Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 70 of 70

Thread: Giustizia è fatta!! ...

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

marocchino che vende dvd = 10 anni
    assassini di marta russo = 6+4 anni = 10 anni

questo e il sistema giudiziario italiano

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming

art.575 cp omicidio non meno di anni 21 di reclusione
    legge 633/1941 e successive modifiche la pena per i reati di duplicazione vendita di opere musicali, cinematografiche etc etc è da 6 mesi a 3 anni

se poi in sede di processo vengono date aggravanti al "marocchino" o gli vengono contestati altri reati (tipo essere qui illegalmente?) è un discorso
    se poi in caso di omicidio vengono date attenuanti è un altro discorso ancora.

Citare 2 casi (senza nemmeno conscerli) e dire che quello è il sistema vuol dire fare disinformazione.

è comunque una stronzata pazzesca valutare un sistema giudiziario sulla base del processo Marta Russo (il caso del "marocchino" non lo conosco) così come di altri singoli casi. L'esito di un processo dipende dal fatto specifico, dall'avvocato, dal giudice, dal pm, questi sono uomini e cappellano come tutti nella migliore delle ipotesi e nella peggiore sono influenzabili e questo accade qui come in usa, francia uzbekistan o qualsiasi altro Stato.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming

infatti è un sistema del cazzo

il marocchino andava messo su una zattera e lasciato in balia delle correnti verso il marocco.

ai coglioni dell'università di roma andava piantata una pallottola nella nuca.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Ogni tanto per fortuna qualcosa funziona a dovere. Festeggiamo 5 stronzi di meno per le strade.

http://194.244.5.202/main/notizie/fd...844201346.html
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Thor's Avatar

erano meglio 5 pallottole
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    erano meglio 5 pallottole
    Naaa, troppo veloce e troppo comodo se non li fanno veramente uscire piu' meglio che marciscano in carcere.
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lol non avete capito mi sa...

in Italia il problema non sono le leggi ma è l'applicazione di queste leggi.

Ok danno 15 anni alla bestia di satana? fra 6 anni è gia fuori vedrete....
    Danno 21 anni a un assassino o a un terrorista? 7 anni ed è fuori vedrete...

il problema italiano è la certezza della pena, non della condanna.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    x ichnaib: scusa tu ridi "in faccia" alle persone e poi ti offendi quando ti do dello stolto? coerenza portami via.
    Poi vabbe ogni reply scrivi 5 righe per non dire un cazzo di concreto.
    Rispondi alla mia domanda e chiarisci il tuo pensiero a riguardo.
    Io non mi sono offeso. ti ho solo richiamato a quello che e' un tuo dovere, cioe' non assegnarmi pensieri che non ho espresso.
    Che pensiero vuoi che chiarisca?
    La notizia riportata e' tragicamente esilarante, e mette in mostra come in qualsiasi sistema basta essere dei malvolenti o degli incompetenti per fare dei grossi danni. Grosso danno che in questo caso e' quasi la vita intera di una persona. Ma a tirar fuori l'Italia sono stati altri. Io no. Il fatto che in Italia ci siano dei problemi con il sistema giudiziario non significa che per forza negli altri posti vada bene per forza. Io non giudico _un sistema intero_, come fate voi, da quel certo limitato numero di casi che vengono a galla. E rido di chi crede di poter generalizzare cosi' facilmente.
    In piu', ridevo per te, che in caso cosi' enorme di malagiustizia vedi un ladro solo un po' eccessivamente punito, invece che un uomo cui sono stati tolti dieci volte gli anni che si meritava di rendere allo stato. Continua a pensarla cosi', ma allora perfavore comincia anche a disprezzare nella tua personale graduatoria tutte le persone colpevoli di un danno meramente economico del valore di un televisore, e a pensare che se facessero 30 di galera sarebbe solo un inconveniente di percorso, non cosi' drammatico..

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Io non mi sono offeso. ti ho solo richiamato a quello che e' un tuo dovere, cioe' non assegnarmi pensieri che non ho espresso.
    Che pensiero vuoi che chiarisca?
    La notizia riportata e' tragicamente esilarante, e mette in mostra come in qualsiasi sistema basta essere dei malvolenti o degli incompetenti per fare dei grossi danni. Grosso danno che in questo caso e' quasi la vita intera di una persona. Ma a tirar fuori l'Italia sono stati altri. Io no. Il fatto che in Italia ci siano dei problemi con il sistema giudiziario non significa che per forza negli altri posti vada bene per forza. Io non giudico _un sistema intero_, come fate voi, da quel certo limitato numero di casi che vengono a galla. E rido di chi crede di poter generalizzare cosi' facilmente.
    In piu', ridevo per te, che in caso cosi' enorme di malagiustizia vedi un ladro solo un po' eccessivamente punito, invece che un uomo cui sono stati tolti dieci volte gli anni che si meritava di rendere allo stato. Continua a pensarla cosi', ma allora perfavore comincia anche a disprezzare nella tua personale graduatoria tutte le persone colpevoli di un danno meramente economico del valore di un televisore, e a pensare che se facessero 30 di galera sarebbe solo un inconveniente di percorso, non cosi' drammatico..

ihc
    questione di punti di vista...
    tu credi che sia maggiore l'ingiustizia nel caso del ladro che si fa 35 anni di carcere.
    Io vedo più "ingiustizia" nel lasciar girare libero un assassino o un pedofilo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

No, Kith.. continui a infilare nella testa degli altri pensieri che non ci sono per divertirti e litigare un po'.
    Io penso che sia peggio far fare 35 anni a un ladro di televisore piuttosto che lasciarlo andare. E benche' pensi questo, credo che entrambe le situazioni mettano in mostra un sistema da migliorare.
    Se proprio vuoi trascinarmi su un argomento _DI CUI IO NON HO PARLATO_ cioe' il contrasto fra "pugno duro, rischio di imprigionare gli innocenti" e "pugno soffice, rischio di liberare gli assassini", facciamo un po' di luce sulla questione.
    - Esiste la presunzione di innocenza. Quindi un sistema che la riconosce e che arriva a condannare a una pena grave una persona in realta' non colpevole e' quasi necessariamente mal condotto o fazioso.
    E' per queste possibilita' di malizia o faziosita' che puo' aver senso chiedere alla "Giustizia", di non esagerare con le possibilita' di Pugno Duro concesse, perche' poi qualche Operatore di Giustizia pezzo di merda potrebbe approfittarne.
    In un sistema in cui la presunzione di innocenza fosse veramente garantita, il problema che poni con tanta pedanteria non si porrebbe. Purtroppo non funziona cosi'.. e allora piu' una pena si fa "definitiva" (decine di anni, ergastolo, infine PdMorte), piu' e' giusto che il sistema si ponga il maggior numero di dubbi e di cancelli, prima di giungere a una conclusione affrettata.
    In piu', quello a cui fai riferimento negli esempi che citi non e' neanche una questione di pugno duro/soffice.. ovvero di spingere la legge al massimo per essere il piu' cattivi o il meno cattivi possibile...e' un ragionamento che in genere ha piu' senso nella diatriba pro-contro pena di morte... Le tue frasi "la legge in italia non e' sbagliata, e' che poi si regalano anni come se fosse sempre natale con attenuanti, grazie e buone condotte" non riguarda la decisione di pena iniziale.
    La situazione finale, metaforica, iperbolica ed esemplificativa, e' quando hai di fronte un "forse serial-killer, forse niente".
    Prove circostanziali, grossi sospetti, ma anche un ragionevole dubbio di innocenza. Che si fa, me lo spieghi tu? perche' se lo lasci andare ed e' colpevole c'e' il rischio, ma potenziale, che faccia uno spicinio. E se invece lo metti dentro (che tu lo uccida o lo tenga dentro in eterno per lui e' uguale) ed e' innocente hai fatto un danno, certo, e lo hai fatto tu che sei il sistema che dovresti proteggerli, gli innocenti, e infatti lo hai fatto in nome della protezione di innocenti.
    In discussioni come questa un'esagerazione di volte il mio interlocutore diceva: eh! tu pensa al parente della sua prossima vittima, come si sente... ed avevano ragione. Ma c'e' da pensare anche che magari domani ti vengono a prendere, perche' un tuo nemico ricco ti ha sulle palle, e siccome lui e' molto ricco e molto nemico, la tua vita finisce domani, il resto e' carcere e tribunale. Come ti sentiresti tu, e i tuoi parenti?

per l'ennesima volta, mi fate ridere perche' generalizzate e trovate soluzioni ai problemi del mondo per simpatie e antipatie, e tu mi fai ridere perche' non riesci ad ammettere che il sistema americano IN QUESTO FRANGENTE ha fatto un'emerita puttanata... non ti viene proprio. Prima vai a pensare che questo ha rubato un televisore, e quindi meglio dentro che fuori.. poi se e' per 30 anni.. vabbeh, capita.

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 5 of 5 FirstFirst 12345