Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 180

Thread: E gettiamola sta maschera!

Hador's Avatar

si ma basta con sta morale dell'immigrato buono e noi cattivi che non lo integriamo. Ma li conoscete alcuni immigrati nordafricani in italia?
    Sono stronzi e fottono esattamente come noi. Non gliene fotte UNA MINCHIA di integrarsi. Ci abbiamo provato eh, risultato a milano c'è la scuola ghetto con le insegnanti che sanno l'arabo e vanno tutti e solo li. I soldi che fanno li portano in egitto tendenzialmente, ne ho conosciuti un paio che si vantavano di non pagare mai le multe tanto i soldi li avevano in egitto e qua erano nullatenenti.
    Certo, i ragazzini, se non mandati nella scuola ghetto dove sono tutti così, si integreranno. Nel mentre sarebbe anche carino vedere un po' di rispetto delle regole. Non vale solo per gli immigrati, vale per tutti. In italia c'è impunità, impunità unita a lavoratori sotto la soglia di povertà e con scarsa base culturale tendenzialmente vuol dire degrado. Il degrado lo combatti con attività sul territorio, e di quelle ce ne sono UNA MAREA, e bastonando chi invece infrange la legge. Abbiamo una cooperativa sociale ogni 10 metri, ma non puniamo un cazzo di nessuno. Il risultato è che non solo c'è sempre più degrado, ma che anche i poveri cristi che si comportano bene vengono discriminati perchè accumunati a quelli che sono un peso per il territorio.

A me, sinceramente, che si integrino comunque non me ne fotte una minchia. Conosco egiziani a milano che sono le persone meno integrate possibili, dopo 10 anni che sono qua non si capisce ancora che cazzo dicono, ma lavorano duro e si fanno i cazzi loro. A me che parlino in milanese, mangino la polenta e vadano in chiesa fotte sega. Possono anche uscire solo tra egiziani e bardare le mogli da alberi di natale. Basta che non mi rompano i coglioni, paghino le tasse e non mi caghino dietro la macchina.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

A lungo andare l'uomo è sempre lo stesso di mille milioni di anni fa.
    Se lo lasci libero di agire abbastanza a lungo tornerà ad essere una bestia.
    Per impedirlo devi tiranneggiarlo e farlo vivere nel terrore.
    Due modelli che si danno il cambio di volta in volta, cambia chi comanda, cambia chi è il negro (i negri è parecchio che sono negri in effetti e forse lo sono sempre stati) però la mancanza di regole è conseguenza dei problemi a monte e non causa.
    Siamo una società spacciata, l'occidente in generale ormai sta andando in merda, niente di nuovo, ci son passate tutte le grandi società, quasi 80 anni senza una guerra degna di nota, altra gente ci metterebbe la firma.
    Tralasciando questo si arriverà allo scontro frontale tanto ormai siamo allo sfascio, vincerà un altro giro Renzi magari, e dopo cosa faremo?Supponendo che si sopravviva a questo inverno e i lupi scesi in strada a cercar cibo non ci mangino.
    Voteremo Salvini?Si perchè al momento ci sono 3 strade
    1) Renzi ad libitum
    2) Salvini
    3) Stare a casa

have fun.dal canto mio aspetto quell'ometto simpatico a cui tutti rompono le palle, in attesa che ci invada e ci conquisti tutti.

Al piano di sopra ho un gruppo di nigeriani che se non c'è il capomafia non aprono mai la porta, mezzi son clandestini, gente a caso, avro' visto cambiare 30 persone in 1 anno qui dentro, una volta c'è stata una retata si sono dimezzati, ma ora ci risono, vanno a giro in bici, le donne vanno a battere (e fanno schifo).
    Ma allo stesso modo ho una famiglia di calabresi al piano di sopra che cerca di inculare sempre tutti e avere pure ragione.Pulizia fossa biologica s'era chiamato un tizio loro l'hanno chiamato disdetto chiamato un altro amico loro detto che s'era speso 930 (non c'era la fattura ovviamente), di cui loro 200, poi vien fuori che la spesa era 730 (è bastato chiedere in ditta la magia del natale wow) e magicamente quindi i 200 che dovevano metterci erano 0 perchè rispalmavano i 730 sugli altri.

Il muro andava fatto a Scandicci aveva ragione il mi nonno, ma ormai è tardi.Se non ci ammazza la mafia, e non ci ammazza l'ebola, e non ci ammazza l'era glaciale, qualcosa toccherà inventarsi, ma l'umanità il modo l'ha sempre trovato.

And many more lol

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io non so come fate a dare la colpa agli italiani e le loro male abitudini se dal nordafrica prima di salire nei barconi buttano via i documenti e si professano profughi, no bhè gl'italiani rubano allora se lo stato non punisce gl'italiani allora non ci si può aspettare che chi viene qui si cmporti bene, ma il problema non è mica questo è che non ci devono venire proprio perchè qui non c'è integrazione per loro oggi, sono troppi non c'è lavoro non ci facciamo nulla ormai a fa gli schiavi nei campi ci son tornati gl'italiani e pure a nero pur di mangiare.
    +
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti nessuno sta dicendo che è colpa dell'immigrato, ma che l'immigrazione viene gestita male. Ma pare che se uno dice che c'è un problema di immigrazione allora odia i negri.
    O Estrema, ma guarda infatti che l'incomprensione e' proprio questa che spiega Hador, a me fotte un cazzo da dove vengono, per me che siano bianchi, neri o a strisce* non me ne fotte proprio niente, se vengono qui e ne hanno diritto, ben vengano, che il diritto gli venga dall'avere le carte in regola o dal regolarizzarle dopo con la richiesta d'asilo politico, non mi tange, quello che mi fa incazzare e' che ci debba tenere e mantenere anche quelli che invece in regola non sono, oh, ma se non sono in regola vuol dire che stan violando la legge, che diritto di stare qui non ne hanno, anche basta, chiudere, a casa loro o rinchiusi da qualche parte, ma non a giro per l'Italia ad avere piu' diritti degli stessi italiani.

Che poi mi vien da ridere, perche' i due che puntano al problema qui dentro sono due emigrati.

*oddio, sulle strisce avrei le mie riserve. No Palur, non lo dire

Lieutenant Commander Necker's Avatar

discussione veramente interessante

Penso che in sto paesello vi siano due enormi lacune: inosservanza delle regole, il che include mancanza di serietà come paese e civiltà e parallelamente, incapacità di gestire i flussi migratori.

In realtà le cose sono una la conseguenza dell'altra, se ci fossero delle regole chiare (e ovviamente se venissero fatte rispettare) il problema dell'immigrazione sarebbe sotto controllo.

I mezzi li abbiamo, i soldi ci sono, mi rifiuto di credere che non possiamo sovvenzionare Marina Militare e Guardia Costiera / Protezione civile per allestire un idoneo sistema di accoglienza / respingimenti di chi approda dal mare.

Però queste sono tutte congetture, con i se e i ma non si combina mai un cazzo, questo è palese.

Da Milanese non sono contento della situazione, sta città come tutte quelle grosse fa gola, farò un esempio magari stupido: in metrò nelle stazioni, fuori da tornelli, si fa fatica a camminare dalla quantità di disgraziati che vendono le loro cianfrusaglie. E' un dettaglio, ma rende bene chiara la situazione: sta gente si arrabatta come può, coi mezzi che ha e con lo schifo che c'è dietro (mafie a go go).
    Qualcuno controlla? qualcuno provvede? No. Ergo, questi pur di tirare a campà continuano imperterriti.

Mi creano disagio? si ma relativamente, non ci vivo in metrò, (anche se mi piacerebbe fosse più decorosa) però questo fa capire come le autorità, lo Stato e compagnia bella, siano impotenti, incapaci o inadeguate a risolvere il problema per le più disparate ragioni, sebbene ritenga che la radice del problema sia ovviamente e unicamente politica.

A Milano come saprete c'è appena stato il vertice supermega fico ASEM, sono arrivati capi distato di mezzo mondo, caso vuole che per l'evenienza certe zone di Milano, notoriamente invase da stranieri irregolari, sia stata messa A NUOVO. questo mi lascia supporre che i mezzi per mantenere l'ordine ci siano eccome e siano perfettamente efficienti, ma guarda caso vengano impiegati solo per far comodo a qualcuno.

Riassunto: la colpa è si degli italiani, che votano dei cialtroni che poi al potere fanno i cazzi loro, ma è anche vero che questo ci passa al convento, eppure nessuno si prende la briga di affrontare la questione con palle e cervello. E se lo fa, si scontra con un sistema inosservante delle regole, incivile e che vive curandosi solo del proprio orticello.
    Io ci vedo un problema di mentalità e di modo di vivere, in primis.
    Last edited by Necker; 21st October 2014 at 18:45.
    Daoc
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

E cosi, nel 2014 abbiamo un bel quadretto di merda farcito come sempre da un popolo che non è mai contento di schierarsi contro le unioni gay sbanderiando la propria eterosessualità ma facendosi aprire il culo e godendo dai soliti politicanti di turno.

E fa nulla se è la STESSA gente che ha sparato minchiate promettendo il mondo e non facendo mai nulla.

La stessa gente del #VinciamoNoi

La stessa gente del #NosiamoGENTEPULITA

La stessa gente dei #OMGMicrochipnelleMani

La stessa gente del #ControIlReatoD'Immigrazione!

La stessa gente che si è presentata come il "nuovo", ma in realta' è piu marcia da chi è seduto li da 40 anni.

E per il resto è la stessa merda, Senatori della Repubblica che insultano ragazzine grasse su Twitter perchè ascoltano il rapper sbagliato, ex presidenti del consiglio che scopano 15enni come conigli ma tutt'apposto #Assolto

Leghisti che vanno in Korea del Nord ad elogiare un paese che ancora usa i campi di concentramento quando gli va.

Ed il problema son 4 africani che scappano dalla guerra?

Seems Legit

Però quando Fonzie finirà il suo Tour di stronzate promettendo 80 euro pure se vai a cagare e la fai bella Solida, ingrassando le spese di mantenimento dei Tubi del Cesso, MI RACCOMANDO tutti alle urne a votare uno dei fenomeni sopra citati in nome delle PROMESSE di gente SERIA.

C'e tanta gente a partire da questi elementi, in testa Grillo e quell'altro Polacco di Sto Cazzo seguiti a ruota da chi li vota ed e' pure contenta che avrebbe VERAMENTE bisogno della venuta di un nuovo Hitler.

Di essere spogliata di TUTTI i propri diritti d'essere caricata su un treno ammassata come carne al macello in 40 dentro un vagone. Di finire a fare la fame dentro 4 mura al freddo a -20 C°. Ed all'apice della sofferenza essere bruciata viva dentro un forno.

Allora magari quell'attimo prima di venir bruciati vivi dopo questa ESALTANTE epopea guardarli negli occhi e chiedergli

"MMMMMMhhh, quindi coglione?"

O Magari senza la venuta di un nuovo Hitler, che un giorno si alzino dal loro lettuccio comodo e sicuro nella loro comoda e sicura nazione, e scoprire che c'e la guerra e sta tutto saltando per aria. Magari ritrovarsi dentro un barcone ricattati e umiliati da gente a cui non glie ne frega un cazzo di te, per giorni. Per magari sbarcare in un paese di merda come L'Italia.

Pensa CHE BELLO.

Last edited by Nazgul Tirith; 21st October 2014 at 20:19.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti nessuno sta dicendo che è colpa dell'immigrato, ma che l'immigrazione viene gestita male. Ma pare che se uno dice che c'è un problema di immigrazione allora odia i negri.
    Ma infatti, nessuno dice che tu odi i negri perchè sollevi un problema (almeno, non io sicuro), a mio avviso il problema è che del problema stesso bisogna andarne a cercarne le cause talmente affondo nelle radici della pianta su cui cresce il sistema Italia che difficilmente sarà possibile individuarne una soluzione fattibile. Triste? si. Disfattista? forse. Falso? humfs...

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Penso che in sto paesello vi siano due enormi lacune: inosservanza delle regole, il che include mancanza di serietà come paese e civiltà e parallelamente, incapacità di gestire i flussi migratori.

In realtà le cose sono una la conseguenza dell'altra, se ci fossero delle regole chiare (e ovviamente se venissero fatte rispettare) il problema dell'immigrazione sarebbe sotto controllo.
    *
    D'altronde fintanto che abbiamo tutta la macchina statale che sta dietro a 4 disgraziati che han commesso un reato solo per il fatto di essere fisicamente nel nostro paese... Ma sai la voglia che c'hanno questi di rigar dritto..
    Last edited by nortis; 21st October 2014 at 20:21.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Sorry doppio
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    +

O Estrema, ma guarda infatti che l'incomprensione e' proprio questa che spiega Hador, a me fotte un cazzo da dove vengono, per me che siano bianchi, neri o a strisce* non me ne fotte proprio niente, se vengono qui e ne hanno diritto, ben vengano, che il diritto gli venga dall'avere le carte in regola o dal regolarizzarle dopo con la richiesta d'asilo politico, non mi tange, quello che mi fa incazzare e' che ci debba tenere e mantenere anche quelli che invece in regola non sono, oh, ma se non sono in regola vuol dire che stan violando la legge, che diritto di stare qui non ne hanno, anche basta, chiudere, a casa loro o rinchiusi da qualche parte, ma non a giro per l'Italia ad avere piu' diritti degli stessi italiani.

Che poi mi vien da ridere, perche' i due che puntano al problema qui dentro sono due emigrati.

*oddio, sulle strisce avrei le mie riserve. No Palur, non lo dire
    invece dovrebbe interessarti da dove vengono perchè dove ci sono gli stati ance l'emigrazione è un pochino controllata, dove non c'è legge cosa ti aspetti che arrivino le educande? non voglio entrare poi nel problema isisi hamas e via discorrendo perchè è una questione che poi so come va a finire.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma ok, e quindi la soluzione è spendere una marea di quattrini per rispedirli indietro? Non sarebbe meglio fargli fare lavori socialmente utili per integrarsi nel paese? Stessa spesa, ma ci sta anche in guadagno in termini di nuove infrastrutture. E sarebbe equo, perchè alla fine dei conti, nel tempo e con i dovuti controlli, diventerebbero cittadini italiani. Non è che mancano i lavori di merda assolutamente necessari, ma che non fa nessuno perchè costano troppo.

Io capisco il sentimento che il paese e blabla, ma di fondo c'è il fatto che un camerunense/congolese se piglia la barca per venire in qua, da clandestino guadagna 19 anni di vita in media.

Non me la sento tanto di dire "vai e crepa, figliuolo !". Anche un lavoro assolutamente di merda è meglio che un "vai e crepa".

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma ok, e quindi la soluzione è spendere una marea di quattrini per rispedirli indietro? Non sarebbe meglio fargli fare lavori socialmente utili per integrarsi nel paese? Stessa spesa, ma ci sta anche in guadagno in termini di nuove infrastrutture. E sarebbe equo, perchè alla fine dei conti, nel tempo e con i dovuti controlli, diventerebbero cittadini italiani. Non è che mancano i lavori di merda assolutamente necessari, ma che non fa nessuno perchè costano troppo.

Io capisco il sentimento che il paese e blabla, ma di fondo c'è il fatto che un camerunense/congolese se piglia la barca per venire in qua, da clandestino guadagna 19 anni di vita in media.

Non me la sento tanto di dire "vai e crepa, figliuolo !". Anche un lavoro assolutamente di merda è meglio che un "vai e crepa".
    guarda sulla carta siamo tutti d'accordo. Nella realtà, e riconosco di star facendo un discorso del cazzo, se proprio proprio lo stato deve dar lavoro a qualcuno, mi piacerebbe lo desse alla mia ragazza.
    L'Italia non è la svizzera.

Ipotesi fantasiose non hanno senso. Deve essere più facile stare per ci lavora, e impossibile per gli altri.

Io darei permesso Schengen di 6 mesi a tutti quelli che entrano e dimostrano di poter campare. Se dopo 6 mesi ti scade il permesso però e non lavori non è che ti do la casa, l'asilo e le visite mediche gratis. E non perché sono stronzio ma perché non è sostenibile.
    Un altra cosa che sarebbe necessaria, anzi, FONDAMENTALE, è avere dei cazzo di salari minimi. Così elimini il dumping e regolamenti il mercato del lavoro low skilled per evitare che diventi una gara tra poveri come ora.
    Last edited by Hador; 21st October 2014 at 23:08.

Tuttologo Estrema's Avatar

ragazzi ma non so se vi è chiaro che ad alcuni di questi gli danno casa e 30 euro al giorno, lavoro? e che so matti che vanno a lavorare

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    *
    D'altronde fintanto che abbiamo tutta la macchina statale che sta dietro a 4 disgraziati che han commesso un reato solo per il fatto di essere fisicamente nel nostro paese... Ma sai la voglia che c'hanno questi di rigar dritto..
    Ma che discorso è? Entri in un paese illegalmente -> commetti un reato, punto.

Prova ad entrare in svizzera, australia, uk, usa senza averne il diritto

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    invece dovrebbe interessarti da dove vengono perchè dove ci sono gli stati ance l'emigrazione è un pochino controllata, dove non c'è legge cosa ti aspetti che arrivino le educande? non voglio entrare poi nel problema isisi hamas e via discorrendo perchè è una questione che poi so come va a finire.
    Ma che stai a dire? Quello e' un discorso diverso, io sto dicendo che, una volta qui, si deve vedere se han le carte per starci o meno, se non le hanno fuori dai coglioni. Ma vai te in Australia e vedi cosa succede se ti beccano col visto scaduto, e noi dobbiamo essere piu' imbecilli?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Guarda che spedirli indietro costa meno che tenerseli, ed i lavori socialmente utili li fai fare ai disoccupati italiani.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Mi attiro un po' di insulti:

questo thread mi sembra il frutto di una lotta fra "poveri" , perchè vivendo adesso una situazione sempre più al limite vengono fuori i desideri e pensieri più scabrosi.
    Quando parliamo d'immigrati parliamo di persone, lo dissi già una volta , non stiamo parlando di pacchi postali o sassi che prendiamo e spostiamo, ma di padri di famiglia, madri, figli e bambini.

Indubbiamente una persona che arriva da territori disagiati o alle volte disastrati una volta arrivati qua con nulla e magari senza i documenti può avere la tentazione di delinquere per mangiare, così com'è normale per una persona che arriva da zone dove la violenza significa sopravvivenza essere violenti anche qua, se vivi dove non ci sono regole è difficile che tu le rispetta qua. Senza dubbio una soluzione è il tutti a casa, e chiudiamoci dentro, ma è davvero un modo giusto di risolvere i problemi?

Quando arrivano migliaia di perone è normale che in mezzo ci siano elementi pericolosi, e vanno trattati così come tratti i delinquenti italiani. Portiamo spesso ad esempio nazioni che hanno fatto selezione all'entrata, che se arriva il barcone di immigrati gli danno un colpo e lo fanno girare lontano dalle coste, il metodo sicuramente funziona, io però me ne vergognerei.

Una delle cose che ancora mi rende orgoglioso di essere Italiano è che ancora accogliamo i disperati, guarda i Lampedusani, meriterebbero il nobel per la pace ogni estate. Sogno di vivere in un paese che sa accettare gli stranieri e gli da rifugio, e una seconda possibilità, in Italia sbagliamo come sempre nella gestione di queste situazioni, ma non è sbagliato aiutare chi arriva con poco, è sbagliato l'immobilismo di fronte ad un problema che in un momento di vacche magre viene amplificato e diventa facile alibi per tutti.

Con questo non voglio negare che esista il problema dell'immigrazione incontrollata, ne voglio negare che in certe zone ad alta intensità di immigrati e clandestini la delinquenza sia a livelli molto alti e anche il degrado, voglio solo dire che ogni epoca, ogni situazione storica ha affrontato i grandi flussi migratori, poi c'è chi li sa gestire, chi preferisce barricarsi dentro e chi apre le porte di casa e poi si gira dall'altra parte.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Purtroppo il discorso sulla disoccupazione è molto reale, e quindi non avete tutti i torti al riguardo di dare lavoro ai cittadini per prima cosa e poi pensare al resto del mondo.

La questione mi resta controversa concernente clandestini provenienti da zone di guerra o carestia. Non mi sentirei di dire che siamo una società
    civile se mandiamo la gente indietro a morire.

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast