Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 89

Thread: I primi 56 giorni di Hollande

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Giusto perchè sparo cazzate...

Articolo Corriere

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

La svizzera sta invitando gli imprenditori di confine (zona lecco /como) a trasferire le loro aziende dall'italia a loro. Promettono affitti calmierati , prestiti a tassi folli (e parzialmente a fondo perduto) , 5 anni di contributi previdenziali parzialmente pagati (per 5 anni le aziende pagherebbero contributi inferiori e la quota mancante sarebbe a carico dello stato svizzero). Il tutto a condizione che l'azienda trasferisca la sede , la produzione e l'amministrazione nel canton ticino ed assuma almeno 3 svizzeri (la quota cresce al crescere della dimensione aziendale).

A me questo ha fatto riflettere un sacco , se la Svizzera paga gli imprenditori italiani per trasferirsi mi fa pensare..... ormai gli svizzeri devono diversificare , non possono continuare , con una crisi come quella attuale, a fare i cambiamonete/lavasciuga , gli stati sovrani stanno inseguendo la moneta come dei bracchi, il giochino è finito.

Ah per inciso la stessa proposta è stata fatta a numerosi imprenditori emiliani colpiti dal terremoto specialmente quando si parlava di eccellenze.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Giusto perchè sparo cazzate...
    Articolo Corriere
    Quindi la soluzione è alzare ancora di più le tasse visto che il 55% non basta...
    Tanto sono ricchi e possono pagarlo

Vediamo tu cosa proponi? Continuare a spremere la classe media ormai diventata la nuova classe povera o iniziare a far andare chi i soldini li ha meno in giro in porche??

Tanto per capirsi, proponi invece che venire qua a sentenziare che poerini le tasse sono troppo alte e quindi vanno abbassate, ma va un pò...a certe persone in % le tasse sono aumentate un cazzo mentre alla maggioranza sono esplose.

L'ultima porcata l'IMU che messa com'è messa fa ridere i polli.

Il mio tenore di vita da 10 anni a sta parte è calato ma non da dire mi levo il superfluo è calato da dire il superfluo ormai non lo compro da anni e ora inizio a comprare prodotti a basso costo per riuscire ad arrivare a fine mese. Te non hai famiglia, probabile vivi ancora con i tuoi, la tua unica "preoccupazione" è scegliere tra il nuovo modello di A1 o la nuova Minicoupe. Non te ne faccio una colpa come non la faccio a chi fortuna sua ha solo sti "problemi" a cui pensare, ma non venirmi a parlare di sacrifici perchè tu i sacrifici che fanno le famiglie italiane non li vivi fortuna tua.

Ensign Cifra's Avatar

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Vediamo tu cosa proponi? Continuare a spremere la classe media ormai diventata la nuova classe povera o iniziare a far andare chi i soldini li ha meno in giro in porche??

Tanto per capirsi, proponi invece che venire qua a sentenziare che poerini le tasse sono troppo alte e quindi vanno abbassate, ma va un pò...a certe persone in % le tasse sono aumentate un cazzo mentre alla maggioranza sono esplose.

Il mio tenore di vita da 10 anni a sta parte è calato ma non da dire mi levo il superfluo è calato da dire il superfluo ormai non lo compro da anni e ora inizio a comprare prodotti a basso costo per riuscire ad arrivare a fine mese. Te non hai famiglia, probabile vivi ancora con i tuoi, la tua unica "preoccupazione" è scegliere tra il nuovo modello di A1 o la nuova Minicoupe. Non te ne faccio una colpa come non la faccio a chi fortuna sua ha solo sti "problemi" a cui pensare, ma non venirmi a parlare di sacrifici perchè tu i sacrifici che fanno le famiglie italiane non li vivi fortuna tua.
    Più tasse, meno soldi da spendere, meno introiti per tutte le attività commerciali -----> meno tasse di ritorno.
    La tassazione è alta, gli stipendi sono bassi.
    Il problema è che hanno ragione entrambe le parti, sia chi si lamenta delle troppe spese (dipendenti - costi ecc ecc), sia il povero dipendente che prende poco.
    Quello che costa troppo è la macchina statale e tutto ciò che le ruota attorno, fine.
    Solo che c'è davvero troppa gente che mangia la dentro: o li ammazzi fisicamente o non ne usciranno mai.

Anche io se mai venissi eletto mi farei i fattarelli miei e di certo non penserei ai poveri dipendenti: mi prenderei il mio bel vitalizio, sistemo quei 3-4 amici/parenti da sistemare e via.

Rivoluzione.

È ciclica, lo insegna la storia: prima o poi qualcuno si romperà davvero le palle e saranno casini seri.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

A chiacchiere il precedente governo e pure questo dovevano:

Eliminare le provincie
    Eliminare le comunità inutili
    Dimezzare il numero dei parlamentari
    Eliminare buona parte dei benefit della politica
    Eliminare i vitalizi dei parlamentari
    Eliminare l'evasione fiscale
    Instaurare un sistema di equità sociale a discapito di alcune scelte impopolari
    Rilanciare l'economia nella famosa fase due
    Rilanciare il mercato del lavoro nella succitata fase due

Ad oggi di tutto questo, cosa è stato fatto????

L'unica...le scelte impopolari, che se poi mi portano a qualcosa di sensato e giusto le accetto pure, ma così mi fanno solo incazzare.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Shub il giorno che vedrai il mio bel faccione su un cartellone con un simbolo accanto vorrà dire che avrò trovato la soluzione a questi problemi ad oggi non ce l'ho ma dire alziamo ancora di più le tasse è una follia

Per quanto con la situazione attuale avere una Porsche nuova possa sembrare immorale invece quei soldi spesi sono cmq tasse , accise e contanti messi in circolo che alla fine fanno bene a "tutti". Sentendo un po' di in giro ti assicuro che grazie al super bollo gente che si può permettere di spendere ha deciso di andare su macchine senza quella tassa con il risultato che a conti fatti secondo me lo stato ci ha perso.

Altro esempio , tassiamo gli yacht di questi ricconi che tanto se lo possono permettere e non gli cambia nulla...

Ecco il risultato
    http://roma.corriere.it/roma/notizie...13848499.shtml
    Lo stato ha perso 104 Milioni GG

Allora sai come fanno a buttarlo in culo al fisco italiano sul discorso macchine? Non virano su altri modelli, semplicemente immatricolano macchine in comodato d'uso in Germania con una tassazione al limite del ridicolo, lo fecero vedere ad un programma tv....ecco come lo stioccano nel culo a noi.

104milioni di euro sono una buffonata!!!!! Sai quanti soldi lo stato ha perso per i mancati introiti dello scudo fiscale?

Andare in giro in porche non è immorale, chi ha i soldi buon per lui, essere ricchi non è un reato ma ricordiamoci una cosa. A me stronzo e pezzente viene chiesto ogni giorno sempre di più, per aiutare l'Italia ad entrare in quella merda di UE mi venne pure chiesta una tassa speciale. Io ti dico che io, lavoratore medio padre di famiglia come ce ne sono MILIONI in italia, per riuscire a mantenere il sistema CASA MIA ho eliminato TUTTO!!!

Stop fumo, stop alcool, stop fumetti, stop dvd, stop computer, stop discoteca, stop ristorante, stop viaggi, stop cinema, stop vestiti di marca, stop sfiziosità, stop hi-tech e stop prodotti per il corpo costosi.

Solo per parlare del superfluo a questo aggiungici...

Stop frutta e verdura di qualità, carne di prima scelta, pesce di qualità, meno dal dentista fortuna ho moglie Bulgara quindi i denti me li faccio li, stop macchina tutti i giorni, ecc...

Solo per parlare del NON superfluo.

Ora....tu mi parli di 104 milioni di personcine che mandano le barche all'estero e di poverini che girano in porche???

Dai su, non siamo ridicoli.

Io prendo 1800€ al mese con moglie e figlia a carico. Ho la fortuna che non pago un mutuo ma ho delle belle spese condominiali.

Ecco le mie spese fisse:

Asilo 300€
    Bolletta telefono 60€
    Luce-acqua-gas mi pare sui 80€ ma non ricordo
    Spazzatura 50€ mi pare ma non ricordo
    Macchina 80€ mese se suddividi bollo+assicurazione per 12 mesi
    Condominio 300€ mese

Questi i costi fissi che sono

300+60+80+50+80+300= 870€ FISSI

Poi devo campare 3 persone...

Spesa alimentare 250€ mese aggiungici 125€ di ticket pasto che usiamo per la spesa e arrivi a circa 400€
    Pannolini, creme, vestitini e altro circa 150€ non sempre compriamo scarpine nuove per lei
    Vestiti per noi fai una media 60€ mese
    Benzina 100€ mese

Arriviamo a

250+150+60+100 = 560€ non fissi ma che possono variare tra i 500 e i 600€

E siamo a 1500€ arrotondiamo.

Non ci ho messo gli imprevisti, ne il canone rai, ne l'usura macchina, ne le spese mediche che per esempio mese scorso sono state di 370€, nemmeno ci ho messo tante altre microspese.

Ed ecco che sono fuori budget o comunque non posso risparmiare nulla.

P.S.
    Dimenticavo, mi sto iscrivendo in università....quella ancora nn la conteggio
    Last edited by Shub; 19th July 2012 at 11:58.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Shub, non hai capito un cazzo...

Lo stato ha perso 104 milioni, perche' alzando le tasse, quelli coi soldi han deciso di andare in culo allo stato e portare la barca all'estero, quindi ora invece che pagare le tasse in Italia le pagano in Tunisia, bel guadagno del cazzo c'abbiamo fatto ad alzare le tasse.

Un po' come la storia di alzare le tasse alla benza e la vendita di benzina che e' calata a picco.

Alzare le tasse per spremere la gente e' negativo.

E quindi? Hai perso 104 milioni, ok era meglio non perderli e allora che facciamo? Chi pole scappare non lo tassiamo?
    Perchè lo stato invece non dice:

"Alziamo le tasse a chi sta meglio invece che continuare a buttarlo in culo ai poeracci. Tu hai lo Yacht? Ok tassa aumentata. Vai all'estero? Ok portati tutto via che tu qua non ci torni più, ma prima di andare via ti controllo pure se hai le doppie punte sui peli del culo e se trovo una mancanza il tuo ano diventa di mia proprietà".

Alla fine sta gente o prende un minimo di coscienza della situazione o veramente ne possiamo pure fare a meno.

E' quello che sta succedendo pure da altre parti, se la maggioranza sta nella merda alla fine l'elitarietà te la batti sul cazzo perchè se uno ha fame alla fine fa di tutto per sfamarsi e sfamare i propri affetti e qua stiamo arrivando a questo, ad affamare le famiglie, non a levargli il surplus!

No Shub... quello che si sta dicendo e' che siamo a dei livelli ove le tasse sono gia' sopra il limite, alzarle ancora ormai e' nocivo perche' in varie maniere andremmo a perderci ancora piu' soldi, se quindi sai che alzare le tasse ti porta meno tasse, non lo fai perche' ovviamente non e' una buona idea.

Il fatto che tu abbia l'astio per la situazione ed una categoria non cambia il fatto, perche' il tuo 'e' giusto che li tassino' ti si ritorce contro, perche' quando quelli vanno all'estero e si perdono altri milioni, secondo te da chi vanno a bussare?

Zaider's Avatar

io immagino che la speranza sia aumentare il carico fiscale per aumentare gli introiti "certi" (se non ricordo male il calcolo esula il diminishing return) al fine di ridurre lo spread indebitandosi a meno.
    Una volta che ci si indebita a meno in teoria è possibile riabbassare il carico fiscale perchè si è usciti da loop...
    gratz.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No Shub... quello che si sta dicendo e' che siamo a dei livelli ove le tasse sono gia' sopra il limite, alzarle ancora ormai e' nocivo perche' in varie maniere andremmo a perderci ancora piu' soldi, se quindi sai che alzare le tasse ti porta meno tasse, non lo fai perche' ovviamente non e' una buona idea.

Il fatto che tu abbia l'astio per la situazione ed una categoria non cambia il fatto, perche' il tuo 'e' giusto che li tassino' ti si ritorce contro, perche' quando quelli vanno all'estero e si perdono altri milioni, secondo te da chi vanno a bussare?
    Perchè manca la volontà di perseguire chi ha i capitali.

Basterebbe intrecciare un po di dati.

Vai in barca all'estero? Lasci sicuramente delle tracce , se puoi permetterti le vacanze in yatch all'estero significa che hai uno stile di vita che ti consente di farlo ergo puoi pagare una tassa proporzionata.

I mezzi ed i sistemi ci sono , ci vuole però le palle per farlo e la volontà. Torniamo al concetto di equità che anche questo governo non conosce.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Si vabbe'... qui lo dico e qui sparisco. Non si deve spremere la gente, si deve fare una tassazione equa, si devono far pagare a tutti e si deve ridurre gli sprechi.

Il fatto che Monti abbia fatto merda lo si vede da tutti vari report sulle tasse alzate, perche' ha spremuto la gente come fossero limoni eppure da ogni settore arrivano rapporti di un minor gettito, e' un dato lampante che la politica dello spremere e' un fallimento.

Siamo tutti d'accordo che si devono fare tagli, li ha fatti? No. Quindi di cosa stiamo discutendo?

Monti Merda.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast