Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 100

Thread: E i calciatori

Lieutenant Commander Emma's Avatar

mjollo non sono stato chiaro e mi hai frainteso,
    devi partire dal presupposto che a me non interessa quanti milioni, centinaia o migliaia di euro prende un mediano

ora mi speighi cortesemente come si definisce sciopero quello dei calciatori
    tenendo conto che se io lavoratore subordinato sciopero un giorno, la paga di quel giorno di sciopero la perdo,
    mentre se zlatan e company decidono di non giocare domenica prossima, a fine anno prenderanno comunque le cifre stabilite
    è questa la rinuncia di moneta di cui parlavo
    e questo sarebbe uno sciopero?
    mi sembra più il capricio di un bamino viziato abituato ad avere tutto e a non saper cosa vuol dire la parola no.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Leggevo un interessante articolo su repubblica per il quale i giocatori hanno il 100% di ragione (come del resto ricordavo pure io) e i presidenti sono dei banditi.
    Gli accordi erano già stati presi a fine stagione, dato che da gennaio si parlava della situazione degli allenamenti differenziati che di fatto mettono fuori rosa chi non vuole essere trasferito in altre squadre a forza, rimandando il calcio agli anni 60 come diritti.
    Non sono veri e propri scioperi dato che il campionato non si è mai ridotto di nemmeno una giornata, i soldi che prendono tutti sono gli stessi, nessuno ci rimette delle parti toccate da questo eventuale sciopero, quindi dato che è una pura vertenza tra calciatori e lega/presidenti non colgo tutto quest'astio.
    A meno che lo sciopero dei calciatori non leda i vostri diritti tipo quello degli autoferrotramvieri ma non credo.
    In usa si farà mezza nba se è grassa ma non vedo gente a stracciarsi le vesti.Tranne acheron che non ha un cazzo da fare e voleva seguire il mercato

And many more lol

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

quando i miei amici parlano di calcio e mi chiedono cosa ne penso rispondo sempre con "penso che farebbero bene a trovarsi un lavoro vero" (cit.) + insulti random alla categoria

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    quando i miei amici parlano di calcio e mi chiedono cosa ne penso rispondo sempre con "penso che farebbero bene a trovarsi un lavoro vero" (cit.) + insulti random alla categoria
    Quando i miei amici parlano di un qualsiasi ambito di eccellenza suko duro perchè non sono nessuno qq

And many more lol

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Quando i miei amici parlano di un qualsiasi ambito di eccellenza suko duro perchè non sono nessuno qq

Eri qualcuno, poi hai smesso di aprire msn.
    "not even death can save you from me..."

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    mjollo non sono stato chiaro e mi hai frainteso,
    devi partire dal presupposto che a me non interessa quanti milioni, centinaia o migliaia di euro prende un mediano
    tenendo conto che se io lavoratore subordinato sciopero un giorno, la paga di quel giorno di sciopero la perdo,
    mentre se zlatan e company decidono di non giocare domenica prossima, a fine anno prenderanno comunque le cifre stabilite
    mi sembra più il capricio di un bamino viziato abituato ad avere tutto e a non saper cosa vuol dire la parola no.
    quanto dici e' giusto e sono anche d'accordo ma piu che altro il problema e che nemmeno si puo' chiamare sciopero.
    come giustamente indichi chi sciopera perde la retribuzione per la giornata in cui appunto scipera ,a in questo caso il discorso sarebbe giusto qualora la prima giornata di campionato saltasse e non venisse recuperata in seguito.
    quindi secondo me e proprio una protesta del cazzo che nemmeno rientra tra il concetto di sciopero e non ne ha nemmeno le connotazioni.

edit pardon cappellato forset roppo caldo, questo punto era gia stato indicato da arthu.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    lo sciopero è un qualcosa che fai per difendere un diritto. e la fai nel modo per rompere i coglioni il più possibile. fai cosi per fare in modo che la tua voce venga ascoltata.

loro fanno cosi per difendere TUTTA la categoria. quella categoria di cui una parte come dici te nelle serie minori non prende stipendio. (che è però un altro discorso rispetto al punto di cui si lamentano, cioè la questione dei fuori rosa, ma che è legittima lo stesso)

questa presa di posizione la fa la A per avere il maggior impatto possibile sul giro di soldi, in modo da farsi ascoltare.

se tu, come me, lavoratore normale hai un contratto che ti pagano per quante ore fai e loro hanno un contratto che viene pagato all'anno è colpa loro?
    cioè ci sono anche dipendenti (i primi che mi vengono in mente sono i quadri dirigenti) che non fanno i calciatori che vengono pagati a forfait. e se stanno a casa per sciopero quel giorno non lo perdono.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

la mia idea di sciopero ha la parte piu nobile e idealista nell essere pronti a rinunciare a qualcosa di proprio per ottenere qualcosa di cui si crede fermamente avere il diritto.
    se la tua opinione è differente, la rispetto molto ma non la condivido.

come(per cambiare argomento) non condivido i motivi di questa manfrina
    e infine, non ricordo chi l'ha detto, ma MAGARI SI TORNASSE AL CALCIO ANNI 60-70
    MAGARI MAGARI MAGARI

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Cmq dai, smettetela con sta cosa che il calciatore è un lavoroh durooh, è una stronzata.
    Certo perdi il piacere di giocare a calcio quando devi farlo per contratto ma la busta paga a fine mese vale il sacrifico. Per il resto si alleneranno 3 ore al giorno (se va bene) a partire dalle 10 di mattina (almeno la samp faceva così). Cagati sotto...

Un nuotatore/atleta random/ballerino professionista si fa 10x il culo di un calciatore. Un pugile professionista nn ne parliamo proprio.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    lo sciopero è un qualcosa che fai per difendere un diritto. e la fai nel modo per rompere i coglioni il più possibile. fai cosi per fare in modo che la tua voce venga ascoltata.
    no in termini generali visto che questo non si puo nemmeno definire sciopero perche manca sostanzialmente la connotazione base dello sciopero ma e' un astensione da una prestazione lavorativa con il successivo recupero della stessa in data da destinarsi, lo sciopero non lo fai per rompere i coglioni il piu possibile inoltre lo sciopero ha delle regole ed ha dei limiti. E' un concetto sbagliato che lo sciopero serva a provocare danni in modo da venire ascoltati puo provocare danni alla produzione ma non alla produttivita', la differenza sebbene da un punto di vista di lessico puo sembrare minima e' ingente.

per farti un esempio se potesse considerarsi sciopero quella giornata non dovrebbe essere mai piu recuperata e quella mancata giornata falserebbe il cmapionato arrecando un danno che sarebbe integrabile nel danno alla produttivita' (danno permanete alla attivita lavorativa coeme puo essere un campionato falsato con una partita in meno per ogni squadra non recuperabile) non alla produzione (attivita lavorativa generica ferma per un giorno.)

E' una semplice protesta non e' paragonabile allo sciopero dei lavoratori in punta di diritto hai sciopero se la prestazione lavorativa che dovresti fare ed a cui rinunci per protestare viene "persa" e una sorta di corrispettivo da "pagare" per avere diritto a scioperare in caso contrario e una protesta sui generis, quindi sbagliate a fare analogie con il diritto allo sciopero dei lavoratori, quello e' un altra sacrosanta roba.

i professionisti oltretutto non scioperano al massimo si astengono dall attivita lavorativa ed anche loro perdono la retribuzione di quella giornata.

e' una situazione sui generis che non potete ne dovete paragonare allo sciopero dei lavoratori ne tantomeno all'astensione dei professionisti un professionista che si astiene in genere non gli "recuperano la giornata" o si astiene dall' attivita lavorativa e perde quello che deve perdere o se ha un attivita da compiere e che non "ti recuperano" non si astiene e lavora
    io lo deinirei un sommo QQ.
    Last edited by McLove.; 25th August 2011 at 16:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no in termini generali visto che questo non si puo nemmeno definire sciopero perche manca sostanzialmente la connotazione base dello sciopero ma e' un astensione da una prestazione lavorativa con il successivo recupero della stessa in data da destinarsi, lo sciopero non lo fai per rompere i coglioni il piu possibile inoltre lo sciopero ha delle regole ed ha dei limiti. E' un concetto sbagliato che lo sciopero serva a provocare danni in modo da venire ascoltati puo provocare danni alla produzione ma non alla produttivita', la differenza sebbene da un punto di vista di lessico puo sembrare minima e' ingente.
    per farti un esempio se potesse considerarsi sciopero quella giornata non dovrebbe essere mai piu recuperata e quella mancata giornata falserebbe il cmapionato arrecando un danno che sarebbe integrabile nel danno alla produttivita' (danno permanete alla attivita lavorativa coeme puo essere un campionato falsato con una partita in meno per ogni squadra non recuperabile) non alla produzione (attivita lavorativa generica ferma per un giorno.)
    E' una semplice protesta non e' paragonabile allo sciopero dei lavoratori in punta di diritto hai sciopero se la prestazione lavorativa che dovresti fare ed a cui rinunci per protestare viene "persa" e una sorta di corrispettivo da "pagare" per avere diritto a scioperare in caso contrario e una protesta sui generis, quindi sbagliate a fare analogie con il diritto allo sciopero dei lavoratori, quello e' un altra sacrosanta roba.
    i professionisti oltretutto non scioperano al massimo si astengono dall attivita lavorativa ed anche loro perdono la retribuzione di quella giornata.
    e' una situazione sui generis che non potete ne dovete paragonare allo sciopero dei lavoratori ne tantomeno all'astensione dei professionisti un professionista che si astiene in genere non gli "recuperano la giornata" o si astiene dall' attivita lavorativa e perde quello che deve perdere o se ha un attivita da compiere e che non "ti recuperano" non si astiene e lavora
    io lo deinirei un sommo QQ.
    a parte la dialettica... chiamatelo come volete. li cè un accordo sul contratto collettivo dei professionisti che ha un punto fondamentalmente sbagliato (come possono essere gli ingaggi troppo alti, ma li è sbagliato il sistema). chi ha più potere nella categoria si lamenta e fa bene a lamentarsi per quel punto specifico.

dover recuperare una giornata di serie A è un danno enorme... non è che perchè la recuperi più avanti non hai perdita.

fare il calciatore come lavoro vuol dire essere professionisti. chi dice che è facile blabla tanto prendono tanto alla fine del mese dice una cagata e basta. come già detto sono pochi quelli che prendono veramente tanto. e non è vero che "tanto ti alleni 3 ore al giorno". per fare l'atleta devi fare la vita dell'atleta non si limita alle 3 ore al giorno di allenamento. un calciatore professionista medio prende bene ma ha la vita limitata da un sacco di regole. giusto o sbagliato? non si discute quello, ma dire che fare la vita del calciatore sia facile è una puttanata... non tutti sono eto'o che si prendono 20M l'anno.

io non difendo i calciatori ma qua cè una visione generale completamente distorta del loro ambiente...
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    a parte la dialettica... chiamatelo come volete. li cè un accordo sul contratto collettivo dei professionisti che ha un punto fondamentalmente sbagliato (come possono essere gli ingaggi troppo alti, ma li è sbagliato il sistema). chi ha più potere nella categoria si lamenta e fa bene a lamentarsi per quel punto specifico.

dover recuperare una giornata di serie A è un danno enorme... non è che perchè la recuperi più avanti non hai perdita.

fare il calciatore come lavoro vuol dire essere professionisti. chi dice che è facile blabla tanto prendono tanto alla fine del mese dice una cagata e basta. come già detto sono pochi quelli che prendono veramente tanto. e non è vero che "tanto ti alleni 3 ore al giorno". per fare l'atleta devi fare la vita dell'atleta non si limita alle 3 ore al giorno di allenamento. un calciatore professionista medio prende bene ma ha la vita limitata da un sacco di regole. giusto o sbagliato? non si discute quello, ma dire che fare la vita del calciatore sia facile è una puttanata... non tutti sono eto'o che si prendono 20M l'anno.

io non difendo i calciatori ma qua cè una visione generale completamente distorta del loro ambiente...
    no guarda non e' dialettica e' la disciplina giuridica ed inoltre non puoi considerare i calciatori ne lavoratori professionisti ne lavoratori dipendenti il loro status giuridico e' una figura sui generis appunto una via di mezzo tra le due figure per questo la loro protesta non rientra ne nella disciplina dello sciopero o meglio del diritto di sciopero dei lavoratori dipendenti ne nella astensione dall'attivita lavorativa dei professionisti.

inoltre sempre per parlare tra gli sportivi vuoi per la diffusione vuoi per le strutture i calciatori se la passano molto meglio di altri sportivi professionisti e non chiunque fa sport o ha fatto spost a livello agonsistico ne comprende le differenze che diventano man mano piu eidenti man mano che si sale di livello/categoria/gare e titoli.
    Non sono tutti eto'o certamente ma e' sbagliato pensare che siano dei lavoratori che scioperano per i punti che ti ho esposto sopra, e' una figura di lavoro sui generis che ha una forma di protesta sui generis che non rientra ne nel diritto di sciopero ne nell astensione, non e' dialettica ma diritto. Quindi non puoi genericamente paragonarli al lavoratore dipendente che protesta per fare valere i suoi diritti. ne tantomeno al professionista che paga di sua tasca la mancata produzione di quel giorno per farne valere uno.

inoltre magari mi sono espresso male o hai tu capito male ma saltare un giornata di campionato e poi recuperarla da sicuramente delle perdite ma quanto indicavo nell' esempio di danno alla produttivita' (e non alla produzione) e il saltare una giornata e MAI piu recuperarla, converrai che e' un perdita sicuramente piu elevata del recupero, ecco se ci trovassimo dinnanzi a lavoratori dipendenti o professionisti ,cosa che i calciatori NON sono ma hanno una figura giuridica sui generis come ti ripeto, la giornata non si recupererebbe.

quindi sostanzialmente, a mio avviso, commetti lo stesso errore ma di segno opposto che commenttono alcuni che tu stesso critichi, l'eccesso opposto parlando di diritto allo sciopero ad esempio.
    Last edited by McLove.; 25th August 2011 at 17:23.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no guarda non e' dialettica e' la disciplina giuridica ed inoltre non puoi considerare i calciatori ne lavoratori professionisti ne lavoratori dipendenti il loro status giuridico e' una figura sui generis appunto una via di mezzo tra le due figure per questo la loro protesta non rientra ne nella disciplina dello sciopero o meglio del diritto di sciopero dei lavoratori dipendenti ne nella astensione dall'attivita lavorativa dei professionisti.
    inoltre sempre per parlare tra gli sportivi vuoi per la diffusione vuoi per le strutture i calciatori se la passano molto meglio di altri sportivi professionisti e non chiunque fa sport o ha fatto spost a livello agonsistico ne comprende le differenze che diventano man mano piu eidenti man mano che si sale di livello/categoria/gare e titoli.
    Non sono tutti eto'o certamente ma e' sbagliato pensare che siano dei lavoratori che scioperano per i punti che ti ho esposto sopra, e' una figura di lavoro sui generis che ha una forma di protesta sui generis che non rientra ne nel diritto di sciopero ne nell astensione, non e' dialettica ma diritto. Quindi non puoi genericamente paragonarli al lavoratore dipendente che protesta per fare valere i suoi diritti. ne tantomeno al professionista che paga di sua tasca la mancata produzione di quel giorno per farne valere uno.
    inoltre magari mi sono espresso male o hai tu capito male ma saltare un giornata di campionato e poi recuperarla da sicuramente delle perdite ma quanto indicavo nell' esempio di danno alla produttivita' (e non alla produzione) e il saltare una giornata e MAI piu recuperarla, converrai che e' un perdita sicuramente piu elevata del recupero, ecco se ci trovassimo dinnanzi a lavoratori dipendenti o professionisti ,cosa che i calciatori NON sono ma hanno una figura giuridica sui generis come ti ripeto, la giornata non si recupererebbe.
    quindi sostanzialmente, a mio avviso, commetti lo stesso errore ma di segno opposto che commenttono alcuni che tu stesso critichi, l'eccesso opposto parlando di diritto allo sciopero ad esempio.
    lo chiamano sciopero e non è corretto? ok, viene chiamato, volgarmente, sciopero perchè è simile a uno sciopero (e sul titolo dei giornali suona meglio sciopero dei calciatori che protesta dei calciatori )
    non è cosi per il diritto? voglio dire potrebbero chiamarlo "marinare la partita di campionato" che tanto l'effetto è uguale.
    se la protesta, non chiamiamolo sciopero ok, è il modo che il loro status "sui generis" gli da per far sentire la propria voce ai propri datori di lavoro, devono usare quel modo.
    la tua ultima frase non l'ho capita. io critico chi dice che fare il calciatore sia tutto rosa e fiori per via dello stipendio alto non sapendo che la stragrande maggioranza dei calciatori professionisti, QUANDO lo prendono, prendono uno stipendio consono al loro status di professionisti. un dipendente guadagna in base alle capacità e quindi in base a quanto utile fa fare alla sua azienda. nel calcio visto i giri di soldi gli stipendi medi mi sembrano giusti, poi è colpa loro se i professionisti negli altri sport non sono pagati cosi tanto? non stiamo parlando del giusto o sbagliato dello stipendio di pochi top player in questo post, stiamo parlando se è giusto o meno che la classe calciatori protesti o meno contro uno specifico punto.
    capisco benissimo la differenza fra il perdere una giornata di lavoro e recuperarla e per me infatti non dovrebbe essere recuperata la giornata in caso salti (e non è detto che succeda)
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

McWoT. McLove.'s Avatar

il problema mjollo e' che loro non hanno "datori di lavoro".
    i calciatori sono lavoratori autonomi in taluni casi quando vogliono disporre delle loro prestazioni, in altri invece dipendenti quando vantano diritti di protesta ed e' tutto qua il problema poi che guadagnino 3 lire o 3 milioni non cambia nulla,se non da un punto di vista morale ed ognuno ha la sua di morale.
    Ma il problema che fa ridere dei calciatori e esattamente che godono di uno status bivalente in relazione a quello che vogliono.

quindi se da un lato e giustissimo come dici che un lavoratore dipendente protesti per i suoi diritti a mezzo di sciopero (ma con la disciplina dello sciopero e quello che ne comporta anche per il lavoratore) e dall altro un professionista rinunci a qualcosa per indicare una sua protesta la cosa che fa storcere il naso e che i professionisti sportivi assurgano allo status che piu gli conviene in relazione a quello che vogliono fare, quindi tanto sbaglia chi dice ehhh prendono tanti milioni che cazzo scioperano a fare tanto tu che dici sono dei lavoratori dipendenti che hanno dei datori di lavoro ed e giusto che scioperino.
    lo status di uno sportivo professionista non e ne di lavoratore autonomo ne di dipendente, la figura sui generis di cui sopra, ma viene sfruttato da una parte o dall altra in relazione a dove e come gli conviene e loro hanno il coltello dalla parte del manico perche gli conviene ma non ci sarebbe nulla di male se i presidenti si mettessero d'accordo a fare giocare le primavere o giocatori che nona deriscono e decurtare la giornata lavorativa dall ingaggio annuale.

l'utilizzo delle testate gironalistiche di "sciopero" e' solo per fare piu comprendere l'aspetto di protesta e nel momento in cui tu citi il diritto allo sciopero diritto proprio dei lavoratori dipendenti, e in quel momento che commetti lo stesso errore di chi minimizza "ehh prendono tanti soldi che cazzo scioperano a fare" gli sportivi non sono dipendenti.
    Last edited by McLove.; 25th August 2011 at 18:34.

Nazgul Tirith's Avatar

Il tutto si potrebbe semplicemente risolvere con un bel "Sticazzi" di un popolo "intelligente".

Non vuoi giocare per il tuo diritto giusto/sbagliato che sia di ottenere "qualcosa?" bene non giocare, non moriro' senza la partita di calcio di campionato. Faccio altro e me ne fotto.

Non e' come una Caserma dei VF che ha fuori da anni uno striscione fuori che implora un contratto "normale" di lavoro, od a tantissime situazioni che fanno andare avanti il paese che vivono di contratti nulli/sottopagati/in nero.

Quelle sono situazioni che fanno accapponare la pelle per il quale dovrebbe mobilitarsi se la Serie A si ferma perche i giocatori non sono "accontentati" per i loro motivi STIGRANDISSIMI CAZZI. Che poi quando lo stato e' andato a bussar cassa per fargli pagare 2 euro di tasse, si sono Indignati.

Qua non stiamo parlando di un "lavoro" FONDAMENTALE per un paese tipo "si fermano tutte le cementerie/acciaierie" del paese, siamo nella merda. Si parla di fermare "Il gioco del Calcio".

Ma va cagher va.

Ps. riguardo le "testate" giornalistiche (haahhaahha giornalistiche di giornalistico in Italia non c'e praticamente piu un cazzo..) andrebbe fatto un bel falo in piazza con dentro il 90% dei giornalisti itailani. (Giornalisti? HAAHHAHAAHHAHAHA )
    Last edited by Nazgul Tirith; 25th August 2011 at 19:00.
    "not even death can save you from me..."

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast