Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 89

Thread: L'omertà di un condominio

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Taglio delle gomme, costano un botto ed è seccante cambiarle.
    se l'obiettivo è la rimozione del veicolo, tagliargli le gomme mi pare una soluzione controproducente

Senza considerare che un atto di vandalismo non farebbe altro che farli intestardire ancora di più nel lasciare il mezzo li a vita.... saranno delle teste di cazzo ma non sono stupidi, un atto del genere sarebbe sicuramente visto come l'opera di qualche condomino esausto da queste continue vessazioni, aumentando il loro ego ulteriormente.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    se l'obiettivo è la rimozione del veicolo, tagliargli le gomme mi pare una soluzione controproducente

Senza considerare che un atto di vandalismo non farebbe altro che farli intestardire ancora di più nel lasciare il mezzo li a vita.... saranno delle teste di cazzo ma non sono stupidi, un atto del genere sarebbe sicuramente visto come l'opera di qualche condomino esausto da queste continue vessazioni, aumentando il loro ego ulteriormente.
    No cazzo ti stimo.

Ps. leggi pagina 2
    Free from Signature

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ahhh come ti capisco.

Condominio di 9 famiglie (quindi piccolo).

Stronzo di turno su 9 ci doveva essere, no?

Ovviamente il classico ragioniere Casoria alle serali, intrallazzone dell'italietta che fu, con tutto intestato a moglie e figlia (entrambe nullafacenti, tanto ci pensa lui ad evad... ahem a lavorare )

La faccio breve perchè ci sarebbe da raccontare l'universo sulla stronzaggine di sta gente: c'ha l'amico avvocato con cui obv ha in piedi mille cause per motivi di lavoro e con cui sta facendo 3 cause al condominio (non una eh, tre) perchè deve rompere il cazzo.

Non vuole pagare i suoi millesimi notarili, vuole utilizzare tutti gli spazi del condominio anche quelli a lui non asserviti (es. pianerottoli di un altro piano di un'altra scala rispetto alla sua) e pure con destinazioni d'uso diverse da quelle previste nel regolamento notarile.

Se ti può consolare, lammerdah sta da tutte le parti.

p.s.

Ogni riferimento a cose e/o persone realmente esistenti è puramente casuale
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

probabilmente lo avrei affrontato a muso duro già da tempo se non fosse che non sono io il proprietario dell'appartamento ma mio padre...

Senior Chief Petty Officer

ma perchè la gente deve essere tanto cagacazzo? quei due avvocati del cazzo sarebbero da rapre e rilasciare in afghanistan così poi con la loro legge del cazzo ci si possono pulire il culo.
    maledetti infami

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Cmq perchè non cambiate amministratore? E' un vostro diritto eh, siete voi che gli date lavoro
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Kith's Avatar

scusa ma se i tuoi son padroni dell appartamento vuol dire che sti 2 avvocati del cazzo sono in affitto da tuo padre no?

recedi dal contratto quando termina, no?

se ne andranno a vivere da qualche altra parte.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    scusa ma se i tuoi son padroni dell appartamento vuol dire che sti 2 avvocati del cazzo sono in affitto da tuo padre no?

recedi dal contratto quando termina, no?

se ne andranno a vivere da qualche altra parte.
    Ah, non l'avevo capita sta parte. Mellen, sono anche in affitto da te?

Senior Chief Petty Officer

penso si riferisse al suo di appartamento

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io son dell'idea che possono essere testardi e fighi quanto vogliono, ma se devono spendere 3000 euro al mese per riparare danni che quotidianamente gli vengono fatti alle loro proprietà, a un certo punto si fanno due conti e qualcosa cambia...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

McWoT. McLove.'s Avatar

@mellen stasera ho avuto un po piu di tempo e ti rispondo in termini piu adatti e ti ho cercato qualcosa di recente come pronuncia in casi analoghi da parte dela corte di cassazione.

ora devi rispondermi serenamente perché dell "ingiustizia" dei due tizi che tengono la macchina del padre in area privata senza averne alcun diritto ce ne sbattiamo, per un attimo, i coglioni.
    l'autoveicolo ti da fastidio come motivo di principio o da a te, o a qualche condomino, intralcio?

se l'autoveicolo da intralcio reale a qualcuno a parcheggiare nel suo posto auto allora si puo utilizzare una recentissima sentenza della corte di cassazione che integra gli estremi della violenza privata in un comportamento analogo al quello che indichi, ma ripeto, solo se l'auto da realmente un fastidio non come motivo di priincipio ma realmente come intralcio.

in tal caso se hai un amico o un conoscente che non ti chiede un euro fai scrivere dallo stesso una diffida in cui intimi di adire vie legali sulla base dei fatti e preannunci come la cassazione in un caso analogo configura fino all reato di violenza privata.

se sono avvocati, da li a poco spostano la macchina ma e' fondamentale che l'auto di riferimento dia un vero e proprio intralcio al punto da raffigurare una violenza privata (come moggi lol) e non sia messa la senza che intralci nessuno ed a te girano i cazzi perche e li e non potrebbe starci.
    questa la sentenza di meno di 5 mesi fa.
    Corte di Cassazione sez. V pen.
    12 gennaio 2012, n. 603
    link -> http://www.rivistagiuridica.aci.it/i...692&no_cache=1

Qualora non fosse cosi, cioe' non vi e' nessun impedimento al transito, ed al godimento di cosa altrui, se non nei termini generici del codice civile, devi prendere altre via che riguardano l'amministratore.
    Fai leva su di lui, l'amministratore non e' una carica onoraria e puo anche essere cacciato o cmabiato: fai mettere all ordine del giorno la riassegnazione dei posti auto o l'assegnazione ex novo di quell area che e' divenuta DI fatto un parcheggio di auto.

il problema fondamentale e quella area non e' regolamentata da un punto di vista condominiale quindi ognuno fa come vuole.

nel momento in cui quell area viene adibita a parcheggio ci sarà un criterio di assegnazione e chiaramennte ogni condomino avrà diritto ad un posto auto, se poi preferisce utilizzarlo come "deposito" e palese che non usuifrira' di altri posti, cosi risolvete il problema alla radice e dove realmente e' nato il problema, l'assenza di una regolamentazione dei posti auto.

Se non ricordo male in quell atrio di cui mi parlavi tempo fa, la situazione gia persiste da tempo, non c'e' una vera e propria assegnazione di posti auto, in tal caso una serie di norme regolamentate dal condominio stesso andrebbero a colmare quello che non c'e' ora e per questo non si puo procedere in alcun modo, se non ricordo male il problema al di la di quanto dicono i soliti John wayne da forum e' che il condominio non ha ne ha avuto mai intenzione di regolamentare la zona che e' stata adibita nell arco del tempo a parcheggio.

ti suonera stronzo che te lo dica ma di fatto e' quello il problema, non che due stronzi mettano le auto, ma che non abbiate mai esortato ad una regolamentazione o regolato i posti auto e da li viene la babilonia, dove gente incivile ci marcia, siano avvocati o lavorino in un callcenter

infine per l'autoveicolo sottoposto a sequestro giudiziario , per dirla in termini semplici e potabili, deve sempre e' comunque avere un custode che ne e' responsabile, fai in modo di prendere informazioni e contattare il custode, il fatto di dissequestrare il rudere per spostarlo e' un emerita cazzata, non farti prendere per il culo.
    Inoltre qualora fosse un rudere come indichi, che cade a pezzi, e' possibile fare intervenire la polizia giudiziaria per rimuovere il veicolo, qualora presenti un rischio per la salute, chiaramente la P.G. dovra fare intervenire il giudice che ha posto l'autoveicolo sotto sequestro per l'assegnazione di altra sede più idonea ed ins eguito rimuoverla, le tempistiche possono non essere celeri ma e' una soluzione definitiva.

fammi sapere

Last edited by McLove.; 13th July 2012 at 03:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Mc sei sicuro che debba per forza avere un'assegnazione tale spazio condominiale?

Nella sentenza che citavo anni fa (non mi ricordo il numero) non mi pare ci si riferisse alla cosa comune come spazio adibito a parcheggio, nel senso non era la pertinenza ad essere importante ma il fatto che tale zona "pubblica" non potesse più essere fruita da altri condomini in pari condizioni.

Sul discorso poi che i condomini siano dei minchioni che non vengono alle riunioni e non facciano pressione sull'amministratore concordo...ma non in tutti i condomini hanno un cacacazzo come me che se ne fotte se la gente non lo saluta

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mc sei sicuro che debba per forza avere un'assegnazione tale spazio condominiale?

Nella sentenza che citavo anni fa (non mi ricordo il numero) non mi pare ci si riferisse alla cosa comune come spazio adibito a parcheggio, nel senso non era la pertinenza ad essere importante ma il fatto che tale zona "pubblica" non potesse più essere fruita da altri condomini in pari condizioni.

Sul discorso poi che i condomini siano dei minchioni che non vengono alle riunioni e non facciano pressione sull'amministratore concordo...ma non in tutti i condomini hanno un cacacazzo come me che se ne fotte se la gente non lo saluta
    Credo che Mc intenda che se a quello spazio venisse assegnata una funzione specifica la posizione dei condomini nei confronti dei "trasgreessori" ne uscirebbe rafforzata. Ad esempio se si stabilisse che quell'area è un parcheggio e venissero assegnati i posti auto e il punto dove il catorcio è parcheggiato andasse ad un altro sarebbero costretti a rimuoverlo oppure andrebbero ad incappare pari pari nel caso a cui faceva appunto riferimento MC , impedendo fisicamente ad un condomine di usufruire del suo spazio.

Almeno io l'ho intesa in questo modo....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Per cambiare la pertinenza di una zona comune se non ricordo male ci vogliono 750 millesimi forse..ma sicuramente i 501.

Nel primo caso impossibile averli, nel secondo forse.

L'assegnazione è comunque non vincolante, non credo sia in discussione la pertinenza della zona, si ok se viene adibita a parcheggio e viene assegnata una rotazione di max 15gg la cosa la migliori ma non è quello il problema, visto anche che...volendo, come fanno nel mio condiminio levano la macchina A e il marito ci mette la macchina B, o viceversa

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Cmq perchè non cambiate amministratore? E' un vostro diritto eh, siete voi che gli date lavoro
    cambiato 1 anno fa..
    questa furbamente ha iniziato benissimo facendo tante cose che il precedente (estremo ladro) non faceva.
    Ha leccato il culo a quelli giusti, ha tenuto buoni altri ed ecco che è abbastanza tranquilla al suo posto..

Il problema grosso è che di proprietari su un complesso così grande, saranno a malapena una 20ina.
    Resto sono tutti affittuari che per giunta non partecipano mai alle riunioni, che si fanno i cazzi propri e che rispetto una volta, girano molto + rapidamente (nei 18 appartamenti della mia scala, siamo rimasti in 5 ad essere qui da più di 10 anni, e almeno 6-7 sono cambiati ben 2 volte negli ultimi 5 anni)

Ehm.. il proprietario del "mio" appartamento è mio padre.
    Io vivo sotto il suo tetto. Era quello che mi riferivo.
    Loro stanno nell'appartamento sotto. Chiedo scusa se mi sono espresso male.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    .
    come sempre gentilissimo mc.
    Rispondo a tutto:
    innanzitutto la macchina non è di alcun intralcio alla circolazione, nè blocca alcun accesso ai garage. Furbamente quando hanno scelto un posto, hanno fatto in modo attento.
    Rimane il fatto che un posto macchina è occupato da ormai 2-3 anni da una macchina che sta man mano diventando un rottame, e che causa le sempre più presenti doppie macchine in famiglia, toglie un posto a chi usa realmente la macchina e si ritrova a girare e cercare un buco come uno stronzo specie quando si arriva tardi e tutti si sono già belli piazzati.
    Discorso regolamento parcheggi, effettivamente non sono sicurissimo ci sia nel regolamento di condominio, ma fino a qualche anno fa, le striscie per terra c'erano, ma causa alcuni lavori (cancello elettrico, tombini, ecc..) e alcune successive riasfaltature, sono scomparsi e cmq sarebbero stati obsoleti. Però la gente (quando ci si "conosceva") sapeva quali erano posti, dove parcheggiare a lisca di pesce e dove non mettere la macchina, anche se non c'erano le linee. Ora è diventato far west (oltre a certe persone che pare non abbiano un minimo di senso civico e pur non essendoci linee parcheggiano senza lasciare spazio agli altri invece di mettere la macchina il più vicino al "bordo") e una regolamentazione ci voleva (era questa anche una mossa dell'amministratrice che con la scusa del "dobbiamo disegnare i parcheggi" avrebbe costretto in primis gli avvocati a spostare la macchina).
    Peccato che all'ultima riunione, un ingegnere esperto in materia ha fatto notare come i costi erano esorbitanti rispetto ai lavori e li ha accusati di essere dei ladri, finendo con una lite e una possibile denuncia. E quando uno dei proprietari ha domandato: ma ho il mio posto assicurato? e hanno fatto notare che non è così, che cmq rimane la regola del "chi primo arriva" (c'è una differenza di circa 20 posti, però 1/4 delle persone ha anche un garage), allora gente ha votato contro alla nuova "segnaletica" mandando tutto a puttane.

Infine riguardo il problema custode, era un'argomento che sarebbe stato trattato.
    Sono diversi anni che non lo abbiamo più.
    Abbiamo avuto una coppia STUPENDA che tutti amavano (sempre quando qst era un complesso rispettabile), ma poi sono diventati anziani e l'amministratore che era subentrato, con la scusa dell'anzianità li aveva cacciati mettendo un suo amico. Tempo un paio di anni ed è stato cacciato per inadiempienza e siamo rimasti senza (paghiamo cmq un appartamento vuoto tra le spese condominiali...). Di questi tempi, credo che un custode impazzirebbe visto come è la gente ora e non so quanto sarebbero capaci di trovare uno bravo e disponibile.
    Cmq a settembre ci sarà un'altra riunione e si discuterà anche di questo.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast