Aceto... siete dei pazzi.
Compratevi un sacchetto da 1kg di acido TARTARICO, che è quello indicato per le macchine da caffé, obv lo potete usare per "scalcarizzare" di tutto (ad es. i filtri dei rubinetti) senza intaccare minimamente i metalli e/o lasciare tanfo di aceto per eoni.![]()
soldi, con quello che spendi tu per una macchine del caffè ci lascio acceso il pc in stanby per 15 anni![]()
hdr.
bnet profile
ma perche non basta sciaquarla la macchinetta del caffe
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
risparmi 1-2 minuto ogni volta che lo devi accende. Metti che lo accendi 3 volte al giorno in un anno so 20 ore tipo
io il portatile lo spengo tipo una volta al mese, resto standby o proprio se mi gira hibernate
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
certo, l'hag del cavo qua ci mette 10 minuti a prender la linea, te pare che la mattina aspetto 10 minuti per connettermi a internet? Preferisco prendere il caffè al bar
Scherzi a parte, son gran menate mentali per risparmi minimi, giusti in termini assoluti, ma me ne fotte alla grande e la cosa non grava affatto sulle spese.
hdr.
bnet profile
piu che l'avvio è tutta la roba che lascio in sospeso che mi rode. Fortunatamente ora tutti i browser ti salvano le schede aperte, ma gia tipo hai qualche programma aperto con roba in sospeso, qualche doc che stai leggendo, notepad con roba random copiaincollata per ricordarti delle cose ed ecco che son un po piu di 30 secondi
Ma in Svizzera non era tutto megliouh? Bella connessione di merda.
Il discorso dei risparmi cmq non va visto in ottica esclusivamente personale (visto che sono, appunto, spicci), ma as usual in ottica di consumi overall, visto che tali consumi da standby sono sostanzialmente inutili e alla fonte sprecano un bel po' di energia a caso.
Beh e' una cosa soggettiva , io ho quasi tutto attaccato a ciabatte e evito di lasciare qualsiasi elettrodomestico in stand by , il risparmio e' minimo , ma e' il semplice fatto di sprecare che non e' nelle mie corde . Cosi' come apro e chiudo l'acqua quando mi lavo i denti o mi faccio la barba e' sempre per il fatto che non sopporto gli sprechi , con l'acqua che scorre mentre io mi lavo i denti la mattina , una famiglia in sierra leona ci beve due giorni , sicuramente il mio chiudere l'acqua non li aiutera minimamente ne tantomeno i pochi spicci che risparmio non mi renderanno mai ricco , ma io continuo ad evitare gli sprechi , cosi' come tutte le altre piccole accortezze che adotto giornalmente .
Io prima di tagliare il pelo del culo in 4... Mi butterei nel cambiare le lampadine in giro per casa. Con LED (guarda su siti cinesi o US che le trovi a 3-4$/Cad per lampadina 1-2$ per spotlight) o fluorescenti se non vuoi sbatterti troppo, termostati programmabili. La notte temperature e mentre sei la lavoro più basse. Lavatrice con acqua fredda, quick wash con la lavastoviglie (non lavare i piatti a mano che alla fine consumi di più a livello energetico) qui si parla di un grosso risparmio energetico.
Le cose in standby trovano il tempo che trovano se prima non ti adatti e migliori la consumazione di base....
Io a casa ho tutte fluorescenti/Led (più LED che fluo visto la caduta dei prezzi) ancor più che oggi le fluorescenti/Led le trovi in verie graduazioni kelvin quindi non sono più "fredde" come una volta.
esempio: In tutte le camere da letto ho faretti (8 faretti in camera mia, 6 faretti in camera del piccolo) normalmente 25W per faretto 200watt in camera mia e 150watt in camera del piccolo.... ho sostituito tutto con faretti LED 3watt per 25watt (comparativo) quindi da 200Watt a 24Watt (quasi il 90% di meno come consumazione) Stessa cosa per la camera del figlio e in altre zone della casa... la differenza é enorme!
http://www.amazon.com/HitLights-Warm.../dp/B005AVZ8HO costo? Price: $1.29 per faretto.
giusto le lampade a basso consumo...
cmq esiste la alice la moka che se vuoi ti setti orario e ti fa il caffè a quell'ora e te lo tiene in caldo per 30min
io la ebbi e ogni mattina ore 6,30 il caffè è pronto per meeeeeeehhhhh
lavatrice con acqua fredda?
hdr.
bnet profile