Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 100

Thread: Tiscali 20mb

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per la cronaca la 20mbit di telecom italia (non quella gaming) garantisce se non erro 2 mbit...o forse meno... significa che attacchi telecom, paghi 20 e vai a 2 e puppi uguale (in certe zone).
    Dicevo la procedura di tiscali perché è esattamente la cosa che ho fatto a casa quando ho installato fastweb (ormai diversi anni fa).
    Se la 20 cade non è un problema del cliente...mi fai downgrade anche del costo.

Tanto per dire..ho litigato qualche giorno fa con fw/sky per attivare l'homepack...mi facevano 3000 problemi..ho scritto raccomandata il giorno stesso con la disdetta e tempo 7gg avevo uno sconto di 10 euro sulla linea, router nuovo a casa e homepack tutto funzionante.
    Lo so è un mondo di merda in cui se non ti sbatti non ottieni una ceppa...ma se ti muovi sui canali giusti e coi mezzi giusti possono solo sukare e dartela vinta.
    no per la 20 dovrebbe essere 7 e qualcosa con telecom. il fatto è che se so che da me si arriva a 10/11 e loro mi dicono devi andare a 4, del downgrade del costo me ne sbatto (e manco si riusciva a chieder eper il solito discorso che il call center di tiscali è volutamente malfunzionante imho). cambio operatore perchè almeno un 8mb so che li posso avere in tranquillità.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ma lol, si stanno copiando spudoratamente Infostrada e Tiscali

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

stessa cifra, stessa durata (5 anni), stessa grafica col counter alla rovescia.

Guerra commerciale e basta; Telecom con tanto di reti in mano, stranamente non fa di queste iperofferte... chissà come mai
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Anche io sto cercando una buona adsl in alternativa a fastweb, ma che funzioni bene, requisiti sono solamente:
    - navigazione

non devo scaricare, non devo vedere roba in streaming, al massimo solo youtube, fastweb non lo voglio

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma lol, si stanno copiando spudoratamente Infostrada e Tiscali

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

stessa cifra, stessa durata (5 anni), stessa grafica col counter alla rovescia.

Guerra commerciale e basta; Telecom con tanto di reti in mano, stranamente non fa di queste iperofferte... chissà come mai
    Perché fa cagare?!
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Ecco spiegato l'arcano.

Famose na cultura va...

http://www.megalab.it/4284/stampa/

http://www.shukty.altervista.org/shukty/?q=node/7

e

http://www.megalab.it/3948/calcolare...telecom-italia

Ma dove vogliamo andare? Altro che offerte commerciali, se ci sbattono su un MUX con la tripla condivisa (come dev'essere successo nell'area dei miei dopo il 2007), ti saluto!

Evidentemente quando telefoniamo e ci lamentiamo con l'operatore di turno, altro non fanno che spostarci momentaneamente su una linea meno affollata finchè non ritocca di nuovo a noi prenderci il tortello, perché qualcun'altro chiama incazzato.

Se vogliamo davvero battere il digital divide, dobbiamo rendere interessante per tutte le compagnie l'ammodernamento delle tratte verso gli armadi in strada e conseguentemente il numero e la qualità delle linee disponibili, magari con un consorzio indipendente o facendo gestire tutto dall'AgCom.

Essendo tutto in mano a Telecom, chissà mai che farà il tecnico quando esce per collegare un utente della concorrenza...
    Last edited by Glorifindel; 25th January 2013 at 22:00.

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ecco spiegato l'arcano.

Famose na cultura va...

http://www.megalab.it/4284/stampa/

http://www.shukty.altervista.org/shukty/?q=node/7

e

http://www.megalab.it/3948/calcolare...telecom-italia

Ma dove vogliamo andare? Altro che offerte commerciali, se ci sbattono su un MUX con la tripla condivisa (come dev'essere successo nell'area dei miei dopo il 2007), ti saluto!

Evidentemente quando telefoniamo e ci lamentiamo con l'operatore di turno, altro non fanno che spostarci momentaneamente su una linea meno affollata finchè non ritocca di nuovo a noi prenderci il tortello, perché qualcun'altro chiama incazzato.

Se vogliamo davvero battere il digital divide, dobbiamo rendere interessante per tutte le compagnie l'ammodernamento delle tratte verso gli armadi in strada e conseguentemente il numero e la qualità delle linee disponibili, magari con un consorzio indipendente o facendo gestire tutto dall'AgCom.

Essendo tutto in mano a Telecom, chissà mai che farà il tecnico quando esce per collegare un utente della concorrenza...
    Ecco perché come dicevo prima ogni 10-15gg li insulto e mi faccio riqualificare la linea.
    Perdo 10 min a tel ma ne guadagno in salute
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Razj's Avatar

Scusate mentre aspetto che rispondano al 187 mi sapete dire se questo è normale:

passaggio da fw a telecom; ieri mattina viene il tecnico telecom che fa sue cose qui in casa, poi va mezz'ora in centrale, e poi torna qui. Verifica che ci fosse la linea giu in casa e attacchiamo il modem che si allinea tranquillamente. Intanto lo saluto perche in quel momento non avevo modo di prendere pc e configurare il modem etc.

una volta andato via mi metto con calma a configurare il modem ma non sono riuscito a connettermi in nessun modo... riattacco il router FW, e chiamo il 187 che mi dice di dover aspettare almeno 48h per l'attivazione della linea (??) intanto oggi FW ha chiaramente staccato il servizio e io non posso navigare nè con l'uno nè con l'altro...

è normale tutto ciò? che cazzo devono attivarmi se è venuto il tecnico stesso a fare i suoi controlli e a sistemare la linea in centrale?

si normalissimo...ha solo collegato la linea..ora devono attivarlo.. e di solito un paio di gg ce li mettono... oggi è sabato...ergo suki e ti funzionerà lunedì nel pomeriggio :d
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

L'11/2 passano a tirarmi la linea quelli di Telecom.

Intanto devo scegliere un modem-router-wifi che sia nas/storage ready.

Ho puntato questo http://netgear.it/prodotti/Ufficio/w...D6300.aspx#two

che dite?

Mi serve proprio per:

condividere la stampante/scanner in rete
    condividere almeno 1 disco di storage
    coprire un appartamento su 2 livelli
    avere un canale privilegiato per il gaming

E direi che ci siamo come funzioni.

Warrant Officer dariuz's Avatar

io ho bisogno di una centrale nuova invece dato che la mia è a 4 km di distanza
    e di adsl arriva quel che mi arriva
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    si normalissimo...ha solo collegato la linea..ora devono attivarlo.. e di solito un paio di gg ce li mettono... oggi è sabato...ergo suki e ti funzionerà lunedì nel pomeriggio :d
    per la cronaca c'hanno messo na settimana e chiamando giornalmente 2 volte al giorno nessun operatore è riuscito a dirmi o a capire cosa mancasse per l'attivazione, alla faccia della professionalità. Ieri chiamato l'ultima volta mi ha risposto un tizio che addirittura mi ha detto che, pur avendomi detto più volte il contrario, nessuno aveva inviato un sollecito per risolvere il problema... la cosa più bella è stata che io prima di chiamare avevo la linea ed ero riuscito pure a fare la registrazione iniziale, solo che mi si era impallato lì e non potevo aprire pagine web. L'operatore mi ripete quello che mi avevano ripetuto gli altri fino al giorno prima ossia che mancava un passaggio per completare la procedura e avrei dovuto aspettare le solite 48h.
    Dopo aver chiuso la chiamata ho aspettato mezz'ora e tutto funzionava tranquillamente.
    Boh, misteri italiani nati dalla non concorrenza.

Ah tra l'altro al momento del contratto avevamo pure sottoscritto superinternet 10mbit e invece ovviamente stiamo con la banda minima quindi pure oggi bisognerà chiamare incazzati il 187..

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

la storia messa da glori mi è stata confermata persino da un tecnico tiscali che appunto mi consigliava quando vedevo la linea abbassarsi di chiamare che mi avrebbero rimesso su una "linea meno frequentata".
    Last edited by Mellen; 1st February 2013 at 13:15.
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Razj View Post
    per la cronaca c'hanno messo na settimana e chiamando giornalmente 2 volte al giorno nessun operatore è riuscito a dirmi o a capire cosa mancasse per l'attivazione, alla faccia della professionalità. Ieri chiamato l'ultima volta mi ha risposto un tizio che addirittura mi ha detto che, pur avendomi detto più volte il contrario, nessuno aveva inviato un sollecito per risolvere il problema... la cosa più bella è stata che io prima di chiamare avevo la linea ed ero riuscito pure a fare la registrazione iniziale, solo che mi si era impallato lì e non potevo aprire pagine web. L'operatore mi ripete quello che mi avevano ripetuto gli altri fino al giorno prima ossia che mancava un passaggio per completare la procedura e avrei dovuto aspettare le solite 48h.
    Dopo aver chiuso la chiamata ho aspettato mezz'ora e tutto funzionava tranquillamente.
    Boh, misteri italiani nati dalla non concorrenza.

Ah tra l'altro al momento del contratto avevamo pure sottoscritto superinternet 10mbit e invece ovviamente stiamo con la banda minima quindi pure oggi bisognerà chiamare incazzati il 187..
    Ah io già mi aspetto il peggio, anche se devono fisicamente tirare una linea nuova.
    Cercherò in tutti i modi di dirgli di darmene una sul profilo esterno del fascio (risente meno del rumore delle linee attorno)... ma tanto mi han già preannunciato che ti danno quella che gli dicono esser "libera" dalla centrale e ti attacchi.

Ho sparato subito il profilo Superinternet 20 mb apposta, voglio vedere se ne tengono conto dovendo tirarla ex novo.

L'armadio è quasi di fronte alla palazzina, saranno 300 metri in tutto dalla presa, sull'altro lato della strada.

Distanza tra armadio e centrale del paese -> 1.3 km calcolati con Google maps percorrendo le strade principali (non so se poi i doppini fanno giri assurdi e allungano).

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la storia messa da glori mi è stata confermata persino da un tecnico tiscali che appunto mi consigliava quando vedevo la linea abbassarsi di chiamare che mi avrebbero rimesso su una "linea meno frequentata".

io ho notato che rispetto all'inizio ho preso un sacco di ping e la linea mi cade di potenza ad una certa ora, tanto da risultare lentissimissima.
    lunedì farò una chiamata

a.k.a. connit

Hador's Avatar

Mo vi metto uno screen in cui scarico a 3mb/s

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast