo essere arrivato alla juve forse la prima e non appena erano arrivate le prime contestazioni, un grande e con una grossa intelligenza al punto da prendersi in giro da solo.

Quote Originally Posted by jamino View Post
    3) Secondo me Caceres è stato preso per fare il terzino
    si anche secondo me e precisamente per giocare a destra (infatti non capisco l'interessamento per zaccardo che gioca a dx e/o centrale e rare volte Guidolin l'aveva messo a centrocampo davanti la difesa con prestazioni altalenanti tendenti alla merda, Guidolin gradiva particolarmente zaccardo in quella posizione ma i fatti gli hanno sempre dato torto)

Caceres non e' uno che spinge, a quanto pare per quel poco visto e per quanto leggevo, proprio per questo io continuo a vedere una soluzione a sx come Grosso sempre piu fattibile ed utile.
    Ieri nella formazione seppur strana schierata da Ferrara quello che e' mancato piu volte era uno che si sovrapponesse a marchiso o a diego sul lato sx cosa che deceglie se parte da terzino sx non fa, uno da servire per il cross successivo, l'inserimento senza palla o che si portasse via un uomo per gli inserimenti di chi ha palla.
    Grosso e' uno che fa questo lavoro ed l'ha sempre fatto bene e per la miseria che costa e la disponibilita' a ridusi l'ingaggio lo prenderei al volo

edit: @dichiarazioni di Mou.
    dove esattamente il fatto che Lippi faccia un pronostico e' una mancanza di rispetto per lui e per l'inter?
    Last edited by McLove.; 18th August 2009 at 18:52.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by McLove.;
    edit: @dichiarazioni di Mou.
    dove esattamente il fatto che Lippi faccia un pronostico e' una mancanza di rispetto per lui e per l'inter?
    Mou:"Non ho sentito, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un c.t., una persona con una grandissima responsabilità istituazione, pronosticare il successo di una squadra. Se è vero, mi fa pensare tanto. Se è vero, è una mancanza di rispetto"

Commenterei... "E finalmente!!! Era ora che iniziasse a pensare..."

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 461 of 463 FirstFirst ... 361411451457458459460461462463 LastLast