Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 96

Thread: Aereo Malaysian Airlines precipita con 295 a bordo al confine tra russia e ucraina

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Pelu io ironizzavo, sebbene non sia un argomento su cui ridere, però devi ammettere che la politica israeliana per eliminare questo problema è davvero comica, dico comica per non fare il drama inc e nominare bambini vecchi donne uomini innocenti.

Siamo ot ma non resisto chiedo scusa in anticipo e se Bortas mi vorrai cartellinare prendo e metto in saccoccia.

Io non metto in dubbio che hamas sia pericolosa e minacci costantemente lo stato di Israele, non voglio nemmeno addentrami nel discorso di chi ha ragione o torto di chi è quella terra o di chi ha diritto di starci o meno, non voglio fare nulla di tutto questo, anzi, per accostarmi e creare un punto di discussione posso partire dal presupposto che Israele ha ragione su tutto la linea (nb non è quello che penso ma può essere un punto di partenza per non incanalare la discussione nella solita diatriba)

Ora dobbiamo esaminare la situazione, da una parte ho una super potenza economica e militare, talmente avanti che cacano rose e fanno crescere ghiaccioli nel deserto, bravi loro, dall'altra parte ho una massa di pecorai, che vivono in povertà e vengono trattati come le bestie, anzi sicuramente i nostri animali domestici hanno molto di più rispetto a loro, da qualsiasi punto di vista. Questa gente mediamente cresce incazzata, a torto o ragione che sia, cresce incazzata , i loro figli crescono incazzati, i loro vecchi sono incazzati, fin i loro cani lo sono, questa gente odia Israele, chi partendo da un sentimento antisemita di estrazione religiosa chi molto più semplicemente perchè gli hanno fatto esplodere il figlio o la moglie o il marito,ma tu credi che questa gente copra Hamas per sport? questi sono come dei pezzetti di pongo , senza speranza senza futuro, sono completamente in balia della mano che li raccoglie e in cui possono trovare una motivazione valida per vivere, quindi per 80 persone davvero ammirevoli che nonostante tutto appoggiano un governo moderato che cerca il dialogo nascono 20 disperati che in un modo o nell'altro appoggerà Hamas.

Questo li giustifica? Cazzo sì!

Israele sta portando avanti una politica senza senso, perchè se un modello d'azione dopo così tanti anni non porta al risultato sperato è ora di cambiare modello.

Questo se Israele vuole la pace, perchè se israele vuole il massacro il modello funziona fin troppo bene.

Io non so qual'è la soluzione, se lo sapessi prenderei il nobel per la pace, però di certo se voglio addestrare un cane perchè sia pacifico e non morda di certo non lo prendo a bastonate ogni volta che sbaglia.
    Non sono qui per cartellinare a caso, devo solo controllare che le discussioni si mantengano su toni civili e scorrano correttamente. Giocoforza se da i vari topic si va ot ma si creano spunti interessanti la discussione ha tutto il diritto di continuare, se prende troppo mordente posso consigliare di creare un thread apposta ma l'ot che crea discussione per me non sarà mai da cartellinare, il cartellino sull'ot lo do solo quando una discussione avviata e funzionale viene deviata su cazzate, chiaramente previo richiamo.

Per quanto riguarda la discussione Palestina/Israele ne parlavo giusto l'altra sera con un amico Israeliano e mi diceva che la situazione è peggiorata negli ultimi anni a livello politico, mi ha fatto un esempio che ti riporto per completezza così come me lo ha detto lui.
    "Allora te immaginati che sei tornato a scuola e ci sono i bulli, sai quei tipi che non vedono l'ora di vederti debole per rubarti soldi e merenda, se non ti puoi difendere devi tenere un profilo basso e sperare che non ti notino, ecco ora immaginati che sono cresciuti e governano Israele, anzi in 30 anni si sono succeduti loro e i loro figli, qualsiasi cosa fai anche di innocuo che ti cada un righello o che tu faccia un attentato che non fa morti, loro sono li pronti a menarti e a rubarti la merenda, aspettano solo una scusa, del resto non gli importa nulla, di vite o persone. Dall'altro lato abbiamo lo studente mingherlino ma coglione, quello preso di mira dai bulli perchè li offende e li spernacchia, quello che alla fine dei giochi le prende sempre, ora puoi parteggiare per il debole, perchè è normale avere empatia, ma devi anche farti la domanda perchè le prende sempre, perchè si ostina a speracchiare i bulli anche se è l'approccio sbagliato. il resto (la popolazione civile da entrambe le parti) è gente che quando accade sta al margine della rissa, non vuole la guerra anzi si è rotta il cazzo, ma elegge il bullo a capoclasse perchè sa che non farà prepotenze a lui e saprà sempre reagire a qualsiasi provocazione da fisicamente vincente."

Questo è più o meno quanto mi ha detto, a grandi linee perchè stavamo finendo la vodka, non so se è venuto corretto ma a me nel momento mi è sembrato un esempio ben pensato, specialmente se detto da un Israeliano vero, rende abbastanza l'idea dal suo punto di vista.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    . Dall'altro lato abbiamo lo studente mingherlino ma coglione, quello preso di mira dai bulli perchè li offende e li spernacchia, quello che alla fine dei giochi le prende sempre, ora puoi parteggiare per il debole, perchè è normale avere empatia, ma devi anche farti la domanda perchè le prende sempre, perchè si ostina a speracchiare i bulli anche se è l'approccio sbagliato.
    Il bello degli ebrei in generale è che è dai tempi di hammurabi che c'è gente che li vuole ammazzare, loro pero' il perchè non se lo sono mai domandato in 6000 anni circa."Ci prendono di punta perchè siamo troppo intelligenti!"
    "I tifosi mi fischiano perchè sono negro!" etc.
    "Hanno fatto la shoah perchè siamo ebrei!"
    "Gli egiziani volevano sterminarci perchè siamo ebrei!"
    "Stalin ci sterminava perchè siamo ebrei!"

Ma forse sarete anche un po' stronzi nonchè ebrei?Non che da gente che ha ammazzato gesu' mi aspetti tanta empatia per carità

And many more lol

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Il bello degli ebrei in generale è che è dai tempi di hammurabi che c'è gente che li vuole ammazzare, loro pero' il perchè non se lo sono mai domandato in 6000 anni circa."Ci prendono di punta perchè siamo troppo intelligenti!"
    "I tifosi mi fischiano perchè sono negro!" etc.
    "Hanno fatto la shoah perchè siamo ebrei!"
    "Gli egiziani volevano sterminarci perchè siamo ebrei!"
    "Stalin ci sterminava perchè siamo ebrei!"

Ma forse sarete anche un po' stronzi nonchè ebrei?Non che da gente che ha ammazzato gesu' mi aspetti tanta empatia per carità
    Da come me l'ha detta il mio amico, al loro governo non gli frega nemmeno più di trovare una giustificazione, se l'onu chiede spiegazioni va bene anche quella che gli han pestato i cavoli.
    Diciamo che ora siamo olte al fatto del "ci perseguitano perchè siamo ebrei" ora siamo al "noi siamo i bulli e si fa quel che ci va non appena ce ne danno modo".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

L'atteggiamento di Israele travalica le ragioni dell'autodifesa, poi che si odino a vicenda è un dato di fatto ma dove vogliono arrivare di questo passo?
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

tanto gli USA li spalleggiano, Kerry in un fuori onda, se ho ben inteso, ha lasciato (secondo me nemmeno tanto involontariamente) capire che Israele ha il sacrosanto diritto di difendersi.

Insomma, fin tanto che un'altra superpotenza (Russia?) non si mette a far la voce grossa, Israele avrà la strada spianata ad libitum a fare tutto quello che fanno.
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    L'atteggiamento di Israele travalica le ragioni dell'autodifesa, poi che si odino a vicenda è un dato di fatto ma dove vogliono arrivare di questo passo?
    ma loro fanno quello per cui si è deciso 60 anni fa di dargli uno stato, ovvero interessi dell'occidente in un territorio difficilmente controllabile, cosi ora gli arabi hanno un nemico comune non si ammazzano fra di loro e noi non perdiamo dinero a mandar giu guerre di pacificazione ogni 3x2

poi sorvolo sul fatto che ancora gli ebrei hanno voce in capitolo sulla finanza mondiale e se fai du somme capisci perchè fanno quello che vogliono.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    tanto gli USA li spalleggiano, Kerry in un fuori onda, se ho ben inteso, ha lasciato (secondo me nemmeno tanto involontariamente) capire che Israele ha il sacrosanto diritto di difendersi.
    Se è il fuorionda che ho sentito io in pratica ha detto "Operazione chirurgica un par di palle" riferendosi agli attacchi mirati di Israele
    http://video.espresso.repubblica.it/...vore/2586/2583
    So far, so good...

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    Purtroppo è "normale" che ci siano ecatombi del genere quando usi bambini e malati come scudi umani.
    Han bombardato un ospedale, mica la sede di Hamas.

Quello che voglio dire è che Israele non bombarda palestinesi per fare terrorismo, a differenza di Hamas.

ma infatti non voglio passare per quello che difende a spada tratta Israele contro i kattivissi palestinesi

ma Hamas è un'organizzazione terroristica, per quanto "democraticamente" eletta.

basta leggersi il suo statuto.

Da Gaza si è ritirato Israele, nel 2005 o giu di li non ricordo.
    Hamas e' forse il risultato di mezzo secolo di politiche espansionistiche di israele. Hamas usa bambini/civili come scudi umani? A parte che vorrei sapere dove hai letto sta cosa. Israele sicuramente utilizza i Coloni, come elemento cardine per scatenare ogni volta una guerra.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Han bombardato un ospedale, mica la sede di Hamas.

Hamas e' forse il risultato di mezzo secolo di politiche espansionistiche di israele. Hamas usa bambini/civili come scudi umani? A parte che vorrei sapere dove hai letto sta cosa. Israele sicuramente utilizza i Coloni, come elemento cardine per scatenare ogni volta una guerra.
    guarda per eseprienza personale in somalia usavano la popolazione per nascondere le armi nelle case non penso che hamas sia cosi indietro in questi giocetti, la differenza è una in somalia si andava casa per casa perchè era un operazione di controllo da parte della nato, li stanno in guerra vedesi invece di anda a perquisire avvertono la popolazione e poi bombardano.

Senior Chief Petty Officer

dei palestinesi ad hamas frega proprio poco

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    poi sorvolo sul fatto che ancora gli ebrei hanno voce in capitolo sulla finanza mondiale e se fai du somme capisci perchè fanno quello che vogliono.
    gli ebbbbbbbrei.
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Pelu io ironizzavo, sebbene non sia un argomento su cui ridere, però devi ammettere che la politica israeliana per eliminare questo problema è davvero comica, dico comica per non fare il drama inc e nominare bambini vecchi donne uomini innocenti.

Siamo ot ma non resisto chiedo scusa in anticipo e se Bortas mi vorrai cartellinare prendo e metto in saccoccia.

Io non metto in dubbio che hamas sia pericolosa e minacci costantemente lo stato di Israele, non voglio nemmeno addentrami nel discorso di chi ha ragione o torto di chi è quella terra o di chi ha diritto di starci o meno, non voglio fare nulla di tutto questo, anzi, per accostarmi e creare un punto di discussione posso partire dal presupposto che Israele ha ragione su tutto la linea (nb non è quello che penso ma può essere un punto di partenza per non incanalare la discussione nella solita diatriba)

Ora dobbiamo esaminare la situazione, da una parte ho una super potenza economica e militare, talmente avanti che cacano rose e fanno crescere ghiaccioli nel deserto, bravi loro, dall'altra parte ho una massa di pecorai, che vivono in povertà e vengono trattati come le bestie, anzi sicuramente i nostri animali domestici hanno molto di più rispetto a loro, da qualsiasi punto di vista. Questa gente mediamente cresce incazzata, a torto o ragione che sia, cresce incazzata , i loro figli crescono incazzati, i loro vecchi sono incazzati, fin i loro cani lo sono, questa gente odia Israele, chi partendo da un sentimento antisemita di estrazione religiosa chi molto più semplicemente perchè gli hanno fatto esplodere il figlio o la moglie o il marito,ma tu credi che questa gente copra Hamas per sport? questi sono come dei pezzetti di pongo , senza speranza senza futuro, sono completamente in balia della mano che li raccoglie e in cui possono trovare una motivazione valida per vivere, quindi per 80 persone davvero ammirevoli che nonostante tutto appoggiano un governo moderato che cerca il dialogo nascono 20 disperati che in un modo o nell'altro appoggerà Hamas.

Questo li giustifica? Cazzo sì!

Israele sta portando avanti una politica senza senso, perchè se un modello d'azione dopo così tanti anni non porta al risultato sperato è ora di cambiare modello.

Questo se Israele vuole la pace, perchè se israele vuole il massacro il modello funziona fin troppo bene.

Io non so qual'è la soluzione, se lo sapessi prenderei il nobel per la pace, però di certo se voglio addestrare un cane perchè sia pacifico e non morda di certo non lo prendo a bastonate ogni volta che sbaglia.
    io lo spiegone lo ho messo nell'altro post, ergo leggetevelo li. Per farla breve, finchè ci sarà hamas in palestina non si risolverà un cazzo, e israele ogni 2-3 anni troverà una scusa per entrare a gaza e radere al suolo l'arsenale che nel mentre hamas ha accumulato. E' dal 2006 che è così eh, buongiorno. Israele non vuole il massacro, vuole farsi i cazzi sua e non teme di fare massacri (a torto o a ragione) per perseguire il proprio obiettivo.

L'aggravante è poi che dei palestinesi non fotte un cazzo a nessuno. Il bravo mondo arabo prima ha conquistato gaza e la cisgiordania, dopo quando le han perse dopo guerre scatenate da loro, hanno alzato muri (a differenza di quello di israele, senza alcun senso) per evitare l'immigrazione. Il passaggio tra gaza e l'egitto è presidiato da militari, i palestinesi mica ci possono entrare in egitto - ed è stato così anche quando in egitto comandavano i fratelli mussulmani, che fan parte della stessa organizzazione di hamas.

Nessuno ha ragione, ma mi pare azzardato difendere la causa palestinese per partito preso. Purtroppo, il mondo arabo e la palestina si sono in gran parte messi da soli in questa condizione.
    Last edited by Hador; 22nd July 2014 at 23:32.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Se è il fuorionda che ho sentito io in pratica ha detto "Operazione chirurgica un par di palle" riferendosi agli attacchi mirati di Israele
    http://video.espresso.repubblica.it/...vore/2586/2583
    ergo ho capito giusto l'opposto
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ergo ho capito giusto l'opposto
    No è che dopo, per pararsi un minimo il qulo dalle domande dell'intervistatore, ha detto in pratica quello che hai scritto te: che Israele se attaccata ha il diritto di difendersi e che stanno dalla loro parte.
    Ma è palese che anche agli Stati Uniti la politica del "tiriamo giù tutto e poi si vedrà" in questo caso non garba più di tanto, soprattutto perchè c'è tutta l'attenzione dei media mondiali puntata li (ovviamente dei palestinesi anche a loro non frega un cazzo)
    So far, so good...

Hador's Avatar

ad ogni modo fare operazioni chirurgiche in una zona grande 4 metri con 2 milioni di abitanti è pressoché impossibile, specialmente quando gli obiettivi militari sono inseriti in un contesto civile (hamas nell'ospedale ci teneva i razzi, tanto per...).

Lieutenant Commander peluche's Avatar

sono d'accordissimo con Hador.

del resto basta vedersi lo Statuto di Hamas.

Difficile raggiungere un accordo con gente che ha il dichiarato obiettivo di sterminarti.

Comunque, sono due popoli che han perso il lume della ragione.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast