Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 76

Thread: 25 luglio, cannabis legale?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è un po come la soia...................
    Beh la soia è l'erba cinese, e come tutto ciò che viene dalla ciaina ci fai di tutto e ce lo fai male...

La cosa assurda è che in una pianta ci sono le caratteristiche "buone" di altri materiali come cotone, lana, il potenziale energetico della colza e l'effetto psichedelico. Tolte le radici credo che ogni parte abbia un utilizzo pratico con una resa ottima nel campo specifico: la fibra è resistentissima, traspirante ed idroreppelente, gli scarti nel cemento per dare elasticità, i semi a fare olio combustibile, i fiori nel bongo. Il tutto in una pianta infestante che cresce praticamente in qualsiasi clima compreso fra i due circoli polari.

Ho un borsello da uomo usato in gioventù prima che mia moglie me lo fulminasse con uno sguardo, ha passato traumi da grande guerra e inondazioni bibliche, pare ancora nuovo.

Però è druooooga quindi cippa.
    Last edited by Il Nando; 26th July 2016 at 18:42.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    La cosa assurda è che in una pianta ci sono le caratteristiche "buone" di altri materiali [...]

Però è druooooga quindi cippa.
    http://www.reacanapa.it/wordpress/il...aka-marijuana/
    (non avevo tempo di stare lì a controllare nei minimi dettagli quindi magari in questo link ci sono degli errori voluti o meno, ma ho scorso velocemente la parte sul perchè la canapa è stata resa illegale negli usa e conseguentemente nel mondo ed è accurata- e il coinvolgimento del protagonista di Quarto Potere e del colpo che avrebbe inferto la canapa al suo side business è assolutamente vera)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    http://www.reacanapa.it/wordpress/il...aka-marijuana/
    (non avevo tempo di stare lì a controllare nei minimi dettagli quindi magari in questo link ci sono degli errori voluti o meno, ma ho scorso velocemente la parte sul perchè la canapa è stata resa illegale negli usa e conseguentemente nel mondo ed è accurata- e il coinvolgimento del protagonista di Quarto Potere e del colpo che avrebbe inferto la canapa al suo side business è assolutamente vera)
    Si, ce ne sono diversi di errori anche gravi, fanno passare la marijuana come qualcosa di cui puoi abusare senza subire effetti negativi long-term (che è ovviamente fantalol). Però la faccenda di Hearst e soci è vera.

Warrant Officer gorgon's Avatar

obiettivamente non c'avevo voglia di fare due ore di ricerca per trovare qualcosa senza la parte "pro maria", è per questo che ho premesso che non me lo sono stato a legger tutto

e cmq personalmente trovo l'idea di "non riesco a stroncare il traffico illegale, quindi per toglier soldi alla mafia gli faccio concorrenza" all'altezza del "cervello" di chi l'ha partorita
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Razj's Avatar

il traffico illegale non lo stroncherai MAI, perché la domanda per certi beni ci sarà sempre. E se c'è una domanda c'è anche un'offerta; tantovale che questa sia regolamentata e che ci si paghino le tasse. Il proibizionismo non ha mai funzionato.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    il traffico illegale non lo stroncherai MAI, perché la domanda per certi beni ci sarà sempre. E se c'è una domanda c'è anche un'offerta; tantovale che questa sia regolamentata e che ci si paghino le tasse. Il proibizionismo non ha mai funzionato.
    Regolamentare non fa sparire i problemi, vedi prostituzione in Germania o gioco d'azzardo da noi. Bisogna vedere quali sono gli obiettivi che ci si pone e le regole che si vogliono implementare.

Il proibizionismo oltre a non risolvere il problema ne crea di nuovi, di tipo malavitoso in genere.

Legalizzare significa appunto regolamentare, il problema nn lo risolvi ma lo tieni sotto controllo.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Quote Originally Posted by gorgon View Post

e cmq personalmente trovo l'idea di "non riesco a stroncare il traffico illegale, quindi per toglier soldi alla mafia gli faccio concorrenza" all'altezza del "cervello" di chi l'ha partorita
    Non fai concorrenza, gli stronchi gli affari. Prendi le scommesse sportive, quand'ero ragazzo erano illegali eppure ricordo bene che in qualsiasi baretto andassi una o due volte a settimana passava il tipo del Toto nero a prendere le giocate e a pagare le vincite. Ora ci sono agenzie di scommesse ovunque e non sento parlare di Toto nero da anni. Probabile le agenzie siano tutte di gruppi mafiosi però almeno ci pagano le tasse sopra (porcherie politico mafiose a parte). Magari esiste ancora ma il giro d'affari si dev'essere tipo ristretto del 95%, chi me lo fa fare di impelagarmi con dei mafiosi quando posso giocare legalmente alla luce del sole e senza rischio di trovarmi la finanza alla porta?
    Last edited by Il Nando; 27th July 2016 at 19:06.

Spoiler

Hador's Avatar

Non fai concorrenza, gli stronchi gli affari. Prendi le scommesse sportive, quand'ero ragazzo erano illegali eppure ricordo bene che in qualsiasi baretto andassi una o due volte a settimana passava il tipo del Toto nero a prendere le giocate e a pagare le vincite. Ora ci sono agenzie di scommesse ovunque e non sento parlare di Toto nero da anni. Probabile le agenzie siano tutte di gruppi mafiosi però almeno ci pagano le tasse sopra (porcherie politico mafiose a parte). Magari esiste ancora ma il giro d'affari si dev'essere tipo ristretto del 95%, chi me lo fa fare di impelagarmi con dei mafiosi quando posso giocare legalmente alla luce del sole e senza rischio di trovarmi la finanza alla porta?
    resta il fatto che si stava meglio senza slottery

Randolk's Avatar

siamo già al si stava meglio quando si stava peggio.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    siamo già al si stava meglio quando si stava peggio.
    Il "nuovo" che avanza.

Zi Piè's Avatar

Hador puzzi di vecchio !

Quote Originally Posted by Hador View Post
    resta il fatto che si stava meglio senza slottery
    Ah no io parlavo di scommesse, le slottery sono una porcheria, non tanto di per se ma come (non) sono state regolamentate.

Spoiler

Hador's Avatar

Ah no io parlavo di scommesse, le slottery sono una porcheria, non tanto di per se ma come (non) sono state regolamentate.
    scherzi? Sei un reazionario!

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ma chi se ne frega se la gente si rovina con le slot chi è spastico è sempre spastico io lo facevo con i gratta e vinci ce chi lo fa col lotto chi con la droga e chi a troie. E i piu sofisticati con steam 😂 se va in tasse è sempre bene, chi ci finisce le pensione e ci perde risparmi case etc con un po' di fortuna brucerà all'inferno .

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast