Page 5 of 31 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 457

Thread: Coppa europeaitalianamentedimenticata semifinali

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Se si discute CR7 possiamo anche chiudere la sezione, 138 gol in 139 partite.
    Robben e scarface gli spicciano casa

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    -che per un ala oggigiorno è difficilissimo superare un raddoppio (e ho citato i due del bayern per dimostrare che non è così, e non giocavano contro la salcazzese)
    -che cr è sempre decisivo (si è parlato della finale di mosca e ho solo fatto notare che quella partita non è l'esempio reale visto che non gioco bene (molto contratto, sbagliò anche il rigore) e che segnò solo di testa su un calcio d'angolo (a memoria)
    Ma ho capito cosa dite, ed è proprio quello che contesto

Non sono d'accordo.
    Perchè Robben e ribery non han dimostrato nulla di quanto dici, han semplicemente giocato bene una partita, ma diverse volte scompaiono, anche senza raddoppi, figurati col raddoppio, e sono ali, appunto. Non è vero che Robben e Ribery giocan bene nelle partite importanti e quando sono raddoppiati e CR no, proprio no, semplicemente han giocato meglio di Ronaldo in quella partita, Ronaldo che comunque porta a casa l'assist per il goal del RM se non sbaglio, tanto per dire eh.
    Il discorso poi non è solo per le ali, è per tutti, chiunque se marcato a uomo o raddoppiato fa fatica, che discorsi sono, Dioego non gioca più

Inoltre ripeto, appuntamenti importanti.. finale di CL.. Ronaldo quella CL l'ha vinta (non da prima punta) come capocannoniere, 8 goal in 11 partite di CL, + della metà dei suoi goal sono stati goal decisivi o che han sbloccato la partita.
    In campionato da quando è in LIGA è in linea con Messi dal punto di vista realizzativo, e non gioca da prima punta come l'argentino.
    Per non parlare del fatto che col Mu ha fatto 31 goal in 34 partite (non da prima punta), una stagione dove ha tipo fatto 42 goal su 49 partite, na cosa del genere, come cazzo fa a non essere decisivo lol.

Poi, ovviamente, rispondendo anche a Peluche, ognuno ha le proprie opinioni.. a me Ronaldo piace un botto, in alcune partite dove fa più fatica secondo me è più come dicevo, per posizione/tipo di gioco che per altro. Voglio dire, il RM non gioca con l'80% del possesso palla, Ronaldo in alcune partite bloccate partendo dal centrocampo non è che può far sempre la differenza, soprattutto se lo raddoppiano, la sua posizione è quella (per questo dico che le ali sono svantaggiate). Se marchi Pirlo, Pirlo può spostare il suo raggio d'azione, Robben o Ronaldo che fanno? vanno a giocare in area?

Randolk's Avatar

Ronaldo è il giocatore più completo al mondo. Molto, molto più completo di Messi.
    Non avrà l'effetto palla incollata al piede, ma è molto più dotato fisicamente, nel gioco aereo e sui calci da fermo.
    Magari non va a messa tutte le domeniche.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io continuo a pensare che leggi troppo e spari un mare di boiate.

Ronaldo non gioca da prima punta senza dubbio, ma definirlo centrocampista, mi pare pure troppo... anche a monaco è sceso dietro la linea della palla a difendere credo una volta.
    Ronaldo ha spesso giocato da "contropiedista", pronto a scattare appena la squadra prendeva possesso della palla. Con la difesa schierata non è il giocatore che ti salta 3 avversari. Ha un fisico PAUROSO che sfrutta soprattutto l'accelerazione e la potenza fisica più che il dribbling (non che non abbia il doppio passo, anzi).

Sul discorso top scorer, quell'anno se ricordi gli girava proprio tutto bene. Ha segnato 2 gol di culo/tacco senza manco accorgersi. Inoltre mi pare abbia tirato parecchi rigori (non ho trovato il numero pur cercando in vari siti) ed era micidiale sulle punizioni perchè ancora pochi conoscevano il suo modo di tirare.

Lungi da me, dire che è scarso, anzi. Lo metto al secondo posto come giocatore che vorrei in squadra e sono sicuro che se non fosse per Messi, avrebbe vinto altri palloni d'oro.

Riguardo quella champions, di gol "decisivi o che han sbloccato il match" ci sono i due contro il Lisbona (1-0 e 2-1) e quello a Lione che ha fatto passare il turno.
    Non ha vinto la champions da solo come fu per Kakà col Milan prendendo per mano la squadra.
    Quel ManUTD era ancora un blocco compatto fatto da tanti giocatori importanti e decisivi quando serviva (Tevez e Rooney per dirne due, o Scholes che ha segnato contro il barca facendo passare il turno).

Ripeto, non voglio dire che sia scarso, ma che ci sono tante inesattezze nel tuo giudizio, sì.

Discorso Robben e Ribery, per la 4° volta, nessuno ha detto che sono meglio di CR7. Si puntualizzava sul fatto che tu hai detto che in certi match, il raddoppio sistematico sugli uomini migliori ovviamente impediscono al giocatore forte di fare la differenza, e che la cosa avviene sempre. Ti si è fatto notare come in questa occasione, CR abbia sukato, Robben e Ribery no.
    Ma ricordo tante altre volte dove raddoppiato, il portoghese sia stato ben poco efficace (ricordo ancora Gattuso immenso a San Siro).

PS: mi è venuto un dubbio.. ma l'anno fenomenale col Manchester, non ci fu lo spostamento proprio di Ronaldo dal lato al centro come prima punta e questo lo aiutò notevolmente a segnare più gol?
    searching for free time...

Ensign Anak's Avatar

Vabe, viva i multiquote che qua si sparano assurdità senza ritegno.

PS: mi è venuto un dubbio.. ma l'anno fenomenale col Manchester, non ci fu lo spostamento proprio di Ronaldo dal lato al centro come prima punta e questo lo aiutò notevolmente a segnare più gol?
    Ha giocato alcune partite da prima punta, perchè lui essendo completo può giocare in tutti i ruoli dell'attacco.
    Ma ha giocato altrettante partite esterno, così come nel Real Madrid.

Sul discorso top scorer, quell'anno se ricordi gli girava proprio tutto bene. Ha segnato 2 gol di culo/tacco senza manco accorgersi. Inoltre mi pare abbia tirato parecchi rigori (non ho trovato il numero pur cercando in vari siti) ed era micidiale sulle punizioni perchè ancora pochi conoscevano il suo modo di tirare.
    Va bene.
    Cioè, ti segna 34 goal in Premier, poi è in pari con Messi nella Liga, ambientandosi subito, ed è perchè è stato fortunato che gli riusciva tutto, oppure perchè tirava tanti rigori? questo discorso vale per tutti i rigoristi, perchè Messi non tira tanti rigori?

Poi vabe, quella sulle punizione è una perla d'altri tempi. Se segni su punizione non vale? c'è chi sa tirarle e chi le spara in tribuna (per colpa delle zolle eh, pure ieri a Londra han bagnato poco il campo ), mica ho detto che Ronaldo segna 85 goal dribblando ventotto giocatori, ho detto solo che ha medie realizzative sbalorditive, e non gioca come ultimo terminale offensivo (ad esempio ribery non arriva a 20 goal in una stagione neanche se prega in aramaico, Robben solo se prega in francese, forse, qualche volta.. Ronaldo beh... se poi la metà dei goal li fa tirando bombe precise su punizione il discorso non cambia)

Riguardo quella champions, di gol "decisivi o che han sbloccato il match" ci sono i due contro il Lisbona (1-0 e 2-1) e quello a Lione che ha fatto passare il turno.
    Non ha vinto la champions da solo come fu per Kakà col Milan prendendo per mano la squadra.
    Quel ManUTD era ancora un blocco compatto fatto da tanti giocatori importanti e decisivi quando serviva (Tevez e Rooney per dirne due, o Scholes che ha segnato contro il barca facendo passare il turno).
    Non ho detto da nessuna parte che Ronaldo ha vinto la CL da solo, e non l'ho mai fatto intendere per altro. Ho detto che è stato decisivo, che è stato capocannoniere in quella CL, e che è stato nominato miglior giocatore della competizione, non da me eh, dagli addetti ai lavori.

Inoltre oltre ai 2 goal che dici tu, ha anche segnato il goal dell'1 a 0 contro la Roma, poi finita 2 a 0, e ha segnato il primo goal contro il Chelsea in finale. Alla faccia del non decisivo lol.
    Inoltre, ancora, si il Mu era un gruppo compatto, una grandissima squadra, son d'accordissimo, ma che c'entra? perchè invece il Barcellona è una squadra di scarpari disorganizzati? lol Ronaldo in quel MU ha fatto nonostante tutto, la differenza, è stato decisivo, ha vinto la scarpa d'oro + capocannoniere della CL e nominato giocatore più forte della competizione, che altro doveva fare per entrare nelle tue grazie? andare a giocare con i calciatori nel mondo di RE KAIO come Goku in Dragon Ball?

Discorso Robben e Ribery, per la 4° volta, nessuno ha detto che sono meglio di CR7. Si puntualizzava sul fatto che tu hai detto che in certi match, il raddoppio sistematico sugli uomini migliori ovviamente impediscono al giocatore forte di fare la differenza, e che la cosa avviene sempre. Ti si è fatto notare come in questa occasione, CR abbia sukato, Robben e Ribery no.
    Ma ricordo tante altre volte dove raddoppiato, il portoghese sia stato ben poco efficace (ricordo ancora Gattuso immenso a San Siro).
    E io per la quarta volta ti ripeto che ho capito che tu non hai detto che Ribery è meglio di CR, e ci mancherebbe lol, non l'ho neanche mai pensato. Ma ti sto dicendo che dici nonostante tutto, una stupidaggine, perchè ti ho detto, che in QUELLA partita, quella dell'altro ieri, ribery ha giocato meglio di Ronaldo (NON aveva il raddoppio di marcatura tanto per cambiare, giusto per precisare) ma non è vero che Ribery negli appuntamenti importanti è più affidabile di Ronaldo oppure che sfugge ai raddoppi di marcatura meglio di Ronaldo come vuoi far intendere, non è assolutamente vero. E' capitato solo l'altro ieri (e ripeto ribery non aveva sta fantomatica doppia marcatura, quindi voglio capire su quale base si dica che Robben e Ribery la neutralizzano e Ronaldo invece fa fatica)

Come tu stesso confermi, ho detto che tutti i giocatori col raddoppio di marcatura han difficoltà, li ha anche Messi, li ha Ronaldo, li ha Robben, li ha Eto'o, li ha Aguero, tutti.
    Come tu ricordi partite dove Ronaldo non ha giocato bene col raddoppio (citi gattuso), e io son d'accordissimo con te, ricordo anche le molte più partite dove ribery o robben non han fatto un cazzo (e anche senza il raddoppio). Ma tralaltro, i numeri parlano chiaro.

Entrambi gli esterni del BM (robben+ribery) non arrivano a fare i goal che fa Ronaldo da solo.
    Last edited by Anak; 19th April 2012 at 11:59.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

io continuo a pensare che leggi troppo e spari un mare di boiate.
    Ronaldo non gioca da prima punta senza dubbio, ma definirlo centrocampista, mi pare pure troppo... anche a monaco è sceso dietro la linea della palla a difendere credo una volta.
    Ronaldo ha spesso giocato da "contropiedista", pronto a scattare appena la squadra prendeva possesso della palla. Con la difesa schierata non è il giocatore che ti salta 3 avversari. Ha un fisico PAUROSO che sfrutta soprattutto l'accelerazione e la potenza fisica più che il dribbling (non che non abbia il doppio passo, anzi).
    Lungi da me, dire che è scarso, anzi. Lo metto al secondo posto come giocatore che vorrei in squadra e sono sicuro che se non fosse per Messi, avrebbe vinto altri palloni d'oro.
    Ripeto, non voglio dire che sia scarso, ma che ci sono tante inesattezze nel tuo giudizio, sì.
    ma messi quando l'ha vinta invece una champions da solo? no perche quando si trattava di tirare fuori il quid in piu (quelle poche volte che quella squadra di mostri in cui gioca era in difficoltà) è leggermente sparito..

doppia sfida con l'inter in champions, la partita con il chelsea l'anno prima, la partita con il chelsea quest'anno, anche con il milan, se non segnava su rigore, non avrebbe segnato mai..

anche messi ha sukato con i raddoppi fatti bene (vedi le su citate partite) quindi diciamo che questo (la sukaggine con i raddoppi ed essere decisivo quando conta) quindi questo non è un corretto metro di giudizio, imho, per differenziarli..

non so scegliere chi è il piu forte (forse messi) però per l'inter (sogni insomma) mi butterei su ronaldo, perche in un campionato come il nostro un piccoletto come messi le prende di santa ragione anche contro il chievo, che si chiude tutto dietro.. mentre ronaldo con il fisico che ha e con il fatto che sa imporsi pure di testa potrebbe essere, nel contesto italiano, un pò piu decisivo..

a, nota di redazione: quando su parlo di "essere decisivo quando conta" in riferimento a questi due fenomeni, il "quando conta" per loro è riferito a quelle pochissime volte in cui la loro squadra suka e da loro, palloni d'oro, ci si aspetta il quid in piu..

per meglio specificare il "quando conta" per il caghella rossonero è invece ogni volta che suona l'inno champions dagli ottavi in su
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Infatti, è quel che cerco di far capire anchio

Comunque per me Messi è più forte di Ronaldo, ha quel qualcosa in più quando prende palla, sembra più "alieno". Ma questo solo quando parte palla a piede, nel dribbling in velocità posso pure ritenerlo superiore a Diego figurati (per quando cade appena lo toccano, e non lo toccano come si toccavano i giocatori 30 anni fa )

Ronaldo sicuramente è più completo, e concordo nel nostro campionato secondo me farebbe più la differenza.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

nel nostro campionato farebbero la differenza tutti i giocatori modello ibra-cr perchè conta + la prestanza fisica (avete citato appunto il chievo che si difende in 11).

tu continui a parlare di robben e ribery "in tutte le partite". io ti citavo quella dell'altra sera solo perchè tu hai detto che su un raddoppio TUTTI sukano SEMPRE. e ti ho portato l'esempio.
    Ribery MAI raddoppiato martedì sera?? O.o che match hai visto? più volte è passato in mezzo a due come una lama calda nel burro partendo da esterno e accentrandosi..

non dico che chi tira rigori+punizioni sia scarso. è una sua abilità. anche Messi tira rigori, mica dico di no. Infatti nelle valutazioni dei cannonieri, io toglierei i rigori che falsano parecchio le classifiche, ma è una questione personale. volevo solo farti notare che se nel ManUtd quell'anno ha segnato metà dei gol, significa che SUL CAMPO, in azione, è meno decisivo di quanto appare, tutto qui.
    searching for free time...

Ensign Anak's Avatar

nel nostro campionato farebbero la differenza tutti i giocatori modello ibra-cr perchè conta + la prestanza fisica (avete citato appunto il chievo che si difende in 11).
    tu continui a parlare di robben e ribery "in tutte le partite". io ti citavo quella dell'altra sera solo perchè tu hai detto che su un raddoppio TUTTI sukano SEMPRE. e ti ho portato l'esempio.
    Ribery MAI raddoppiato martedì sera?? O.o che match hai visto? più volte è passato in mezzo a due come una lama calda nel burro partendo da esterno e accentrandosi..
    non dico che chi tira rigori+punizioni sia scarso. è una sua abilità. anche Messi tira rigori, mica dico di no. Infatti nelle valutazioni dei cannonieri, io toglierei i rigori che falsano parecchio le classifiche, ma è una questione personale. volevo solo farti notare che se nel ManUtd quell'anno ha segnato metà dei gol, significa che SUL CAMPO, in azione, è meno decisivo di quanto appare, tutto qui.
    Si ma infatti, non dico di no, questa "divisione" non l'ho mai fatta, cioè non l'ho mai calcolata.
    Se uno è decisivo, è decisivo. O segna di pallonetto da centrocampo o su punizione non vedo la differenza, l'importante è che ti fa vincere.

Per quanto riguarda i raddoppi:

Mellen ma non ho scritto SEMPRE, cioè non ha senso. Ogni partita è una cosa a se.
    Io ho scritto TUTTI.
    Tutti fan fatica col raddoppio di marcatura, poi c'è la partita dove la spunti cmq e quella dove suki, ed è normale dico.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    Ronaldo al primo raddoppio di marcatura non tocca palla
    Questa è la mia prima risposta a Peluche.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Come CHIUNQUE nel 2012.

Ora discutere Ronaldo è un po', come dire, troppo.

Cmq il Bayern è forte ma imho al ritorno suka clamorosamente.

Ah.. a Napoli han rubato gli scarpini del Real negli spogliatoi..

Ah no, era in Germania
    Questo è l'altro mio post:

E per quanto riguarda la fatica che fa col raddoppio di marcatura, la fan come dicevo, tutti, è normale. Tralaltro lui giocando ala e quindi sull'esterno è anche + svantaggiato di altri.
    Se ci sono altri dove ho scritto SEMPRE, non li ho visti, e ho palesemente sbagliato a scrivere
    Dicevo tutti io tutti fan fatica col raddoppio di marcatura, cioè non è nulla di strano, mica puoi giocare da solo contro 2 o 3 e passare tranquillamente ogni volta, può capitare qlc partita in stato di grazia poi stop.

Scappato di Casa Palur's Avatar

ronaldo è un po in vantaggio su messi , vista la completezza dell'attrezzo imho.
    Anche solo per il fatto di essere bipiede. Calciare le punizioni. Ah il colpo di testa . Manca niente?

Quote Originally Posted by peluche View Post
    no, non è il demente portoghese sorry.

E' stato quel campione di mario gomes

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

se la fa pure con le fighe, io messi non l'ho mai visto con una ragazza
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ronaldo è un po in vantaggio su messi , vista la completezza dell'attrezzo imho.
    Anche solo per il fatto di essere bipiede. Calciare le punizioni. Ah il colpo di testa . Manca niente?
    già detto, pezzo di merda.
    scrivi qualcosa di tuo ogni tanto.

Spoiler

bipiede è una mia idea

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Ma ho capito cosa dite, ed è proprio quello che contesto
    Non sono d'accordo.
    Perchè Robben e ribery non han dimostrato nulla di quanto dici, han semplicemente giocato bene una partita, ma diverse volte scompaiono, anche senza raddoppi, figurati col raddoppio, e sono ali, appunto. Non è vero che Robben e Ribery giocan bene nelle partite importanti e quando sono raddoppiati e CR no, proprio no, semplicemente han giocato meglio di Ronaldo in quella partita, Ronaldo che comunque porta a casa l'assist per il goal del RM se non sbaglio, tanto per dire eh.
    Il discorso poi non è solo per le ali, è per tutti, chiunque se marcato a uomo o raddoppiato fa fatica, che discorsi sono, Dioego non gioca più
    Inoltre ripeto, appuntamenti importanti.. finale di CL.. Ronaldo quella CL l'ha vinta (non da prima punta) come capocannoniere, 8 goal in 11 partite di CL, + della metà dei suoi goal sono stati goal decisivi o che han sbloccato la partita.
    In campionato da quando è in LIGA è in linea con Messi dal punto di vista realizzativo, e non gioca da prima punta come l'argentino.
    Per non parlare del fatto che col Mu ha fatto 31 goal in 34 partite (non da prima punta), una stagione dove ha tipo fatto 42 goal su 49 partite, na cosa del genere, come cazzo fa a non essere decisivo lol.
    Poi, ovviamente, rispondendo anche a Peluche, ognuno ha le proprie opinioni.. a me Ronaldo piace un botto, in alcune partite dove fa più fatica secondo me è più come dicevo, per posizione/tipo di gioco che per altro. Voglio dire, il RM non gioca con l'80% del possesso palla, Ronaldo in alcune partite bloccate partendo dal centrocampo non è che può far sempre la differenza, soprattutto se lo raddoppiano, la sua posizione è quella (per questo dico che le ali sono svantaggiate). Se marchi Pirlo, Pirlo può spostare il suo raggio d'azione, Robben o Ronaldo che fanno? vanno a giocare in area?
    possibile che solo Mellen abbia capito cosa intendo?

vabbe probabile che mi sia espresso male io.

Punto numero uno, non sono assolutamente daccordo sul fatto che ronaldo non giochi prima punta. Ronaldo è il catalizzatore offensivo di tutto il gioco del real madrid. Tutto. Segna 50 gol a partita ed infatti è un fenomeno, però tira anche 198 volte a partita. Ed ha uno score su punizione ridicolo infatti, leggevo non so dove uno dei più bassi della storia della liga. Vabbe. In ogni caso, Benzema, sulla carta la "punta centrale", si defila tantissimo per lasciare spazio al portoghese e servirlo in rifinitura. Ed è anche la ragione per cui un mostro come Higuain fa più panchina, perchè giocando li al centro toglie gli spazi a Ronaldo.

Messi punta centrale? l'anno scorso forse. Quest'anno gioca praticamente da mezz'ala, viene a prendersi la palla, fa da vero e proprio regista aggiunto. Il lavoro di Messi Ronaldo se lo sogna, l'argentino prende palla, triangola, salta 2-3 uomini costantemente, poi magari con i raddoppi di due o tre uomini perde palla, ma funge da costruttore di gioco MOLTO più di Ronaldo.

Ma anche ieri eh, quante volte ha preso palla, triangolato, saltato 5 uomini e poi murato da altri 5? il gol del chelsea infatti nasce da un suo dribbling sbagliato (si a volte ne sbaglia anche lui) a centrocampo appunto. E' diventato con il tempo un vero e proprio regista a tutto campo, al pari di Xavi e Iniesta.

Si si poi Ronaldo come skill è una belva atomica. Fisico da calciatore PERFETTO, accelerazione devastante, ottima tecnica e potenza fisica, colpo di testa.
    Però il paragone con Messi non regge proprio, a mio parere. E magari farebbe meglio il portoghese qua da noi eh, chissa. Anche se mi parlate di fisico, poi vedo che Di Natale, alto 5 centimetri ed un tappo di bic, fa 100 gol in 3 stagioni in italia, quindi anche qui non lo mica.

Si è capito?

Page 5 of 31 FirstFirst 12345678915 ... LastLast