Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 84

Thread: [PS3] The Last of Us

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Adesso ho una Ps3
    Addami sul psn, merdazza.
    O dammi il tuo ID

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

stronzi lo voglio anch'io!!
    preso da qualche sito uk?

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    stronzi lo voglio anch'io!!
    preso da qualche sito uk?
    No, gaYstop io.

Cmq ho giocato 1 oretta.
    Del gameplay non ho "esplorato" molto,giusto le basi ...c'era in mezzo il minitutorial, l'intro (giocabile e fatta da dio) etc.

Posso però dire che PER ORA, a livello di story telling è una delle cose piu' belle a cui ho giocato, proprio come costruzione e mood.

Ovvio, sono all'inizio, ed ha un sacco di tempo per deludermi però al momento è davvero da "bordo della sedia"...gia' dopo tipo10 minuti di gioco (per dirne una senza spoilerarvi un cazzo) mette il giocatore di fronte ad una scelta semplicissima quanto futile ma su cui ho passato diversi minuti pensando a cosa fare....e non era una scelta da "universalmente giusto" o "universalmente sbagliato" ma un bivio con un mix di implicazioni morali e pratiche.

Roba da "poco" eh, non una di quelle sceltone apocalittiche di stocazzo....pero' fatta in un preciso momento, dopo una precisa situazione e studiata apposta per farvi capire "oh, è qui che vivi...vedi tu cosa fare e deal with it."

Insomma per ora pienamente soddisfatto.

Mi fermo qui e nanno sperando di non imbattermi domani in una gigacacata....ci rimarrei davvero male.

Ho sonnissimo e non sto a rileggere, per gli errori: amen.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Addami sul psn, merdazza.
    O dammi il tuo ID
    Mandato richiesta

Il mio nick sul Psn è Spu_Gn4
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Il popolo vuole più info! Allora, merita come tutti dicono Kahv?

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Il popolo vuole più info! Allora, merita come tutti dicono Kahv?
    Eh...io di solito aspetto la fine per sti giochi, tipo Uncharted 3 era cominciato da paura per me. Drake da cinnazzo, Sully da giovane...speravo nel back and forth per tutto il gioco e scoprire sempre piu' robe del duo...poi diocristo e' diventato veramente ridicolo e anche abbastanza cesso....forse ero abituato bene dal 2.

Quindi ribadisco, PER ORA sono molto soddisfatto...ma non posso dire MERITAHHHHHHHHHHH!!!! Finche' non l'ho finito.
    In piu' non posso discutere liberamente senza fare esempi nel bene o nel male...non ancora almeno o spoilero tutto ^_^

Posso dire che ho giocato anche un po' di multiplayer ed e' una figata immane, di certo non e' per tutti...ne parlavo prima in chat: in una partita intera se proprio TU uccidi tutta la squadra avversaria e fai il rambo uhm...spari 10 colpi tipo

Munizioni scarse e teamwork a gogo, e' veramente da buco del culo stretto in una maniera "nuova" (che nuova non e' ma mai troppo cagata e mai riuscita benissimo in passato), non e' un corri e spara...e' un "chiediti sempre dietro quali angoli saranno gli altri mentre recuperi roba e cerchi di uscirne vivo" ^_^''

EDIT: Scordammi, ci sto giocando ad hard...e una cosa che mis ta troppo sulla minchia (che c'e' quasi in tutti i giochi) e' che il "piu' hard" non e' disponibile da subito ma si sblocca finendolo -_-

Detto cio', il gioco non e' "difficile" ma e' sufficentemente challenging in alcuni punti.

EDIT 2: Altra cosa carina, non carica una fava. Fa un caricone quando lo avvii poi pero' niente interruzioni...almeno fin'ora.

EDIT 3: Ah ecco, una critica posso farla...anche se minore. Cmq sia, i nemici non "cagano" la gente che e' con te quando sei in stealth....nel senso che magari per raggiungerti più in fetta: "corrono" e i nemici non li sentono...e' una scelta di design eh, non un bug...pero' si: e' un po' discutibile. Anche se, non potendo "comandare" le azioni dei partner, è comprensibile. Sarebbe stato bello pero' avere una manciata di "ordini" a disposizione in qualche modo (sta qui, seguimi etc etc).

EDIT 4 (eccheppale eh? ): In realtà quello che poteva essere considerato un partner "accessorio alla storia" se ne è andato poco tempo fa, ora c'e' solo Ellie e ci ha appena fatti sgamare.

PD come non detto, riconfermo che i partner non influiscono sullo stelthaggio, si vede che avro' preso contro a qualcosa io senza accorgermene prima, boh.
    Last edited by Kahvirel; 15th June 2013 at 19:21.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Info veloci che sto al centro commerciale e potrei prenderlo..
    Cos e? survival? contro cosa? zombie? Ditemi in una riga cos e sto gioco
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

platform 2d con gli zombie al posto delle stelline

Fine.

Probabilmente uno dei piu' bei giochi che ho giocato su ps3.
    Chi dice il contrario è probabilmente un bibmbonutella spara spara che vuole i BOSS e le solite minchiate degli altri giochi.
    Non e' ESENTE da problemi eh, ma quellic he ha sono assolutamente masticati e sputati da tutto il resto del gioco.
    Credo che soffra la sindrome da Hype, dove e' figo bashare un gioco cosi' chiacchierato....se sto gioco fosse uscito in sordina, fatto dalla pinco pallino inc., starebbero tutti gridando al cazzo di miracolo + seconda venuta di cristo.

Giocando ad Hard, con il "listen mode" spento (perche' secondo me e' un po' un cheat), cercando di pianificare per morire il meno possibile (sotto la decina di volte) ed esplorando quanto piu' potevo, il gioco m'e' durato 20 ore circa.

Il plot e' assolutamente canonico del "post apocalyptic tale" , ma con una paio di trovate davvero carine e messe nei punti giusti...specialmente una poiche' redime una cosa che prima era un po' cheesy...vabeh...non posso dirvi di piu'.

Le ambientazioni sono al 70% una figata davvero ispirata, il restante 30 lo e' meno...ma in ogni caso c'e' sempre una cura maniacale per i particolari, dai manifesti sui muri agli annunci nelle bacheche etc.

Il doppiaggio e' qualcosa di ultraterreno, cosi' come le cutscenes e in generale il taglio di ogni singola scena...manco so come descrivervi quanto sia confezionato bene il tutto. Non c'e' mezzo personaggio che non risulti credibile.
    Anche le saltuarie interazioni e chiacchiere di Ellie e Joel durante il gameplay sono sempre gradevoli e mai "di troppo".

La colonna sonora e' funzionale, un paio di pezzi davvero fighi e il resto e' semplicemente "ok".
    Insomma...mi e' davvero piaciuto un sacco, ora mi fiondo nel multiplayer e magari me lo rifinisco a superhard li' che mo' si e' sbloccato.

Se avete na PS3, giocatelo.

Se avete domande, fatele e vedo di rispondere spoiler free.

P.S. Per il doppiaggio mi riferivo alla lingua ingelse, non ho la piu' pallida idea di come sia quello italiano in quanto gioco a tutto, appunto, in inglese.

Lieutenant Commander

ci sta gente che gioca i giochi tradotti ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io ed anzi lo apprezzo molto quando accade e tendo pure più a comprare i titoli che lo fanno proprio perchè apprezzo il gesto

E' doppiato ita questo?
    Last edited by Mosaik; 17th June 2013 at 16:29.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E' doppiato ita questo?
    Si, lo è.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Ma per uno come me che prova fastidio fisico a sparare con un pad (provato su pc con dead space 3, argh) é fattibile?

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Ma per uno come me che prova fastidio fisico a sparare con un pad (provato su pc con dead space 3, argh) é fattibile?
    Contando che volendo puoi fare il 90% del gioco senza sparare un colpo: si.
    (e' come ho giocato io...visto che le munizioni scareggiavanissimissimo e non sapevo mai cosa avrei incontrato dopo, ho ucciso praticamente ogni cosa che ho incontrato cosi' da poter roamare liberamente i posti a cercare provviste, medagliette etc.)

Ti ninji e strangoli gente o accoltelli mostri....sempre che tu voglia uccidere, puoi anche aggirarli etc. ma ci sono pro e contro per entrambi i modi di affrontare il gioco.
    Ci sono un paio di sezioni forzate dove devi sparare... ma poca roba, insomma non e' certo Uncharted.

Recensione COMPLETA (quella postata la volta scorsa era tipo un "prime considerazioni") di GT.

http://www.gametrailers.com/reviews/...t-of-us-review

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast