Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 177

Thread: Volo 9525

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è stato fatto volontariamente dopo l'11 settembre. Di solito la porta è apribile tramite un codice, ma i piloti possono attivare una modalità lock dove la porta si può aprire solo dall'interno. Tale modalità si resetta dopo 20 minuti.
    Temo non ci sia una soluzione facile in questi casi, porte apribili facilmente hanno contribuito all'11 settembre, porte blindate evidentemente rendono la vita più facile a pazzi suicidi.

Rispetto ai sistemi di controllo remoto, avete idea di quanto cazzo costa quella roba? In ambito militare il concetto di costo è un concetto relativo, oltre al fatto che se cade un drone non muore nessuno (se non i pakistani che erano sotto il drone, ma sticazzi dei pakistani), in ambito civile prima che sviluppino e approvino un sistema di comando remoto ci vogliono minimo minimo 10 anni. E la cosa costerebbe cifre assurde.
    Al solito siamo al solito problema di pensare a soluzioni per problemi improbabili. Quanto sarà costato blindare tutte le cabine di tutti gli aerei dopo l 11 Settembre? Nmila però era un problema lampante.ora bisognerà fare un passo indietro e trovare il modo di fare un compromesso.inutile avere una cabina sicura al 100% se i matti son dentro.ci sarà da pensare

And many more lol

Tuttologo Estrema's Avatar

ma voi volete andare contro le leggi della fisica, fare atterare un drone è una cosa fare atterrare un aereo con delle persone ( parlo di remoto) considerando peso e ingombro è tutt'altro, ma pesa te che rischi di farlo schiatare e far morire una persona, capisco che secondo voi magari in sto caso ne salvavi 199 ma mi sembra fantascienza e non solo a livello di costi come dice hador proprio a livello tecnico, troppe variabili un aereo non è un cazzetto grande come un automobile

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma voi volete andare contro le leggi della fisica, fare atterare un drone è una cosa fare atterrare un aereo con delle persone ( parlo di remoto) considerando peso e ingombro è tutt'altro, ma pesa te che rischi di farlo schiatare e far morire una persona, capisco che secondo voi magari in sto caso ne salvavi 199 ma mi sembra fantascienza e non solo a livello di costi come dice hador proprio a livello tecnico, troppe variabili un aereo non è un cazzetto grande come un automobile
    Allora intanto pensiamo a come aprire una porta chiusa in 10 minuti mi pare già più praticabile
    Perché fatta così si parte dal presupposto che i piloti sian tutti dei santi e non possano mai fare qualcosa di stupido

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Allora intanto pensiamo a come aprire una porta chiusa in 10 minuti mi pare già più praticabile
    bhè questo è piu fattibile presumo basta un codice di sicurezza anche in remoto toh dalla torre di controllo o chi per loro

Lieutenant Commander Verci's Avatar

sono io il solo che ritiene che sticazzi se il tipo ha voluto suicidarsi, se avesse voluto poteva farsi saltare in aria in un macdonald a caso in orario di pranzo o cose simili.
    Prendere un aereo permane il trasporto a minor rischio, per cui non vedo problematiche relative a cui dover dare risposta al momento...

morti 150 in un botto, mi spiace, adesso fate pagare alla famiglia del coglione il costo di tutta l'operazione di recupero e i rimborsi alle vittime. Basta fine senza tanto star qui a menarsela...

sono acidoh in questo periodo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Glasny's Avatar

Non hanno rispettato la procedura in caso un pilota debba lasciare la cabina (magari era andato in bagno o a dormire chissà), che prevede che un altro membro dell'equipaggio entri in cabina al suo posto. Sarà perchè essendo low cost erano giusto in 6. In ogni caso non pare credibile il suicidio, le notizie cambiano ogni ora, aspetterei qualche altro giorno prima di trarre conclusioni.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    oh, mai sentito parlare di autoland?

cmq dopo quello della malesia (molto probabile) un altro aereo che cade perchè i piloti son andati di matto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Cristo santo che storia...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Perché fatta così si parte dal presupposto che i piloti sian tutti dei santi e non possano mai fare qualcosa di stupido
    bhe ma allora lo stesso discorso lo possiamo fare per qualsiasi mezzo pubblico. Se un guidatore di un autobus o di un treno decidono di portarsi nella tomba tutti c'è poco che si possa fare. Non per questo dotiamo tutti i mezzi pubblici di comandi a distanza.
    Non si può prescindere dal fattore umano, che spesso salva vite (penultimo caso quello germanwings simile a questo qualche settimana fa) e a volte porta a disastri.
    Anche perchè state guardando la pagliuzza invece che la trave, se il tipo realmente avesse voluto ammazzarsi/ammazzare tutti, un modo lo trovava anche con la porta aperta, non è che ci voglia poi tanto a tirar giù un aereo, e se sei in due in una cabina di pilotaggio tirare una tubata in testa al tuo compagno che non se lo aspetta è abbastanza easy.

Zaider's Avatar

per me e' stato un suicidio del copilota.
    ha aspettato di essere solo in cabina ed ha fatto quel che voleva fare..
    gratz.

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    oh, mai sentito parlare di autoland?

cmq dopo quello della malesia (molto probabile) un altro aereo che cade perchè i piloti son andati di matto
    che non centra nulla con la questione di atterrare da remoto perchè richiede la supervisione dei piloti in caso di problemi...............

Bortas's Avatar

http://www.huffingtonpost.it/2015/03...ithpmg00000001

Come riuscire a fare una figura di merda planetaria anche in mezzo ad una tragedia.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    http://www.huffingtonpost.it/2015/03...ithpmg00000001

Come riuscire a fare una figura di merda planetaria anche in mezzo ad una tragedia.
    la premessa e' che sta troia la odio pero' ma a quanto sembra sia stato il correttore automatico dello smart a cambiare Airbus in Autobus.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la premessa e' che sta troia la odio pero' ma a quanto sembra sia stato il correttore automatico dello smart a cambiare Airbus in Autobus.
    rileggesse prima di dare invio

no sta su wayne eh, e non è me o te che se scriviamo na cazzata del genere nessuno ci fa caso

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe ma allora lo stesso discorso lo possiamo fare per qualsiasi mezzo pubblico. Se un guidatore di un autobus o di un treno decidono di portarsi nella tomba tutti c'è poco che si possa fare. Non per questo dotiamo tutti i mezzi pubblici di comandi a distanza.
    Non si può prescindere dal fattore umano, che spesso salva vite (penultimo caso quello germanwings simile a questo qualche settimana fa) e a volte porta a disastri.
    Anche perchè state guardando la pagliuzza invece che la trave, se il tipo realmente avesse voluto ammazzarsi/ammazzare tutti, un modo lo trovava anche con la porta aperta, non è che ci voglia poi tanto a tirar giù un aereo, e se sei in due in una cabina di pilotaggio tirare una tubata in testa al tuo compagno che non se lo aspetta è abbastanza easy.
    Vabbe con questa logica allora non facciamo mai niente tanto si deve morire, non si sta mica parlando di angelina jolie che a breve si farà togliere il cervello per non farcisi venire un tumore un giorno ipotetico.
    E' una cosa che è durata 10 minuti in cui tutti a partire dal comandante hanno solo potuto aspettare di morire, non è il tizio che guida l'autobus e dice sticazzi e sterza giu da un viadotto.
    Mi pare stupido poter aspettare 10 minuti la morte senza far niente, non è mica il tir sull'A4 che sbanda e parcheggia in faccia alla gente.
    Poi se non ci si potrà fare niente pazienza.Senno il primo che ha da ridire sul nucleare a fukushima gli rispondo "sticazzi è venuto un 9.0 in giappone dove non c'era mai venuto, facciamo il discorso delle 1000 carene di futurama con fry che dice MALEDETTI QUANDO IMPARERANNO A FARE NAVI CON 1001 CARENE.
    Pure io sono un NCC e ogni tanto penso ora prendo questi 3 stronzi e mi tiro da un ponte cosi la smettono di parlare, ma un aereo ha due piloti apposta perchè uno possa sopperire all'altro in casi limite, se uno puo' chiudere l'altro fuori mi pare stupido.Tutto qui.
    Finchè cadono per un guasto pazienza gli incidenti capitano, che uno possa star dentro e dire papappero non ti apro moriremo tutti u u u è surreale.

ps. con il treno c'eravamo gia passati a santiago di compostela con il trenista tutto contento wow guarda vado fortizzimo e poi s'era spatasciato ammazzando nmila persone

http://www.repubblica.it/esteri/2015...66/?ref=HREA-1

Questo è il link degli incidenti piu o meno inevitabili a cui facevi anche te giustamente riferimento.Se uno sta per atterrare e dice sticazzi io giro il timone a caso è chiaro che non puoi farci nulla
    Last edited by Arthu; 26th March 2015 at 15:26.

And many more lol

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast