Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
I problemi di concentrazione in giovane età non sono una cosa da prendere sotto gamba, anche se un problema comune. Non cominciate col "sei sbagliato tu", perchè fa solo del gran danno.
Qualunque sia il problema che ha, tra tutti qui dentro ce lo abbiamo avuto di sicuro, quindi possiamo dare dei consigli utili e costruttivi su come, se non superare il problema, migliorare la situazione.
Una cosa che mi è venuta in mente: un mio amico tendeva a fare con gli esami come facevi tu, cioè studiare tutto all'ultimo. E se ne bullava anche. Fatto sta che per riprendersi passava dei mesi in stato catatonico. E poi si è piantato: non ha mai finito matematica, gli mancano 3 esami.
Potrebbe semplicemente essere che devi imparare a fare l'università in modo piu' pianificato. Perchè l'università, soprattutto quella Italiana, è pesante, non è uno scherzo, c'è da studiare.
Anche io sono capace di studiare 400 pagine in 3 giorni, ci riesco, ma poi questo ha degli effetti sul mio fisico e sulla mia mente.
Tipico: quando facevo il patacca e studiavo un esame in 3 giorni, poi dopo l'esame continuavo a sognarmi le formule e i problemi dell'esame per un po'.
Quando poi sono passato a studiare almeno 2 settimane prima, poi stavo molto meglio, e infatti ho impilato una media del 28 a ingegneria nel master, finendo in tempo, senza sbagliare nemmeno un esame. Dove nella triennale, la media era solo del 26 perchè non pianificavo bene (e perchè giocavo a DAOC, porco IDO, che perdita di tempo, mi ci mangio ancora le mani su).
Last edited by Alkabar; 1st March 2011 at 02:08.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
si ok ma non capisco cosa centra
o state dicendo che "quello che vuoi inconsciamente" si controlla a forza di volonta e "mettendo nero su bianco" ?
perche non credo sia tanto semplice la cosa![]()
It's called "resistenza".(davvero si chiama così, leggiti qualcosa in giro se ti va)
Un metodo per diminuire i casini è cercare di tenere a fuoco i propri obbiettivi e non lasciare che pc o altro ci aiutino ad anestetizzarci troppo.
(parlo anche per me)
link di cui ho letto solo le cose in grassetto![]()
Last edited by Shock; 1st March 2011 at 18:34.