Originally Posted by
Wolfo
Pelu io ironizzavo, sebbene non sia un argomento su cui ridere, però devi ammettere che la politica israeliana per eliminare questo problema è davvero comica, dico comica per non fare il drama inc e nominare bambini vecchi donne uomini innocenti.
Siamo ot ma non resisto chiedo scusa in anticipo e se Bortas mi vorrai cartellinare prendo e metto in saccoccia.
Io non metto in dubbio che hamas sia pericolosa e minacci costantemente lo stato di Israele, non voglio nemmeno addentrami nel discorso di chi ha ragione o torto di chi è quella terra o di chi ha diritto di starci o meno, non voglio fare nulla di tutto questo, anzi, per accostarmi e creare un punto di discussione posso partire dal presupposto che Israele ha ragione su tutto la linea (nb non è quello che penso ma può essere un punto di partenza per non incanalare la discussione nella solita diatriba)
Ora dobbiamo esaminare la situazione, da una parte ho una super potenza economica e militare, talmente avanti che cacano rose e fanno crescere ghiaccioli nel deserto, bravi loro, dall'altra parte ho una massa di pecorai, che vivono in povertà e vengono trattati come le bestie, anzi sicuramente i nostri animali domestici hanno molto di più rispetto a loro, da qualsiasi punto di vista. Questa gente mediamente cresce incazzata, a torto o ragione che sia, cresce incazzata , i loro figli crescono incazzati, i loro vecchi sono incazzati, fin i loro cani lo sono, questa gente odia Israele, chi partendo da un sentimento antisemita di estrazione religiosa chi molto più semplicemente perchè gli hanno fatto esplodere il figlio o la moglie o il marito,ma tu credi che questa gente copra Hamas per sport? questi sono come dei pezzetti di pongo , senza speranza senza futuro, sono completamente in balia della mano che li raccoglie e in cui possono trovare una motivazione valida per vivere, quindi per 80 persone davvero ammirevoli che nonostante tutto appoggiano un governo moderato che cerca il dialogo nascono 20 disperati che in un modo o nell'altro appoggerà Hamas.
Questo li giustifica? Cazzo sì!
Israele sta portando avanti una politica senza senso, perchè se un modello d'azione dopo così tanti anni non porta al risultato sperato è ora di cambiare modello.
Questo se Israele vuole la pace, perchè se israele vuole il massacro il modello funziona fin troppo bene.
Io non so qual'è la soluzione, se lo sapessi prenderei il nobel per la pace, però di certo se voglio addestrare un cane perchè sia pacifico e non morda di certo non lo prendo a bastonate ogni volta che sbaglia.