Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 97

Thread: [Youtube] Chicche di Gusto - Le ricette di Monica

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

che fame!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Appassionata, nessuno dei coinvolti aveva mai fatto niente del genere prima d'ora, è per tutti la prima esperienza.

Sulla ripetitività: si, è un problema. In fase di montaggio stavo tiltando a furia di sentire quelle espressioni ripetute mille volte.
    Dalle prossime registrazioni scriveremo la puntata e cercheremo di migliorare diversi aspetti, ma per ora non possiamo registrarne di nuove e dobbiamo "smaltire" quelle registrate in precedenza, con i difetti che si porteranno dietro.
    visto che mi son licenziato mo vego a darvi una mano: vi serve un cuoco maschio che faccia coppia con la cuoca. Lei fa le cose strane vegane, io fo le cose tradizionali anti-vegane. Diventiamo famosi in 2 settimane, garantito.
    potremmo anche far vedere i fuori onda in cui io metto le mani sul culo di Monica e lei affila i coltelli su di me
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    visto che mi son licenziato mo vego a darvi una mano: vi serve un cuoco maschio che faccia coppia con la cuoca. Lei fa le cose strane vegane, io fo le cose tradizionali anti-vegane. Diventiamo famosi in 2 settimane, garantito.
    potremmo anche far vedere i fuori onda in cui io metto le mani sul culo di Monica e lei affila i coltelli su di me
    tipo che fate una lotta per prender possesso della cucina, in una puntata arrivo io con un martello in mano e spacco il contatore elettronico

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

scusa era colpa del caldo e del tasso di umidità.

cmq quella ricetta li delle melanzane domani la provo.

potreste dopo un po' di puntate fare una scenetta tipo una che arriva disperata dalla monica (senza il martello) e le dice "aiuto monica mi serve un menù completo per stasera che sia originale facile e veloce, siamo in tre come invitata c'è la mamma del mio tipo che è una spaccamaroni supercuoca supertutto, non posso uscire a fare la spesa e io non sono poi quella gran cima in cucina", nel frigo ho: ...

Zaider's Avatar

io voto per brumbrum che fa un canale youtube in cui va in giro a spaccare contatori della luce.

comunque altra idea, struttura del canale (almeno secondo me)

Ricette singole veloci accelerate (come scrissi sopra, buone per condivisione social)
    Ricette classiche (tipo la merda con la melanzana appena fatta)
    Cenette da max 40 min/ 1 ora di tempo di preparazione, così che la gente possa trarre ispirazione per un'occasione speciale o altro.

PS: oggi leggevo un report youtube in cui si asseriva che le query relative a "best recipe" aumentano del 50% year over year da ormai 3 anni
    gratz.

NelloDominat's Avatar

Sottotitoli in Inglese Ok... ma mettete le misure imperiali.

Lb, Oz, 'F/'C, cups: UK, US, Canada, Australia ecc usano le misure imperiali

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

perchè sono tutti idioti ad usarle, ma è vero, dovete convertire eventualmente tutto.

L'ultima ricetta non mi ha fatto impazzire. Ci sono ancora troppi passaggi inutili. Avete fatte vedere come si sala l'acqua

Mettete il sale nella pentola....così

Sale e pepe negli ingredienti non c'è bisogno di farli vedere, basta nominarli anche durante la ricetta. Io preferisco la carrellata degli ingredienti piuttosto che la lista uno ad uno, ma il discorso vale comunque. Pure l'aglio tagliato e poi messo nel mixer. A meno di non voler eliminare l'anima dello spicchio, tagliarlo per metterlo nel mixer è inutile...a meno di non sapere come funziona questo meraviglioso elettrodomestico

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Tu ci scherzi, ma quando non c'è mia madre in casa io sono l'unico deputato a salare la pasta perché gli altri "non sanno regolarsi".

Maaaaa comunque: come sono i sottotitoli?
    Il traduttore iniziale ci ha dato buca per queste ultime due (nonostante il suo nome appaia alla fine, avevo dimenticato di editare e mi pesava il culo ri-uppare 1gb di roba per una scritta), li ho tradotti io col mio fantastico inglese

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non ho la forza di controllarteli in questo momento

secondo me devi decidere se le ricette sono per degli imbecilli o per delle persone normali: se il target è il secondo, non potete far vedere come si sala la pasta... io in un momento così chiudo e cerco altro...

-cit. Estrema, 2022

Ipnotik's Avatar

ma lei, all'inizio di ogni video, indica ogni singolo ingrediente col dito perchè ha paura che la gente pensa che il "sale" o le "trofie" siano in realtà il tavolino su cui è poggiata la ciotola? Puoi dirgli che non c'è questo rischio eh
    Spoiler

non l'ho ancora fatta la ricetta delle melanzane, però mi ispira un sacco, perché mi piacciono le melanzane e a vederla sembra semplice

è vero ci vogliono quelle cose tipo: dosi per quattro, tre, due, una persona poi notizie sulla conservazione dei preparati .
    che so: pesto alla genovese per quattro persone? tot mazzetti di basilico, di solito 4, uno spicchio d'aglio, 60gr pecorino, 140gr parmigiano, o cmq formaggio grattato secco non dolce, olio, sale, se vuoi 5 pinoli a testa - belin costano io non ce li metto, non vuol dire, è buono lo stesso- ...(non fatelo con le mie dosi che non so cucinare è solo un esempio)
    pesto alla genovese perché dovevate far andare il basilico sennò poi fiorisce ed è troppo forte? ogni 30 foglie di basilico uno spicchio di aglio, 50 gr formaggi, etcetc un momento ma se ci metto il formaggio quanto dura poi in frigo? lo posso congelare? belin basta ci metti un dito di olio sopra e ti dura! nooo che cazzo dici bisogna fare cosè e cosà e cmq prima di mangiarlo devi vedere se...
    ecco mi piacerebbero notizie cosi
    Last edited by brumbrum; 8th July 2015 at 19:06.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Sottotitoli in Inglese Ok... ma mettete le misure imperiali.

Lb, Oz, 'F/'C, cups: UK, US, Canada, Australia ecc usano le misure imperiali
    perché mai dar spazio a quest'orribile consuetudine. L'unico campo in cui va bene usare il sistema imperiale è per preparare i cocktails perché è praticamente il sistema universale per ogni barman che si rispetti.

personalmente quando vedo ricette scritte da americani mi scoppia una vena ogni volta che leggo roba tipo "1 cup of..." ... ma 1 cup una sega, che cazzo vordì 1 cup, quanto deve esse grossa sta cup?? eddai

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast