Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 67 of 67

Thread: Canelupo Cecoslovacco

Ensign Anak's Avatar

beh dopotutto il clc è un incrocio fra un pastore tedesco e un lupo :P

La differenza di "forza" la fa il fatto che il cane è addomesticato.. pastori tedeschi selvatici non sono poi così lontani

Cmq io ho un pastore tedesco, e pure mio zio, l'altro mio zio ha un clc..
    Il clc è davvero figo e a differenza di quanto si dica non è assolutamente vero che non è affettuoso o non è "socievole", e non è neanche vero che è aggressivo. Semplicemente è dominante (come anche diversi altri cani) e per la sua indole da lupo tende appunto a dominare, se gli fai capire (e non è facile) che sei tu il capo (eh si con questo cane non si tratta di fiducia e "amicizia", devi essere il capo indiscusso per lui) è anche molto affettuoso.

Anzi, posso garantirti che è più aggressivo un pastore tedesco di un clc con gli estranei.

Cmq non è una passeggiata di salute addestrarlo un clc.
    Devi avere tanto spazio aperto, portarlo fuori molto spesso, altrimenti ti fa le stragi soprattutto da piccolo (in realtà questo non puoi impedirlo ).

Preferirebbe gli ambienti un po' freddi, però in realtà il pelo che si ritrova lo protegge anche da caldo, quindi non dovresti avere problemi in ogni caso, assicurati sempre che abbia tanta acqua!
    Last edited by Anak; 6th May 2012 at 17:14.

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Da quello che so è una razza che può aver problemi di displasie varie e anche la mielopatia degenerativa dai 4-5 anni in poi, un consiglio pretendi di visionare le radiografie ufficiali enci per le displasie se ti mostrano il pedigree dei genitori e non c'è riportata alcuna dicitura non significa che sono esenti ma che non ci sono gli adeguati controlli!
    Alimentazione assolutamente crocchette di altissima qualità se poi ami gli animali cerca una marca che non esegue sperimentazione su sti porelli, addestramento......diffida sempre dai vari dog wisperer di sto cazzo, per un cane così ti serve un comportamentalista con i controcoglioni oppure qualche addestratore che non "addestri" il cane ma che insegni te a parlare e porti in modo corretto con il cane, evita il "fai da te" e i metodi violenti ovvero non cercare di dominarlo fisicamente ma mentalmente....con il mio se avessi cercato la dominanza fisica sarei ridotto a brandelli sanguinanti visto che da adulto arriverà tranquillo a 70/75kg di muscoli.

ps: preparati tra vet crocchette e addestramento sarà come avere un bel mutuo a 4 zampe!

Speriamo continui così......

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

riuppo questo post per una domanda

probabilmente mi regalano un cucciolone di pastore tedesco di 9 mesi... l'aveva un'altra famiglia, e per ragioni che non sto qui a spiegare non lo vogliono piu..

secondo voi ci sono problemi a riadattarsi ad una nuova famiglia? si riesce ad affezionare o mi muore di crepacuore epr abbandono..

è una situazione per me totalmente nuova
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

essendo cucciolo non credo ci siano problemi, cmq se la mia è riuscita a venir fuori trascorrendo il primo anno di vita tra due abbandoni + canile
    penso che qualsiasi cane o animale che sia, quando trova serenità e sicurezza nei suoi vicini, si trasformi nello stupendo compagno di vita che
    normalmente è.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

In generale se il cane viene accolto nella maniera adeguata non risente eccessivamente del cambio di famiglia.

Quello che ti consiglio , per rendere il tutto più semplice è un trasferimento graduale, non immediato , della bestia. Quindi prima passa un po di tempo con il cane assieme ai suoi attuali padroni , poi passa un po di tempo da solo e riporta il cane a casa dalla prima famiglia, impiegaci qualche giorno in modo che ti conosca gradualmente e che veda il tuo come un ulteriore branco con cui interagire. Poi portatelo a casa.

Ho avuto parecchie bestie adottate , sia da canili , che da altre famiglie che da enti e devo dire che quando sono riuscito ad interagire gradualmente è stato molto più semplice.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Più o meno mi pare un clc, però non ti so dare la certezza..sentiamo qualcun'altro

Page 5 of 5 FirstFirst 12345