Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 125

Thread: [RANT] - Microtransazioni...e non solo, post salcazzo di bestemmie interne.

Randolk's Avatar

entrata a gamba tesa gogo!

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    no lo stash non influisce sul gameplay
    ma si, è una feature che puo essere utile
    disse quello dei grrrrrrredy basterds ai components non stackabili.
    non prendertela shaggy, sei un simpatico cialtrone

un consiglio a gab: se starti un thread rantoso e per certi versi anche condivisibile e poi alleghi come PROOF un video di 50 minuti, non aspettarti molti I Like. tl;dw
    Last edited by Randolk; 21st November 2013 at 15:18.
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Kahv, te stai a raccontare fantasie perche' vuoi necessariamente dare la colpa al f2p, ma quello che ti e' stato detto e che non vuoi comprendere e' che il problema non e' del f2p stesso, ma del come viene utilizzato.

Il sistema del f2p per assurdo e' anzi un valido sistema laddove software house minori senza un seguito e nomi da blockbuster vogliano raggiungere il grande pubblico, oppure in altri casi ove, come specificato, semplicemente sanno che faranno i soldi dal negozio ma non offrono comunque niente che alteri l'esperienza. Ti faccio un esempio, Plants VS Zombies 2, l'han rilasciato come f2p, probabilmente avranno fatto i miliardi con tutti quelli che non son capaci e si comprano le monete per finire i livelli, io pero' me lo son preso gratis, non gli ho lasciato niente e me lo sto giocando tranquillamente, e ti dico di piu', probabilmente gli faro' comunque un acquisto giusto per supporto al gioco.

Te ti incazzi con il f2p, ma il problema e' iniziato molto prima, se proprio vogliamo vederla fino in fondo la "colpa" e' della PS2, perche' fu li che il gaming passo' da nicchia a mass marketing. Il problema in sostanza non e' nelle forme adottate per distribuire i giochi, ma nel fatto che ormai la maggior parte dei giochi non sono piu' dedicati al gamer di nicchia di una volta, ma alla massa, ed anche il marketing si conforma.

Tutto qui, molto semplice.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quindi te giocavi a daoc per farmare all'infinito drago/toa/nisse etc? Se dopo settordici pg sui quali si ha avuto piacere a farmare per droppato tutto il set perché erano i primi, perché si era cinni e si aveva tempo, per il cazzo di ragione che vuoi, ti viene voglia di fare il settordiciedunesimo senza tanti scazzi ed andarci in rvr 2 giorni dopo il 50 (sapendo che ti costa come una giornata di lavoro e l'alternativa è buttarci sopra il poco tempo libero per il mese a venire) perché ti deve dare fastidio questa possibilità se non danneggia il gioco di nessun altro? Non è altro che permettere all'utente di arrivare al suo obbiettivo RICREATIVO (perche tanta filosofia ma di giochi si parla) nella maniera più consona alle sue esigenze/possibilità. Onestamente se quei 4 soldi in Platini avessi potuto darli alla SH per migliorare i servizzi piuttosto che ad un cinese, lo avrei fatto volentieri. Ed è interessante come, di tutto quello che ho scritto, commenti solo la parte sui cinesi..
    Last edited by nortis; 21st November 2013 at 15:48.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Kahv, te stai a raccontare fantasie perche' vuoi necessariamente dare la colpa al f2p, ma quello che ti e' stato detto e che non vuoi comprendere e' che il problema non e' del f2p stesso, ma del come viene utilizzato.

Il sistema del f2p per assurdo e' anzi un valido sistema laddove software house minori senza un seguito e nomi da blockbuster vogliano raggiungere il grande pubblico, oppure in altri casi ove, come specificato, semplicemente sanno che faranno i soldi dal negozio ma non offrono comunque niente che alteri l'esperienza. Ti faccio un esempio, Plants VS Zombies 2, l'han rilasciato come f2p, probabilmente avranno fatto i miliardi con tutti quelli che non son capaci e si comprano le monete per finire i livelli, io pero' me lo son preso gratis, non gli ho lasciato niente e me lo sto giocando tranquillamente, e ti dico di piu', probabilmente gli faro' comunque un acquisto giusto per supporto al gioco.

Te ti incazzi con il f2p, ma il problema e' iniziato molto prima, se proprio vogliamo vederla fino in fondo la "colpa" e' della PS2, perche' fu li che il gaming passo' da nicchia a mass marketing. Il problema in sostanza non e' nelle forme adottate per distribuire i giochi, ma nel fatto che ormai la maggior parte dei giochi non sono piu' dedicati al gamer di nicchia di una volta, ma alla massa, ed anche il marketing si conforma.

Tutto qui, molto semplice.
    No, mi incazzo perche' il gioco (giochi) e' costruito ormai in molte meccaniche o features attorno al modello commerciale invece che partire da un'idea di gioco....ma ormai a forza di ripeterla sta cosa ho la nausea....probabilmente pure voi a furia di leggerla ma pare non riusciate a capirla.
    E manco e' un caso che il genere o i generi in cui si grinda e droppa siano i piu' utilizzati.

T'ho fatto anche l'esempio di te stesso che eri alla ricerca di un rts perche' fanno tutti merda e di come puoi ringraziare il f2p almeno PER UN titolone (o potenziale tale) che ora e' finito nel limbo...meno male che almeno c'hai PVsZ vah.

Poi oltre ai rant che i giochi vi fanno cagare oggi, leggo robe sui meravigliosi f2p tipo: "se uscisse a 40 euro col cazzo che ci gioco"....eh beh, allora quality right there!

@Rand, no non me l'aspetto che ci siano i "like"...ma che tutti abbiano sta fretta di rispondere senza capire un cazzo del discorso di COSA porta a COSA grazie a COSA e' atroce, e non e' riferito a te o Matteo che almeno pur condividendo solo parzialmente o discordando su alcuni punti almeno avete chiarissimo il concetto (motivo , forse, per cui non mi avete mangiato la faccia in chat come fan qui che paio il cappellaio matto -_-)

P.S. ma poi il "m'incazzo"...anche lol...solito discorso della birra.
    Cmq, col vostro portafogli fate lo stracazzo che vi pare, giustamente.
    Ho voluto solo portarvi una cosa all'attenzione su cui magari riflettere la prossima volta che cercate/volete un gioco perche' la roba che esce vi fa merda o che come dice Zaider una SH muore perche' nessuno ha comprato il gioco....altra cosa spiegata nel video benissimo eh...ma cmq amen, non vi straccio piu' la minchia a riguardo che capisco sia lungo.

EDIT:
    Quote Originally Posted by nortis View Post
    è interessante come, di tutto quello che ho scritto, commenti solo la parte sui cinesi..
    No , Nortis, è che mi sono stracciato la minchia di provare a farvi capire che quello che prendete come mezzo e' diventato un punto di partenza...ma for real: fa lo stesso.
    Last edited by Kahvirel; 21st November 2013 at 16:00.

Nazgul Tirith's Avatar

Kav il punto che te da ieri non vuoi capire (pehhh dici solo puttanate/ioh cercoh di farvi capireh etc.) è che ti ergi come promotore di verita assolute mentre combatti il sistema cattivo ma non decidi te cosa sia giusto o sbagliato. Riguardo le pagelle di ieri /buy sarcasm.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Devon's Avatar

mi ero ripromesso di non replyare piu a sto thread inutile
    ma al vecchio nutellaro devo rispondere per forza

lo stash (6 pagine da 12x12 slot per 12euro) che vendono su poe, dove hai "infinito" storage gratis è un conto
    lo stash (un unico blocco da 6x8 che mi pare sia utilizzabile solo per questo o quello dopo i 2 "per tutto") dove hai limitatissimo storage è un'altro

poi come ho sempre detto, si deve valutare elemento per elemento, in poe finisce la, e come detto sopra non serve a nulla, in MH devi comprare le classi

poi MH fa schifo al cazzo

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    No, mi incazzo perche' il gioco (giochi) e' costruito ormai in molte meccaniche o features attorno al modello commerciale invece che partire da un'idea di gioco....ma ormai a forza di ripeterla sta cosa ho la nausea....probabilmente pure voi a furia di leggerla ma pare non riusciate a capirla.
    E manco e' un caso che il genere o i generi in cui si grinda e droppa siano i piu' utilizzati.

T'ho fatto anche l'esempio di te stesso che eri alla ricerca di un rts perche' fanno tutti merda e di come puoi ringraziare il f2p almeno PER UN titolone (o potenziale tale) che ora e' finito nel limbo...meno male che almeno c'hai PVsZ vah.

Poi oltre ai rant che i giochi vi fanno cagare oggi, leggo robe sui meravigliosi f2p tipo: "se uscisse a 40 euro col cazzo che ci gioco"....eh beh, allora quality right there!

@Rand, no non me l'aspetto che ci siano i "like"...ma che tutti abbiano sta fretta di rispondere senza capire un cazzo del discorso di COSA porta a COSA grazie a COSA e' atroce, e non e' riferito a te o Matteo che almeno pur condividendo solo parzialmente o discordando su alcuni punti almeno avete chiarissimo il concetto (motivo , forse, per cui non mi avete mangiato la faccia in chat come fan qui che paio il cappellaio matto -_-)

P.S. ma poi il "m'incazzo"...anche lol...solito discorso della birra.
    Cmq, col vostro portafogli fate lo stracazzo che vi pare, giustamente.
    Ho voluto solo portarvi una cosa all'attenzione su cui magari riflettere la prossima volta che cercate/volete un gioco perche' la roba che esce vi fa merda o che come dice Zaider una SH muore perche' nessuno ha comprato il gioco....altra cosa spiegata nel video benissimo eh...ma cmq amen, non vi straccio piu' la minchia a riguardo che capisco sia lungo.

EDIT:

No , Nortis, è che mi sono stracciato la minchia di provare a farvi capire che quello che prendete come mezzo e' diventato un punto di partenza...ma for real: fa lo stesso.
    Ho capito quel che vuoi dire, ho capito che ti lamenti di giochi costruiti attorno a meccaniche atte a spremere e basta l'utente, ma quel che ti ho detto risponde proprio a questo punto, ovvero che il problema non e' stato causato dalla nascita di queste meccaniche di pagamento ma dal ben piu' semplice fatto che la stragrande maggioranza dei giochi ormai non e' piu' dedicato al gamer ma al casual gamer. E' una cosa che si vede gia' da anni, titoloni come BF gia' sono la merda degli FPS, facevano gia' onco prima di adottare sistemi di pagamento simili, solo che adesso li hanno modificati ancora di piu' per spremere quella tipologia di giocatori.

E no, non punto il dito al f2p per un titolone nel limbo, perche' la colpa non e' del f2p, ma dei quella merda di casa che e' EA che s'e' acquistata il brand. Il gioco probabilmente finiva nel limbo anche se partiva con l'idea di farlo uscire a prezzo pieno per il semplice motivo che il motivo per cui l'han tagliato e' che era programmato con i piedi.

Ed il problema piu' grande lo sai qual'e'? Che fino a che ci sono i cerebrolesi che strisciano la carta per prenderlo nel culo con i DLC loro continueranno a produrre in questa maniera.

Ah, e' vorrei ricordarti che grindare ha sempre cagato il cazzo a tutti, lo facevamo perche' dovevamo farlo ma, pensa all'esempio di DAOC, se ci fossimo potuti evitare il grind per l'equip, non ce lo saremmo forse evitato? Andare alle Barrows o DF a farmare non e che fosse la mia piu' grande soddisfazione, saltarlo a pie' pari per andare in frontiera mi sarebbe garbato di piu'. Oh, ma anche su WoW dove facevo solo PvE dopo un po' mi tribbiavo i coglioni a rifare la solita istanza per la centomillesima volta, perche' divertente che possa essere, dopo che ci torno la trentesima volta i coglioni un po' gonfi li ho.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Kav il punto che te da ieri non vuoi capire (pehhh dici solo puttanate/ioh cercoh di farvi capireh etc.) è che ti ergi come promotore di verita assolute
    E' esattamente il cazzo di motivo per cui ho linkato la conferenza di Blow...perche' non voglio fare il santone della mia minchia e farvi miei sudditi all'ascolto mentre dico cose a caso.

Non e' "la prova che ho ragione" solo un modo per non farvi sentire scemi ad ascoltare o prendere in considerazione "me" visto che per qualche motivo sono sempre quello a cui poi volete mettere il tinfoil hat....magari a lui no. Tutto qui.

Randolk's Avatar

mi ero ripromesso di non replyare piu a sto thread inutile
    ma al vecchio nutellaro devo rispondere per forza

lo stash (6 pagine da 12x12 slot per 12euro) che vendono su poe, dove hai "infinito" storage gratis è un conto
    lo stash (un unico blocco da 6x8 che mi pare sia utilizzabile solo per questo o quello dopo i 2 "per tutto") dove hai limitatissimo storage è un'altro

poi come ho sempre detto, si deve valutare elemento per elemento, in poe finisce la, e come detto sopra non serve a nulla, in MH devi comprare le classi
    in mh non *devi* comprare le "classi", le compri con una currency che droppi ingame. o by cash. you choose.
    tutto ciò buyabile esclusivamente by cash è estetico o - stando alla tua definizione di stash - non impatta il gameplay. per inciso, ora i component sono stackabili e con i due stash di base, se non metti tutta la merda che trovi nei sacchetti, ci stai tranquillamente dentro.
    se proprio devi valutare elemento per elemento, cerca di informarti meglio, altrimenti sembri il solito pirillo che basha a caso il giochino che nun je piasce.

poi MH fa schifo al cazzo
    from great powers comes great business opportunities.
    - Deadpool -
    Spoiler

PS. Kahv, il video non l'ho ancora visto che e' un'ora di roba, con calma ci do' un occhio e commento, se te scoppi prima mi eviti un'ora di video

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    PS. Kahv, il video non l'ho ancora visto che e' un'ora di roba, con calma ci do' un occhio e commento, se te scoppi prima mi eviti un'ora di video
    Non lo farei mai, devo almeno altri 2 pasti al vecchio di robe tipiche che non ho potuto farvi l'altra volta

Nazgul Tirith's Avatar

ah quindi se lo dice lui è cosa buona è giusta? lol. Ripeto continui anche da questo reply ad essere straconvinto di cio che pensi e non ce nulla di male in questo, il male sta nel fatto che gli altri debbano pensarla per forza come te. tinfoil, voi dovete capire e blabla dicendo insomma dai proprio l impressione che ti manchi solo il cartello appeso al collo con scritto "the end is near". E sia chiaro non è per prenderti per il culo od altro se no manco perdevo tempo a replyarti.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post

from great powers comes great business opportunities.
    - Deadpool -
    fits perfectly

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    ah quindi se lo dice lui è cosa buona è giusta? lol. Ripeto continui anche da questo reply ad essere straconvinto di cio che pensi e non ce nulla di male in questo, il male sta nel fatto che gli altri debbano pensarla per forza come te. tinfoil, voi dovete capire e blabla dicendo insomma dai proprio l impressione che ti manchi solo il cartello appeso al collo con scritto "the end is near". E sia chiaro non è per prenderti per il culo od altro se no manco perdevo tempo a replyarti.
    No ma infatti, tranquillo, anzi: grazie di aver fatto un un reply cosi' pieno di contenuti, buon senso e zero perculate.

Intanto ce ne stanno due qui che si bashano (con amore, obv) sulla STESSA meccanica, riguardante LA STESSA COSA microtransazionata, per decidere in quale gioco sia fair e in quale un exploit da soldi a seconda di quale sia il loro gioco preferito...e il dubbio che il problema sia la meccanica in se continua a non venire a nessuno.

Nazgul Tirith's Avatar

Kav e' veramente inutile te continui a parlare pretendendo la ragione assoluta e posti il video di un game designer con ottimi spunti e alcuni in parte condivisibili ma e' comunque una SUA opinione, non cerca sicuramente di metterla in testa a nessuno. Ed e' qua la differenza.

Loro due discutono di due giochi f2p con meccaniche abbastanza diverse riguardo le microtransazioni, non fanno di tutta l'erba un fascio. Ma te (e no, non sono l'unico che te lo sta dicendo e soprattutto non sono i miei compari come te immagini ma sono esseri umani pensanti e possono scrivere quello che vogliono!) e asserisci addirittura ai loro due giochi preferiti senza cognizione di causa ne sapendo a cosa e quanto ci giocano (cioe' shagaz su poe ci logga tipo 2 sere no ed una si, per motivi ovviamente suoi, perche probabilmente gioca ad altro ed i ritmi di randolk bhe lui saprebbe risponderti pure meglio..).

Quindi, continua pure a cercare la verita' assoluta, offenderti e fare la vittima se qualcuno te lo fa notare (TUTTI) perche', tutti sbagliano, te hai ragione.

Ok.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast