Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 146

Thread: 3 euro per prelievo

Lieutenant

non è 600 euro il limite giornaliero ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    non è 600 euro il limite giornaliero ?
    No qua no, dalla banca per andare a Parigi per 4 giorni ho tirato giu' tipo 1000 euro in una botta sola.

Lieutenant

no intendevo in italia.

Almeno io ho bancoposta e posso prendere max 600 euro, ma mi pare anche gli altri siano cosi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ok questo è ragionevole, quello che non è ragionevole sono i 250 euro al giorno. Ci ho guardato, ho solo un limite mensile sui 3500 CHF se prelevo da carta di debito, ma giornaliero niente.
    Guarda.. è un valore basso per alzare il margine di sicurezza,sia della banca che dell'utente in caso di furto o smarrimento, ma i limiti possono essere facilmente alzati con una telefonata gratuita... mi è già successo mentre ero all'estero di doverli alzare ed è stato veloce e semplice
    gratz.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

non ho letto tutto il 3d, pero' fate peeeh sul niente.
    Unicredit sono ANNI che applica queste commissioni e valgono SOLO sul prelievo allo sportello e SOLO se si preleva un importo inferiore a quello consentito dal bancomat.
    Il ragionamento che fanno e' solamente di tipo pratico e oltre a questo in moltissime banche lo fanno anche per bonifici fatti su conti della banca da parte di non clienti(classico il bonifico allo sportello per pagare il condominio).
    L'operatore allo sportello alla banca costa e se invece di fare sviluppo sta tutto il giorno a dare 20-50-100 euro al cliente di turno perde tempo, cosi' come a pagare il condominio al cazzone che non ti apre il conto manco se preghi e in piu' ti manda pure affanculo perche' ha i coglioni girati.
    La banca quindi ti da la possibilita' di prelevare con il bancomat(gli importi variano da banca a banca....la mia come max da 500 euro al gg con il bancomat piu' "alto" di livello, bancoposta credo 600 e unicredit 1500), se non lo fai, paghi le commissioni. Che sia giusto non lo so, capisco il punto di vista della banca e quello del cliente, ma la banca in ogni caso ti da la possibilita' di avere un prelievo alternativo e gratuito, se vuoi andare allo sportello perche' vuoi raccontare all'operatore che hai i calli che ti fanno male gg e ti scazzi.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    non ho letto tutto il 3d, pero' fate peeeh sul niente.
    Unicredit sono ANNI che applica queste commissioni e valgono SOLO sul prelievo allo sportello e SOLO se si preleva un importo inferiore a quello consentito dal bancomat.
    Il ragionamento che fanno e' solamente di tipo pratico e oltre a questo in moltissime banche lo fanno anche per bonifici fatti su conti della banca da parte di non clienti(classico il bonifico allo sportello per pagare il condominio).
    L'operatore allo sportello alla banca costa e se invece di fare sviluppo sta tutto il giorno a dare 20-50-100 euro al cliente di turno perde tempo, cosi' come a pagare il condominio al cazzone che non ti apre il conto manco se preghi e in piu' ti manda pure affanculo perche' ha i coglioni girati.
    La banca quindi ti da la possibilita' di prelevare con il bancomat(gli importi variano da banca a banca....la mia come max da 500 euro al gg con il bancomat piu' "alto" di livello, bancoposta credo 600 e unicredit 1500), se non lo fai, paghi le commissioni. Che sia giusto non lo so, capisco il punto di vista della banca e quello del cliente, ma la banca in ogni caso ti da la possibilita' di avere un prelievo alternativo e gratuito, se vuoi andare allo sportello perche' vuoi raccontare all'operatore che hai i calli che ti fanno male gg e ti scazzi.
    Neh, certo che con questi ragionamenti, l'unica è che arriverete a pagare 2 euro per andare al cesso in stazione e ad essere anche contenti. L'operatore costa? Bene, usa i dividendi che vengono prodotti con gli investimenti grazie ai MIEI soldi che tieni in banca, non venire a fare il pezzente sui miei prelievi.

Oltre tutto pesa totalmente sulle persone anziane e soprattutto su quelli che il bancomat non lo possono avere per svariate ragioni. Poi aggiunto ai limiti giornalieri assurdi che avete in Italia, i 3 euro per prelievo diventano pesantissimi da sostenere.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ok questo è ragionevole, quello che non è ragionevole sono i 250 euro al giorno. Ci ho guardato, ho solo un limite mensile sui 3500 CHF se prelevo da carta di debito, ma giornaliero niente.
    Guarda che nell'Inghilterra di cui parli bene a tempi alterni, il limite giornaliero sono 300£, e comunque i limiti su carta sono per ragioni di sicurezza in caso in cui te la rubino... se hai bisogno di prelevare di piu' difficilmente e' un'emergenza e puoi comodamente pianificare ed andare allo sportello.

Neh, certo che con questi ragionamenti, l'unica è che arriverete a pagare 2 euro per andare al cesso in stazione e ad essere anche contenti.
    Questo non ha senso... considerato poi che ormai i cessi li paghi in qualsiasi stazione, e non poco... ero in Francia la settimana scorsa ed a Parigi m'han chiesto .50€.

Razj's Avatar

pure a termini si pagano i cessi ma almeno so puliti lol

Hador's Avatar

il cesso in stazione è già a pagamento, ma lo è in molti posti del mondo (personalmente ho visto cessi del mcdonald della stazione a pagamento anche ).

alka le obiezzioni che ti sono state fatte sono decisamente lineari e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di non poter prelevare dal bancomat più di 500 euro al giorno... a me pare che semplicemente tu ce l'abbia a morte col sistema per motivi di pancia, a intuito direi per i tuoi, ma vedi tu.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che nell'Inghilterra di cui parli bene a tempi alterni, il limite giornaliero sono 300£, e comunque i limiti su carta sono per ragioni di sicurezza in caso in cui te la rubino... se hai bisogno di prelevare di piu' difficilmente e' un'emergenza e puoi comodamente pianificare ed andare allo sportello.
    Sulla tua carta forse, sulla mia no pd.

Questo non ha senso... considerato poi che ormai i cessi li paghi in qualsiasi stazione, e non poco... ero in Francia la settimana scorsa ed a Parigi m'han chiesto .50€.
    E' per quello che ho detto 2 euro...

A Milano costa già 1 euro. Ovviamente un vecchietto si è messo a gridare con il guardiano a Milano, Gennaio 2011, e aveva ragione il vecchietto. Io avrei anche volentieri menato il guardiano per di piu'.
    Last edited by Alkabar; 6th March 2011 at 23:10.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il cesso in stazione è già a pagamento, ma lo è in molti posti del mondo (personalmente ho visto cessi del mcdonald della stazione a pagamento anche ).
    Ma secondo te perchè l'ho messo come esempio.... è un'altra d iquelle cose che non tollero minimamente, perchè di nuovo quando sei anziano o malato è una stortura di merda. Letteralmente.

alka le obiezzioni che ti sono state fatte sono decisamente lineari e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di non poter prelevare dal bancomat più di 500 euro al giorno... a me pare che semplicemente tu ce l'abbia a morte col sistema per motivi di pancia, a intuito direi per i tuoi, ma vedi tu.
    E' ridicolo dal momento che hai la tassa di 3 euro se vai allo sportello.... Perchè se hai bisogno di piu' di 250 euro, e puo' anche ben succedere, devi andare allo sportello per forza. A me sembra strozzinaggio, voi siete felici cosi'.

I miei? Si certo che c'entrano, come c'entrano anche quelle altre 100.000 famiglie che si sono trovate i conti chiusi da Equitalia e che il bancomat se lo sogna alla notte, quindi per ogni prelievo, e quando hai una azienda in difficoltà, dove l'azienda è ditta individuale (anche questa altra follia tutta Italiana dove la maggior parte delle aziende sono PER FORZA individuali o familiari) sono tanti i prelievi e i versamenti che fai, partono automaticamente 3 cazzo di euro. Se sommi per tutte le aziende in questa situazione, sono milioni e milioni di euro. Vaffanculo Hador dai su. E oltre tutto, immagino che non sai che una persona in difficoltà con l'azienda difficilmente puo' aprire un conto in banca in una banca diversa. Non te lo aprono.

Lasciatevelo dire cari: voi siete completamente matti e di questo passo dell'Italia non restano che macerie.
    Last edited by Alkabar; 6th March 2011 at 23:19.

Hador's Avatar

bhe no se hai bisogno di più di 500 euro vai sul sito/chiami e prelevi quanto devi prelevare dal bancomat (a che minchia ti servono 5k euro in contanti poi non lo so, o meglio, a che minchia ti servono per qualcosa di legale). Poi io sta necessità della persona fisica a cui chiedere i soldi continuo a non vederla (o meglio., esistono controesempi, non dico io ma i miei sono con banca senza sportello da una decina d'anni), il caso dei tuoi non si è capito quel che hai scritto/non so come vengano gestiti i fallimenti (perchè puoi prelevare dallo sportello e non dal bancomat? perchè devi fare tanti prelievi e versamenti?).

Se ci sia un "bug" nel sistema non lo so e possiamo parlarne, ma per il quotidiano, da dove era nata la discussione, lo scandalo per me continua a non esserci.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Bene, almeno la smettono di fare file inutili di merda tipo alle poste. Se la gente vuole il servizio di persona lo paga, come al benzinaio

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe no se hai bisogno di più di 500 euro vai sul sito/chiami e prelevi quanto devi prelevare dal bancomat (a che minchia ti servono 5k euro in contanti poi non lo so, o meglio, a che minchia ti servono per qualcosa di legale). Poi io sta necessità della persona fisica a cui chiedere i soldi continuo a non vederla (o meglio., esistono controesempi, non dico io ma i miei sono con banca senza sportello da una decina d'anni), il caso dei tuoi non si è capito quel che hai scritto/non so come vengano gestiti i fallimenti (perchè puoi prelevare dallo sportello e non dal bancomat? perchè devi fare tanti prelievi e versamenti?).
    Il bancomat con una azienda in difficoltà non te lo danno. Di piu' non posso/voglio dire.

Se ci sia un "bug" nel sistema non lo so e possiamo parlarne, ma per il quotidiano, da dove era nata la discussione, lo scandalo per me continua a non esserci.
    Oi vabbeh, ma cosi' come ti dico ti fanno pagare anche l'aria che respiri tra qualche anno. C'è una tassa indiretta per qualsiasi cosa ormai in Italia. Questo va aggiungersi all'incommensurabile quantità di tasse di merda che già paghiamo.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Bene, almeno la smettono di fare file inutili di merda tipo alle poste. Se la gente vuole il servizio di persona lo paga, come al benzinaio
    Eh va beh, prendo atto. At salut.

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast