Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Se esistono certi programmi è perche' la gente li usa e poi basta guardare alcuni report degli sviluppatori per vedere che non è il prezzo il problema.
Sicuramente un costo minore disincentiva la pirateria ma oggi è troppo 35€ , domani sarà troppo 20€ , dopodomani 10€ ecc. finchè non si arriva a dire "io già pago l'adsl ora devo pagare anche i contenutihh??!?!"
@Hador mi sviluppi un po' meglio la tua idea?
Fatto 10 un canone fisso che si fa ogni mese si divide per i vari sviluppatori in base al download?
Il problema della pirateria è che è piu comodo piratare che comprare ultimamente.
L'altro giorno ho visto un giochino su steam che sembrava carino, ho detto quasi quasi potrei comprarlo, costava tipo 2 euro. Ma non avevo i soldi nella postepay... poi ho guardato meglio, 100 mega, toh, 5 minuti e c'ho giocato. Ce ne avrei messi 30 a comprarlo(ovviamente poi faceva cagare, vabbè. Era la copia di un gioco in flash, solo che in flash era fatto N volte meglio)
Prendete una persona per la quale piratare non è moralmente sbagliato.
Che senso ha comprare una cosa quando la si può avere, uguale, gratis?
E poi ci sono tante persone credo, come me, che a vedere lo scempio della roba che esce ora fa apposta a piratare, xke non si meritano veramente di guadagnare nulla...
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
E' proprio questo il punto, il gioco pirata non è uguale. Manca il supporto, mancano le patch (beh a volte fanno pure quelle ma è cmq una rottura), manca il gioco online etcetc
Diventa uguale se il gioco fa cagare o non è supportato o non ti interessa abbastanza. Mo dimmi sinceramente se dopo averlo provato il gioco te fosse piaciuto ce li avresti spesi due euro per la versione seria o avresti continuato con quella pirata ?
Questo per dire non che il gioco pirata vada inteso come una specie di demo, perche ovviamente non è cosi, ma che il modo per limitare la pirateria (cosi pure come l'usato) è incentivare a comprare l'originale non inventarsi minchiate varie che tanto chi non vuole pagare il modo per non pagare lo trova.
Last edited by Amiag; 11th July 2011 at 21:23.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Che supporto serve per un gioco? Le patch nel 99% dei casi si trovano sempre il giorno dopo o al massimo dopo 1 settimana.
Il gioco online è l'unico motivo per cui compro giochi...
Il punto è che non c'è un motivo per pagare un gioco SP, salvo in rarissimi casi. Nè c'è la volontà di farlo se i suddetti giochi sono mediocri e costano 40 euro per 5 ore di play.
Oh, qualche tempo fa mi ero fatto prestare non so che gioco da un amico, l'ho installato e mi ha detto PER FAVORE RIMUOVI DAEMON TOOLS DAL SISTEMA. Al che ho mandato a cagare gli sviluppatori e me lo sono crackato. Assurdo.
Se il gioco fosse stato bello, e avessi avuto i soldi sulla postepay, l'avrei comprato credo, ma solo perchè si trattava di un gioco indie. Altrimenti assolutamente no.
Tra l'altro, per il supporto... ci sono giochi che sembrano belli e a volte mi vien da dire "lo compro", poi invece me lo procuro, lo provo e...
Oh mio dio. Ho provato per caso tomb raider underworld. Io una casa che fa uscire un gioco in quello stato la denuncierei per truffa.
O i giochi che durano 4 ore. Dai...
D'accordissimo. Datemi qualcosa che mi convinca a comprarlo però. Il multi è gia un grande passo. Il secondo passo sarebbe NON PRENDERE PER IL CULO I CLIENTI. Da qui si può iniziare a ragionare. Però mi devono fornire un MOTIVO per comprarlo.il modo per limitare la pirateria (cosi pure come l'usato) è incentivare a comprare l'originale non inventarsi minchiate varie che tanto chi non vuole pagare il modo per non pagare lo trova.
Il motivo può essere:
1) mi "costa" meno fatica (intesa come somma di soldi e tempo) comprarlo che piratarlo. Un po come sta cercando di fare steam, e infatti credo che sia stata premiata molto dalla gente. Compri, scarichi, aggiorni e giochi. Saranno 10 anni che non compro un gioco che sia o da steam, o un gioco prettamente MP.
2) mi aggiunge qualcosa che il gioco piratato non può darmi.
3) la casa si è dimostrata capace, rispettosa dei clienti, non tropo greedy, e per premiarla si compra il gioco (fatto qualche volta)
Nella maggior parte dei casi dei giochi SP, comprare l'originale è soltanto una rottura di palle xke ti chiede di inserire il cd ogni volta.
Per dire, battlefield bad company, l'ho scaricato, l'ho finito, ho deciso che mi piaceva, e l'ho comprato per il MP xke il gioco valeva. E intanto ho cracckato l'eseguibile xke non c'ho voglia di mettere la iso ogni volta. (so che si può cambiare il metodo di autenticazione, ma richiede la reinstallazione)
Last edited by Madeiner; 11th July 2011 at 21:38.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Dai, questa è una stronzata... è il solito discorso valido perchè si puo' piratare senza subire conseguenze
Se un Witcher 2 di turno non fosse piratabile che dici che non lo avresti comprato ? (gioco figo recente esempio) Piu' di offrirti un prodotto drm free dopo 1 settimana, con bugfix e dlc gratuiti che devono fare? Aggiungere un Geralt vs Geralt deathmatch?
Poi sul fatto che ci siano giochi con una longevità ridicola che non meritano di essere comprati, ok siamo d'accordo
ma infatti se è un gioco vale lo compri, o almeno io ho sempre fatto cosi.
Voglio vedere qua dentro quanti non si fiondano a comprare diablo 3 per aspettare la ver pirata magari buggata e senza coop
esatto, quello e pubblicità e servizi aggiuntivi a pagamento. Chiaramente abbonamenti per le cagate non per le applicazioni serie, pacchetti, promozioni eccetera. NON puoi vendere il software come se fosse un pollo, come minimo lo devi affiancare a dei servizi.
Steam ma anche e soprattutto servizi quali netflix dimostrano che sta predica sulla pirateria non regge e che modelli alternativi non solo funzionano, ma fanno fare un sacco di soldi, più dei metodi tradizionali.
E sono anni che lo dico in ogni discussione simile a questa![]()
hdr.
bnet profile
Infatti su giochi come witcher 2 nulla da ridire. E non dimentichiamoci di witcher EE. Quelle sono le SW che vanno premiate.
Io vabbè non potendelo piratare non lo avrei comprato cmq xke soldi al momento non ne ho. Ma non nego che valga la pena.
Io poi penso sempre che giochi come FIFA, o mmorpg o altro, potrebbero fare delle versioni "diverse"... Mi piacerebbe poter non pagare un gioco, o pagarlo 5-10 euro, ma prima di ogni partita a FIFA, o prima di entrare nel dungeon a wow, ci sta una pubblicità di 30 sec non skippabile, in cambio del costo dell'abbonamento...
E per chi ha la connessione lenta e non potrebbe caricare il video nei 30 secondi, basta scaricarlo in background mentre giochi a 5-10k, e farlo partire al momento giusto...
Last edited by Madeiner; 11th July 2011 at 22:46.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Sto discorso non sta in piedi da nessuna parte lo si voglia guardare. Se per te il gioco non merita non lo compri, non è che lo scarichi e dici "eeeeh la SW non meritava i miei soldi".
Per fare un parallelismo, è come dire "beh la macchina X costa molto più di quel che vale, allora la ruboh!". Semplicemente non ha senso.
La verità è un'altra, la gente non ha voglia di pagare e visto che è molto più facile rubare software piuttosto che rubare macchine il gioco vien da sè. Il resto son tutte scuse per cercare di giustificare qualcosa che non è giustificabile. Io quando scarico giochi li scarico perchè non ho voglia di sbatterci dietro soldi, non per altro.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma se il gioco non merita non significa che non voglia giocarci cmq per qualche ora. Con la macchina non ho scelta, non posso rubarla perchè è legalmente e moralmente sbagliato perchè qualcuno che lavora perde una macchina.
Per un gioco è legalmente sbagliato (ma non sono d'accordo con la legge + tanto non mi beccano = lo faccio lo stesso) e moralmente lo trovo una cosa buona e giusta non contribuire a far arricchire le case che ci mangiano su questi giochi.
E ti dirò di piu, ad ogni mio amico che vuole comprare qualche gioco, gli suggerisco sempre di non farlo e lo aiuto a scaricarselo. Perchè per me è giusto cosi.
Al contrario, ho fatto pubblicità a quegli stessi miei amici di giochi come witcher, torchlight, ed altri, facendoglieli conoscere ma senza invitarli a scaricarli.
No, xke a rubare macchine qualche cristiano lavoratore ci perde dei soldi. A rubare software si fa girare l'economia, un giorno se e quando l'EA di turno fallirà sarò contento (anche se mi dispiacerà per i poveri programmatori)La verità è un'altra, la gente non ha voglia di pagare e visto che è molto più facile rubare software piuttosto che rubare macchine il gioco vien da sè. Il resto son tutte scuse per cercare di giustificare qualcosa che non è giustificabile. Io quando scarico giochi li scarico perchè non ho voglia di sbatterci dietro soldi, non per altro.
Io non cerco di giustificare. Sono convinto di quello che faccio. Si, pirato perchè non mi va di pagare e no, non credo che sia giusto pagare per quelle cose che ci propinano, perciò se è possibile, pirato. Se non è possibile decido di volta in volta se il gioco vale i suoi 40 euro e, per me, se il gioco non dura ALMENO 40 ore, allora non ne vale la pena... ed infatti compro solo roba MP.
Last edited by Madeiner; 11th July 2011 at 23:00.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Fuck the system, yeah.
edit:
40 euro = 40 ore, ergo 1 euro all'ora.
Immagino quindi tu non vada al cinema. Voglio dire, spendere 11 euro (se in 3d) per un film che dura 1 ora e mezza non è esattamente in rapporto 1 a 1.
Per i libri com'è il cambio? Cioè, quante pagine leggi in un'ora, così posso capire quanto deve costare un libro.
Last edited by Axet; 11th July 2011 at 23:06.
-----
Mai comprato na riproduzione di un qualche capo di abbigliamento di marca ? fotocopiato un libro ? duplicato il cd/cassetta musicale di un amico ?
La stessa cosa cè in tantissimi campi, che ci convivono senza far tante storie. Se te non compri un prodotto è perche non ti interessa abbastanza da giustificarne il prezzo. Cosi come cè chi veste solo firmato e chi se ne sbatte e si compra le riproduzioni in bancarella.
Ora te venditore hai due modi per convincermi, o migliori il tuo prodotto/servizio o mi costringi a comprare da te con qualche minchiata tipo jeans che si bindano al primo che li mette e poi si autodistruggono per non farli vendere usati.
Last edited by Amiag; 11th July 2011 at 23:13.
Ma il motivo che accomuna è quello che ho detto: non si vogliono spendere soldi. Il resto sono tutte scuse del cazzo imo, se a uno una cosa non interessa non interessa manco se è gratis. Se la rubi/pirati/prendi un tarocco è perchè in realtà l'interesse c'è.
Io molte cose le scarico, solo che non ho la faccia di tolla di accampare zilioni di motivazioni improbabili per giustificare le mie azioni. Lo faccio perchè non voglio spenderci dietro soldi. Non ci sono altre motivazioni.
-----
Il gioco può avere per me un certo valore. Magari non quello di listino, xke dopo 3 ore mi rompo le palle xke fa cagare. Che faccio, gli mando un assegno di 4 euro perchè ho giocato solo i primi due livelli?
Perchè non riesci ad accettare che non tutti la pensano in quel modo? Anche io l'ho gia detto, lo faccio per non spender soldi, ma non è l'unica ragione. Scusa se ho anche delle opinioni positive di quello che faccio. Non capisci che per me scaricare non richiede giustificazione. Io sono felice ogni volta che riesco a non dare soldi a quella gente. Per me comprare richiede giustificazione...
Last edited by Madeiner; 11th July 2011 at 23:47.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____