Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 68 of 68

Thread: se ne sono accorti solo adesso...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    Il problema è che coi mmorpg non si produce NULLA di reale:

non si produce ricchezza vera, non si produce un bene utile alla comunità, non si produce cibo nè servizi utili alla vita e allo sviluppo di quei Paesi cosiddetti "sottosviluppati" che l'articolo cita.

La perdita di tempo che noi operiamo ogni qual volta stiamo minimo 3 ore su daoc per veder poppare un mob e prenderne il drop fico (quando va bene...) è dettata dalla nostra opulenza e dalla nostra possibilità di poter "perdere tempo" dietro ai divertimenti.
    Noi produciamo tanta ricchezza da poter permetterci uno strappo alla regola... altre persone nel mondo non possono permettersi questo lusso.

Indicare ai cittadini di un Paese in via di sviluppo il gaming online come fonte di guadagno per una loro crescita economica (e perfino sociale in certi casi) non mi pare del tutto appropriato.

Il fatto che vendere pg/oggetti in gioco faccia guadagnare denaro in rl, è motivato dall'esistenza di non poche persone che sono disposte a spendere per una loro passione e per un loro hobby. Ma è una pura convenzione di una certa e precisa società questa. Voglio dire, giocare ai videog. non è una necessità primaria; la possibilità di divertirsi è sintomo di benessere e non viceversa. Che poi qualcuno lo faccia nel suo tempo libero anche nei Paesi meno abbienti come ovunque perchè oltre al divertimento capisce che ci si possono anche fare dei soldini il giorno che il gioco ti stufa, è + che comprensibile (sarebbe come rivendersi i passatempi di quando si era + giovani), ma da qui ad arrivare a dire come fa l'articolo che qualcuno vede nei mmorpg una fonte di reddito mi pare eccessivo.
    Se cosi fosse comincerei a preoccuparmi su chi un domani produrrà il cibo che dovrò acquistare e consumare o chi mi fornirà i servizi che mi servono per vivere (acqua, luce, gas, ecc.) dato che penso faccia gola a tutti guadagnare i quasi 4000 dollari mensili riportati nell'articolo giocando a un videogioco divertente.

Ovviamente tutto imho
    Uppo e sottoscrivo e la mia stessa opionione , fermorestando che l'articolo in questione mi sa di cacata

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    mi piacerebbe sapere il nome del giornalista e della testata su cui scrive ste cagate.

Come al solito pur di scriver giu 4 minchiate sono capaci di farti sembrare merda la cioccolata ( tanto x parafrasare qualche reply + in alto )
    Circola voce che l'autore di questo articolo sia Furio Colombo (sto scherzando eh!)...l'idiota che in articolo sulla violenza dei videogiochi pubblicato dal corriere della sera affermava che in mortal kombat c'erano samurai che si affrontavano a colpi di spada >_< (qua non scherzo invece)
    Non solo non ha provato il gioco, ma sparava giudizi basandosi sul titolo

[-- Bannato --] fish =]'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Andando un attimino OT .....fra tutte le multinazionali bastarde che ci sono credo che la Nike sia una tra quelle che si è data una regolata visto che ha avuto gli occhi puntati molto più di altre molto ma moto peggio , vedi Nestlè ecc.
    guarda che il cacao lo coltivano all'interno di una serra nello stabilimento principale dove il presidente della nestlè va a coglierlo ogni giorno mica in qualche paese sottosviluppato

Petty Officer 1st Class Nanoschifoso's Avatar

... che va tutti i giovedì sera a giocare a canasta con l'uomo del monte...

Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
    Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Nanoschifoso
    ... che va tutti i giovedì sera a giocare a canasta con l'uomo del monte...
    e non dimentichiamoci che tutti e due prendono il thè dal signor Lipton al Billionaire di Briatore...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by oghes
    se mi dessero 500 $ alla settimana per giocare a daoc come lavoro sai che pacchia??
    io 2000 dollari al mese mica li guadagno facendo il lavoro che faccio
    Si, sai che pacchia, 12 ore al giorno a farmare soldi magari a DF segando sempre gli stessi mob.
    Oppure mettersi a powware altri pg col negromante, pigiando sempre lo stesso tastino, divertente, sì
    Io dico che dopo un mese bruci il pc.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra
    Non si tratta di sfruttamento. Mi sembra fuori da qualsiasi ragione economica dare stipendi di 1000? in Cina. Va solo di moda dire che gli imprenditori SFRUTTANO il terzo mondo. La spiegazione è molto più banale: lì la forza lavoro è a basso costo.
    Il problema è che non li danno neanche in italia

Ensign Cifra's Avatar

A tutti quelli che dicono che l'articolo è na cagata: l'articolo è fatto bene. State generalizzando come fanno la maggior parte dei giornalisti che scrivono e non sanno. Finalmente un articolo che racconta come funzionano le cose e voi gli sputate sopra. Avete venduto il senso critico in cambio del pregiudizio?

Page 5 of 5 FirstFirst 12345