Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 145

Thread: Vale veramente la pena...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Ed aggiungo in daoc era molto più semplice segare lo zerg anche in pochi, o cmq fare la pazzia di caricarlo facendo danni, in wow questa possibilità al momento, se non con party assurdi, non ce l hai.
    Giusto. Era comunque divertente segare 16 avversari quando si era solo in 7/8, qui appena ne becchi 10 di avversari mentre giri in 5 devi solo ricordarti qual'è la strada + breve dalla graveyard al tuo cadavere.

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

a questo punto ho deciso che vale la pena provare ringrazio veramente tutti coloro che hanno risposto ad i miei dubbi

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Ah e rollati un priest

Lieutenant Thor's Avatar

Maurino!!!!
    Attacca Msn!

Mi Manchi Tanto!! ç___ç
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 1st Class

No ragazzi scusate, ma una costatazione, voi dite sbilaciamenti........

Dite che a Daoc non ci sono sbilanciamenti ???

Ba fate voi....

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Nyphs
    No ragazzi scusate, ma una costatazione, voi dite sbilaciamenti........

Dite che a Daoc non ci sono sbilanciamenti ???

Ba fate voi....
    In tutti i MMRPG che ho giocato ad oggi esistevano sbilanciamenti e penso sempre esisteranno.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

per sbilanciamento si intende che su Daoc se mettevi insieme 8 pg della stessa classe nenanche uscivi da MK, su WoW 5 priest = immortali
    5 shaman = 10 totem = 5 shock ogni6 secondi pe un totale di 3k+ di danno
    5 maghi = mage bomb = blink + frost nova + flame strike e se seve 2 o 3 sbollate, ma in genere il gruppo e' morto prima.
    le classi di WoW definirle sbilanciate lo trovo ironico.

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir
    per sbilanciamento si intende che su Daoc se mettevi insieme 8 pg della stessa classe nenanche uscivi da MK, su WoW 5 priest = immortali
    5 shaman = 10 totem = 5 shock ogni6 secondi pe un totale di 3k+ di danno
    5 maghi = mage bomb = blink + frost nova + flame strike e se seve 2 o 3 sbollate, ma in genere il gruppo e' morto prima.
    le classi di WoW definirle sbilanciate lo trovo ironico.
    hai dimenticato una cosa, 5 paladini = sokare

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Io uppo chi dice che se wow post60 = cacca potete tornare a giocare a daoc, visto che è cosi meglio.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Riguardo allo zerg, poi, c'è da dire che per certi versi su DAOC lo potevi evitare, nel senso che il gioco ti permetteva ANCHE di girare e fare 8vs8, 16vs16, WoW invece con tutti i suoi enormi sbilanciamenti no.
    Questo succede per tutta una serie di motivi

L'assenza di zone apposite per il PvP, la presenza di tantissimi player acerbi che trovano divertente trotterellare verso ss gridando FOR DA HORDE, il fatto che il PvP ora come ora lo trovi soltanto lì ecc. ecc...

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Ed aggiungo in daoc era molto più semplice segare lo zerg anche in pochi, o cmq fare la pazzia di caricarlo facendo danni, in wow questa possibilità al momento, se non con party assurdi, non ce l hai.
    Questo invece succede per la diversità del gioco, e mi dispiace perchè a me piaceva molto il fatto che un gruppo di gente skillata e rr alto potesse far fuori 3/4 gruppi di rr1

Perchè su WoW non si può fare?
    Assenza di CC di massa, a parte forse fear AE ma che comunque dura poco, è dispellabile ed ha un timer
    Mancanza di CC che ci conduce a impossibilità di fare interrupt su larga scala come spam di mezz/root/dd aoe per interrompere i cast dei nemici
    Damage output AE dei caster molto ma molto ridotto, non so se vi ricordate ma nel periodo d'oro di ToA si arrivava a critici da 1000 con un solo PB, ricordo bene lo sfacelo che riuscivano a fare 2/3 PBAEr assieme

Deduzione: vedo il PvP di WoW configurato come un PvP che necessita parinumero per poter essere giocabile e, dato che ovviamente non si può escludere qualcuno e ammettere qualcun'altro ai BG, ne risulta un PvP di massa.
    Pensiero che vedo confermato dagli obiettivi dei BG, ovvero: conquista torre x, passa alla torre y, conquista torre y, killa generale; ora come ora i BattleGround secondo me si prospettano come uno zerg/stronghold istanced e, sinceramente; non mi aspettavo diversamente visti gli end game attuali (killare leader avversario che ovviamente va attaccato in Nmila); molto probabilmente poi questo stronghold non si potrà nemmeno evitare spostandosi data la configurazione, tutti si ammassano a conquistare le zone avversarie, se vai troppo avanti ti ammazzano gli npc, se torni indietro non c'è un cane di avversario.

Mettiamo in chiaro che le mie sono solo congetture, e sinceramente mi piacerebbe che la blizzard mi dimostrasse che ho sparato stronzate, perchè il concept di WoW mi piace, ma questa prospettiva PvP mi rovina tutto, perciò spero di sbagliarmi
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Questo succede per tutta una serie di motivi

L'assenza di zone apposite per il PvP, la presenza di tantissimi player acerbi che trovano divertente trotterellare verso ss gridando FOR DA HORDE, il fatto che il PvP ora come ora lo trovi soltanto lì ecc. ecc...
    Sai, ripensando agli albori anche di DAOC, seppure ci fossero le zone di frontiere dedicate al PvP, in fondo anche lì si è assistito per + di un anno al fenomeno zerg (invogliato da keep e/o relic raids). Poi, pian piano, le cose sono lievemente cambiate, e oltre alla solita Hillsbr... ehm, Emain , a Odino e a Hadrian's si son visti i primi, sparuti, gruppetti da 8 che giravano per fare scontri divertenti.

Perchè su WoW non si può fare?
    Assenza di CC di massa, a parte forse fear AE ma che comunque dura poco, è dispellabile ed ha un timer
    Mancanza di CC che ci conduce a impossibilità di fare interrupt su larga scala come spam di mezz/root/dd aoe per interrompere i cast dei nemici
    Damage output AE dei caster molto ma molto ridotto, non so se vi ricordate ma nel periodo d'oro di ToA si arrivava a critici da 1000 con un solo PB, ricordo bene lo sfacelo che riuscivano a fare 2/3 PBAEr assieme
    Guarda, una cosa che mi piace di WoW è l'assenza di CC di massa dalle durate geologiche come i mez ae di DAOC, spesso era frustrante (soprattutto prima dell'inserimento delle resistenze e del Purge) stare fermo per + di un minuto senza poter fare niente.
    E forse anche l'assenza di PBAOE/PA uansciot, qualcosa la puoi sempre fare su WoW. Il problema vero è lo sbilanciamento osceno fra certe classi e altre, per non parlare delle 2 classi "uniche" delle fazioni (paladino/sciamano).
    Oltre ai soliti discorsi cure impossibili da usare in PvP, ecc.
    Un po' troppo orientato al "chi mena per primo vince se in pari numero, altrimenti vince chi è in superiorità numerica". E parlo, ovviamente, di gente che comunque sa giocarsi il proprio pg, non la marmaglia Scout che gira fra SS e TM.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Guarda, una cosa che mi piace di WoW è l'assenza di CC di massa dalle durate geologiche come i mez ae di DAOC, spesso era frustrante (soprattutto prima dell'inserimento delle resistenze e del Purge) stare fermo per + di un minuto senza poter fare niente.
    E forse anche l'assenza di PBAOE/PA uansciot, qualcosa la puoi sempre fare su WoW. Il problema vero è lo sbilanciamento osceno fra certe classi e altre, per non parlare delle 2 classi "uniche" delle fazioni (paladino/sciamano).
    Oltre ai soliti discorsi cure impossibili da usare in PvP, ecc.
    Un po' troppo orientato al "chi mena per primo vince se in pari numero, altrimenti vince chi è in superiorità numerica". E parlo, ovviamente, di gente che comunque sa giocarsi il proprio pg, non la marmaglia Scout che gira fra SS e TM.
    Parlo sempre di DAoC ultime patch eh, quando i mezz duravano comunque poco causa purge, gp e ra varie ma venivano comunque usati per interrompere i cast della folla di beoti che rimanevano tutti insieme nello stesso punto.

Io credo che le gank col tempo troveranno un modo per abbattere la marmaglia di pg che si getta avanti senza uno scopo preciso, quello che mi preoccupa però è la configurazione del PvP, a prescindere da classi che possono essere fixate eccetera, io vedo un PvP orientato allo stronghold e alla massa; se guardi la mappa del BG si nota che è praticamente un corridoio, un unico sentiero lungo che va dall'avamposto ally a quello horde; cosa ne risulta? Che la massa si fionda su un avamposto alla volta conquistando torri e che se un gruppo vuole giocare in 5 non ha via d'uscita, deve sempre e comunque scontrarsi con i 40 ladroni che ovviamente fanno festa perchè un gruppo di 5 imbecilli corre a regalare hk.

Per come la vedo io questi BG sembra si configureranno in questo modo: 1- tua zona dove ovviamente i nemici non mettono piede, 2- torre a cui la tua fazione fa festa, 3- zona dove l'altra fazione fa festa, 4- zona nemica dove vieni polverizzato da pg random + npc.

Io vado avanti per supposizioni e come ho detto prima spero che non sarà così, solo che da quello che ho visto fin'ora la Bliz ha parlato solo di scontri epici ma equilibrati, non di posti dove poter giocare in pochi senza lag

Poi comunque capisco anche che dovranno essere i player a fare la loro parte per rendere l'esperienza di gioco migliore, come molti avranno imparato grazie alla transizione dai server ita, ma non ho molta fiducia che questo avverrà in poco tempo
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze
    Parlo sempre di DAoC ultime patch eh, quando i mezz duravano comunque poco causa purge, gp e ra varie ma venivano comunque usati per interrompere i cast della folla di beoti che rimanevano tutti insieme nello stesso punto.

Io credo che le gank col tempo troveranno un modo per abbattere la marmaglia di pg che si getta avanti senza uno scopo preciso, quello che mi preoccupa però è la configurazione del PvP, a prescindere da classi che possono essere fixate eccetera, io vedo un PvP orientato allo stronghold e alla massa; se guardi la mappa del BG si nota che è praticamente un corridoio, un unico sentiero lungo che va dall'avamposto ally a quello horde; cosa ne risulta? Che la massa si fionda su un avamposto alla volta conquistando torri e che se un gruppo vuole giocare in 5 non ha via d'uscita, deve sempre e comunque scontrarsi con i 40 ladroni che ovviamente fanno festa perchè un gruppo di 5 imbecilli corre a regalare hk.

Per come la vedo io questi BG sembra si configureranno in questo modo: 1- tua zona dove ovviamente i nemici non mettono piede, 2- torre a cui la tua fazione fa festa, 3- zona dove l'altra fazione fa festa, 4- zona nemica dove vieni polverizzato da pg random + npc.

Io vado avanti per supposizioni e come ho detto prima spero che non sarà così, solo che da quello che ho visto fin'ora la Bliz ha parlato solo di scontri epici ma equilibrati, non di posti dove poter giocare in pochi senza lag

Poi comunque capisco anche che dovranno essere i player a fare la loro parte per rendere l'esperienza di gioco migliore, come molti avranno imparato grazie alla transizione dai server ita, ma non ho molta fiducia che questo avverrà in poco tempo
    Le tue supposizioni sui BG sono corrette, almeno per Alterac Valley che è l'unico BG della quale e' stata svelata la mappa e prossimo al massive test internazionale. E' molto simile a Planetside come dinamica, ovvero per conquistare il punto B devi prima aver conquistato il punto A, ed essendo comunque i BG basati su un cap massimo il quale prevede parinumero tra Orda e Alleanza, non sarà una corsa frenetica all'avamposto successivo, dato che in ogni caso devi anche mettere "in sicurezza" il punto appena conquistato, ovvero devi aspettare che le strutture vengano ricostruite almeno il minimo necessario per non perderle in un nanosecondo mentre stai attaccando il punto successivo

ricordiamoci anche ce nei BG ci saranno numerose quest, che creeranno comunque vari eventi durante la battaglia per la conquista del BG, dove lo scopo finale e' sempre e comunque conquistare la base nemica
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Io ribadisco che finchè di Daoc non si sà d+ della nuova espansione che presenteranno all'E3, manco lo metto sul piano di WoW o Guild Wars.
    Devono dargli na bella risistemata, le espansioni fin'ora sono un paste orrido e fatto coi piedi; tutto sommato quella veramente sfruttata è stata ToA. Le altre due si sono fatte surclassare da questa espansione (passi SI, che era antecedente a ToA, ma Catacombs che è successiva, e che non ha saputo introdurre drop migliori/equivalenti degli artefatti o abilità interessanti, ha rappresentato qualcosa di importante giusto per chi ama il pve... anche se oramai col motore vetusto daocchiano pure il pve non pare + tutto sto gran che di stupore e meraviglia).

Spero che questa espansione cambi decisamente l'andazzo che Daoc ha preso.
    Altrimenti nomi come la Blizzard e la NcSoft, pur avendo delle idee meno originali di gameplay e che sono frutto semplicemente di un collage di pezzi di idee presi da altri giochi, avranno sempre + successo per quella poca attenzione in + che ci mettono nel motore grafico, nell'implementazione di aggiunte/espansioni e nella cura con cui si preparano il background storico del gioco (il carisma per un mmorpg medievale si fa sentire...).

Daoc se non fosse stato per il suo "pvp a 3" e il concetto di RvR con castlesiege, oltre che al party vs party, sarebbe finito nel dimenticatoio come i vari Horizon e Shadowbane. Ma non è che il pvp lo può tenere a galla in eterno cmq...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Kat
    Su Merlin 1 mesetto ed eravamo pronti con pg da rvr, ml equip e tutto, partiti da 0. Non mi pare molto diverso da come descrivi wow.

Erinys si fa con una dozzina di persone. Immolated in solo con bot lo farmi, certo serve tempo se sei sfigato (come fare e rifare istanze per avere il drop cercato?).

Quote Originally Posted by kraus
    bravo!!!!!! avrei voluto incontrarti sul field con un gruppo di 50 fatto in un mese!

Poi dimmi che in un mese avevate tutti un tp stra ubba con bonus toa cappati artefatti a 10 , ml 10 eccetera che neanche se giochi 24/7 riesci ad averlo.

Se mi dici come hai fatto mettiamo su na società de PWL

BAH COERENZA RULEX

Kraus mi sa che Kat ti dice la verità,loro sono quelli che in 6 tenevano fermi 4 party hibby da una parte del ponte, 2 party albion dall' altra. ( ho visto tutto :/ )

Credo per gente che gioka cosi, farsi il pg 50 stracappato, fare le ml, farmare artifatti per set ubahh, un mesetto o poco più sia ragionevole.

i suoi amici forse te li ricordi: la tag era più o meno questa ??? delle tre una era una S e una era una X.

my 2 dirty 2 cents

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast