Alka perchè pendolare no?
Mio padre ha lavorato per 15 anni girando l'Europa. Stava a casa 1 settimana e 20 giorni girava... Sono ancora sposati i miei... e mio padre trovava sempre il tempo per me... Provaci, nel mentre la moglie pole provare a trovare qualcosa.
Ammesso che decidiate di partire.
Ma prima di farlo, chiedi dove lavori la contro-proposta. Magari ti offrono lo stesso o anche di meglio. Ora hai una leva su cui puntare![]()
No ma non hai capito, dove è prende molto più di quanto prenderebbe in olanda.
Cmq son d'accordo sull'idea del pendolare, è qualcosa di fattibile.
Il problemaè che con lo stipendio olandese volare ogni settimana diventa pesante per le casse familiari.
Senza considerare che dovrebbe cmq prendersi un appartamento anche in olanda, oltre a quello in svizzera.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
I salari olandesi non sono male comunque, poi hai gli scatti di anzianità fissi belli duri, mi pare siano intorno ai 100 euro netti mese all'anno di scatto di anzianità, su quelle cifre.
A potere di acquisto, se lavorasse anche sua moglie, sarebbe simile.
hdr.
bnet profile
Bhè sull'idea pendolare ha risposto, sul discorso contro proposta... Estre merdaiolo ok che chi insegna non sa un cazzo ma insomma Alka che tu ti siedi sulle ginocchia di Estre anche te? Fagli la controproposta!!
La contro proposta valuta lui che metterci, se non sono i soldi il problema ma gli sbocchi futuri... non so, se dove lavora ora ha le stesse pertinenze di quello olandico ma così fosse, nulla gli vieta di chiedere ai cioccolatai le stesse cose.. anzi un pelo di più così quando ribassi avrai le stesse cose del contratto degli zoccolari.
Dicevo la contro proposta a quelli per cui lavori ora. Nel momento in cui sei sicuro degli olandesini, vai dagli sfizzeri e gli fai presente che vuoi tot (soldi, posizione, prospettive) altrimenti fancot
Non ragionano in quei termini in Svizzera, penso Hador e Axet anche diranno che c'è una certa inflessibilità su ogni tipo di negoziazione, partano dal principio che ti danno già quello che loro considerano il massimo e che li devi stare, piu' o meno fino a che non cambi lavoro.
In questo hanno preso dai teteschi... e allora valuta l'olandesina.
Ma vedrai che guerra con la moglie...![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
in svizzera si negozia prima, non quando sei dentro. La negoziazione è privata, ci possono essere importanti differenze salariali tra due persone con lo stesso ruolo, a questi livelli almeno. Ma quando sei dentro poi se non passi di ruolo dell'anzianità se ne sbattono il cazzo.
hdr.
bnet profile
Vedi? è qui che sbagli? state contrattando, hanno già abbassato la retribuzione che avevate discusso, ora se in svizzera ti vogliono tenere e ti offrono dei soldi in più o dei ruoli di maggior spicco, l'HR dell'università olandese può prendersela in culo e pensarci meglio la prossima volta.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022