Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 148

Thread: Pirateria - SOPA - Torrents - Regions - Unlock e mentate varie...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    ... te gli Skid Row...
    Chi comprava gli Skid Row e quel culattone dell'emulo del divino Bach era, è e sarà solo un buco marcio e si merita la finanza in casa e venir condannato all'ergastolo per aver copiato tale merda sciolta!

Cmq vi ripeto, se una serie tv in itaGliano non esce...uno che cazzo fa??? Spiegatemelo voi..visto che non si pole scaricare.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    crucchi > svizzeri.
    Yain.

Meno bigotti e quindi come amici sono ok. Ma su lavoro sono stracciacazzi fino alla morte.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Compro sia film che VG perchè mi piace avere la scatoluzza.
    Mi fa un po' ridicolo chi scarica e poi critica le scelte commerciali della casa produttirce, visto che non sta pagando, però vabè il mondo è bello perchè è vario.
    Il ridicolo è soggettivo, io trovo ridicolo comprare 14mila DVD/CD che oltre a fare volume e magari fra qualche anno non sarà più possibile vederli comodamente (vedi storia cassette ecc)... dovrebbero abbassare i prezzi dello streaming per ammazzare la pirateria... se comprare la licenza di un film su itunes mi costa 1 € di meno del DVD e in più ho lo sbattimento di scaricare 2-3 giga di roba lascio perdere, se invece un film me lo metti 4€ te lo compro al volo anche se non è in HD! e come lo compro io lo comprano sicuramente le 10mila persone che spendevano per l'abbonamento su megavideo.

Spoiler

Razj's Avatar

cmq c'e da dire che il mercato al momento è molto scombussolato e si trovano prezzi assolutamente discordanti in giro a prescindere dal formato. Ad esempio un gioco appena uscito può costare 49.99 su steam mentre su amazon.uk magari ne costa 10 in meno (versione boxed), senza nominare i vari siti dove si possono comprare solo le key che spesso hanono prezzi ridicoli. Insomma atm la situazione mi sembra piu dettata da scelte arbitrali dei distributori piuttosto che dettata dalla comoditá nel reperire il gioco.
    Forse un giorno si arriverá anche a pagare meno le boxed rispetto al dd proprio perche cadranno in disuso rispetto al dd.

Randolk's Avatar

il mercato è scombussolato perchè ci sono ancora i semiparadisi fiscali. installi lì il tuo store, i tuoi server e vendi online a 10-20 euro meno.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Insomma atm la situazione mi sembra piu dettata da scelte arbitrali

Razj's Avatar

haha lapsus, rompicazzo!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

di fatto credo siamo tutti d'accordo che la pirateria nasca dall'evoluzione del mercato e dal fatto che le case produttrici e di distribuzione non abbiano seguito questa evoluzione, il caso steam ne è prova lampante. Di fatto però piratare è una cosa illegale, si evade l'iva, e se conto tutto quello che un utente medio scarica senza comprare è un evasione imponente, detto questo come sempre ci sono evasori buoni ed evasori cattivi a quanto pare, io stesso querst'anno ho scaricate e guardato 2 serie tv, games of thrones e spartacus, il primo cofanetto di spartacus è uscito e l'ho comprato appena escono le altre le comprerò.
    Vg. li comrpo tutti da steam e per le console ne ho meno ma li ho originali, con il discorso dell'usato si compra anche decentemente..scaricare un film non è come evadere un milione dal fisco, però è comuqnue sbagliato, a meno che non cominciamo a dire che le leggi si possono rispettare se piacciono e se le reputiamo giuste, diversamente possiamo infrangerle.

Lieutenant LuKas's Avatar

io compro giochi russi e cambio i regedit hghgh
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    L'etica la lascio a voi, siamo nel capitalismo, vince l'offerta migliore.
    This, il succo è questo c'è poco da fare, giustificarsi di piratare "perchè non è il prezzo giustoHHH" è una cagata per definizione, il prezzo giusto non esiste, esiste il prezzo di mercato frutto dell'incrocio tra domanda e offerta, se non è giusto per te può essere giusto per altri, di certo non sei giustificato a rubare.

Questo in linea generale, poi altra cosa è parlare del modello di vendita dei prodotti digitali, se si vuole combattere la pirateria digitale devi offrire un modello di vendita che sia concorrenziale con il mercato, e nel mercato la pirateria la devi considerare, o ti fotti gran parte dei possibili guadagni restando legati ai soliti pirla "onesti".

La strada è come dice Hador, offrire servizi aggiuntivi, comodità, in parole povere dare valore aggiunto a quello che vendi, un modello dove vendi una stessa cosa che è possibile reperire pirata in egual modo senza nessuna differenza è un modello perdente a priori.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    io compro giochi russi e cambio i regedit hghgh
    Cioè ? spiega.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io da ragazzino fottevo praticamente tutti i giorni le goleador al bar, e come me altri amici, era decisamente più conveniente che comprarle, diversamente sarebbero state li a marcire... quindi non scambiate il vostro tornaconto personale per regole di mercato. rubare è sempre la via più economica e breve.

Lieutenant LuKas's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cioè ? spiega.
    Compro i giochi in versione russa nei siti di key, per le varie piattaforme steam e origin , i giochi costano anche 60% in meno, poi ci sono le varie guide per cambiare i reg edit , cambi di lingua , audio/testi ecc. ci sbatti 5 min in + e hai risparmiato una marea di soldi ho sia bf3 (28 euro con karkand) che me3 (23 euro) in russo e ci giochi in eng ma volendo anche in ita .
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    di fatto credo siamo tutti d'accordo che la pirateria nasca dall'evoluzione del mercato e dal fatto che le case produttrici e di distribuzione non abbiano seguito questa evoluzione, il caso steam ne è prova lampante. Di fatto però piratare è una cosa illegale, si evade l'iva, e se conto tutto quello che un utente medio scarica senza comprare è un evasione imponente, detto questo come sempre ci sono evasori buoni ed evasori cattivi a quanto pare, io stesso querst'anno ho scaricate e guardato 2 serie tv, games of thrones e spartacus, il primo cofanetto di spartacus è uscito e l'ho comprato appena escono le altre le comprerò.
    Vg. li comrpo tutti da steam e per le console ne ho meno ma li ho originali, con il discorso dell'usato si compra anche decentemente..scaricare un film non è come evadere un milione dal fisco, però è comuqnue sbagliato, a meno che non cominciamo a dire che le leggi si possono rispettare se piacciono e se le reputiamo giuste, diversamente possiamo infrangerle.
    Ma a dire la verità, se mi facessero pagare un tipo 20 euro al mese per guardarmi tutte le serie che voglio in massima definizione, quando lo voglio io, non avrei problemi a pagarli.
    Sto servizio in Europa non esiste, in USA hanno Hulu.

Poi stando in Svizzera, mi guardo la roba in streaming e vabbuoz, qua non è illegale.

Cioè c'è anche da fare i conti col fatto che cosa è illegale e cosa no varia un po' da paese a paese.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io da ragazzino fottevo praticamente tutti i giorni le goleador al bar, e come me altri amici, era decisamente più conveniente che comprarle, diversamente sarebbero state li a marcire... quindi non scambiate il vostro tornaconto personale per regole di mercato. rubare è sempre la via più economica e breve.
    non centra una mazza quello e' un furto di un bene materiale

poi se te vai a ruba le scatole da gamestop ok

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast