6 mesi come sistemista per una ditta che lavora(va?) per trenitalia. La merda, alla fine facevo il cablatore... voto: 3
4 anni di control systems engineer per una ditta che fa automazione per impianti siderurgici, i primi 3 anni ero in un ufficio col capo figo che ti faceva lavorare ma ti dava anche meriti (voto 7), l'ultimo anno capo di merda se facevi qualcosa giusta lui prendeva i meriti se cappellavi tu eri nella merda (voto 1)
2 anni come control systems engineer in Inghilterra, lavoro figo (automazione per impianti nucleari) ottimi colleghi ottima pianificazione dei lavori, unico contro la location, cittadina di 40k abitanti sperduta in mezzo a vacche e pecore... voto 8
adesso son senior systems engineer, lavoro a Heathrow quindi Londra, location superfiga, lavoro parecchie ore perche so che quando finisco il progetto dovro' cercarmi un altro lavoro se voglio restare a Londra (la mia ditta manda la gente on-site), la paga e' ottima, mi rimborsano la Oyster card e mi considerano i viaggi come orario di lavoro (2 ore pagate), se voglio mi danno la macchiana aziendale (ma giudare a Londra anche no), unico neo la ditta lavora per una ditta Olandese che ha in contratto tutta l'automazione del T3, io lavoro con un Olandese che e' uno dei peggiori colleghi che abbia mai avuto, non spiega un cazzo e da tutto per assodato voto: 7
mi sto rendendo conto che nel forum ci son divrse persone che lavorano all'estero cavolo non siamo cosi teste di rapa noi italiani come ci vogliono dipengere
anche io avrei voluto lavorare per qualche anno all'estero, ma ormai son legato alla mia terra ç_ç
estre, appunto perchè non siamo rape che andiamo all'estero a lavorare...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Io all'estero ci tornerei volentieri.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Io non so fare un cazzo quindi resterò a marcire in Italia
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Parafrasando la mitica cit. di mio nonno
"non mi fa nessun effetto diventare nonno, è andare a letto con la nonna che mi disturba..."
direi
"non mi fa nessun effetto restare in italia, è dividerla con gli italiani che mi disturba..."
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
hdr.
bnet profile
Mi sa che siamo un discreto gruppetto.. altro che 2 :-P
Anche io ho iniziato una esperienza in negozi di informatica. Bei posti per iniziare, anche se la paga era un po' come dire, bassa
Ora lavoro come sys engineer (middleware) all'estero, bellissima scelta. Ho l'opportunità di imparare francese e tedesco. Stipendio è ok, riesci a vivere da solo senza fare lo scemo e gettare i soldi dalla finestra. Burocrazia molto buona, ho fatto la dichiarazione delle tasse e in 6-8 mesi mi hanno restituito dei soldi
Nota negativa: assicurazione sanitaria. Non mi piace affatto. Ogni anno aumenta di prezzo anche se non usufruisci di niente.
E da cosa dipende? Se uno se ne vuole andare se ne va, un mio amico che non sa fare davvero un cazzo se n'è andato tipo 3 anni fa in australia.
Ha cominciato raccogliendo pomodori poi ha fatto il cameriere poi, dopo alcuni corsi di cucina, il pizzaiolo. Chiaro non è la svolta della vita, ma se non ti sta bene dove stai non ti servono per forza 30 lauree e specializzazioni assurde![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...