Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 189

Thread: DDL stabilità

  1. #61
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    basta cambiare le norme del sistema hador....

    tipo chi dice che bisogna riformare la giustizia per i procedimenti biblici etc etc.. e lo dice da 18.. poii non cambia mai un cazzo..

    CHISSà PERCHE!!!
    Spoiler


    Spoiler




  2. #62
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    prendendo spunto da pazzo, sul fatto che una figura altamente qualificata come un avvocato od un ingegnere arrivi a prendere meno di un operaio specilizzato ci aprirei volentieri un td ad hoc... perchè (da ing) mi sto accorgendo quanto sia vera la cosa.
    Daoc
    Spoiler

  3. #63
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ho fatto l'esempio degli avvocati partendo da una media di guadagni (secondo me altissima, ma per esepio pazzo ci può dare un dato piu veritiero essendo gia di quell'ambiente lavorativo).. se fa 50k di nero l'anno è già tanto... tutti da punire? si ovvio..
    per gli avvocati è difficilissimo fare una stima, come per tutti i "liberi professionisti"

    anzitutto è da dire che la maggior parte sono (siamo) in realtà dipendente del professinista che ha il nome sulla targa, e va da se che sono questi ultimi che fanno i soldi, e che mettersi in proprio è difficilissimo.

    In secondo luogo dipende dal tipo di lavoro: esempio banale, un avvocato che fa molto giudiziario (cioè va in tribunale per le cause) è gran difficile che abbia ampi margini di evasione (se non è un pazzo spregiudicato) per il semplice fatto che sta scritto in sentenza le spese legali a quanto sono liquidate (poi la parcella è di solito superiore, ma capisci che al massimo uno che ha sale in zucca potrebbe potenzialmente evadere l forbice tra le spese legali liquidate e la parcella vera e proprio, e non sempre neanche astrattamente conviene perchè ti levi IVA da far girare). Dopo di che devi considerare che da quello che rimane dopo le tasse ci devi comunque pagare le spese dello studio, che non è che tutto è detraibile e lo conti prima e va ad abbassare l'imponibile. Di converso un avvocato che fa per lo più consulenze e roba stragiudiziale ha possibilità di evadere enormi, astrattamente, ma bisgona vedere se l'altra parte ci sta, e generalmente non ci sta perchè ad un'azienda conviene avere una parcella bella grossa da mettere bilancio tra le passività e abbassare l'imponibile. Sostanzialmente per evadere di brutto servono due pazzi, professionista e cliente.

    Tra l'altro, la futura "pensione" di un avvocato dipende da quello che dichiara, visto che è su quella base che si paga il 12% (mi pare) alla cassa avvocati, che fa da fondo pensione privato. Ah, e questo è obbligatorio, e passibile di radiazione dall'albo se non si paga, e si aggiunge al resto delle aliquote assurde.

    Se dovessi fare una media, tristemente la professione di avvocato rende gran poco al momento a meno di lavorare in un grosso studio stile americano (che quasi non è fare l'avvocato, tbh) o essere in proprio, affermati (leggasi, vecchi) con un gran bel giro di clienti. Ti potrei fare un elenco infinito di studi che hanno rinunciato alla segretaria perchè se la avessero non starebbero più a galla, o che c'hanno le scrivanie di 30 anni fa che cadono a pezzi, e gli scaffali tenuti su col nastro americano.

    Senza voler giustificare niente e nessuno, è onestamente folle che a un avvocato resti in tasca grosso modo il 35% di una parcella, specialmente se non è lui il boss dello studio che quindi può mettersi a detrarre qualcosa qua e là.

    Ma è così pure per le altre professioni eh, ho un amico architetto, mio coetaneo, lavora in un importante studio del nord est, conosciuto in tutto il mondo, e di persona ha progettato due torri per l'expo di Milano, non l'ultimo degli stronzi quindi, e che si è fatto il conto di quanto prende all'ora. Quanto la donna delle pulizie che va il sabato a nettare lo studio.

  4. #64
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    pazzo io sono d'accordo con te, ho voluto fare una seplificazione proprio per far capire quanto questa lotta di classe sia becera e usefull e sulla cifra "guadagno medio" ho fatto una stima che sicuramente è altissima infatti ho detto che bisognerebbe chiedere a chi sta già "dentro"..

    la donna delle pulizie di casa prende 9,50 euro ora e ci lavora 6 ore a settimana...

    OT... e parla un quasi laureato in giurisprudenza a roma... da questo sistema, sono costretto a scappare in provincia in sicilia, dove ho casa di proprietà e immobile da adibire a studio tutto mio.. preferisco fare le "cause di provincia" e scappare dalle grosse cause legali tipiche delle grandi città perche semplicemente mi sarebbe impossibile vivere con 800, 1000 euro al mese alle dipendenze di un altro..

    edit: facendomi due brevi calcoli, mi conveniva non fare l'università (risparmio tasse universitarie e libri) andare a fare un concorso nell'esercito, prendevo la stessa cifra sin da subito, ma lavoravo già da 5 anni..

    cioè rendiamoci conto in che paese viviamo: un laureato con un bagaglio culturale e professionale elevato (legale, architetto, ingegnere metteteci quello che cazzo volete) che deve pentirsi di non essere andato a lavorare prima
    Last edited by Zl4tan; 24th October 2012 at 14:20.
    Spoiler


    Spoiler




  5. #65
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.900

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Shub i liberi professionisti (principalmente nel tuo discorso possono rientrare i negozianti e gli agenti di commercio) sopravvivono col nero.
    Se un negozio dovesse davvero dichiarare TUTTO, con la tassazione attuale, chiuderebbe in meno di un anno.
    Riguardo l'altra categoria, dai dati in nostro possesso in ufficio con agenti del Sole 24 ore e di altre "grosse" compagnie", risultavano quasi tutti i contratti all'8-10% di bonus provvigionale...poi dagli studi di settore scoprivi che MINIMO i conti erano fatti su provvigioni al 18%.

    Qualcosa non torna alla fonte no? te pare normale farmi tassare per un qualcosa che da contratto non ho?

    Il discorso è trito e ritrito. Se devo aprire un negozio e farmi portare via tra tasse e previdenza il 65-70% degli utili me ne sto a casa.
    Abbassate la pressione fiscale al 30-35% TOTALE e fate pagare TUTTI allora ok...ma con le tasse attuali è fisiologicamente impossibile non evadere senza fallire o senza lavorare a malapena a pareggio.
    E io come sopravvivo???

    Dati alla mano la tassazione in italia è al 55% io tale tassazione non posso evaderla manco a volerlo. Il qualunquismo, non mi rivolgo a te ma ad altri, sapete dove potete stioccarvelo.

    Se tutti pagassero le tasse magari le manovre sarebbero meno pesanti e i servizi funzionerebbero meglio, che poi i soldi recuperati devono, e le manovre future debbano, andare ad abbassare il debito pubblico non ci piove. Ma la differenza sta nel fatto che non accetto mi si venga a dire che i negozianti non possono sopravvivere, che i liberi professionisti debbano per forza farlo...evadendo e facendo nero.

    Io non lo posso fare ma porco di quel che sapete, seppur con moglie e figlia a carico sopravvivo, di merda ma per ora riesco a campare grazie alla CC e alla nuova legge sui -300E

    Quindi non accetto che mi si dicano cose del genere.

    Le tasse sono così perchè c'è chi non le paga, ripeto in altri stati Germania, Usa temono di più la tributaria che altre polizie. Da noi invece si fanno gli scudi fiscali...

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    c'è anche il dipendente che sta cassa integrato e intanto lavora in nero, quello che non fa un cazzo e ruba lo stipendo, i disonesti stanno da tutte le parti, le solite guerre di classe hanno francamente rotto il cazzo.
    Il dipendente che integrato fa il nero lo mandi a casa appena lo becchi e il datore di lavoro che lo prende in nero chiude. Basta cazzate!!! I fancazzisti se dipendenti pubblici devono andare a casa, nel privato invece sono cazzi loro.

    Ma quindi tu mi vuoi venire a dire che il disavanzo pubblico frutto del mancato pagamento all'erario, viene fatto dai cassaintegrati che fanno il nero e dai fancazzisti? Veramente vuoi farmi credere questo?

    Le lotte di classe esistono, perchè esiste disparità di trattamento.
    Last edited by Shub; 24th October 2012 at 14:24.

  6. #66
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    shub ti sbagli se pensi meno evasione =meno tasse


    se poi mi dici che l'evasione andrebbe punita e abbattuta severamente, credo che siamo tutti d'accordo


    @shub, quello che tentiamo di dirti è che il disavanzo pubblico dettato dall'evasione è una percentuale bassa del disavanzo pubblico che creano sprechi, malapolitica, corruzione sistemica, stipendi e pensioni d'oro, affarismo.. qundi l'equazione meno evasione meno tasse è uno spot pubblicitario
    Last edited by Zl4tan; 24th October 2012 at 14:31.
    Spoiler


    Spoiler




  7. #67
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Shub il problema è che non sta scritto da nessuna parte che se tutti pagassero tutto allora ridurrebbero le tasse...

    @ Hador : la quota INPS di un dipendente è pari al 9,19% ma raggiunge il 30% circa se ci sommi la quota a carico dell'azienda (della quale però il dipendente se ne frega...)

    Rimane comunque il fatto che sono impossibili da evadere... o meglio, fino ad un certo punto... perché qua in ufficio da noi molti vogliono inserire nel 730 o nel modello Unico spese totalmente inventate per avere rimborsi IRPEF più alti.
    Tanto, nella malaugurata ipotesi vengano a sorte controllati, possono restituire il dovuto più il 10% di sanzione (ed ovviamente interessi legali) in DODICI rate TRIMESTRALI (si avete capito bene...)

    Ovvio che se per evasione fiscale si finisse in carcere (oltre al fatto che dovremmo destinare il 20% del territorio a nuove carceri) magari ci penserebbero su 2-3 volte prima di scrivere dati a caso...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #68
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    si poi ripeto anche è mancanza di occasione sistemica, perchè conosco a pacchi gente che fa il dipendente pubblico (sono dipendente non posso evadere peeeeeh) lavora 5-6 ore al giorno e poi fa il secondo lavoro in nero dimenticandosi di segnalarlo al fisco..
    esempi sono gli insegnanti, i dipendenti comunali, i dipendenti degli enti pubblici
    Spoiler


    Spoiler




  9. #69
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    shub tanto per dare qualche numero... da gennaio a luglio lo stato ha ricevuto dai contribuenti qualcosa come 232 miliardi di euro..

    lo ripeto... 6 mesi..

    DUECENTOTRENTADUE MILIARDI DI EURO..

    e lo stato non se li fa bastare, aumentando ancora e ancora l'imposizione fiscale... seriamente credi che, se resta questo sistema corrotto, pur riducendo a zero l'evasione, abbasseranno in maniera sensibile le tasse?

    il debito pubblico italiano è di 1950 miliardi e cresce di 250 milioni AL GIORNO... ma veramente credete che il problema della tassazione-strozzinaggio sia un problema del fruttarolo sotto casa mia e degli altri che fanno nero?
    Last edited by Zl4tan; 24th October 2012 at 14:38.
    Spoiler


    Spoiler




  10. #70
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.472

    Default

    Si però chi paga sono sempre i soliti, quello che le ditte non campano e sono schiacciate, è una musica che sento troppo spesso, sicuramente le cose non possono andare così all'infinito. L'evasione non deve essere la normalità, nemmeno il paravento per le difficoltà, sicuramente i casi dove c'è gente che evade per necessità ce ne sono tantissimi, ma è anche un atteggiamento simile a quello che ruba per mangiare, tutti siamo in grado di capirlo ma siamo tutti d'accordo che è un reato, se hai un supermercato e pizzichi quello che ruba per magnare una volta se il direttore è comprensivo gliela fa passare, se tutti i mesi viene a rubare la volta che lo pizzico lo denunci e magari va al gabbio, fame o non fame.
    Ecco in Italia abbiamo da anni gente che ruba per mangiare, mo anche basta se non sai fare l'imprenditore chiudi e fai altro, cazzo, se la concorrenza evade la denunci visto che ora si può fare, ma anche sticazzi non si può comunque continuare così...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #71
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    shub tanto per dare qualche numero... da gennaio a luglio lo stato ha ricevuto dai contribuenti qualcosa come 232 miliardi di euro..

    lo ripeto... 6 mesi..

    DUECENTOTRENTADUE MILIARDI DI EURO..

    e lo stato non se li fa bastare, aumentando ancora e ancora l'imposizione fiscale... seriamente credi che, se resta questo sistema corrotto, pur riducendo a zero l'evasione, abbasseranno in maniera sensibile le tasse?

    il debito pubblico italiano è di 1950 miliardi e cresce di 250 milioni AL GIORNO... ma veramente credete che il problema della tassazione-strozzinaggio sia un problema del fruttarolo sotto casa mia e degli altri che fanno nero?
    Per la serie + tasse cosi abbattiamo il debito pubblico......
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...al-126/391801/
    -Pil + debito = servizi(dimerda).
    Prossimo anno altra manovina da 50miliardini perchehhhhh celo chiedeeeee l europahhh,ilfiscalcompact,l esm.

  12. #72
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Solo un deficente o uno in malafde può essere convinto che l'aumento della pressione fiscale indiscriminata consenta una qualsiasi ripresa economica , soprattutto in un momento di crisi mondiale come quello che stiamo vivendo oggi.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  13. #73
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    ancora co sta storia, il debito è aumentato perchè abbiamo versato un fuckmiliardo nel fondo salvastati che noi abbiamo voluto...

  14. #74
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Vediamo sto 2013 che dirà? Sento già puzza di cadaveri da qua.

  15. #75
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ancora co sta storia, il debito è aumentato perchè abbiamo versato un fuckmiliardo nel fondo salvastati che noi abbiamo voluto...
    Fuckbilion, that's creative lol.

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.95 Kb. compressed to 102.36 Kb. by saving 15.58 Kb. (13.21%)]