ed allora ne sai poco.
la proposta e' sempre stata comprare pogba questa estate e lasciarlo in prestito per un anno alla juve.
il barca non puo avere nuovi giocatori in rosa fino a gennaio 2016, infatti si era già discusso che nell anno degli europei pogba non avrebbe avuto il piacere di cambiare squadra a meta campionato e sarebbe rimasto anche per la seconda meta della stagione 2015/2016.
chiaramente il barca comprandolo ora MA lasciandolo alla juve per un anno cerca di ottenere uno sconto ma si vuole assicurare il giocatore ora, il non "potere compare" ti limita al fatto che se fai un contratto non lo puoi fare valere a terzi, ed ovviamente non puoi schierare quel giocatore, ma non che non puoi fare un accordo.
prendi il discorso dybala non siamo ancora in mercato l'acquisto di dybala della juve non può essere opposto a terzi ma hanno gia firmato un accordo atto a fare valere il 1 giugno, o quando si apre il mercato, la cessione, che e' gia avvenuta nonostante la juve ancora non "avrebbe potuto comprarlo"
Last edited by McLove.; 19th May 2015 at 20:46.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma non te ne fotte un cazzo che non lo tessera il barcellona se di fatto ti mette nero su bianco che ti dara' 100 milioni (meno quanto valutano il prestito) ed un anno di prestito, di fatto hai 100 milioni da spendere.
quindi avere dal psg 100 milioni ora o dal barca dopo un anno e' la stessa cosa a maggior ragione per il fatto che ste cifre non vengono mai saldate in un unica soluzione. pensa ai soldi di dybala sono dilazionati in 3 anni.
cioe pensare che il barca non possa prendere o partecipare all asta per pogba perche non può comprare fino a gennaio 2016 sono stronzate estrema , il barca non puo fare mercato in ingresso, cioe non può fare giocare nuovi giocatori fino a gennaio 2016 ma può, se vuole, comprare chi vuole e lasciarlo giocare per 6 mesi o un anno altrove.
anche perche l'hanno proprio dichiarato che vorrebbero prenderlo quest anno e che e' un operazione tra trasferimento ed ingaggio di 200 milioni complessivamente.
edit: tra l'altro proprio a livelli di numeri che cmq interessano poco al momento l'offerta di braida e' stata 70 milioni per giugno il 2016 con il possbile inserimento di pedro o montoya gia da questa estate dato che in uscita il mercato del barca non e' bloccato, la juve ha detto di no.
Last edited by McLove.; 19th May 2015 at 21:07.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cavani è una operazione stupida.
Mi sembra strano che il Barça accetti di comprarlo ora e lasciarlo giocare, assumendosi il rischio che il giocatore si sfasci tutto e loro si trovino nel 2016 con 100mil e un ginocchio in meno.
Però c'è Braida, quindi può essere![]()
guarda che non sono tutti come zamparini che prima di vendere dybala ha detto a iachini di non metterlo piu in campo.
in secundis se si ragionasse cosi non esisterebbero i prestiti sia gratuiti che onerosi perche dinnanzi alla rottura di un giocatore che vale 20/25/30 milioni il singolo milione o i due di prestito varrebbero nulla
infine hanno inventato un paio di cose: da un lato il diritto prevede la condizione nei contratti cioe "l'avvenimento futuro ed incerto” al quale le parti intendono subordinare l’efficacia o la risoluzione del contratto che sono cma clausole normalissime e spesso apposte a livello cautelativo per le parti, gia solo questo ti permette di disporre del futuro senza rischiare nulla, la seconda si chiamano assicurazioni.
tra l'altro il barca lo sta gia facendo con Gundogan, che ha gia indicato di volere lasciare il borussia e nn volere rinnovare il contratto in scadenza tra due anni, il barca vuole prenderlo per una cifra tra i 40 ed i 45 milioni, si chiude questa estate a causa del blocco resta al borussia fino a gennaio 2016 poi va al barca
Last edited by McLove.; 20th May 2015 at 02:33.
doppio
Last edited by McLove.; 20th May 2015 at 19:00.
cmq si hanno altre novita sul discorso cavani, al di la del fatto che e' stato il psg a dare il permesso alla juve di trattare col giocatore cosa che gia fa capire che la cessione sia ben vista dalla stessa squadra francese
il bonus iniziale sarebbe dato dal psg a titolo di buona uscita e ripartito non si sa ancora in quale percentuali tra psg e Juve, sull ingaggio a fronte del bonus c'e' l'accordo con il giocatore per 5.5
il prezzo del cartellino e' sui 50 milioni ma e' la prima richiesta del psg il giocatore vuole andare quindi ci sono, a quanto dicono, i margini per trattare e farlo scendere.
ora se il bonus e ripartito 50% e 50% significa che la juve sborserebbe 8/9 milioni all inizio piu il cartellino, quindi occhio e croce se lavorano su quello per una cifra intorno ai 50/55 milioni bonus inziale compreso arriva cavani e stipendiato 5,5 a stagione, in questi termini l'operazione e' molto ridimensionata ovviamente carissima ma non e' come prendere cavani a 70 milioni, come dicevano, e poi dargli 8 milioni a stagione.
EDIT:
in fine un paio di raginamenti su dybala che sembra che costi tanto ma alla fin fine non e' cosi.
quanto e' il cartellino si capira' dal comunicato ufficiale si parla di 28 piu le contropartite , altri dicocono 32 calcolando il valore della contropartite altri dicono 32 piu le contropartite ed eventuali bonus etc. cmq consideriamo che il cartellino di dybala costi anche 40 milioni in 5 anni il costo del cartellino viene ripartito in bilancio in base al numero di anni del contratto che sono 5
40 milioni in 5 anni e 2,2 al giocatore netti fanno 4,4 lordi ma per semplicità consideriamo, nuovamente in eccesso, 5 milioni lordi di ingaggio l'anno.
quanto costa Dybala in 5 anni?
presto fatto 40+25= 65 : 5 = 13 milioni lordi all anno tra cartellino ed ingaggio e siamo andati per eccesso
ora Llorente che e' arrivato a parametro zero costa alla juve 9 milioni lordi l'anno (prende 4,5 di ingaggio) quindi la differenza e' di 4 miloni l'anno in più?
Non solo, Llorente questa estate verra' ceduto mettiamo il caso che venga ceduto anche solo 10 milioni (non credo ma qua andiamoci per difetto invece) e' tutta plusvalenza perche' del giocatore non e' stato pagato alcun cartellino.
in buona sostanza facendo due conti prendere dybala (cartellino+ ingaggio) costa poco più che tenersi LLorente
Dal punto di vista economico e sul bilancio, forte del privarsi di un ingaggio pesante come quello di LLorente e avendone uno della meta come quello di dybala, passare da llorente a dybala alla juve costa un paio di milioni l'anno in piu' e per un giovane promettente di 21 anni.
Alla fine non e' tutta sta grande spesa come potrebbe sembrare, volevo specificarlo visto che sembra che la juve con il solo acquisto di dybala come diceva estrema si sia mangiata la meta' dei 100 milioni della champions di quest anno....nemmeno per sogno come bilancio sara una spesa pari ad un paio di milioni in più l'anno, per 5 anni
ultima news:
Una pretendente in meno per Paul Pogba. Secondo quanto scrive oggi Le Parisien, il Paris Saint-Germain è rimasto perplesso dalle richieste del giocatore, che vuole un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione per lasciare la Juventus.
Last edited by McLove.; 20th May 2015 at 19:22.
ma dove ho scritto che si è mangiata meta degli introiti della champ? io poi di dybala nenache ne ho mai parlato
io ho solo detto che cavani( ma il psgha smentito oggi) non era per sostiruire tevez ma magari poteva essere una contropatita a pogba altro nno ho detto.
si ho sbagliato era mat che diceva su chi avevamo venduto per pagare dybala e cavani. ed ad onor del vero dybala non grava più di tanto sulle casse della juve nel momento in cui si vede come sostituto per Lllorente, chiaramente sono calcoli indicativi e non perfetti ma che cmq rendono l'idea
pardon.
ma sul serio la juve sta x prendere Khedira?? QQ O.O
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
voi non vi rendete conto quantoquest'anno potrebbe aumentare il divario tra la juve e il resto della serie A nessuno ha piu di 100 milioni liquidi da spendere
vabbè, khedira è svincolato, però di ingaggio vorrà almeno 5 pippiz
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
5 pippi li piglia ora, dopo sta stagione io credo che in una squadra come la juve si possa accontentare anche di 3, poi mi sbaglierò!!
Sono buoni acquisti comunque che servono a tenere alto il livello della rosa. Anche se a me non fa molto impazzire come giocatore. Stamm a vede