Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 80

Thread: ma perche' e' scandaloso...

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma è lui quello della legge è uguale per tutti...

se io ti diffamo vado in prigione, se è un giornalista no...

ti sembra giusto?
    Forse lì ha esagerato ma se glielo chiedi ti risponderà che quella pena è eccessiva per tutti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Guarda che si riferisce allo finire in prigione. Non sta affermando che i giornalisti devono rimanere impuniti.
    aquindi se rimuovi dei sigilli il codice prevede che puoi farti fino a 3 anni di galera, se fai pascolare la tua mucca nel podere altrui ti fai fino ad 1 anno mi spieghi secondo quale logica uno che diffama non deve andare in carcere? perche e' un giornalista ed a scriverlo e' un giornalista?

la domanda che farei a tutti voi ma a travaglio per primo se il compito del giornalista e' raccontare fatti, dare notizie, un buon giornalista da notizie VERE, se sono vere non possono essere diffamanti, quindi il problema si risolve alla radice.

qua stiamo discutendo se qualcuno possa liberamente dare false notizie o meglio notizie non corrispondenti al vero: sei io dico che cifra e' un rotto in culo e cifra e' veramente un rotto in culo non compio diffamazione constato la realta' dei fatti al massimo eldo la privacy di cifra ma non ho diffamato nessuno, la compio quando cifra non e' rotto in culo e trova offensivo che qualcuno possa pensarlo ed io scrivo (in caso di giornale) o dico che cifra per 10 euro ti smeriglia la cappella con l'ano, li si diffamo.

quindi seriamente di che cazzo sta parlando travaglio della possibilita di essere impuniti se un giornalista da false notizie, ed allora mi spieghi che differenza c'e tra lui ed il suo tanto criticato berlusconi che fa di tutto per "restare impunito"?

edit: prevengo lo shit load di post e se uno "sbaglia" e ritiene erroneamente vera una notizia? al di la della necessita di valutare che le proprie fonti siano affidabili:
    /cares l'errore fa parte del gioco i medici rispondono di colpa medica se operano a cazzo non dicono ehh gli ho amputato il braccio buono ma volevo salvare quello vero... non devo niente a nessuno!
    Sbagli? sei una merda? paghi, come tutti, giornalisti compresi e la cosa mi fa ridere ancora di piu se a fare "casta" sono giornalisti che criticano da anni LA casta

alla fine sono tutti froci col culo degli altri.
    Last edited by McLove.; 26th September 2012 at 17:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    aquindi se rimuovi dei sigilli il codice prevede che puoi farti fino a 3 anni di galera, se fai pascolare la tua mucca nel podere altrui ti fai fino ad 1 anno mi spieghi secondo quale logica uno che diffama non deve andare in carcere? perche e' un giornalista ed a scriverlo e' un giornalista?

la domanda che farei a tutti voi ma a travaglio per primo se il compito del giornalista e' raccontare fatti, dare notizie un buon giornalista da notizie VERE, se sono vere non possono essere diffamanti, quindi il problema si risolve alla radice.
    qua stiamo discutendo se qualcuno possa liberamente dare false notizie o meglio notizie non corrispondenti al vero sei io dico che cifra e' un rotto in culo e cifra e' veramente un rotto in culo non compio diffamazione, la compio quando cifra non e' rotto in culo e trova offensivo che qualcuno possa pensarlo.

quindi seriamente di che cazzo sta parlando travaglio della possibilita di essere impuniti se un giornalista da false notizie, ed allora mi spieghi che differenza c'e tra lui ed il suo tantoc riticato berlusconi che fa di tutto per "restare impunito"?
    *
    Spoiler

Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Famose a capì:

Si discute il principio: il carcere è una pena equa per i seguenti reati (da te riportati)?:

Sigilli
    Mucche
    Diffamazione

Travaglio si occupa del caso caldo della settimana. Difende la sua categoria. Se i pastori o i "sigillatori" avessero il loro giornale farebbero la stessa cosa.
    Tempo fa sulla rubrica che aveva sul blog di grillo disse che c'era la galera per i "senza biglietto sul pulman". Disse che magari fare un processo penale per uno sprovvisto di biglietto fosse un po' troppo, bastava la multa. Vogliamo dire che è l'estremo difensore dei portoghesi? Che va di notte a scrivere sui muri "TRAM GRATIS?".

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Famose a capì:

Si discute il principio: il carcere è una pena equa per i seguenti reati (da te riportati)?:

Sigilli
    Mucche
    Diffamazione

Travaglio si occupa del caso caldo della settimana. Difende la sua categoria. Se i pastori o i "sigillatori" avessero il loro giornale farebbero la stessa cosa.
    Tempo fa sulla rubrica che aveva sul blog di grillo disse che c'era la galera per i "senza biglietto sul pulman". Disse che magari fare un processo penale per uno sprovvisto di biglietto fosse un po' troppo, bastava la multa. Vogliamo dire che è l'estremo difensore dei portoghesi? Che va di notte a scrivere sui muri "TRAM GRATIS?".
    sigilli assolutamente si, diffamazione idem, quello delle mucche è anacronistico come alcuni reati del codice...

cifra la diffamazione è un reato grave, ti prego di riflettere sulle conseguenze di una condotta diffamatoria sulla vita di un soggetto..

figuriamoci poi quella a mezzo stampa, per le evidenti ragioni di pubblicità
    Spoiler

Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Certo che è un reato grave. Chi ha tanto da perdere si trova nella merda fino al collo in tempo zero. Se il legislatore ha deciso per la pena carceraria ce la teniamo così. Travaglio può fare tutta la propaganda che vuole ma si attacca al tram (senza biglietto però). La mia personale opinione è che stia facendo il paraculo.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Confermata la sentenza in cassazione.

Adesso vediamo cosa si inventano pur di non farlo finire in galera (o ai servizi sociali/domiciliari).

Edit: this:

Intanto a seguito dell'interrogazione presentata dal Toninone nazionale il ministro Severino ha affermato che bisogna limitare la pena per il reato di diffamazione alla sola sanzione pecuniara e il pdl ha già presentato una proposta in tale senso che sarà discussa il 29 settembre.
    Last edited by Incoma; 26th September 2012 at 18:17.

ora arriva la fase due: teatrino delle istituzioni che cambiano la legge in corsa...

che paese che siamo.....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

hanno sospeso la pena.

Need explanation.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Sono scandalosaaaaa(cit.)

Quote Originally Posted by Necker View Post
    hanno sospeso la pena.

Need explanation.

Credo sia un atto automatico, in mancanza di altri carichi giudiziari pendenti la pena non diventa immediatamente esecutiva, rattandosi di meno di 3 anni di carcere il giudice disporrà una modalità differente dal carcere, come i domiciliari o l'affidamento ai servizi sociali.

Se ci sono inesattezze le mie terga sono pronte alla fustigazione da parte dei competenti in materia.
    Last edited by Incoma; 26th September 2012 at 19:55.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ero convinto che fosse oltre i 2 anni di carcere il limite per avere o meno la sospensione. Ora so diventati 3 ??!!? Porco demonio.

E intanto quel porco di Sallusti è ancora in grado di merdare e smerdare.

Ma il fottuto ordine dei giornalisti che cazzo fa? niente? Sono buoni a farsi sentire solo quando non c'è un cazzo da fare e quando servono tutti muti?
    Ordini professionali del cazzo, buoni solo a niente.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ero convinto che fosse oltre i 2 anni di carcere il limite per avere o meno la sospensione. Ora so diventati 3 ??!!? Porco demonio.

E intanto quel porco di Sallusti è ancora in grado di merdare e smerdare.

Ma il fottuto ordine dei giornalisti che cazzo fa? niente? Sono buoni a farsi sentire solo quando non c'è un cazzo da fare e quando servono tutti muti?
    Ordini professionali del cazzo, buoni solo a niente.
    Probabilmente hai ragione tu.

L'ordine dei giornalisti? Compatto con Zio Tibia, per bocca del suo presidente ha gridato all'attentato alla libertà d'opinione (puntualmente smentito dalla sentenza, che scrive testualmente: "Non è reato di opinione ma pubblicazione consapevole di notizie palesemente false" - l'articolo accusò il magistrato di aver costretto la ragazza ad abortire contro il suo volere e senza il consenso di uno dei genitori):

"E' una norma illiberale nell'ordinamento di paese dalla costituzione democratica che sconfigge e mortifica la libertà di espressione, e priva un uomo della libertà personale. I giornalisti sapranno dare una risposta unitaria e straordinaria, oggi dobbiamo sentirci tutti condannati come Sallusti".
    Last edited by Incoma; 26th September 2012 at 20:06.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Probabilmente hai ragione tu.

L'ordine dei giornalisti? Compatto con Zio Tibia, per bocca del suo presidente ha gridato all'attentato alla libertà d'opinione (puntualmente smentito dalla sentenza, che scrive testualmente: "Non è reato di opinione ma pubblicazione consapevole di notizie palesemente false" - l'articolo accusò il magistrato di aver costretto la ragazza ad abortire contro il suo volere e senza il consenso di uno dei genitori):

"E' una norma illiberale nell'ordinamento di paese dalla costituzione democratica che sconfigge e mortifica la libertà di espressione, e priva un uomo della libertà personale. I giornalisti sapranno dare una risposta unitaria e straordinaria, oggi dobbiamo sentirci tutti condannati come Sallusti".

io speravo in mentana visto che su twitter e fb non si era espresso, pensavo che stasera fosse una voce fuori dal coro..

niente, norma illiberale, reati d'opinione etc etc solita solfa.. fa parte del gregge..

ha ragione mc, tutti froci con il culo degli altri...

detto questo, qualora modificassero la legge, sono proprio contento, a i primi avversari politici a cui verranno affibiate minchiate e falsità per farlo fuori andrò personalmente a dire "ben ti sta"
    Spoiler

Spoiler

La Santanchè: "ora Napolitano conceda la grazia".

La grazia?

LA GRAZIA??

LA GRAZIA???

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast