Page 48 of 72 FirstFirst ... 3844454647484950515258 ... LastLast
Results 706 to 720 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

Acheron's Avatar

school days 23 episodi da 0 e 1 da 100000000000000 su scala da 1 a 10.

Btw, Snk se non c'era il setting di persone che si trasformano in titani, avrebbe guadagnato una miriade di punti e sarebbe finito nella categoria seinen per vari motivi (ed avrebbe venduto anche molto meno), io tutta sta profondità (e son in pari anche col manga), non la vedo, non vedo questa suddetta violenza psicologica, ma non riesco anche sforzandomi. All'epoca lo droppai, rimasto scottato dall'evolversi che mi deluse assai, poi l'ho rivisto non tanto tempo e fa e son tornato in pari col manga, però ecco, si legge, si fa seguire, ma per me non va oltre. E non tirate fuori le vendite che senno vi sbatto in faccia i circa 110k del primo volume del bd di love live 2 (+ alto di sempre compresi i dvd come primo volume per una serie animata), che rischia di essere la cosa con la media vendite più alta di sempre.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma occhio io non sto dicendo che shingeki e' merda perche shounen o perche non profondo o altro, sto dicendo che shingeki e' un opera piacevole che rientra prettamente nei canoni dello shounen e per quello si fa apprezzare. ma il fatto che gli sbranino la madre alla prima puntata e che poi quella altra muoia spiaccicata all albero non lo rende un anime e manga maturo non shounen.

poi la distinzione tra shounen e seinen a volte può essere pretestuosa vedi koe no kitachi che e' un seinen travestito, ma shingeki per fare un esempio non e' molto lontano come violenza dal re degli shounen/violenti cioe kenshiro. Che molti adorano ma sfido qualcuno a dire che un opera matura o con significati o elaborata: come diceva tunnel il messaggio che da kenshiro "e' che puoi fare, legittimamente, un genocidio se ti importunano la donna"
    a me han sempre fatto ridere quelli che in kenshiro ci vedono la propaganda fascinazista

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    a me han sempre fatto ridere quelli che in kenshiro ci vedono la propaganda fascinazista
    babbe di coglioni e' pieno il mondo

sto discorso addirittura nasce con Goldrake oggetto negli anni 80 mentre veniva trasmesso, nientepopodimenoche' di una interpellanza parlamentare sul fatto che "goldrake era fascista ed andava sospeso".
    E no non e' una minchaita e' un fatto vero, per quanto aberrante e grottesco lol
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Enlisted

Berserk e' un ottimo media, sopratutto il manga, i film sono anche meglio della serie per quanto e' diventato troppo troppo lungo eviterei di consigliarlo, vedere la serie tv cosi non ha senso leggere tutti i volumi del manga (se mai sara finito) un lavoro.
    Bhe, tutto sommato la parte animata è e rimane la migliore. Non vedere Berserk è, imho, una carenza imperdonabile per chiunque si avvicini agli anime.

Su tokyo ghoul sembra che tu non l'abbia visto, nonostante la censura e' estremamente violento

il finale e' cosi perche' c'e' la pausa di una stagione ed a gennaio inizia la seconda che conclude la serie come e' finito il manga, non l'hanno troncata a cazzo si sapeva che era di 2 cour con una pausa nel mezzo (come capita a molte serie ormai come aldnoah o fate UBW)
    il manga e' finito la settimana dopo l'ultima puntata eh.
    La violenza c'è, ma l'atmosfera cupa e angosciante del primo episodio viene completamente accantonata. Lo stesso protagonista, che viene "pubblicizzato" con quella maschera da Hannibal Lecter per farlo apparire "cattivo", non è altro che il solito protagonista timido, impaurito e ispirato da una vocazione pacifista al dir poco sconcertante. Per me, in questo, delude le aspettative. Peraltro il modo in cui hanno resuscitato il tizio con gli occhiali e il gourmet è veramente terrificante, a confronto Eren è nulla (ma ripeto, mia opinione eh). Sul finale, come dicevo, capisco che ci sarebbe stato un seguito, ecc., ma troncarlo in quel modo non ha proprio senso. Anche in Aldnoah Zero, che pure doveva svolgersi in due stagioni, hanno trovato un compromesso e scommetto che riusciranno a farlo anche con Fate.

ma in generale sulla violenza: botte e violenza non indicano un opera matura, più che la tortura a kaneki ed il strappargli le dita dei piedi la cosa che turba e' la violenza psicologica che gli usano ad esempio ( obbligarlo a scegliere chi deve morire mentre e' prigioniero da jason , ma tante altre situazioni sono decisamente più violente di una schizzo di sangue), e l'opera e' adulta non già per la violenza ma perche' di fatto ha una duplice chiave di lettura la metafora dell autore, molto semplicemente e tanto per dare un idea 'e fare notare come i ghoul possano essere piu "umani" degli uomini Topos usato ed abusato ma l'autore ci riesce perfettamente.
    una cosa del genere non la metti in uno shounen che e' per ragazzini e speso non ha altri significati da quello letterale/fattuale.
    vedi Shingeki no Kyogin, il fatto che sia violento non vuol dire nulla, al di la del fatto che e' violento la prima puntata ed in altre due situazioni, shingeki e' uno shounen perche e' un action che di tematiche non ne ha.
    e' manifesto quello che succede non c'e' da riflettere non ti fa riflettere c'e' solo da vedere quello che capita. E' una brutta opera perche non ha significati? no per nulla ma e' un opera per il demografico a cui si riferisce cioè i ragazzini.
    Alt. Io non ho mai mischiato "maturità" e "violenza". A razj pareva interessassero anime violenti e quelli ho suggerito, se avessi voluto suggerire anime maturi ne avrei citati ben altri. Peraltro, visto che citi la tortura al protagonista di Tokyo Ghoul, l'effetto che mi ha dato non è stato tanto quello del suo dissidio interiore per essere costretto a decidere indirettamente della morte di qualcuno, quanto della sua ingenuità (vorrei dire stupidità, ma forse sarei troppo severo). Gli si dice: scegli uno dei tizi o li uccido entrambi--> fisime del protagonista che non vuole uccidere nessuno--> entrambi vengono segati. E c'era pure uno dei tizi che chiedeva di essere ucciso per salvare l'altra. A me pare proprio sciocca la scelta di "non scegliere", perché alla fine sceglie proprio la cosa peggiore. E così ci si trascina per tutto l'anime, con questa etica del "non voglio picchiare nessuno" mentre tutti gli amici/conoscenti gli crepano intorno. Mi sembrano vicende ridicole. Se l'autore non riesce a risolvere nemmeno questi intrecci, figuriamoci quando si considera l'intero spettro del manga/anime.

Non per nulla come demografico shngeki e' shounen mentre black lagoon come scrivevo a razj che e' violento meno della meta a di un quarto, e' molto piu' adulto ed infatti come demografico e' un seinen.
    shounen non e' un genere come indicava ache nel post di kenshiro tempo fa ma il demografico per 14 anni in su e shingeki vi rientra per tutto.
    Permettimi se ti correggo. Shounen/seinen sono target demografici delle riviste su cui vengono pubblicati i manga, non i target dei singoli manga. K-ON è seinen, ma ti sfido a dire che sia "maturo". Quindi si, indicativamente le cose stanno come dici tu, ma le eccezioni ci sono sempre, e troverai shounen che sono più maturi di seinen e viceversa. Non sopravvalutiamo queste categorie.

il giudizio dato su Shingeki non e' affrettato, puoi non condividerlo come e' palese che io non condivido per nulla il tuo su tokyo ghoul (che non sia un capolavoro concordo ma si puo' e si fa vedere) e su shingeki stesso
    Ne quello mio ne quello di ache che ne abbiamo parlato in merito, il giudizio e' in relazione a quello che e' successo e seguo anche il manga (cosi come ache), per quando non capisco come tu giudichi tokyo ghoul su mezza serie non sapendo che ancora prima di partire era gia fissata la seconda ed il manga e' finito , mentre chi biasima shingeki da tutti considerato un semplice shounen, dia un giudizio affrettato anche se si basa su quanto fino ad ora successo (manga compreso)
    Se succederà altro o prenderà una piega più matura, sarò pronto ad esserne contento.
    insomma mi sembra che ti contraddici da solo.
    Ripeto di non aver mai detto che shingeki si un'opera "matura". Ho detto che non è banale (perché se prendiamo come esempi Bleach e Fairy Tail, non possiamo esimerci dal fare un distinguo con SnK... o non vorrete dirmi che sono sullo stesso piano di "banalità") e che non è uno shounen "convenzionale", ma atipico: leggasi non è uno shounen tra i tanti. Il fatto che fosse stato rifiutato per la pubblicazione da Shonen Jump (quella di Naruto, Dragonball, ecc. per la cronaca) la dice lunga, a mio avviso, ma ognuno è libero di rimanere della propria opinione. Rispondo per inciso ad Acheron dicendo che pure io avevo notato la similitudine con Terraformars e la commentavo mesi or sono proprio su questo forum, anche se Shingeki è meno splatter ed action di Terraformars. Poi sul fatto che possano o meno piacere, il giudizio è ovviamente insindacabile.

il giudizio dato su Shingeki non e' affrettato, puoi non condividerlo come e' palese che io non condivido per nulla il tuo su tokyo ghoul (che non sia un capolavoro concordo ma si puo' e si fa vedere) e su shingeki stesso
    Ne quello mio ne quello di ache che ne abbiamo parlato in merito, il giudizio e' in relazione a quello che e' successo e seguo anche il manga (cosi come ache), per quando non capisco come tu giudichi tokyo ghoul su mezza serie non sapendo che ancora prima di partire era gia fissata la seconda ed il manga e' finito , mentre chi biasima shingeki da tutti considerato un semplice shounen, dia un giudizio affrettato anche se si basa su quanto fino ad ora successo (manga compreso)
    Se succederà altro o prenderà una piega più matura, sarò pronto ad esserne contento.
    Il giudizio "rischia" di essere affrettato perché, soprattutto nella prima parte, l'autore stava lasciando indizi su una sottotrama in divenire. Non è un qualcosa che viene fatto ex post, stile retroactive continuity, sono proprio indizi che già "ora" lasciano intendere altro. In Tokyo Ghoul non c'era niente che lasciasse presagire più profondità di quella che è stata mostrata, nel caso ci fossero stati anche il mio giudizio sarebbe stato affrettato. Il fatto che Eren sembra "intuire" molti degli avvenimenti che stanno per succedere e che si "ricorda" di cose passate (tipo come attivare i poteri) sono elementi che in uno Shonen dozzinale non si trovano. Oh, poi può essere che nel corso degli anni Isayama abbia cambiato idea e tutto si risolva in fumo, ma proprio per questo dico che il giudizio "rischia" di essere affrettato. Ripeto che la mia non è una crociata per dire che SnK sia un'opera matura o adulta, semplicemente non è né banale, né uno tra i tanti. E se proprio vogliamo, di spunti di riflessione ne offre comunque pure lui (pur rimanendo lontano da opere somme che mirano principalmente a far riflettere, ovviamente): le gerarchie militari (e il fatto che i forti siano quelli che meno degli altri si scontrano con i giganti), i diversi punti di vista tra quelli che vogliono rischiare pur di cambiare la propria situazione rispetto a quelli che preferiscono murarsi pur sacrificando la libertà, l'antitesi natura/tecnologia, il pippone sulla religione e sui segreti che nasconde, il titanismo (che si inserisce nel filone del romanticismo), dici che Tokyo Ghoul mostrava di essere un'opera matura per la chiave di lettura sui ghoul più umani degli umani, ma la stessa cosa non vale per Shingeki? Molti dei personaggi che si trasformano in giganti dimostrano più umanità dei tizi che governano/comandano, ecc. Non è la stessa cosa? E per una volta non abbiamo tizi con i capelli colorati ().
    Last edited by Nega; 22nd November 2014 at 00:39.

Razj's Avatar

Oh comunque ci tengo a precisare che non è che voglio guardare per forza roba violenta, che senno sembro più malato di quel che sono

Acheron's Avatar

Ma infatti Nega, ognuno è giusto guardi quello che + gli aggrada, io guardo quasi tutto (tranne reverse harem troppo marcati, e cerco di evitare i romance drama), pero' fosse per me guarderei 40 anime come Saki, lucky star, yuri yuri, yuyushiki, non non byori (e simili)ogni season, e sarei strafelice. . Poi oh, a me come impostazione piace + terraformars, ma semplicemente perchè snk me lo rovina il fatto che la gente si trasformi, quella cosa mi crea un fastidio allucinante.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nega View Post
    La violenza c'è, ma l'atmosfera cupa e angosciante del primo episodio viene completamente accantonata. Lo stesso protagonista, che viene "pubblicizzato" con quella maschera da Hannibal Lecter per farlo apparire "cattivo", non è altro che il solito protagonista timido, impaurito e ispirato da una vocazione pacifista al dir poco sconcertante. Per me, in questo, delude le aspettative. Peraltro il modo in cui hanno resuscitato il tizio con gli occhiali e il gourmet è veramente terrificante, a confronto Eren è nulla (ma ripeto, mia opinione eh). Sul finale, come dicevo, capisco che ci sarebbe stato un seguito, ecc., ma troncarlo in quel modo non ha proprio senso. Anche in Aldnoah Zero, che pure doveva svolgersi in due stagioni, hanno trovato un compromesso e scommetto che riusciranno a farlo anche con Fate.
    no nuovamente non ci siamo la maschera ha una funzione nella serie e l'hanno tutti, la versione che venga pubblicizzato con la maschera per farlo apparire cattivo e' una tua ricostruzione alquanto esilarante permettimi, ogni ghoul ha una maschera per non farsi riconoscere c'e' pure la puntata in cui lo spiegano. Ma sei sicuro di averlo visto? da sobrio intendo.

Tra l'altro kaneki di fatto diventa un badass, dovresti averlo intuito alla fine dell ultima puntata e lo capirai molto di piu nel second cour, mi dai impressione che vuoi sparlare di una cosa che non conosci ne hai hai visto.

ora dici che sapevi della seconda serie ma quando scrivi
    non conclude nulla e lascia la vicenda in un'insopportabile medias res (capisco che ci si dovesse fermare ad un punto e che il manga sia/fosse ongoing, ma c'è modo e modo di fare le cose)
    perdona ma sembrava che non lo sapessi
    come finisce? come finiscono tutte le serie in piu stagioni di cui e gia stata annunciata la seconda da li a 3 mesi, con un cliffhanger lui che da minchione finalmente dopo avere patito mille angherie si incazza, mentre touka viene massacrata dal fratello.
    per0 tu mi stai parlando del personaggio impaurito e pacifista come se nemmeno vessi visto il finale il resto non te lo spoilero.
    un cliff hanger come e' finito Aldnoah con slaine che spara ad asseylum ed inaoh, E come probabilmente finirà anche fate ubw

Alt. Io non ho mai mischiato "maturità" e "violenza". A razj pareva interessassero anime violenti e quelli ho suggerito, se avessi voluto suggerire anime maturi ne avrei citati ben altri. Peraltro, visto che citi la tortura al protagonista di Tokyo Ghoul, l'effetto che mi ha dato non è stato tanto quello del suo dissidio interiore per essere costretto a decidere indirettamente della morte di qualcuno, quanto della sua ingenuità (vorrei dire stupidità, ma forse sarei troppo severo). Gli si dice: scegli uno dei tizi o li uccido entrambi--> fisime del protagonista che non vuole uccidere nessuno--> entrambi vengono segati. E c'era pure uno dei tizi che chiedeva di essere ucciso per salvare l'altra. A me pare proprio sciocca la scelta di "non scegliere", perché alla fine sceglie proprio la cosa peggiore. E così ci si trascina per tutto l'anime, con questa etica del "non voglio picchiare nessuno" mentre tutti gli amici/conoscenti gli crepano intorno. Mi sembrano vicende ridicole. Se l'autore non riesce a risolvere nemmeno questi intrecci, figuriamoci quando si considera l'intero spettro del manga/anime.
    razj ha chiesto anime non troppo puccettosi e giappominkia e shingeki e' decisamente giappominkia, come lui stesso conferma.

nuovamente nega su tokyo ghoul stai facendo 314 pipponi su meta di un opera, mi sembra stupido anche solo leggerti fare la disamina di "mezzo" tokyo ghoul. che tra l'altro e tutt'altro che un capolavoro ma almeno non e' una mezza cretinata come SnK

quindi ripeto noi si da pareri affrettati sul snkpur essendo al passo del manga pero tu che da come continui ad evidenziare non ne sai una ceppa su tokyo ghoul (la cosa della maschera e' veramente esilarante) la bolli, se me la chiami coerenza.

Permettimi se ti correggo. Shounen/seinen sono target demografici delle riviste su cui vengono pubblicati i manga, non i target dei singoli manga. K-ON è seinen, ma ti sfido a dire che sia "maturo". Quindi si, indicativamente le cose stanno come dici tu, ma le eccezioni ci sono sempre, e troverai shounen che sono più maturi di seinen e viceversa. Non sopravvalutiamo queste categorie.

no non ti permetto perche non hai nulla da correggere.
    k-on e' seinen perche e' rivolto ad un pubblico adulto al di la della puccettosita o kawaineria della serie. Le categorie non vanno sopravvalutate ma SnK e' in tutto e per tutto uno shounen ed e rivolto a 14 enni.
    sono demografici appunto indicano il pubblico a cui sono rivolti.

le riviste su cui vengono pubblicate non c'entra nulla al massimo si puo dire che una rivista seinen mettera' tutti manga seinen e ed una rivista shounen mette tutti shounen come e' ovvio che sia. none che un manga diventa seinen o shounen in relazione a dove viene pubblicato ma il contrario
    Ma di fatto il demografico indica il target dell opera. k-on e' per maggiorenni che vogliono le ragazzine puccettose kawai (ritardati), SnK e' per 14enni che vogliono i cattivizzimi giganti ed uno che si trasforma in gigante buono.( ritardati più piccoli :P )

Ripeto di non aver mai detto che shingeki si un'opera "matura". Ho detto che non è banale (perché se prendiamo come esempi Bleach e Fairy Tail, non possiamo esimerci dal fare un distinguo con SnK... o non vorrete dirmi che sono sullo stesso piano di "banalità") e che non è uno shounen "convenzionale", ma atipico: leggasi non è uno shounen tra i tanti. Il fatto che fosse stato rifiutato per la pubblicazione da Shonen Jump (quella di Naruto, Dragonball, ecc. per la cronaca) la dice lunga, a mio avviso, ma ognuno è libero di rimanere della propria opinione. Rispondo per inciso ad Acheron dicendo che pure io avevo notato la similitudine con Terraformars e la commentavo mesi or sono proprio su questo forum, anche se Shingeki è meno splatter ed action di Terraformars. Poi sul fatto che possano o meno piacere, il giudizio è ovviamente insindacabile.
    secondo me pensi che shounen sia solo quanto viene pubblicato su shounen jump, ripeto anche kenshiro era uno shounen ed era decisamente meno bambinesco di naruto, dragonball, op ,bleach etc tra l'altro pubblicato anche ken su weekly shonen jump eh, persino ashita no joe era uno shounen, devilman e' shounen, fate/stay night e' shounen e sono tutte opere meno banali di naruto/dragonaball/Op.

Snk e' uno shounen molto convenzionale ed a tratti per me e' molto banale, chiaramente se i metri di paragone sono dragonball e naruto allora può sembrarlo meno , ma ripeto il tuo errore e' considerare shounen solo quelli che paradossalmente sono piu bambineschi.

Il giudizio "rischia" di essere affrettato perché, soprattutto nella prima parte, l'autore stava lasciando indizi su una sottotrama in divenire. Non è un qualcosa che viene fatto ex post, stile retroactive continuity, sono proprio indizi che già "ora" lasciano intendere altro. In Tokyo Ghoul non c'era niente che lasciasse presagire più profondità di quella che è stata mostrata, nel caso ci fossero stati anche il mio giudizio sarebbe stato affrettato. Il fatto che Eren sembra "intuire" molti degli avvenimenti che stanno per succedere e che si "ricorda" di cose passate (tipo come attivare i poteri) sono elementi che in uno Shonen dozzinale non si trovano. Oh, poi può essere che nel corso degli anni Isayama abbia cambiato idea e tutto si risolva in fumo, ma proprio per questo dico che il giudizio "rischia" di essere affrettato. Ripeto che la mia non è una crociata per dire che SnK sia un'opera matura o adulta, semplicemente non è né banale, né uno tra i tanti. E se proprio vogliamo, di spunti di riflessione ne offre comunque pure lui (pur rimanendo lontano da opere somme che mirano principalmente a far riflettere, ovviamente): le gerarchie militari (e il fatto che i forti siano quelli che meno degli altri si scontrano con i giganti), i diversi punti di vista tra quelli che vogliono rischiare pur di cambiare la propria situazione rispetto a quelli che preferiscono murarsi pur sacrificando la libertà, l'antitesi natura/tecnologia, il pippone sulla religione e sui segreti che nasconde, il titanismo (che si inserisce nel filone del romanticismo), dici che Tokyo Ghoul mostrava di essere un'opera matura per la chiave di lettura sui ghoul più umani degli umani, ma la stessa cosa non vale per Shingeki? Molti dei personaggi che si trasformano in giganti dimostrano più umanità dei tizi che governano/comandano, ecc. Non è la stessa cosa? E per una volta non abbiamo tizi con i capelli colorati ().
    al di la della cosa ex post riguarda solo la morte di marco e parlavo in merito della morte di marco e los tratagemma di ammazzare il comprimario e poi farci vedre che era impottantizzimo per questo parlo di pathos ex post dato che quando schiatta Marco tutti ce ne sbattiamo i coglioni e tutto questo perche' parlavi della ansia e paura di morire dei personaggi quando a schiattare sono tot comprimari e che ci siano intoccabili si vede ripeto quando eren sbranato rinasce sotto forma di gigante (prima minchiata della serie a renderla giustamente per il suo terget bambinesca)

tokyo ghoul perdonami non ne hai capito un cazzo prima sul finale in tronco poi sul commento della maschera lascialo perdere. non e' una gara tokyo ghoul Vs snk.

ripeto tokyo ghoul e' un opera senza arte ne parte ma nel momento in cui scrivi che non e' violenta e che finisce a caso quando e solo la meta o quando ti perdi in commenti che rendono palese che sicuramente da sobrio non l'hai vista allora uno risponde ed ancora di piu se a) dici che il mio giudizio e parziale su SnK perche non tengo conto delle lacrime di eren, b) incensi di singificati che non ha SnK che diventa addirittura uno shounen atipico

A prescidere da tokyo ghoul: SnK e' decisamente banale.

perdonami se non mi faccio 314 film sulle lacrime di eren all inizio dell anime, se mi verranno spiegate vedrò che volevano dire ma da quel fatto non gli do una profondità ad una cosa che non ne ha e non ha mai nemmeno avuto le pretese di averne.

per il resto sinceramente fatico a seguirti in questa crociata che fai per Snk che ripeto un opera fruibile e godibile ma sinceramente come tanti altri shonen profondità pari a nulla e banale ed il fatto che sia banale non per forza e' un difetto, sinceramente fa sorridere vederci qualcosa di piu' che diventa un po fanwankin e mania.

Perdona ma tutte ste grandi cose sulle gerarchie militare antitesi tecnologia /natura etc per me sono cose di una banalita' disarmante, giuste ovviamente per un opera che ha per target i ragazzini sopra 14 anni. i gusti sono gusti chiaramente ma sopravvaluti SnK ti sara particolarmente piaciuto pero non venire a dirmi che e' uno shonen atipico o innovativo o che ha chissa quali significati per amor di kamisama va.
    Last edited by McLove.; 22nd November 2014 at 03:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Per sapere cosa è seinen o shounen basta chiedere al mi cugino di 15 anni.
    "Oh lo vuoi vedere questo?No se non muore qualcuno non lo guardo."
    Roba che guarda il mi cugino questa season
    -SAO
    -Akame ga kill
    -Garo
    -Log Horizon
    -Nanatsu
    -Grisaja
    -Shingeki no Bahamut
    -Akatsuki no Yona
    -Trinity Seven
    -Parasyte
    -Amagi
    -Vanadis
    -Fate
    -Cross Ange

No scherzavo il mi cugino è un nerd.

p.s. io ho droppato SnK ai "titani nei muri", un po' come il mi amico franz droppo' Lost alla famosa frase "non siamo noi che ci muoviamo, è l'isola che si muove".
    Last edited by Arthu; 22nd November 2014 at 02:45.

And many more lol

Acheron's Avatar

cmq se volete psicologia c'e' sempre selector wixoss, "Shocking truth!" porco il loro dio.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    cmq se volete psicologia c'e' sempre selector wixoss, "Shocking truth!" porco il loro dio.
    Lo sto finendo di scaricare ora ma penso che per digerire il mcdonald delle 1.30 sarà meglio giocare a nepnep che guardare wixoss non vorrei vomitare appena mangiato.
    Oppure guardo lui

No scusa intendevo lui
    Last edited by Arthu; 22nd November 2014 at 02:55.

And many more lol

Acheron's Avatar

La chemio era meglio di vedè wixoss
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Enlisted

Rispondo brevemente solo ad alcuni punti, tanto mi pare di capire ognuno rimarrà della propria opinione :P.

no nuovamente non ci siamo la maschera ha una funzione nella serie e l'hanno tutti, la versione che venga pubblicizzato con la maschera per farlo apparire cattivo e' una tua ricostruzione alquanto esilarante permettimi, ogni ghoul ha una maschera per non farsi riconoscere c'e' pure la puntata in cui lo spiegano. Ma sei sicuro di averlo visto? da sobrio intendo.

Tra l'altro kaneki di fatto diventa un badass, dovresti averlo intuito alla fine dell ultima puntata e lo capirai molto di piu nel second cour, mi dai impressione che vuoi sparlare di una cosa che non conosci ne hai hai visto.
    Nessuno ha discusso della funzione della maschera all'interno dell'opera. Se cerchi Tokyo Ghoul su google (come farebbe qualcuno interessato a vedere l'anime), ti trovi 300 pics con la faccia del protagonista incazzato con la maschera. Ecco, nell'anime sta maschera la mette forse 2 volte e incazzato lo diventa gli ultimi 5 minuti dell'ultimo episodio su una serie di 12 episodi. Per me questa pubblicizzazione è fuorviante e mi sono permesso di farlo notare, se poi per te non le era... meglio così :P.

edit: preciso: è possibilissimo che nella prossima serie sarà sempre badass e tutto quello che vuoi, ma ora di serie ce n'è una e quella giudico. E visto che razj, eventualmente, avrebbe visto quella serie, l'ho avvertito su cosa avrebbe trovato.

no non ti permetto perche non hai nulla da correggere.
    k-on e' seinen perche e' rivolto ad un pubblico adulto al di la della puccettosita o kawaineria della serie. Le categorie non vanno sopravvalutate ma SnK e' in tutto e per tutto uno shounen ed e rivolto a 14 enni.
    sono demografici appunto indicano il pubblico a cui sono rivolti. le riviste su cui vengono pubblicate non c'entra nulla al massimo si puo dire che una rivista seinen mettera' tutti manga seinen e ed una rivista shounen mette tutti shounen come e' ovvio che sia. ma di fatto il demografico indica il target dell opera. k-on e' per maggiorenni che vogliono le ragazzine puccettose kawai (ritardati), SnK e' per 14enni che vogliono i cattivizzimi giganti ed uno che si trasforma in gigante buono.( ritardati piu piccolo :P )
    Mha, questa spiegazione non mi convince troppo. L'unico modo per sapere come viene classificata un'opera è in base alla rivista ed è quello che ho sempre letto nei commenti sui blog/MAL. Altrimenti potremmo dire che dragonball è un seinen rivolto ai maggiorenni con manie di grandezza o che Berserk è uno shonen per ragazzini con la passione per il truculento. Mi sembra che si scada nell'arbitrio. Che Shingeki sia uno shonen è fuori questione, se pure l'autore ha tentato di pubblicarlo su riviste di quel genere è perché sarà stato il primo a riconoscerlo.

per il resto sinceramente fatico a seguirti in questa crociata che fai per Snk che ripeto un opera fruibile e godibile ma sinceramente come tanti altri shonen profondita pari a nulla e banale ed il fatto che sia banale enon epr forza e' un difetto, sinceramente fa sorridere vederci qualcosa di piu' tra il fanwankin e la mania.

Perdona ma tutte ste grandi cose sulle gerarchie militare antitesi tecnologia /natura etc per me sono cose di una banalita' disarmante, giuste ovviamente per un opera che ha per target i ragazzini sopra 14 anni. i gusti sono gusti chiaramente ma sopravvaluti SnK ti sara particolarmente piaciuto pero non venire a dirmi che e' uno shonen atipico o innovativo o che ha chissa quali significati per amor di kamisama va.
    Chiudo ribadendo che non sto facendo nessuna crociata pro shingeki. E' un ottimo anime, ma di certo non il mio preferito e ho sempre odiato il "fanboysmo", quindi evito sempre di produrmi in inutili - e, ripeto, inesistenti - panegirici a favore di qualsiasi cosa. Ho semplicemente contestato l'aggettivo di "banale" e convenzionale, come in un normale dibattito. Non sono riuscito a convincere nessuno? Pazienza, si discute apposta .
    Last edited by Nega; 22nd November 2014 at 03:44.

Acheron's Avatar

Nega ti prego non tirare in mezzo MAL quando si parla di anime, che l'unica cosa buona che ha è davvero il database, su /a/ in confronto son premi nobel
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nega View Post
    Rispondo brevemente solo ad alcuni punti, tanto mi pare di capire ognuno rimarrà della propria opinione :P.
    Nessuno ha discusso della funzione della maschera all'interno dell'opera. Se cerchi Tokyo Ghoul su google (come farebbe qualcuno interessato a vedere l'anime), ti trovi 300 pics con la faccia del protagonista incazzato con la maschera. Ecco, nell'anime sta maschera la mette forse 2 volte e incazzato lo diventa gli ultimi 5 minuti dell'ultimo episodio su una serie di 12 episodi. Per me questa pubblicizzazione è fuorviante e mi sono permesso di farlo notare, se poi per te non le era... meglio così :P.
    edit: preciso: è possibilissimo che nella prossima serie sarà sempre badass e tutto quello che vuoi, ma ora di serie ce n'è una e quella giudico. E visto che razj, eventualmente, avrebbe visto quella serie, l'ho avvertito su cosa avrebbe trovato.
    questo e' quanto uno trova su goggle immagini metto in spoiler per resize
    Spoiler

la maschera la noti ma forse non noti che in tutte le immagini ha i capelli bianchi, capelli che gli vengono a seguito delle torture e gli spuntano nell ultimo episodio della prima serie, prima serie che copre 7 volumi dei 14 totali i rimanenti 7 saranno nel second cour.

tieni anche in conto che l'anime e andato in onda quando mancava l'ultimo volume con gia 13 volumi usciti, kaneki aveva gia i capelli bianchi da 2 anni nel manga.

ripeto e' proprio questo il problema, pur non essendo un capolavoro, tokyo ghoul lo valuti dalle 12 puntate della prima parte dell anime ma non hai letto il manga, dici "di serie ce ne una e' quella giudico" ma di converso non fai lo stesso per SOLO i 34 capitoli del manga che ci sono nell anime di Snk, no?

Non ti e' piaciuto ed e' normalissimo
    Ma da quando ne parli stai cercando di esporre in modo oggettivo i tuoi gusti, prima parlando dell assenza di violenza, e non e' vero, non e 'cosi sebbene il manga sia molto più crudo, la violenza c'e' a pacchi ed a volte disturba anche molto: fisica e psicologica, partendo dalla bambina che vede ammazzata la madre davanti agli occhi (hinami) con il Kakuja del padre, la fame di kaneki che deve suo malgrado mangiare carne umana, le torture fisiche e psicologiche subite da jason che gli stacca le dita dei piedi aspettando che ricrescano come si fa a non vedere che e' un anime violento io non lo so. Poi parli del "finale" di merda che di fatto e' un cliffhanger per il second cour, poi parli di quanto sia coglione il main char, si e' un coglione che viene trattato da coglione da tutti per meta dell opera perché non accetta il suo status, poi pero diventa molto meno coglione. da timido e coglione cambia personalità a seguito delle torture diventa schizofrenico perché mantiene entrambe le personalità sia quella gentile che brutale e crudele al punto che i suoi conoscenti iniziano a pensare che sia mentalmente instabile frutto della sua duplice natura umana e ghoul. ma siccome "non e' un manga violento" la prima cosa che fa il coglione di kaneki come vedrai nella prima puntata della seconda serie e' prendere Ayato, il fratello di touka-chan, e mentre lei e' svenuta "ammazzarlo a meta" e cosi ridendo mentre le conta gli spezza 103 ossa sulle 206 totali dello scheletro umano, una alla volta.
    Infine con il discorso della "pubblicità ingannevole" sulla maschera che non porta ma che si vede nelle immagini di google , certo .....sono tutte immagini post volume 7 e quindi anche post anime, riferite al manga

Non ti e' piaciuto ottimo, io lo reputo un opera onesta, ma basta dire che ti ha fatto merda piuttosto che tutta sta pantomima atta ad indicare che non sono i tuoi gusti ma oggettivamente e' carente, non credi?

Mha, questa spiegazione non mi convince troppo. L'unico modo per sapere come viene classificata un'opera è in base alla rivista ed è quello che ho sempre letto nei commenti sui blog/MAL. Altrimenti potremmo dire che dragonball è un seinen rivolto ai maggiorenni con manie di grandezza o che Berserk è uno shonen per ragazzini con la passione per il truculento. Mi sembra che si scada nell'arbitrio. Che Shingeki sia uno shonen è fuori questione, se pure l'autore ha tentato di pubblicarlo su riviste di quel genere è perché sarà stato il primo a riconoscerlo.
    un manga già nasce shonen o seinen e' l'autore a deciderlo e non in base a come gli gira ma in base ai contenuti che gli mette ed in base all'utenza a cui si rivolge. non sono i blog ne tantomeno my anime list a decidere se un manga e' seinen o shonen.

shonen=ragazzo, seinen=maggiorenne.

Chiudo ribadendo che non sto facendo nessuna crociata pro shingeki. E' un ottimo anime, ma di certo non il mio preferito e ho sempre odiato il "fanboysmo", quindi evito sempre di produrmi in inutili - e, ripeto, inesistenti - panegirici a favore di qualsiasi cosa. Ho semplicemente contestato l'aggettivo di "banale" e convenzionale, come in un normale dibattito. Non sono riuscito a convincere nessuno? Pazienza, si discute apposta .
    ma nessuno o quantomeno io non ho detto che non e' un ottimo anime, nel suo genere mi e' piaciuto, non vado pazzo per gli shonen action in generale, ma si fa vedere e si fa piacere, ma personalmente non ci vedo tematiche che lo facciano uscire dal seminario degli action shonen.
    Last edited by McLove.; 22nd November 2014 at 06:09.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

consigli per uno shojo recente e decente?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Page 48 of 72 FirstFirst ... 3844454647484950515258 ... LastLast