Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: Affitto!!!

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cioè me rughi il cazzo che non semino di ciabatte di merda la casa per risparmiare 20 euro all'anno e poi c'è da comprarsi la macchina del caffè che costa 200 euro?
    Quale sarebbe il processo logico che associa l'uso e spegnimento giornaliero delle ciabatte con il comprarsi una macchina da espresso che va a chicchi?

Aceto... siete dei pazzi.

Compratevi un sacchetto da 1kg di acido TARTARICO, che è quello indicato per le macchine da caffé, obv lo potete usare per "scalcarizzare" di tutto (ad es. i filtri dei rubinetti) senza intaccare minimamente i metalli e/o lasciare tanfo di aceto per eoni.

Hador's Avatar

soldi, con quello che spendi tu per una macchine del caffè ci lascio acceso il pc in stanby per 15 anni

Lieutenant

ma perche non basta sciaquarla la macchinetta del caffe

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

soldi, con quello che spendi tu per una macchine del caffè ci lascio acceso il pc in stanby per 15 anni
    Ah beh, sensato, confrontare una spesa per avere una macchina da espresso rispetto a tenere acceso un PC in standby per 15 anni. Utile soprattutto, la seconda.

Lieutenant

risparmi 1-2 minuto ogni volta che lo devi accende. Metti che lo accendi 3 volte al giorno in un anno so 20 ore tipo

io il portatile lo spengo tipo una volta al mese, resto standby o proprio se mi gira hibernate

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    risparmi 1-2 minuto ogni volta che lo devi accende. Metti che lo accendi 3 volte al giorno in un anno so 20 ore tipo

io il portatile lo spengo tipo una volta al mese, resto standby o proprio se mi gira hibernate
    20 secondi ad accensione. Il tempo di grindarmi il caffé ed essere operativo.

Hador's Avatar

certo, l'hag del cavo qua ci mette 10 minuti a prender la linea, te pare che la mattina aspetto 10 minuti per connettermi a internet? Preferisco prendere il caffè al bar
    Scherzi a parte, son gran menate mentali per risparmi minimi, giusti in termini assoluti, ma me ne fotte alla grande e la cosa non grava affatto sulle spese.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    20 secondi ad accensione. Il tempo di grindarmi il caffé ed essere operativo.
    piu che l'avvio è tutta la roba che lascio in sospeso che mi rode. Fortunatamente ora tutti i browser ti salvano le schede aperte, ma gia tipo hai qualche programma aperto con roba in sospeso, qualche doc che stai leggendo, notepad con roba random copiaincollata per ricordarti delle cose ed ecco che son un po piu di 30 secondi

certo, l'hag del cavo qua ci mette 10 minuti a prender la linea, te pare che la mattina aspetto 10 minuti per connettermi a internet? Preferisco prendere il caffè al bar
    Scherzi a parte, son gran menate mentali per risparmi minimi, giusti in termini assoluti, ma me ne fotte alla grande e la cosa non grava affatto sulle spese.
    Ma in Svizzera non era tutto megliouh? Bella connessione di merda.

Il discorso dei risparmi cmq non va visto in ottica esclusivamente personale (visto che sono, appunto, spicci), ma as usual in ottica di consumi overall, visto che tali consumi da standby sono sostanzialmente inutili e alla fonte sprecano un bel po' di energia a caso.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    piu che l'avvio è tutta la roba che lascio in sospeso che mi rode. Fortunatamente ora tutti i browser ti salvano le schede aperte, ma gia tipo hai qualche programma aperto con roba in sospeso, qualche doc che stai leggendo, notepad con roba random copiaincollata per ricordarti delle cose ed ecco che son un po piu di 30 secondi
    Lol, seriously?

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Beh e' una cosa soggettiva , io ho quasi tutto attaccato a ciabatte e evito di lasciare qualsiasi elettrodomestico in stand by , il risparmio e' minimo , ma e' il semplice fatto di sprecare che non e' nelle mie corde . Cosi' come apro e chiudo l'acqua quando mi lavo i denti o mi faccio la barba e' sempre per il fatto che non sopporto gli sprechi , con l'acqua che scorre mentre io mi lavo i denti la mattina , una famiglia in sierra leona ci beve due giorni , sicuramente il mio chiudere l'acqua non li aiutera minimamente ne tantomeno i pochi spicci che risparmio non mi renderanno mai ricco , ma io continuo ad evitare gli sprechi , cosi' come tutte le altre piccole accortezze che adotto giornalmente .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

NelloDominat's Avatar

Io prima di tagliare il pelo del culo in 4... Mi butterei nel cambiare le lampadine in giro per casa. Con LED (guarda su siti cinesi o US che le trovi a 3-4$/Cad per lampadina 1-2$ per spotlight) o fluorescenti se non vuoi sbatterti troppo, termostati programmabili. La notte temperature e mentre sei la lavoro più basse. Lavatrice con acqua fredda, quick wash con la lavastoviglie (non lavare i piatti a mano che alla fine consumi di più a livello energetico) qui si parla di un grosso risparmio energetico.
    Le cose in standby trovano il tempo che trovano se prima non ti adatti e migliori la consumazione di base....

Io a casa ho tutte fluorescenti/Led (più LED che fluo visto la caduta dei prezzi) ancor più che oggi le fluorescenti/Led le trovi in verie graduazioni kelvin quindi non sono più "fredde" come una volta.
    esempio: In tutte le camere da letto ho faretti (8 faretti in camera mia, 6 faretti in camera del piccolo) normalmente 25W per faretto 200watt in camera mia e 150watt in camera del piccolo.... ho sostituito tutto con faretti LED 3watt per 25watt (comparativo) quindi da 200Watt a 24Watt (quasi il 90% di meno come consumazione) Stessa cosa per la camera del figlio e in altre zone della casa... la differenza é enorme!

http://www.amazon.com/HitLights-Warm.../dp/B005AVZ8HO costo? Price: $1.29 per faretto.
    Last edited by NelloDominat; 24th April 2012 at 06:18.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

giusto le lampade a basso consumo...

cmq esiste la alice la moka che se vuoi ti setti orario e ti fa il caffè a quell'ora e te lo tiene in caldo per 30min

io la ebbi e ogni mattina ore 6,30 il caffè è pronto per meeeeeeehhhhh

Hador's Avatar

lavatrice con acqua fredda?

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast