Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 104

Thread: Marino Vs Tutti

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ripeto, Marino nel PD non conta un cazzo, non ha una corrente, è fuori da queste logiche che appartengono al PD bersaniano e non a quello renziano.
    L'idea che venga fatta fuori una corrente facendo cadere un sindaco mi pare assurdamente inverosimile, non c'è la corrente, e si fanno del male da soli così facendo. Le correnti messe in minoranza sono, appunto, state messe in minoranza VOTANDO, cosa che prima non si faceva. Il PD bersaniano non votava un cazzo, gli esponenti delle correnti andavano dalla Bindi, che raccoglieva le varie richieste e poi si spartiva lo spartibile. La maggioranza era ignorata, e il processo non era democratico. (Parole di Orfini, otto e mezzo di qualche mese fa.)

L'idea che Renzi orchestri la stampa nazionale perché gli sta in culo Marino, che ha peso meno uno all'interno del partito, mi pare fantafantafantasissima politica.

Il 99% di quello che si legge sulla stampa oggi sono cazzate che si sono inventate. "voci di corridoio" "sta per" "si dice" "alle riunioni quello li si dice abbia detto". Non c'è UNA dichiarazione ufficiale del PD e di SEL, mentre titolano che PD e SEL ne chiedono la sfiducia. (Il che è possibilissimo, visto che sarebbe la quarta giunta, però i titoli non ben più forti di quella che è la realtà.)
    va http://www.ilpost.it/2015/10/08/igna...ia-dimissioni/
    il pd di renzi in quale logiche non entra qui ha perso una citta pur di far fuori tutti i bersaniani e c'ha provato pure con il governatore della regione gli è andata male perchè ce so acora paesi che ragionano come peppone perciò vedono solo la bandiera e non chi la porta, e quella di renzi è di un altra parrocchia

Bortas's Avatar

Il 99% di quello che si legge sulla stampa oggi sono cazzate che si sono inventate. "voci di corridoio" "sta per" "si dice" "alle riunioni quello li si dice abbia detto". Non c'è UNA dichiarazione ufficiale del PD e di SEL, mentre titolano che PD e SEL ne chiedono la sfiducia. (Il che è possibilissimo, visto che sarebbe la quarta giunta, però i titoli non ben più forti di quella che è la realtà.)
    va http://www.ilpost.it/2015/10/08/igna...ia-dimissioni/
    Appunto, un giornale nazionale non dovrebbe fare gli articoli sul sentito dire o voci di corridoio, quello lo fa Il Giornale o Libero, che smerdano la gente alla Boffo. Repubblica, il Corriere, Il Messaggero, La Stampa sono mossi da altri fili e non sul semplice sentito dire, che poi sia la Repubblica quella che si accanisce maggiormente è fortemente sintomatico che non c'è solo il PD Romano dietro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Appunto, un giornale nazionale non dovrebbe fare gli articoli sul sentito dire o voci di corridoio, quello lo fa Il Giornale o Libero, che smerdano la gente alla Boffo. Repubblica, il Corriere, Il Messaggero, La Stampa sono mossi da altri fili e non sul semplice sentito dire, che poi sia la Repubblica quella che si accanisce maggiormente è fortemente sintomatico che non c'è solo il PD Romano dietro.
    La repubblica sono mesi che fa articoli contro Renzi a dire il vero, è diventata un partito di per se, fino a 2 settimane fa ricordo che hanno rotto il cazzo per un mese con gli insegnanti DEPORTATI dalla riforma cattiva, prima c'era il premier despota con la nuova riforma elettorale con tanto di editoriale di scalfari, lo stesso marino fa parte del PD anche se uno se lo dimentica.
    Non mi pare esattamente la pravda, quel che dite mi pare inconsistente coi fatti.

Bortas's Avatar

Bortas i Mariniani non esistono, si è candidato alle primarie e ha preso 4 voti, in quel partito non conta un cazzo e si vede. Tirami fuori UNA dichiarazione o posizione di un "Mariniano" negli ultimi 5 anni. Una, non di più. Un titolo in cui compare la parola "mariniani".

Inoltre la hai messa giù come se i Civati e Fassina fossero stati cacciati dal PD. Civati se ne è andato dopo che si è rifiutato per tipo 20 volte di seguire la linea che il partito ha VOTATO in sede interna, non è stato cacciato manco quando PER MESI ha rilasciato interviste contro i provvedimenti del suo partito. Tra l'altro dimostrando una incoerenza degna del peggio pdl, ha rotto il cazzo per mesi dicendo che la legge elettorale non era importante, e la prima e unica cosa che ha fatto appena se ne è andato è proporre un referendum (lol) per abrogare la legge elettorale (lol alla n).
    Il 12% dentro un partito non sono 4 voti, mettili come ti pare, che dentro ci siano opportunismi possiamo essere d'accordo, sul fatto che Marino non sia mai contato un cazzo non sono d'accordo e non ne fo nemmeno un argomento di discussione è semplicemente un dato di fatto, poi te hai tutto il diritto di pensarla come ti pare.

Per il discorso "voto interno" non posso che riportare quanto detto sopra, se ho la maggioranza schiacciante interna al partito che voti o no non fa differenza, mentre il voto viene usato come pietra tombale, si delibera così te minoranza non conti un cazzo ho vinto e la tua proposta la stralcio, la solfa è questa al di la degli screzi tra Civati e Renzi, se votare (avendo la maggioranza schiacciante) serve per accantonare tutte le minoranze alla fine è dittatura non ne convieni? Questo non è tradizione del PD. Non entrando nei meriti di chi ha torto o ragione.
    Spoiler

Spoiler

Sturm's Avatar

Sono della stessa opinione di Hador, se lo stanno facendo viola per metterlo ko al primo round deve aver dato fastidio a qualche famiglia, i giornali ci stanno mangiando sopra perchè è la notizia cool del momento, non per altro. Comunque credo che vendo casa e mi tolgo dal cazzo, vado ad affettare prosciutti a Parma.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Bortas's Avatar

La repubblica sono mesi che fa articoli contro Renzi a dire il vero, è diventata un partito di per se, fino a 2 settimane fa ricordo che hanno rotto il cazzo per un mese con gli insegnanti DEPORTATI dalla riforma cattiva, prima c'era il premier despota con la nuova riforma elettorale con tanto di editoriale di scalfari, lo stesso marino fa parte del PD anche se uno se lo dimentica.
    Non mi pare esattamente la pravda, quel che dite mi pare inconsistente coi fatti.
    Certo a Renzi gli vanno a guardare i conti di spese di rappresentanza, Che Repubblica siluri Renzi, questa poi, non so che giornale leggi, farà le solite due critiche all'acqua di rose, a me non risultano articoli infamanti, c'è stata la riforma della scuola e ha creato casini, senza dare ragione o torto a nessuno, li se ne è parlato poi non mi pare che abbia ricevuto altre infamate, ma non ho visto nessuno scrivere che Renzi ha pagato una cena a sbafo coi soldi dello stato.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Per il discorso "voto interno" non posso che riportare quanto detto sopra, se ho la maggioranza schiacciante interna al partito che voti o no non fa differenza, mentre il voto viene usato come pietra tombale, si delibera così te minoranza non conti un cazzo ho vinto e la tua proposta la stralcio, la solfa è questa al di la degli screzi tra Civati e Renzi, se votare (avendo la maggioranza schiacciante) serve per accantonare tutte le minoranze alla fine è dittatura non ne convieni? Questo non è tradizione del PD. Non entrando nei meriti di chi ha torto o ragione.
    ma non è così, Bortas, tu stai facendo un discorso partendo da presupposti errati. Tutte le riforme che sono state votate in direzione sono passate tramite NUMEROSE modifiche per andare incontro alla minoranza, a cominciare dalla legge elettorale. Veramente, non so dove tu ti informi, ma basta leggere: http://www.ilpost.it/2015/01/22/orfi...ge-elettorale/ http://www.ilpost.it/ivanscalfarotto...2/che-capisco/
    A uno possono stare in culo sia uno che l'altro, ma la realtà dei fatti è incontrovertibile.

La tradizione PD era FOTTERSENE della democrazia interna ma dare peso ai personalismi, ora si discute in direzione. Che discutere non sia tradizione del PD sono d'accordo, che sia un modello di dittatura a colpo di imposizione della maggioranza è semplicemente non conforme alla realtà.
    Certo a Renzi gli vanno a guardare i conti di spese di rappresentanza, Che Repubblica siluri Renzi, questa poi, non so che giornale leggi, farà le solite due critiche all'acqua di rose, a me non risultano articoli infamanti, c'è stata la riforma della scuola e ha creato casini, senza dare ragione o torto a nessuno, li se ne è parlato poi non mi pare che abbia ricevuto altre infamate, ma non ho visto nessuno scrivere che Renzi ha pagato una cena a sbafo coi soldi dello stato.
    senza dare torto a ragione o nessuno? daje bortas, e poi chiedi a me che giorale leggo?
    Se per questo non ho visto Repubblica scrivere neanche che di maio o la russa ha pagato una cena a sbafo coi soldi dello stato, che vuol dire.

Qua qualcuno ha montato un caso perché marino ha rotto il cazzo al clientelismo romani, e sti sciacalli ci si sono buttati a pesce. Il gomblotto del PD cattivo (che poi, stando ai giornali c'è dentro anche SEL, SEL non è cattiva?) non regge un cazzo come storia.

McWoT. McLove.'s Avatar

Qua qualcuno ha montato un caso perché marino ha rotto il cazzo al clientelismo romani, e sti sciacalli ci si sono buttati a pesce. Il gomblotto del PD cattivo (che poi, stando ai giornali c'è dentro anche SEL, SEL non è cattiva?) non regge un cazzo come storia.
    guarda semplicemente in punta di piedi perche' gia come noto la discussione e' diventata "cazzo contro cazzo" su chi legge cosa etc su cui me ne tengo alle dovute distanze.

Personalmente, lo ripeto, una ricostruzione del pd che gli faccia le scarpe, come quella ravvisata da Bortas la faccio piu' concreta, perche' e' un dato di fatto che Renzi sta in modo indiretto o diretto caastrando chiunque si oppone alla sua egemonia e , pensiro personale, potrebbe anche starci visto che il pd e' nato come un accozzaglia di gente con l'unico solo scopo di avere i numeri per contrastare il nano laddove prendeva tra le sue fila gente di ex partiti ed anche semplici correnti che "politicamente" nulla avevano a che spartire con altri, era logico che prima o poi i nodi sarebbero venuti al pettine.
    Ma mi andrebbe bene anche la tua volendo.

la cosa che non comprendo sulla tua ricostruzione, cioe' che e' ormai scomodo perche' "ha pestato i piedi al clientelismo", lui che cmq "non vale un cazzo e non conta nulla" come tu stesso ripeti piu' volte, mi fa pensare e chiederti in base a cosa formi le tue supposizioni, per esclusione o perche' c'e' qualcosa che, non so ad altri, ma a me sfugge?
    in buona sostanza il fatto la supposizione che abbia pestato i piedi a "potenti" da cosa la tiri fuori?
    Last edited by McLove.; 8th October 2015 at 18:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda semplicemente in punta di piedi perche' gia come noto la discussione e' diventata cazzo contro cazzo su chi legge cosa etc su cui me ne tengo alle dovute distanze.

Personalmente, lo ripeto, una ricostruzione del pd che gli faccia le scarpe, come quella ravvisata da Bortas la faccio piu' concreta, ma mi andrebbe bene anche la tua.
    la cosa che non comprendo sulla tua ricostruzione, cioe' che ha pestato i piedi al clientelismo lui che cmq non vale un cazzo e non conta nulla, mi fa pensare e chiedere in base a cosa formi le tue supposizioni, per esclusione o perche' c'e' qualcosa che, non so ad altri ma a me sfugge?
    Mc non iniziare col giochino di mettere parole in bocca agli altri. Ho scritto che marino non conta un cazzo NEL PARTITO NAZIONALE, non ho mai scritto che non VALE un cazzo. Copiaincolla random da amico che abita in capitale che ha fatto una lista di motivi ragionevolissimi per far incazzare i più, i link sono sminchiati ma è per farsi un'idea.
    Spoiler

Anche Pisapia ha peso 0 in politica nazionale, conta meno di nulla, mica vuol dire che non ha fatto un cazzo.
    Last edited by Hador; 8th October 2015 at 18:58.

McWoT. McLove.'s Avatar

Mc non iniziare col giochino di mettere parole in bocca agli altri. Ho scritto che marino non conta un cazzo NEL PARTITO NAZIONALE, non ho mai scritto che non VALE un cazzo. Copiaincolla random da amico che abita in capitale che ha fatto una lista di motivi ragionevolissimi per far incazzare i più, i link sono sminchiati ma è per farsi un'idea.
    Spoiler
    non metto parole in bocca a nessuno
    hai detto che non conta un cazzo in seno al partito, se conta moltissimo a briscola in 5 o nel suo condominio penso che sia irrilevante, al di la di potere opporre facilmente che cmq il 12% come evidenziato da Bortas e' molto lontano dal "un cazzo", in sede nazionale.

la serie di link, di cui alcuni ne ero a conscenza, al di la di renderlo pronto per una beatificazione pero non dimostrano il nesso di casualita' che tu indichi cioe' che ha pestato i piedi ai potenti---> castrato perche' scomodo al malaffare.
    resta una tua supposizione quindi? "Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè"?

Anche perche' parliamoci chiaro si sta assistendo ad un inversione del modo "sano" di pensare, ogni amministratore pubblico dovrebbe essere un baluardo contro il malaffare la serie di link non devono essere presi come "santo subito" ma come "ha fatto parte del suo dovere", questo e' il primo passo per pretendere tutti noi un amministrazione pubblica sana, ma questi sono altri discorsi e forse più profondi.

ma come al solito ti vedo nervoso, assoluto e non disponibile al dialogo, quindi me ne fotto.

edit ho corretto 12% da 14%, avevo sbagliato non vorrei che venisse visto come un alterare i dati
    Last edited by McLove.; 8th October 2015 at 19:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Hador non so dove tu abbia rimediato quella lista ma almeno la metà di quei "fatti" sono o proposte non ancora attuate o supposizioni di chi le ha scritte.
    Free from Signature

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non metto parole in bocca a nessuno hai detto che non conta un cazzo in seno al partito, se conta moltissimo a briscola in 5 o nel suo condominio penso che sia irrilevante, al di la di potere opporre facilmente che cmq il 12% come evidenziato da Bortas e' molto lontano dal cazzo, in sede nazionale.

la serie di link, molti di cui alcuni li conoscevo al di la, di renderlo pronto per una beatificazione pero non dimostrano il nesso di casualita' che tu indichi cioe' che ha pestato i piedi ai potenti---> castrato perche' scomodo al malaffare.
    resta quindi una tua supposizione quindi? "Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè"?

Anche perche' parliamoci chiaro si sta assistendo ad un inversione del modo "sano" di pensare, ogni amministratore pubblico dovrebbe essere un baluardo contro il malaffare la serie di link non devono essere presi come "santo subito" ma come "ha fatto parte del suo dovere", questo e' il primo passo per pretendere tutti noi un amministrazione pubblica sana, ma questi sono altri discorsi e forse più profondi.

ma come al solito ti vedo nervoso, assoluto e non disponibile al dialogo, quindi me ne fotto.

edit ho corretto 12% da 14%, avevo sbagliato non vorrei che venisse visto come un alterare i dati
    Invece il nesso di casualità tra l'attitudine despotica del PD renziano e il gomblotto di Renzi cattivo che controlla tutta la stampa nazionale per far fuori uno che gli sta in culo (ma che notiamo incide ZERO sul ruolo di Renzi) brilla di coerenza logica.

Che poi è chiaro che siano tutte supposizioni, cos'altro possono essere scusa, probabilmente manco Marino sa perchè sto merdaio sta succedendo.

Per il resto again, nessuno santifica nessuno, ma marino, con tutti i contro e i problemi e la comunicazione sbagliata e magari anche le cene, ha comunque invertito un trend a Roma. Se devo cercare effetti di causa mi sembra più sensato cercarli li invece che il 12% alle primarie, quando -tra l'altro- era il terzo candidato su tre (aka, quelli che non volevano votare gli altri due, han votato lui, che faceva politica all'epoca da 3 anni a differenza dei 15 e passa degli altri).
    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Hador non so dove tu abbia rimediato quella lista ma almeno la metà di quei "fatti" sono o proposte non ancora attuate o supposizioni di chi le ha scritte.
    recupero la lista coi link appena riesco, ma parlo per sentito dire/notizie dei giornali, non abitando a roma.
    Last edited by Hador; 8th October 2015 at 19:23.

Hador's Avatar

Poi ovviamente può anche essere un complotto dei rettiliani, ma come dire, rasoio di occam.

McWoT. McLove.'s Avatar

Invece il nesso di casualità tra l'attitudine despotica del PD renziano e il gomblotto di Renzi cattivo che controlla tutta la stampa nazionale per far fuori uno che gli sta in culo (ma che notiamo incide ZERO sul ruolo di Renzi) brilla di coerenza logica.
    il nesso di casualita' in quel caso e' dato da id quod prelumque accidit, visto che e' un dato di fatto che cmq Renzi stia in un modo o in un altro "cacciando" per l'egemonia che vuole fare, a meno che non vogliamo negare anche questo, cosa sicuramente possibile eh. Cosa che ti ripeto per la stessa genesi del Pd per me era solo questione di tempo che accadesse, troppe troppe differenze in questo non so se farne una "colpa" a Renzi dato che ha ereditato un feticcio politico coeseo solo a fini numerici alla sua stessa formazione.

quindi si quella di Bortas e' esattamente una supposizione o meglio una presunzione relativa, supportata da fatti contingenti che spingono in quella direzione, e nessuno che la pensa probabile, ne chi l'ha formulata, ha detto "e' cosi" e basta
    le altre circostanze mancano alla tua supposizione "stava facendo bene (vedi i link) ed ha pestato i piedi al malaffare".

E'a mia domanda nasce proprio da questo prima che ti partisse la vena "non mi mettere cose in bocca che non ho detto, lol", visto che eri cosi convinto al punto da negare ogni altra possibilità (che ora nel post immediatamente sopra hai riconosciuto cmq), coe' chiedevo candidamente se avessi qualche notizia/circostanza/fatto a supporto o meno della tua determinazione.

cosa che sfuggiva un po' a tutti, anzi no parlo per me che sfuggiva a me, o se era il tuo solito modo di porgerti assoluto

a quanto pare era il secondo
    Last edited by McLove.; 8th October 2015 at 19:38.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Bon ce lo siamo levati avanti il prossimo

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast