Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 131

Thread: Star Wars III

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Sir Phava
    - ed anche la Lega dei Mercanti...
    Che c'entra io la guerra non l'ho mai voluta, sono un pacifista...

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

"Mi raccomando Luke, mantieni un profilo della missione basso!!!"
    Sbraaaaa!!!!

Mavaffanculo Nonno!!!
    Sono a lavoro non posso scompisciarmi!!!!!!!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Quote Originally Posted by Bortas
    Che c'entra io la guerra non l'ho mai voluta, sono un pacifista...

Ma... sei un Mercante? oppure
    ...sei della Lega? oppure
    ...appartieni a una qualche Lega dei Mercanti?
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Sbraaaaa!!!!
    Vorrei scrivere la mia recensione... ma sto ridendo troppo

...appartieni a una qualche Lega dei Mercanti?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si era la lega dei moccoli, commerciavamo in moccoli, incazzature e capelli, i capelli li metteva mappa, infatti siamo falliti in poco tempo...ma fortunatamente i moccoli ci hanno tenuto a galla...tra me, nonno, calafato, mappa, la zia, fender e company...aho 'zzo volete una gilda per il 90% di toscani...e il poro rindo a tenerci boni uauauauauaua

Vi stupreremo il cranio stioccandovelo nell'orbita uCULAre!!!

Sbraaaaa!!!!
    Geniale

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by wawacco
    ...cut.....cmq combattimento molto bello rovinato da un finale da censura... farsi fregare cosi da obi wan -.- ...cut

se intendi che era più forte vader... che potevano fare, che inciamapava e si segava le gambe e un braccio? secondo me la sboronaggine battuta dall'esperienza e dalla pacatezza ci sta tutta

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Io penso si riferisse a Obi-wan vs Darth Maul

Alla prossima

PS Nonno vaffanculo, sto ridendo ancora!!!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Default My 2 Jawas: Part I - Attenzione *SPOILER-A-PALLA*

Intitolo questa recensione: My 2 Jawas.
    Parte 1, perche' tra 20 minuti vo a casa, e non so a che punto arrivo

Dissolvenza iniziale dei titoli "Once upon a time in a galaxy far far away..."

Comincia il mio personale schifo per la traduzione.

"E' la guerra e ormai tutta la galassia ne è coinvolta, si contano eroi da entrambi gli schieramenti."

Non ci credo che non poteva essere reso in un italiano meno fastidioso.
    Cmq... passiamoci sopra, c'e' ancora la botta di adrenalina per quell'opening theme che, diciamocelo, Episodio 1, 2, 3 o 40.000 che sia, da sempre quel brividino lungo la schiena

Prime Scene

Bellissimo l'effetto di finta quiete. Prima l'inquadratura sull'incrociatore, poi su Coruscant, poi i due piccoli caccia (antenati dello Z95? O dell'A-Wing?) che scorazzano... si gira un angolo dell'incrociatore... e bum.
    Ma quante caspita di navi ci sono?
    Bella la sorpresa, bella l'idea dei droidi che sono, in tutto e per tutto, anche dei caccia. Carina ma un po' inflazionata l'idea dei piccoli droidi che sabotano piccole parti dell'astronave: molto "sentinelle" di Matrix.
    Riprende molto le scene di inizio film dell'Ep2, cmq... quando Anakin sboroneggia in giro per Coruscant alla caccia del mutaforma.

Bella introduzione, comunque. Violenta.
    Si vede che Lucas intende mettere subito in chiaro che questo film sara' un climax, e non una storia sonnacchiosa come le altre.

Dentro l'astronave per salvare il Cancelliere

Prima cosa che mi ha colpito: Anakin non e' piu' l'allievo. Non e' piu' un ragazzino al quale dire cosa fare in ogni occasione. Si ripresenta diverse volte dall'ingresso all'uscita dall'astronave del conte Dooku: Obi-Wan addirittura CHIEDE a Anakin cosa intende fare.
    Ci ritorno dopo

Fantastico R2D2!
    Sia sul caccia (veramente un duello all'arma bianca contro il droide), sia sull'astronave.
    Ci ha abituato ad una discreta intraprendenza (ha lanciato spade laser a Luke per non essere buttato in pasto a Sarlok, sbuffato fumo per salvare gente sulla citta' delle nuvole, liberato Leia e fulminato l'animaletto di compagnia di Jabba de Hutt), ma forse, come faceva notare qualcuno, o invecchiando si da una calmata, o gli hanno dato dei discreti superpoteri in questo episodio
    Fantastica la scena in cui da fuoco ai droidi da battaglia... solo se la consideri casuale.
    Lui ha sputato olio, e ha azionato i razzettini (che poi gli vengono tolti in qualche modo visto che in Ep. 4-5-6 non ci sono) bruciando per caso i droidi --> geniale.
    Lui ha VOLUTAMENTE sputato olio e l'ha incendiato --> odioso & assurdo.

Ok, domani finisco.

Saluti

Petty Officer 3rd Class wawacco's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Io penso si riferisse a Obi-wan vs Darth Maul

Alla prossima

PS Nonno vaffanculo, sto ridendo ancora!!!
    si mi riferivo a obi wan vs darth maul : p no ad obi vs anakin
    ­
    ­

Ensign Malbrouk's Avatar

scusa

a.k.a. connit

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Invece non capisco cosa ci vedi di strano nel fatto che Padme muoia dal dolore: il robot è una macchina, non vedendo problemi a livello fisico non trova una spiegazione al fatto che comunque stia morendo (almeno io l'ho vista così). Oppure non ti torna che una persona possa inconsciamente lasciarsi morire, come fa Padme?
    francamente non torna molto, che non abbia voglia di vivere una donna che sta per avere due figli, potevano trovare un motivo migliore
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Si è vero un po di cose sono state un po tirate, d'altrocanto sono d'accordo che Lucas ha perso 2 ore di pellicola sprecandole con "La Minaccia Fantasma"..insomma si è arrivati un po col fiatone e per rispettare un po i tempi cinematografici si sono tirate un po di cose. Dal mio punto di vista comunque è un'ottimo film che vale la pena di andare a vedere anche al cinema.
    A livello tecnico in effetti, i doppiatori cambiati potevano evitarlo....tutti in peggio...se non il conte Dooku che peccato però poco più di 2 minuti ^^
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

ma l'eliminazione di quella merda digitale di Jar Jar (appare per 0,2 secondi al funerale di Padme) Lucas l'ha decisa in seguito ai feedback ricevuti?

Default My 2 Jawas - Part II **SEMPRE SPOILER**

Il Conte Dooku

A parte la sala che e' vagamente somigliante con quella dell'imperatore nel VI episodio... a parte il sorriso sornione del futuro imperatore che guarda i duellanti con il combattimento alle sue spalle "Guarda... la tua ridicola flotta" m'e' venuto da pensare...

...il duello e' bello. Un po' tirato per i capelli il fatto che, di nuovo, Obi-Wan sia messo fuori combattimento in un nanosecondo e che per di piu' gli caschi addosso un pezzo di balaustra, magari.
    Anakin vince, si trova con la possibilita' di uccidere Dooku.
    Il primo vero conflitto interiore del film: "Non e' da Jedi"... ma poi la testa rotola sul pavimento.
    Di nuovo l'imperatore a Luke... "Prendila. Abbattimi con tutte le tue forze, e il tuo passaggio verso il lato oscuro..."

Grievous

Sinceramente... il personaggio "nuovo" che mi e' piaciuto di piu'.
    Un droide, o forse no (non mi pare che spieghino niente... ma dovrebbe avere una parte organica, o forse ho visto male) caratterizzatissimo: tossisce, si muove molto dinoccolato, e' un codardo... o un saggio.
    Ogni volta che arriva ai ferri corti con un jedi, sceglie semplicemente di darsela a gambe.
    Fantastica l'uscita-entrata dalla nave

Ritorno a Coruscant col cancelliere

Volutamente non commento il

"aspetto un bambino"
    "oddio che faremo"
    "usciamo allo scoperto"
    "non possiamo"
    "ok, rimaniamo nascosti"

perche' e' scontato come il panettone a natale.
    Di nuovo, forse, a rovinarmi un po' la scena e' stato il doppiaggio (specialmente quello di Padme) obbrobrioso, ma la scena ha mancato di "profondita' ".

Nonostante l'abbia vista 2 volte, non mi sono fatto un'idea precisa di dove volesse andare a parare Lucas con l'eccessivo (forse) scambio di cortesie tra Obi-Wan e Anakin su chi dovesse prendersi il merito... il dialogo "spiritoso" tra i due e' presente fin dall'Ep.2 quindi non e' una sorpresa... ma IMHO ci son stati un po' tanti sorrisoni e lodi un po' troppo sperticate da parte di tutti e due. Boh

Estremamente azzeccato, invece, il dialogo tra Palpatine e Windu appena arrivato: Windu, si vede benissimo, e' li' esclusivamente per dovere, e Palpatine non perde un secondo per scoprire le sue intenzioni.
    E' stato un salvataggio del SUO culo, ma invece di congratularsi con quello che pare essere il portavoce del consiglio dei Jedi, riesce solo a dirgli che Grievous gli e' scappato e che intende continuare la guerra a oltranza.
    "E allora il consiglio dei Jedi mettera' la sua cattura in cima alla lista delle sue priorita'"
    ..."e la prossima volta ti ci fo lasciare, pezzodimerda" pensa Windu.

Palpatine, Anakin e i Sith

Non ho ben capito quale sia l'occasione... soprattutto, non ho capito l'ambientazione: e' il senato, con uno spettacolo di qualche tipo al centro? Boh
    Cmq... e' la prima vera "propaganda Sith" da parte di Sidious ad Anakin: i Jedi ed i Sith sono uguali? I Sith sono in qualche modo "piu' evoluti" dei Jedi, perche' conoscono l'interezza delle vie della forza?
    Sensazione personale: Sidious parla di quella leggenda Sith sul fatto che sia possibile impedire la morte e butta la' con molta nonchalance che si possano anche controllare i midichlorian per creare la vita.

Che sia un tentativo di rimediare a quella "immacolata concezione" abbastanza controversa di Episode I?
    Suggerisce forse che Anakin sia addirittura stato "indotto alla vita" da un Sith?

Continuo poi

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast