Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 101

Thread: con 40/50k cosa ci prendo?

Lieutenant Commander Rad's Avatar

io prenderei bmw 335i e tanti saluti... eleganza, comodità, prestazioni

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Audi A5 Coupe Bru è una macchina sburissimissima

Scappato di Casa Palur's Avatar

stai in svizzera? Beh non comprare MAI una trazione posteriore , te ne pentirai.
    Lo so che in giro c'e' pieno di bmw e mercedes , ma anzi prenditi davvero la punto .Non hai la minima idea di che cosa sia la combo ruota larga + trazione posteriore in inverno , se hai ipotizzato anche solo lontanamente di sederti su una bmw.
    Audi secondo me >>>>>.E non è una questione di gusti , qua si parla di sopravvivenza .
    Certo se poi la usi per fare 50 metri al giorno allora il discorso cambia.
    Anche perche sopratutto in città la pulizia delle strade da neve e ghiaccio è efficientissima.
    Ma se ti devi muovere scordati la bmw te lo dico da amico , anzi na citroen , non scherzo.
    Ora salteranno fuori i maghi del manico taccopunta frizione volante accelleratore a dire che non è vero un cazzo e che con una bmw sfrecci tranquillo alla velocita della luce sui laghi ghiacciati del montana . Ma non è vero un cazzo , si succhia come scimmie e basta.
    Vai tranquillo su trazione anteriore o su quattro .
    Con quella cifra prendi una A5 3000 quattro coupè.Comoda ma non eccessiva come un suv , sportiva ma non da decelebrato .Ti avanza qualche euro per una pizza da spendere a milano nel ristorante di blackcoso.Oppure sportback sempre quattro .Stai pero risikato al limite e ti devi sbattere un po per trovarla a 50.Non fermarti ai listini , vai a chiedere .
    L'usato in svizzera generalmente è OTTIMO e GARANTITO .
    Last edited by Palur; 13th April 2011 at 16:42.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ho un paio di domande:

1) posto che io prenda il serie 5 528i, 3000 di cilindrata, 258 cavalli, quanto consumo se vado a 150 in autostrada?
    2) ci sarebbe una grande differenza in consumi e prestazioni se prendessi il diesel che di cavalli ne ha 245?

il problema qui in svizzera è che se devo rivenderla, il diesel faccio fatica a piazzarlo, e mi costa di base 8000chf in piu'... io lo so che il benzina consuma di piu', ma se non c'è una differenza abissale, se i consumi non salgono all'inverosimile andando a 150, io prenderei il benzina...

Sto valutando anche la hyundai genesis, 2.0 turbo... è l'unico coupè comodo che ho provato fin'ora...
    Dimmi quanti km fai all'anno e ti dico se ti conviene diesel o benza per il serie 5
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Palur, per la trazione posteriore, credo che non avrò sti grandi problemi... se so tenere una punto in carreggiata con la strada ghiacciata a 100km/h allora posso tenere anche la bmw...
    Per l'audi, devo andare nei concessionari, mi dicono tutti che col configuratore online spara prezzi assurdi... appena ho tempo ci vado, tanto non ho fretta di comprare l'auto.

però il discorso diesel/benzina/consumi mi interessa un sacco... qualcuno può dire niente in proposito?

è vero che un motore del genere a benzina mi fa 100/150k km e poi si sfonda? c'è un collega che millanta ste cose -.-'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Sillybee's Avatar

se so tenere una punto in carreggiata con la strada ghiacciata a 100km/h allora posso tenere anche la bmw...
    Falso, Bmw e Mercedes sono un incubo anche con gomme invernali, unica soluzione: usare un'altra auto e lasciare la traz. post. in garage quando nevica.

è vero che un motore del genere a benzina mi fa 100/150k km e poi si sfonda? c'è un collega che millanta ste cose -.-'
    No, asd.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

io non voglio dire che hai torto, non ho mai avuto un'auto con trazione integrale... ma qui è pieno di bmw mercedes porsche... e non vedo la gente sbandare o ammazzarsi...

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Palur, per la trazione posteriore, credo che non avrò sti grandi problemi... se so tenere una punto in carreggiata con la strada ghiacciata a 100km/h allora posso tenere anche la bmw...
    guarda che su neve e ghiaccio tieni meglio una punto o meglio ancora una panda che una bmw/mercedes . Guarda che quando ti ritrovi testacodato in mezzo ad un incrocio con tutti che ti suonano col sangue agli occhi , dovrai pensare a wayne e dire a te stesso "quelli del forum me lo avevano detto dio m...a".
    Io me ne accorgo da come parli che non hai la minima idea di cosa sia in grado di fare ruota larga + neve + motore potente.
    io non voglio dire che hai torto, non ho mai avuto un'auto con trazione integrale... ma qui è pieno di bmw mercedes porsche... e non vedo la gente sbandare o ammazzarsi...
    e qui ti sbagli . Non che non sia pieno . E' pienissimo (a proposito ndo stai?) .
    E' tutta gente che o ha il 4 ruote motrici in garage o spende 20000 chf l'anno di carrozziere fidati lol ..
    Last edited by Palur; 13th April 2011 at 20:00.

sto a Cadempino, attaccato a Lugano

e tu?

-cit. Estrema, 2022

sto a Cadempino, attaccato a Lugano

e tu?
    e vai a lavorare a lugano?
    Io ho casa a montagnola (ora sto in italia però) , in inverno, quando avevamo la trazione posteriore, se nevicava, non ci si arrivava in centro .(diciamo 4-5 giornate lavorative all'anno)
    E a lugano ci si salva causa lago .
    Forse se stai a lugano stabilmente te la puoi rischiare la trazione posteriore , altrimenti , consiglio spassionato , evita.
    Anteriore o se non ti frega dei consumi , quattro.

Forse tornero a lavorare li nei prox anni
    Last edited by Palur; 13th April 2011 at 23:09.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io ho la serie3 e gomme termiche d'inverno, non ho grossi problemi se la strada è battuta e non ci sono piu di 10cm di neve fresca... a volte esco apposta, levo il dtc e vado di derapata
    se la nevicata è seria si pianta ovvviamente
    pero effettivamente se nevica piu di 1 mese l'anno non c'è davvero da pensarci, c'è 4matic/quattro/xdrive che costano un po di piu ma la tenuta aumenta di brutto con e senza neve... guido spesso a4 e a6 con la traz integrale e sono davvero incollate a terra

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

il problema dell audi è che ogni 100k km devi rifarci la cinghia di trasmissione
    e ti partono 1.200 euri, il bmw invece avendo la catena da quel punto di vista
    richiede meno manutenzione.

Sillybee's Avatar

E' una questione di fisica, dinamica e trasferimento pesi. Se il motore è sopra le ruote che hanno trazione sei a posto, certo, se le ruote con trazione danno anche direzione all'auto ancora meglio. La combinazione peggiore è quindi motore anteriore / trazione posteriore

Te lo dice uno che abita a 15Km da Lugano, che essendo però appassionato di auto non metterebbe mai la neve davanti al piacere di guida, quindi me ne fregherei, predico bene e razzolo male.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    E' una questione di fisica, dinamica e trasferimento pesi. Se il motore è sopra le ruote che hanno trazione sei a posto, certo, se le ruote con trazione danno anche direzione all'auto ancora meglio. La combinazione peggiore è quindi motore anteriore / trazione posteriore

Te lo dice uno che abita a 15Km da Lugano, che essendo però appassionato di auto non metterebbe mai la neve davanti al piacere di guida, quindi me ne fregherei, predico bene e razzolo male.
    Si ma te sei anche gay e puzzi quindi nn puoi parlare...

ah sono OT ? ma offendere Silly non è mai OT

Io sto aspettando l'Evoque per quella cifra o comunque prenderei una Range Rover usata ma parlo così perché è arrivato il momento di cambiare genere di auto per me...almeno per il momento
    Se dovessi prendere un auto sportiva 2 posti punterei su una cayman/boxster/Z4 nuova, le ho viste ad ottimo prezzo usate con pochi KM...
    Se dovessi prendere un auto sportiva più comoda Serie 3/M3 ...però mi sembra che esca un modello nuovo tra non molto..o sbaglio?

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Se dovessi prendere un auto sportiva più comoda Serie 3/M3 ...però mi sembra che esca un modello nuovo tra non molto..o sbaglio?
    Sta per uscire la nuova M5, vedi che parli a sproposito? Finocchione che non sei altro!

Cmq, alla fine uno deve anche avere le idee chiare sul tipo di auto che vuole... Sportiva 2 posti, sportiva ma 4 posti e comoda, berlina o coupè media, berlina o coupè grande, suv... etc... Poi può fare i ragionamenti su motore etc.

Per quanto riguarda la serie 5 opterei per il diesel, ma in effetti se abitassi in svizzera avrei il dubbio... Se i consumi sono importanti vai di diesel senza perderci tempo. Il benza beve, e non ti da gran vantaggi, dato che il diesel BMW è il massimo. Se fai anche solo più di 20.000km l'anno ti conviene il diesel.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast