Vabbè ma come fai a paragonare una IP nuova come The Last of Us a un qualcosa di storico come diablo?
Anche perchè quel link mi da ragione, dei 20 giochi più giocati su pc nel 2013 nessuno è uscito nel 2013.. chiaro c'è una grande utenza per wow, dota, lol & co.
Ma la roba nuova, quella che fa fare soldi alle SH?
Comunque appoggio in pieno Ache, null'altro da aggiungere.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Cmq e' demenziale sta cosa.
Con un minimo di investimento in piu' nella versione PC, per fare un porting almeno passabile (tipo i Batman precedenti), avrebbero venduto un botto e non si sarebbero sputtanati la reputazione in sto modo.
Quelli che prendono ste decisioni per tutti i grossi distributori (es. EA, UBI) sarebbero da cacciare a calci per le revenue perse e il danno di immagine che causano alla loro azienda.
Guardate che di porting fatti veramente bene non è che ce ne sia cosi' tanti, io penso che i giochi che attualmente escono multipiatta, venga programmato lo sviluppo in modo tale da poter farli uscire per le varie piattaforme senza dover metterci sopra le mani + di tanto.
è questo il punto, non è la roba nuova a far fare soldi alle sh.
Il gioco da 10 ore che ti vendo a 60 euro fa fare un decimo dei soldi del gioco mantenuto nel tempo, magari addirittura freemium. Non è così su console perché semplicemente non c'è alternativa, il mercato console - salvo qualche tentativo per lo più naufragato, vedi destiny - insegue un modello di mercato vecchio che sarà sempre meno redditizio.
Le sh più ricche infatti sono quelle che si sono evolute da programmatori di prodotti messi sul mercato e dimenticati a, di fatto, provider di servizi. E i servizi come tu ben sai rendono ben più dei prodotti![]()
hdr.
bnet profile
una SH sconosciuta che ha iniziato con 4 gatti in croce come la Gazillion (Marvel Heroes) nel 2013 ha avuto un fatturato di 11 milioni di dollari e per 2014/2015 ne hanno previsto almeno il doppio. freemium o f2p o come lo volete chiamare è decisamente la via da percorrere...
ma oltre a questo da voi indicato e sono cose a mio avviso giustissime e' anche sbagliato alla base dire che i giochi nuovi siano quelli che facciano guadagnare proprio come punto di partenza.
Per qualunque tipo di investimento prima devi rientrare nei costi POI guadagni, (omettiamo che molti sw hanno anche costi di mantenimento chi piu chi meno come supporto, servers, patches etc) quindi e' molto più presumibile che un gioco "vecchio" che vende a distanza di anni di fatto stia guadagnando, quello appena uscito non e' detto per nulla che stia gia' producendo utile.
Non per nulla sta prendendo sempre più la piega del kickstarter o strumenti analoghi e quindi rientrare nei costi ancora prima di sviluppare pre-vendendo il prodotto ancora nemmeno sviluppato.
Last edited by McLove.; 25th June 2015 at 19:37.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Stavo leggendo che questo gioco dovrebbe(doveva?) uscire anche per Mac, Linux e SteamOs.
Ora se la versione pc fa così cagare, non oso immaginare per questi altri SO, e soprattutto cosa fanno, il porting del porting? Lol
Tralasciando tutti i rant sulla grafica (ma negli ultimi due anni è uscito UN GIOCO che avesse la grafica del trailer?) e l'fps lock su pc (lolwtf), come gioco com'è?
Il torrente è affidabile? Per the witcher mi sono fidato (e ho fatto bene) e l'ho comprato, per questo manco per sbaglio
Allora, atm non è craccato in quanto è protetto da Denuvo e ci si mette un fracco a causa del fatto che è un DRM a 64bit ed è piu lento da craccare rispetto ad un 32bit.
Detto questo il gioco l'ho giocato e finito su di un altra piattaforma (PS4) e personalmente l'ho trovato un enorme capolavoro mancato.
Per tipo i primi tre quarti di gioco è un fottuto enorme tutorial senza neanche un boss quasi da farti mollare tutto la.
Dopo decolla ed è anche ben raccontata la trama (nulla di eccezionale comunque ed al di sotto degli altri salvo qualche gran bel colpo di scena), il finale mi ha fatto cagare.
E ci sono troppe sezioni in Batmobile, che sempre a parere personale è un modalita fatta con il culo.
Classifica prettamente personale.
Asylum (personalmente pressochè perfetto)
City
Origins
Knight
"not even death can save you from me..."
hanno rimesso in vendita batman.....a 45 euro....ma ti danno gli oggetti di tf2
ah chi ha preso batman prima di ieri ha in omaggio Batman: Arkham Asylum GOTY, Batman: Arkham City GOTY, Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Origins Blackgate.
Ah per gli utenti w10 gli conviene approfittare dei saldi di Amazon sulle ram di oggi visto che per fare girare il gioco occorrono 12Gb di ram![]()
Last edited by Ercos; 29th October 2015 at 11:03.