Page 5 of 45 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 671

Thread: Cosa vi piaceva di DAOC e perchè tutti i cazzo di MMORPG di adesso failano di brutto.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Quello che è esistito di semi automatico in vanilla erano Healbot e Decursive che erano ben lontani dall'essere delle super intelligenze artificiali che aiutavano i presunti superpro di cui parla BlackCOSO, erano piuttosto degli aiuti per degli handicappati che non ce la potevano fare altrimenti, non penso proprio che qualcuno equipaggiato di mani funzionanti li usasse
    ... Ma pure se fosse, vivere di leggende metropolitane dopo 5 anni è bruttino in ogni caso
    Non lo so mi baso su quello che leggevo sui forum , per un certo periodo da quanto " leggevo " veniva usato da molti , ma poi non incentrare il discorso su quello che e' il meno .... Per me non c'e niente di PRO a fare un mob rimane pur sempre un mob , ma appunto SONO io a preferire il PvP al PvE , ne di più ne di meno .
    che poi io e la skill da PvP e siamo su due pianeti differenti

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    ps: posso dire che un po' mi manca quel periodo? ç__ç
    ç_ç ti incontrai in un giorno piovoso in quel di Varullvam ( o come azzo si chiama )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Non lo so mi baso su quello che leggevo sui forum , per un certo periodo da quanto " leggevo " veniva usato da molti , ma poi non incentrare il discorso su quello che e' il meno .... Per me non c'e niente di PRO a fare un mob rimane pur sempre un mob , ma appunto SONO io a preferire il PvP al PvE , ne di più ne di meno .

ç_ç ti incontrai in un giorno piovoso in quel di Varullvam ( o come azzo si chiama )
    tra varulvhamah e sphindlhelhalla mi ricorderò sempre che ognuno li chiamava in modi diversi.... a dire la verità un pò tutti i posti di midgard

edit: domanda stupida eh.... ma cosa ci limita dal tirare su un server simil uthgard??? alla fine lo si era fatto per UO uno shard wayne che cmq poi ha failato ma vabbeh....
    tirare su uno shard di daoc old frontier non credo che sia una cosa impossibile.... poi che magari nessuno ci giocherebbe è un'altro paio di maniche...
    Last edited by Jiinn; 21st March 2011 at 16:34.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Pure io preferisco il pvp al pve pur non negandomi entrambi, ma da qui a negare i meriti altrui ce ne passa

O non sono skillati nemmeno i giocatori di Bullet Hell o giochi musicali o puzzle games perchè non sono competitivi? Dai, non ha molto senso abbi un po' di elasticità mentale

Un gruppo che fa tutto perfetto in un qualsiasi gioco pve non vedo perchè non debba essere considerato bravo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Necro+Bot e potevo farmi il 95% del pve/equip in solo
    RVR con frontiere / keep / Relic
    LO ZERG!!!!!11!!!!
    3 Fazioni
    Era Nuovo
    RvR
    RvR
    RvR
    1 addons
    Ti sei scordato del radar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Eh?
    Ma esattamente dove hai letto cose del genere? Non esiste NULLA di simile

Che poi non capisco questa fobia nel riconoscere meriti a chi spettano, gente che completa content vestita praticamente di stracci giocando in modo perfetto io la chiamo skillata
    E' certamente un altro tipo di skill - NON RELATA NE' IN COMPETIZIONE - con quella che si dimostra in ambienti e situazioni pvp, ma skill in ogni caso Poi de gustibus ovviamente
    Credo si riferisca al dual boxing; c'era chi si faceva regolarmente in solo 5men, ricordo di uno che puli' magister terrace, mentre un altro si fece BT in multibox:http://www.ripten.com/2008/10/10/wow...ds-by-himself/

Sul discorso fail mmorpg, tanti failano semplicemente perche' escono incompleti, gli altri non sono fail, son dedicati al pve, ed ovvio che ad uno che voglia un gioco come DAOC non piaceranno, ma cio' non toglie che possano essere validi.

Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar

I Drunken Boars e le Frozen Roses

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    semplice
    perche daoc è stato "il primo"

ed io ti parlo dell'emozione a creare il tuo primo alter ego, al fascino che emenava humberton con la sua musichetta medievale e il timore di schioppare dietro ogni angolo la prima volta che scendi nelle tombe di mithra, a quando mi sono sentito figo a joinare l'accademia e diventare un armsman
    poi il concetto di realm vs realm era molto ben strutturato, e la presa dei keep, la "battaglia" per df e le relic erano emozionanti perche riguardavano l'intero reame e vedevi TUTTI contribuire, da tutte e 3 le fazioni
    anche il fattore exp era diverso, essendo tutto "nuovo" e mai visto, nonostante fossi costretto a grindare, era bello cercare spot dove expare in gruppo et simile

p.s. la gara a chi ce l'ha piu lungo RR20L40 e del setup gankalanka da 8v8 a me non è mai interessato

va da se che è un esperienza impossibile da ripetere
    you win!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by deviljack View Post
    i drunken boars e le frozen roses
    haha coglioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

A parte tutto ciò che è già stato fin qui detto, che è sacrosanto, quello che davvero fa la differenza per me è che tanti posti di daoc mi sono talmente familiari che è come se li avessi vissuti davvero con i miei amici, fanno parte dei miei ricordi e della mia vita.
    E' stato un periodo che non scorderò mai, sono nate amicizie e le emozioni sono state tante.
    Sono stati anni fantastici e non potrò che ricordarli con affetto e malinconia consapevole della loro unicità.
    Last edited by Solfami; 21st March 2011 at 18:07.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Crewman hardin's Avatar

E vero che per molti (me compreso) DAOC e stato il primo mmorpg , ma per me la nostalgia nel giudizio finale conta poco , la verita e che per me i giochi di oggi sono andati indietro invece di andare avanti e quindi il tutto mi puzza di gia visto o semplificato.
    Sono certo che se uscisse qualcosa di altrettanto valido mi tornerebbe la voglia al volo (il tempo da dedicarci no ovviamente) ma la voglia tornerebbe alla grande.
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Lieutenant Commander Emma's Avatar

sacro ordine del drago

22 anni fa

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Mi manca anche la "politica" inter reame

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

mhmh.....forse gia all'epoca il punto di svoltà è stato quello che offriva il pvp,le mappe rvr (OF eh)offrivano un modo dinamico per fare rvr

Alla fine io al primo daoc,quello con il cd di gmc,ci ho giocato veramente poco....mi sembrava così insulso il mio arci fire bitasto.

Quando ho ricominciato è stato per quello che offriva il pvp,con il video di tyfud che mi sono visto.

La cosa che mi piaceva ovviamente era poter fare 8vsX...all'inizio quando creammo gli SO non era certo per fare 8vs8 anzi era "facciamo sta gilda dai che facciamo i disastri"

La comunity era stupenda,anche se non giocavi ma stavi solo su ts ombre ti spaccavi dalle risate,il resto della comunity del forum di GR era win..tra rosikoni vari,scambio di complimenti,discussioni su meccaniche,classi,tp e tecnicismi vari....mosaik del cacchio che è sparito il vecchio db di gr!

La cosa triste di daoc era che se potevi stare loggato anche..che ne so 1 ora..non combinavi una mazza
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Alla fine io al primo daoc,quello con il cd di gmc,ci ho giocato veramente poco....mi sembrava così insulso il mio arci fire bitasto.
    Ahahahah, io ho un posto speciale sulla mensola per il cd di Daoc preso su GMC....aprile 2002.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Per me daoc è stato il primo MMPORG e pure l'ultimo a cui ho giocato con dedizione (gw nn lo considero un mmporg)
    e quindi avrà sempre un fascino particolare, ricordo ancora quando creai il mio primo pg su Hib e andai da Conla a
    Mag Mell a piedi (il cavallo costava troppo) preoccupandomi per ogni angolo che andavo a esplorare.

Per quanto riguarda il gioco in sè:
    - Il fatto che aveva un end game PvP semplice ma ben strutturato
    - il fatto che garantiva una varietà di soluzioni (potevi zergare, potevi andare in 8, potevi andare in solo)
    - Il fatto che tutto sapeva di novità vera (bella forza era il primo nel suo genere ) e che queste novità
    contuano a rimanere attuali e per certi versi uniche ancora oggi.

- Il fatto che alla fine dei conti avevo 20 anni e l'unica mia preoccupazione era studiare, scopare e giocare e che
    molte volte quest'ultima fosse la prima delle tre in ordine di importanza.

Lieutenant

3 fazioni con caratteristiche molto diverse, non la stessa fazione ripetuta 2 volte con skin diverse come in tutti gli altri mmorpg.
    Tante classi con abilita diverse che si incastrano in modo diverso, permettendo una gran varieta di setup dipendenti anche dal reame.
    Sistema di interrupt molto ben fatto.
    Sistema di cc che negli anni e' diventato molto ben fatto, che unito agli interrupt permetteva a volte di vincere in inferiorita numerica.
    Competizione e community 8v8 (vale solo su alcuni server).
    Potevo fare le 3 di notte

Ho dimenticato una cosa: sistema di reward per pvp/rvr fatto bene.

Page 5 of 45 FirstFirst 12345678915 ... LastLast