Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 67 of 67

Thread: Ancora acqua

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    https://www.youtube.com/watch?v=qVhb5_-V7Cg&t=2m29s

Se fosse paese con la P maiuscola, questo spezzone sarebbe di un'attualita` ancor piu` impressionante...
    Last edited by Dr.Doomed; 18th November 2014 at 21:22.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    E quindi?
    le persone non possono manifestare il proprio credo?
    certamente, ma io sono libero di ritenere scemo chi pensa che portare una croce di legno per strada possa aiutarli a scongiurare le piene.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Il primo da sinistra è don Gianfranco, che da ragazzino quando smadonnavo all'oratorio durante le partite interminabili a calcetto veniva fuori e mi gridava: te hai il diavolo in corpo però se diventi come Ancelotti al va ben listes(Ancelotti è stato un suo parrocchiano)!! l'altro, don evandro, mitico, viene tutte le domeniche a vedere la partita e a fare le foto a bordo campo, grande appassionato di calcio, Domenica a furia di correre su e giù per il campo gli si è girata la spilla crocifisso sulla giacchetta gli ho gridato:" Don va cat ghe' la cros gireta, at sare' mia l'antricristo? risposta : ma va a cagher!

Ora questo per spiegarvi il rapporto che c'è in queste piccole comunità, ci conosciamo tutti e siamo piuttosto uniti e legati alle piccole tradizioni, quella della processione è una tradizione e come tale va vista, così come il froldo della croce a boretto e tante altre tradizioni che fanno parte del costume locale inerenti al Po, le sue piene e varie vicissitudini.

Oppure credete davvero che qualcuno creda che così facendo il po non straripa? va che non siamo tutti con l'anello al naso anche se siamo in campagna...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Giusto per farvi capire cos'è il Po per chi lo vive sulle sponde paolo rumiz ha fatto un bellissimo film, navigando tutto il Po fino al delta, dal minuto 33 passa nelle nostre zone , riesce a trasmettere esattamente il significato che ha per chi lo vive lungo le sue sponde.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Il primo da sinistra è don Gianfranco, che da ragazzino quando smadonnavo all'oratorio durante le partite interminabili a calcetto veniva fuori e mi gridava: te hai il diavolo in corpo però se diventi come Ancelotti al va ben listes(Ancelotti è stato un suo parrocchiano)!! l'altro, don evandro, mitico, viene tutte le domeniche a vedere la partita e a fare le foto a bordo campo, grande appassionato di calcio, Domenica a furia di correre su e giù per il campo gli si è girata la spilla crocifisso sulla giacchetta gli ho gridato:" Don va cat ghe' la cros gireta, at sare' mia l'antricristo? risposta : ma va a cagher!

Ora questo per spiegarvi il rapporto che c'è in queste piccole comunità, ci conosciamo tutti e siamo piuttosto uniti e legati alle piccole tradizioni, quella della processione è una tradizione e come tale va vista, così come il froldo della croce a boretto e tante altre tradizioni che fanno parte del costume locale inerenti al Po, le sue piene e varie vicissitudini.

Oppure credete davvero che qualcuno creda che così facendo il po non straripa? va che non siamo tutti con l'anello al naso anche se siamo in campagna...
    sono cresciuto in un oratorio con un ottimo parroco che abbiamo aiutato a pulire le zone (c'era una mezza discarica di ferrovecchio) e che poi è stato trasformato in campo di pallavolo, abbiamo organizzato per 15 anni un torneo di calcetto amatoriale (massimo 32 squadre) senza premi in denaro e dando un grande contributo alla parrocchia, aiutato in mille iniziative e ci trattenevano dalla bestemmia solo per suo rispetto.
    Esistono persone buone, non lo metto in dubbio.
    E' il gesto della processione (non è che il sangue di san gennaro perchè tradizione allora la ritengo una cosa sensata...) che mi lascia perplesso, visto che se c'era preoccupazione seria, magari il don e i fedeli vicini potevano andare ad aiutare ad alzare gli argini, o a preparare eventuali zone di sostegno e rifugio per chi rischia di restare sfollato, fare raccolte di medicinali/cibo/coperte ecc..

Non parlo di anello al naso, guarda che anch'io ho origini contadine di te e qui vicino ha il piave (che per fortuna è esondato 50 anni fa seriamente l'ultima volta) quindi posso capire il senso della comunità.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

strano che lo sciamano non abbia sacrificato un paio di capretti (o qualche primogenito) al Dio della Pioggia...
    Li sarei andato in processione anche io
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post

cavolo un altro esempio di una cosa pagana che i cristian hanno spacciato per loro sostituendola...........ma in emilia lassu ancorali preti non l'avete bruciati, compagni non va bene proprio non va bene

Page 5 of 5 FirstFirst 12345