allora ho beccato al primo colpo la diagnosi qualche post in su ^^
un punto per il nerd della verdura![]()
allora ho beccato al primo colpo la diagnosi qualche post in su ^^
un punto per il nerd della verdura![]()
eh si taci, ho chiamato il mio amico per avvertirlo. La terra è quella proprio del suo giardino, la pianta di fianco non ne ha...le 2 piante mie sul belcone idem...com'è possibile? pura sfiga nel trasporto -.-?
Comunque foto per conferma:
me lo confermi così la butto?
posso salvare qualche peperoncino per ricavarne i semi o rischio che sopravviva la cocciniglia? in caso tiro via solo i rossi e li uso <.<
Last edited by Drako; 29th September 2011 at 19:48.
Cioè bella pianta ecc ecc almeno 2 anni e poi dopo 2 post la devi buttare al cesso?
lo aveva detto pure taci, non potendo vedere probabilmente la base, che era una bella pianta. in 2 giorni la cocciniglia ha agito e me l'ha rovinata. è inutile tentare di debellarla, non ci riesci e non ne vale la pena. ne prendo un'altra
bellazi, tu morirai di morte brutta
lol sembra una altra pianta dalle tue prime foto.
guarda che mica ti muore se intervieni subito eh ,non è il giudizio divino.
vai in agraria e prendi dell olio minerale con insetticida per le cocciciniglie, oppure puoi usare il rimedio della nonna strofinare e staccare quei malefici insetti con acqua saponata .
La painta si riprenderà , al massimo gli dai un concime liquido con micro elementi e ti potrà produrre ancvora tanti peperoncini.
fatto il trattamento, settimana prossima concime ed incrociamo le dita. la pianta ora è messa proprio male.
Last edited by Drako; 29th September 2011 at 23:32.
il regno vegetale ha delle sorprendenti doti di rinascita ^^
dove li hai trovati i semi salta??
linkaaa
Spoiler
Spoiler
ebay
da lui
http://myworld.ebay.it/massimo3661