Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 111

Thread: X-Men Days of Future Past

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

E' un sequel sia di X3 che di First Class, riunendo entrambi i cast dei film in due piani temporali distinti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    scusate potete farmi un attimo di chiarezza: rispetto ai primi xmen come funziona? sono legati? son due universi separati, questi sono praticamente reboot?
    Days of Future Past e' un fumetto del 1981 della superba coppia claremont/byrne

In questo arco narrativo gli ultimi xmen rimsti in vita in un futuro alternativo, in cui le sentinelle hanno preso il controllo degli usa e gli ultimi mutanti hanno un collare inibitore che gli annulla i poteri, cercano di ribaltare gli eventi del presente agendo sul passato.

la storia si basa sulla ricerca del rimaneggiato team di mandare indietro nel tempo kitty pryde nel corpo di se stessa adolescente, 22 anni prima (futuro 2013/presente 1981) affiche eviti l'assassinio del senatore kelly (politico responsabile del mutant act e di un forte odio razziale nei confronti dei mutanti( da parte di Mistica, in seguito al quale cresce a dismisura l'odio verso i mutanti fino a portare agli eventi futuri, gia passati per kitty da qui "giorni di un futuro passato".

io non so quanto pedissequamente il film seguira' gli eventi del fumetto, il fumetto fece storia ai tempi e' una e vera e propria pietra miliare del fumetto ed in un tempo in cui i paradossi temporali non erano all ordine del giorno.

Nota bene : se il plot puo sembrarvi dejavu su un certo terminator, sto fumetto e' di 3 anni prima del film di swarzy, inoltre Ritorno al futuro e' del 85, tanto per rimarcare il fatto che i fumetti sono sempre anni avanti a quanto diventa di moda nel mainstream
    Last edited by McLove.; 27th March 2014 at 00:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quindi i primi 3 film degli x3 sono un arco temporale e quelli con il cast di loro giovani un altro? o il primo con loro giovani è lo stesso dei primi 3 xmen? i film credo di averli visti tutti tranne l'ultimo wolverine che penso sia spin off comunque

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Quindi i primi 3 film degli x3 sono un arco temporale e quelli con il cast di loro giovani un altro? o il primo con loro giovani è lo stesso dei primi 3 xmen? i film credo di averli visti tutti tranne l'ultimo wolverine che penso sia spin off comunque
    no quello con loro giovani e' semplicemente anni prima quando magneto e xavier erano giovani nello stesso arco temporale/universo di tutti i film per questo fara ti ha detto che e' sequel di entrmabi.

xmen first class o in italiano l'inizio e' il prequel dei tre film sucessivi ...e' quanto successe anni prima.

questo si basa su un presunto futuro alternativo.

la storia degli xmen e' abbastanza complessa nel arco di 50 e passa anni molti membri hanno fatto aprte del team molti sono andati moti ritornati ci sono stati tanti team differenti.

spesso gli xmen per chi non legge fumetti o non li legge da tempo vengono identificati con tempesta wolvie colossus cyke cioe gli xmen degli anni 80/90 etc. e magneto e' un "cattivo".
    forse questo ti spiazza dopo avere visto xmen first class

in realta nella storia degli xmen magneto non e' per nulla un cattivo ha idee differenti (evuluzione della specie e quindi necessaria sopraffazione del genere umano da qui la brotherhood ) e contrapposte a quelle di xavier (convivenza pacifica) da giovani erano veramente amici ed hanno continuato ad esserlo ad alti e bassi anche nel seguito della storia dei fumetti. magneto e' 'perfino diventato mentore degli xmen in uno (uno dei tanti)dei periodi in cui xavier non c'era.

ora andando al team di xmen: wolvie tempesta colossus non sono gli xmen originali ma il secondo team, nella storia degli xmen i primi xmen furono cyclops, beast , angel, iceman e jean gray, in seguito siunirono anche banshee ed havok (che vedi anche nel primo film) si arrivo in seguito ad alcuni eventi (legati alla morte di jean gray), e tutti tranne cyke, lasciarono il team
    si arrivo' al secondo team di xmen (tempesta wolvie colossus kitty etc)
    succesasivamente anche gli altri poi tornarono nel team (prima i 5 xmen originali crearono gli x-factor) poi rientrarono sotto l'egida di xavier creando due team distinti gold e blue team negli anni di claremont alla scrittura e jim lee alle matite, probabimente uno dei periodi d'oro della testata.

xmen first class quindi e' perfettamente coerente con le origini degli xmen solo che avviene appunto anni prima di quanto vedi nei vari film successivi di xmen (tutti scadentissimi btw imho mentre first class inizia ad essere accettabile)
    Last edited by McLove.; 27th March 2014 at 00:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

First class, quello con il cast nuovo è un prequel della prima trilogia.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    First class, quello con il cast nuovo è un prequel della prima trilogia.
    ecco ammiro il tuo potere di sintesi

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Sono un po' in scimmia per sto film. Sto believando troppo, la prendero' in culo QQ
    Siamo in due, sono in fibrillazione da capolavoro e sento già il bruciore
    So far, so good...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Grazie del chiarimento. Dei fumetti Marvel so quello che mi dice un amico e quello che leggo qui quindi poco

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

St'ultimo trailer è tanta roba :O
    Free from Signature

Ok, è solo un minuto della scena iniziale ma è una cazzofigata

http://www.aintitcool.com/node/66933

Faith restored

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ok ho deciso che sto film spaccherà, e se lo sbagliano sono dei pirla!
    Last edited by Ercos; 16th April 2014 at 07:13.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

C'e' Wolverine, basta quello, lo guarderei giocare a briscola.

Razj's Avatar

Forse hanno imparato dalla Marvel come si fanno sti film

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    C'e' Wolverine, basta quello, lo guarderei giocare a briscola.
    Oddio Wolverine L'immerdale mi so addormentato...fai te.....

P.S.
    Raz....perfavore no!

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast