Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 104

Thread: Passa la devolution.Ora tocca al referendum

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Ve lo sognate la notte eh?
    Da qui al 2011 secondo te Berlusconi sarà ancora al governo a tormentarti?
    Quella non si chiama paura... ma invidia.
    Vedi... c'è chi lotta per garantire il posto di lavoro a tutti... e chi lotta per toglierlo ai parassiti... io appartenengo alla seconda categoria.

ma invidia di cosa? Berlusconi incarna tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere un rappresentante del nostro paese, dove oltre ai furbi c'è anche gente che si guadagna il pane col duro lavoro, gente che mette passione smodata in quello che fa, anche quando le ricompense del loro lavoro sono modeste. Ora silly, io non so quale bende tu abbia messo davanti agli occhi per evitare di considerare il passato e la fedina penale di Berlusconi, di come quell'immenso potere che possiede ora si sia generato dal nulla ( ), ma mi chiedo se capisci dove può condurre l'ambizione di un uomo del genere che se lo farebbe mettere in quel posto pur di aprirsi le porte che gli servono per i suoi scopi.

Purtroppo in questo paese, il lavoro è considerato un diritto, oltre ad essere un dovere morale di ognuno ( perchè il lavoro ci nobilita secondo vetuste sentenze ), quindi dire che sarebbe giusto privare qualcuno di questo diritto sarebbe una violazione del principio di uguaglianza. E' come se qualcuno venisse a casa e ti strappasse la tessera elettorale e ti dicesse che da oggi in poi te non puoi più votare perchè hai votato quel ladro parassita del berlusca o uno della sua combricca di scalmanati.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Thanlis
    ma invidia di cosa? Berlusconi incarna tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere un rappresentante del nostro paese, dove oltre ai furbi c'è anche gente che si guadagna il pane col duro lavoro, gente che mette passione smodata in quello che fa, anche quando le ricompense del loro lavoro sono modeste. Ora silly, io non so quale bende tu abbia messo davanti agli occhi per evitare di considerare il passato e la fedina penale di Berlusconi, di come quell'immenso potere che possiede ora si sia generato dal nulla ( ), ma mi chiedo se capisci dove può condurre l'ambizione di un uomo del genere che se lo farebbe mettere in quel posto pur di aprirsi le porte che gli servono per i suoi scopi.
    Purtroppo in questo paese, il lavoro è considerato un diritto, oltre ad essere un dovere morale di ognuno ( perchè il lavoro ci nobilita secondo vetuste sentenze ), quindi dire che sarebbe giusto privare qualcuno di questo diritto sarebbe una violazione del principio di uguaglianza. E' come se qualcuno venisse a casa e ti strappasse la tessera elettorale e ti dicesse che da oggi in poi te non puoi più votare perchè hai votato quel ladro parassita del berlusca o uno della sua combricca di scalmanati.
    hai nominato una cosa che certi destrorsi che postano qua (x non chiamarli come in realtà dovrei) non sanno nemmeno cosa sia.. o peggio ancora, lo sanno anche e bene! ma ci cagano sopra.
    Principio di uguaglianza?!?! ma quali eresie vai blaterando?
    Attento a non professare certi valori, rischi brutali etichettature.

Guarda caso i destrorsi inerenti alla descrizione sommaria di cui sopra, ci marciano sopra a questa disuguaglianza sociale...è uno dei loro fondamenti nell'affrontare la politica!
    Morale.. non sprecare fiato ed energia su qualcosa (la mentalità) che ahimè non riuscirai non dico a cambiare, ma nemmeno a smuovere.
    Daoc
    Spoiler

Si ma vedi, tu hai paura di qualcosa che non esiste... "potrebbe" esistere in futuro ma potrebbe anche andare diversamente.
    Perchè non provare se molti son d'accordo col dire che il principio è giusto?
    Personalmente penso che non sia possibile peggiorare, solo risalire faticosamente dal fondo del baratro...

Ma come? le riforme statali volte a ritoccare i programmi in favore del cattolicesimo sono della Moratti, di adesso, non un'ipotesi...
    .. la Lega, che ha promosso la devolution, ha sempre parlato di radici culturali diverse, promuovendo iniziative culturali per riscoprire le radici celtiche.. questo cosa ti significa in termini di programmi scolastici?

In ogni caso la tua tesi non regge: la situazione e' simile (dal punto di vista logico) al comunismo: sarebbe tutto molto bello se gli uomini fossero degli esseri viventi migliori. Non lo sono, e il comunismo fa dei danni (posizione giusta e coerente con la storia).. Stessa posizione: lasciare che in certe zone cresca il potere locale, quando la mafia e in generale i malevoli gia' si sono dimostrati capaci di imparentarsi con il potere centrale, secondo me puo' fare dei danni. Per questo penso che una riforma del genere sia (per Sanita', Istruzione e Polizia) un'iniziativa sbagliata. Puoi non essere d'accordo, pero' non puoi dirmi _dobbiamo provare_ ... ci sono un sacco di cose che potremmo provare e per le quali tu invece non hai fiducia nel genere umano.

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    hai nominato una cosa che certi destrorsi che postano qua (x non chiamarli come in realtà dovrei) non sanno nemmeno cosa sia.. o peggio ancora, lo sanno anche e bene! ma ci cagano sopra.
    Principio di uguaglianza?!?! ma quali eresie vai blaterando?
    Attento a non professare certi valori, rischi brutali etichettature.
    Guarda caso i destrorsi inerenti alla descrizione sommaria di cui sopra, ci marciano sopra a questa disuguaglianza sociale...è uno dei loro fondamenti nell'affrontare la politica!
    Morale.. non sprecare fiato ed energia su qualcosa (la mentalità) che ahimè non riuscirai non dico a cambiare, ma nemmeno a smuovere.
    Guarda, ci hai preso in pieno...

Per me l'uguaglianza è un male, un desiderio di mediocrità diffuso negli ambienti delle fasce di popolazione invidiose (guarda caso torna spesso questa parola), senza voglia di fare, senza il coraggio di rischiare, senza il minimo di intraprendenza.

Mi va benissimo che queste persone abbiano un lavoro, certo è un loro diritto... ma non pretendano per favore di essere "UGUALI" a chi veramente si guadagna da vivere bene, dev'essere tutto in proporzione: non fai un cazzo di + del minimo? Vivi al minimo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tuttologo Estrema's Avatar

Io non so se a volte qualcuno scherza per far 2 chiacchere o dice sul serio.

Scusate un secondo, ma tutti i paladini della costituzione che urlano allo scandalo devolution (che per inciso preoccupa anche me ma per motivi non politici), che opinione hanno della riforma che avrebbe dovuto nascere dalla Commissione Bicamerale presieduta dall'On. D'Alema?

domanda piu' nello specifico: quanti hanno letto la riforma del premierato di oggi e quanti hanno letto quella della Bicamerale?

Per chi non lo ha fatto: sono sostanzialmente identiche
    Naturalmente quindi, chi la boicotta oggi &#232; a distanza di anni ancora ferocemente incazzato con D'Alema e gli altri che avevano avanzato questo testo vero?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Scusate un secondo, ma tutti i paladini della costituzione che urlano allo scandalo devolution (che per inciso preoccupa anche me ma per motivi non politici), che opinione hanno della riforma che avrebbe dovuto nascere dalla Commissione Bicamerale presieduta dall'On. D'Alema?

domanda piu' nello specifico: quanti hanno letto la riforma del premierato di oggi e quanti hanno letto quella della Bicamerale?

Per chi non lo ha fatto: sono sostanzialmente identiche
    Naturalmente quindi, chi la boicotta oggi è a distanza di anni ancora ferocemente incazzato con D'Alema e gli altri che avevano avanzato questo testo vero?
    Ma il problema non penso sia il premierato, che era gia stato ampiamente discusso in bicamerale e che trovava l'accordo di quasi tutte le parti politiche.
    E' la devolution e il sistema di finanziamento stato/regioni e come è stato fatto che è preoccupante.

Ma purtroppo in italia la Lega nelle 2 suoi regioni ha lavorato bene ha convinto tutti che 4 ex zappaterra vaccari analfabeti del nord est mantengono tutta l'italia.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    visto che ci siamo perche non proviamo con l anarchia totale cosi almeno ognuno e' libero di fare le proprie scelte stile mad max, sarebbe il massimo della liberta at persona

è una battuta o pensi seriamente che ciò che hai detto centri con il mio reply ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Estrema
    Ma il problema non penso sia il premierato, che era gia stato ampiamente discusso in bicamerale e che trovava l'accordo di quasi tutte le parti politiche.
    E' la devolution e il sistema di finanziamento stato/regioni e come &#232; stato fatto che &#232; preoccupante.
    Ma purtroppo in italia la Lega nelle 2 suoi regioni ha lavorato bene ha convinto tutti che 4 ex zappaterra vaccari analfabeti del nord est mantengono tutta l'italia.
    guarda io non so dove abiti (e non mi interessa nemmeno) ma documentati prima di sparare a zero, forse non sai che la Lombardia &#232; una delle regioni pi&#249; produttive d'EUROPA, forse non sai che ha il tasso pi&#249; alto di aziende, e forse non sai i soldi che la lombardia pagava in contributi allo stato, superavano vergognosamente il quadruplo del totale di quelli ricevuti "in ritorno".

Ok ad aiutare le regioni pi&#249; in difficolt&#224;, ma aiutare &#232; diverso da mantenere
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    guarda io non so dove abiti (e non mi interessa nemmeno) ma documentati prima di sparare a zero, forse non sai che la Lombardia è una delle regioni più produttive d'EUROPA, forse non sai che ha il tasso più alto di aziende, e forse non sai i soldi che la lombardia pagava in contributi allo stato, superavano vergognosamente il quadruplo del totale di quelli ricevuti "in ritorno".

Ok ad aiutare le regioni più in difficoltà, ma aiutare è diverso da mantenere
    Si ma questo non significa che mantenete tutta l'italia.

Poi vabbè non entriamo sui discorsi campanilistici senno so dolori per tutti.

E' la devolution e il sistema di finanziamento stato/regioni e come è stato fatto che è preoccupante.
    l'opinione pubblica no, ma in questo forum sembra che si punti al premierato come al vero scopo di sta riforma per fare una dittatura del berlusca...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ve lo sognate la notte eh?
    Da qui al 2011 secondo te Berlusconi sarà ancora al governo a tormentarti?
    Quella non si chiama paura... ma invidia.
    Vedi... c'è chi lotta per garantire il posto di lavoro a tutti... e chi lotta per toglierlo ai parassiti... io appartenengo alla seconda categoria.

Appartengo alla seconda categoria anche io, ma non sono sicuro che la viviamo nello stesso modo.

Un imbecille fa più danni della grandine, Berlusconi è un imbecille al potere.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    l'opinione pubblica no, ma in questo forum sembra che si punti al premierato come al vero scopo di sta riforma per fare una dittatura del berlusca...

Per fare una dittatura bisogna avere un certo consenso iniziale, in Italia Berlusconi è odiato anche dai bambini di 3 anni. Inoltre è troppo vecchio per reggere, se ci prova a fare una dittatura crepa di infarto in breve.

E francamente io non credo che gli italiani si scorderanno del fatto che lui "non voleva andare in IRAQ, ma ci siamo andati lo stesso" .

Per fare una dittatra inoltre ci vuole un esercito, l'esercito italiano non è una super potenza.

Per fare una dittatura ci vuole una popolazione MOLTO ignorante. Il grado di alfabetizzazione in Italia è molto alto(alfabetizzazione, non parlo del grado di coerenza), è improbabile che ci sia più di un imbecille su 100 che se ne starebbe a casa perchè concorde con la dittatura, il giorno della defenestrazione di berlusconi da palazzo Chigi, nell'evenienza.

Si ma questo non significa che mantenete tutta l'italia.
    Poi vabbè non entriamo sui discorsi campanilistici senno so dolori per tutti.

No no assolutamente, anche perchè sarebbe impossibile, però la ripartizione tra tasse e sovvenzioni statali è altamente impari, con un sistema di federalismo funzionante questo problema non sussisterebbe.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sillo se non erro in un altro 3D in cui si parla di "quale prima macchina" tu (ma correggimi se sbaglio) hai dichiarato che la tua prima macchina era una macchina Pajero V6 3000...

Ora ci&#242; vuol dire che di famiglia stai bene e, lo dico con assoluta sincerit&#224; e lo sai visto che giochiamo insieme da mesi, la cosa mi fa estremamente piacere. Ammetterai tuttavia che in queste condizioni &#232; estremamente ovvio che a te "l'uguaglianza" stia sui marroni perch&#233; tu dall'ugaglianza hai solo da perdere.

Se fossi nato in una famiglia di impegati (non dico operai che &#232; fuori moda) probabilmente guardersti all'uguaglianza con occhio diverso. Per ci&#242; che riguarda il tema dei parassiti credo che nessuno sia favorevole al pagare la gente perch&#233; non faccia nulla, ma allo stesso tempo bisogna capire chi non fa nulla e perch&#233;... Ad esempio per me un dirigente di azienda o un consulente che guadagnano centinaia di migliaglia di euro producendo in pratica il nulla, quando non disastri, sono 1000 volte pi&#249; parassiti di un usciere del ministero che passa la giornata a fare le parole crociate. Se parliamo di voglia di lavorare, capacit&#224; di faticare, produttivit&#224;, probabilmente il 95% degli immigrati clandestini che ci sono in Italia mangiano in testa a tutti gli italiani... Eppure noi che siamo tanto favorevoli al libero mercato qui non ce li vogliamo a competere seriamente con noi per un lavoro.

Una risposta a tutti coloro che chiedono se si &#232; letta la riforma elettorale (Kith e jars mi pare non so se anche altri). Io su questo voglio essere estremamente chiaro:
    Non l'ho letta e probabilmente non al legger&#242;. Io non sono un costituzionalista ne voglio esserlo. Viviamo in una societ&#224; complessa e nessuno di noi pu&#242; essere un tuttologo. Una riforma costituzionale &#232; cosa estremamente complessa (anche perch&#233; il presente testo &#232; un continuo rimando ad altri articoli per cui &#232; particolarmente complesso) Per questo esistono esperti che si occupano della materia. Io quando sto male vado dal medico, non leggo su internet o su un libro di medicina i sintomi per capire cosa ho... la gente che lo fa normalmente fa danni a non finire.

Fortunatamente viviamo in una democrazia "rappresentativa" il che vuol dire che ci sono persone che mi "rappresentano" e che hanno le competenze per valutare di volta in volta le leggi e votare coerentemente con dei principi ideali a cui io ho espresso adesione dandogli il voto. Di conseguenza per me vale il giudizio di un Violante o di un Sartori che sono esperti vicini al mio modo di sentire e che valutano negativamente questa riforma.
    Quando sento queste persone che dicono che il premierato cos&#236; come &#232; disegnato da questa riforma &#232; fatto male in quanto non ci sono dei buoni meccanismi di bilanciamento tra i diversi poteri io semplicemente mi fido di quanto dicono semplicemente perch&#233; non ho gli strumenti per valutare quali siano dei meccanismo di contrappeso fatti bene.
    Personalmente,come ho detto, ho un minimo di competenze nel settore della formazione e su quello do una valutazione diretta perch&#233; so di cosa parlo. La devolution nel settore della formazione rischia di creare spaccature nel paese e di rendere ancora peggiore un sistema che gi&#224; adesso naviga in cattive acque.

Come si dice My 2 cents

Jami
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast