Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 119

Thread: Amministrative 2016...

Lieutenant Commander

A si scusate...accademici della crusca, annulli il voto, e non è certo la stessa cosa avere il 100% dei voti con il 50% nulli rispetto alla assenza totale del 50%. Ho in merito consigliato una lettura....quanto meno provate...e tu Mellen (se non sbaglio) un filmato di saviano che mi pare non discosti molto dalla mia idea.

Siamo al punto che andare li ad esprimere un proprio diritto e dovere è una rottura di coglioni, avete tutti quello che meritate. Ritorno nel mio silenzioso anonimato.
    Last edited by Faz; 9th June 2016 at 15:14.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    A si scusate...accademici della crusca, annulli il voto, e non è certo la stessa cosa avere il 100% dei voti con il 50% nulli rispetto alla assenza totale del 50%.

Siamo al punto che andare li ad esprimere un proprio diritto e dovere è una rottura di coglioni, ritorno nel mio silenzioso anonimato.
    Dal mio punto di vista non può essere una rottura di coglioni ma un dovere civico ed è pacifico che tu immaginassi l'annullamento del voto, intendendo "scheda bianca", ciò non toglie che io non debba sempre essere obbligato a scendere a compromessi con chi non solo non mi rappresenta ma che detesto, annullare o non votare alla fine delle somme portano ad un risultato simile e la politica non ha certo ignorato l'oltre 50% di mancata affluenza, che di per se anche se poco incisivo per gli stessi politici non è comunque un dato trascurabile, come segnale sicuramente è stato recepito. Poi ognuno la pensi come preferisce io trovo più riprovevole aver sempre votato o ondeggiare sul voto turandosi sempre il naso, per me è stata una causa della mala politica in Italia.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Ocio alle schede bianche che vengono riproporzionate

EDITO : prima che arrivino avvocati vari intendo questo :

Quello che è vero è, piuttosto, che in particolare le schede bianche sono le più “pericolose” per alterare il risultato elettorale, qualora al momento dello scrutinio venissero votate e non “immediatamente” vidimate dal presidente e da almeno due scrutatori come prevede la legge (Testo unico sulle elezioni della Camera DPR n. 361 del 1957).
    Diciamo che spesso sulle bianche scappa la manina di qualcuno...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    A si scusate...accademici della crusca, annulli il voto, e non è certo la stessa cosa avere il 100% dei voti con il 50% nulli rispetto alla assenza totale del 50%. Ho in merito consigliato una lettura....quanto meno provate...e tu Mellen (se non sbaglio) un filmato di saviano che mi pare non discosti molto dalla mia idea.

Siamo al punto che andare li ad esprimere un proprio diritto e dovere è una rottura di coglioni, avete tutti quello che meritate. Ritorno nel mio silenzioso anonimato.
    ma io ti do ragione.
    io sono andato, credo tra i primi, a votare qualche anno fa annullando la scheda non nell'urna ma dal presidente del seggio facendo mettere a verbale che "il cittadino non si sente rappresentato da nessun candidato".
    Ricordo il suo stupore e io che gli spiegavo quasi cosa fare.
    Lessi mi pare proprio qui o su un'altro forum e ricordo che da quella volta, le successive erano molte più le persone che avevano fatto così.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma io ti do ragione.
    io sono andato, credo tra i primi, a votare qualche anno fa annullando la scheda non nell'urna ma dal presidente del seggio facendo mettere a verbale che "il cittadino non si sente rappresentato da nessun candidato".
    Lessi mi pare proprio qui o su un'altro forum e ricordo che da quella volta, le successive erano molte più le persone che avevano fatto così.
    Stesso risultato che rimanere a casa, in compenso ti sei preso la briga di andare a perder tempo ed hai pure rotto le palle a quelli del seggio.

Sinceramente, apprezzo il sentimento, ma se non ti senti rappresentato, che ti presenti o meno, se non voti il risultato non cambia.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

sulla carta il tuo pensiero è onesto.
    In realtà visto che in italia manifestazioni SERIE credo non vengano fatte dal 68, questa la ritengo l'unica forma reale di protesta legata al voto.

Se ci fosse una maggioranza di gente che annulla in questo modo le schede, alla fine il messaggio "non ci piacciono queste persone" verrebbe fuori in modo chiaro e magari qualcuno che fino a quel momento dice "beh, se la gente vota questi, significa che gli va bene la situazione", vedendo % alte tra le schede annullate, potrebbe pensare che magari potrebbe lui essere il volto nuovo.

Ovviamente tu potresti dirmi che gente come Berlusconi e il m5s sono venuti fuori proprio da questo "buco" lasciato da altri prima...
    cosa positiva? negativa? chissà... quantomeno non c'è immobilismo.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Io vorrei chiarire un concetto, io non è che non voto perché non mi sento rappresentato. Io non voto perché rifiuto consapevolmente questa logica politica. Se vuoi metterla cosí il mio è un non voto attivo. Io ho un'appartendnza politica connotata, il mio riferimento maturale sarebbe SI, ma rifiuto totalmente la scelta di Fassina, sia per la persona, sia perché non condivido assolutamente la scelta di mettere un politico nazionale come "faccia" della lista. Dovevano mettere uno dei tanti che nei vari municipi si fanno il mazzo da anni. PD e M5S io li aborro e rifiuto il concetto di dover votare il meno peggio, posto che tra Raggi e Giachetti manco c'è un meno peggio per me

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma io ti do ragione.
    e come dissi più di una volta, a chiusura del seggio non esiste la voce "numero di schede annullate con dichiarazione mazzi e cazzi", ergo vengono contate come nulle o bianche. Ci lavorai in un seggio l'anno in cui sta cazzata era diventata "di moda", e il risultato è che alla fine di tutto sono finite nelle schede nulle. L'idea poi che sia facile taroccare le schede bianche è abbastanza fantascientifica, a meno che il tutto sia gestito proprio a cazzo, si è sempre assieme e tutti vedono tutto. E le persone sono scelte a caso, manco a dire ti metti d'accordo.

Rispetto a Roma, effettivamente la situazione è abbastanza drammatica.
    Last edited by Hador; 10th June 2016 at 21:50.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non so se è già stato detto in sto 3d, scrollato veloce le ultime pagine ma non ho trovato nulla. Del CV taroccato della Raggi che ora rischia un avviso di garanzia non dice niente nessuno? Onestàh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zi Piè's Avatar

Cioè?

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non so se è già stato detto in sto 3d, scrollato veloce le ultime pagine ma non ho trovato nulla. Del CV taroccato della Raggi che ora rischia un avviso di garanzia non dice niente nessuno? Onestàh

Hai ragione, domani voto Giachetti stuprato al gay village e che mi fa le olimpiadi a Roma che è questo che i romani vogliono.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Cioè?
    Google, questo sconosciuto.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ovuto/2839960/

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Google, questo sconosciuto.
    Non avevo trovato nulla genio, grazie comunque

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Hai ragione, domani voto Giachetti stuprato al gay village e che mi fa le olimpiadi a Roma che è questo che i romani vogliono.
    Fotte sega della diatriba giachetti / raggi, mi fa ridere che il punto fermo del m5s viene a cadere così miseramente e nessuno se ne sbatte

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

M5S é riuscito in un'impresa che nessuno prima aveva neanche ipotizzato fosse immaginabile...

L'ho fatto veramente ho messo la X su quel partito per colpa loro

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast