Le analogie con il prete mi sembrano molte, eppure mi aspettavo di più da questa classe che sicuramente soffrirà la stessa situazione del prete pre-nf (checchè se ne dica ora con dono di gruppo,st,res, egg etc la gruppabilità in rvr è tutt'altro che disprezzabile) sulla gruppabilità in rvr.
Sicuramente la sua linea enh sarà come il prete da alzare obbligatoriamente tipo a 45-48 pena la snaturalizzazione della classe o quanto meno renderla di gran lunga meno efficiente, e poi sono perplesso anche sulle sue presunte qualità di damage dealer: il fatto stesso di avere arma 1h gli preclude questa via, dovrebbe al limite portare flex a 50 per il leviatano ma in questo caso sarebbe di gran lunga meglio un reaver. Dargli una collocazione come "mago" mi pare anche azzardato, per quanto siano carini i suoi spells non sarà di certo efficace come un teurgo o uno stregone in rvr.
L'unica via accettabile mi pare comunque quella rej/enh, si potrebbe pensarlo come un healer secondario/damage dealer secondario ma in questo soffrirà comunque la mancanza di cure istant e le sue possibilità di andare in assist in melee sono decisamente scarse.
Non dimentichiamo inoltre che trainando scudo fino a 42 per lo stun non avrebbe molto senso se non alza anche flex, la sua ab.armi bassa renderebbe lo stun problematico anche sui light tank.
Insomma, concludendo, speravo la classe fosse un simil-prete più gruppabile in rvr, invece da quello che ho capito è molto meno resistente di un prete, fa molto meno danno in melee utilizzando 1h, laddove friar ha evade5/parry l'heretic ha scudo che ahimè deve trainare, non ha res di gruppo e ha un ress dalla dubbia utilità. Se accanto a DI ci mettessero Vehement Renewal e ST magari un istant nella sua line spec Reju..bhè allora un pensierino lo farei di certo