Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 227

Thread: 1.81 - The zerg patch !

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Sante
    Ho detto che non è vero che se a uno piace fare 8v8 deve andare su GW, visto che è un gioco completamente diverso da daoc, e si può preferire l'uno o l'altro.
    Si avevo capito.

E' vero pero' che se a uno piace fare solo 8v8 in GW è matematicamente certo che farà sempre e solo 8v8, al di la del gioco completamente diverso. In DAOC può andargli bene come andargli male, e quando gli va male (leggi non becca 8 pg ma 8+n) potrebbe evitare di sentenziare che chi non gira in 8 è un looser incapace noskill rovinatore del divertimento di tutti quanti, visto che dovrebbe mettere già in conto che l'8vs8+x è possibile che avvenga anche sistematicamente.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    ma guarda che in zerg prima facevi un botto di pr uguale, nn è vero che paga poco - certo se prendete ad esempio deira e lo zerg di coglioni andate poco lontani, su merlin c'è non poca gente che si è fatta rank 10/11 girando in massa.
    Uff, eddai, capitemi. ^^

Intendo dire che pure prima facevi pr in zerg, ora semplicemente li fai MOLTO più velocemente -> zerg incentivato.

Se uno prima aveva dubbi in merito, ora non ce li ha più.

Quote Originally Posted by Galandil
    Uff, eddai, capitemi. ^^
    Intendo dire che pure prima facevi pr in zerg, ora semplicemente li fai MOLTO più velocemente -> zerg incentivato.
    E' altrettanto vero che li fai molto velocemente anche non in zerg.

Ieri giretto in 4 (hero inca bardo druido) 15 min tra un ml e un altro, incato 2 volte un party, rellato entrambe le volte, 5k portati a casa.

PS a proposito se qualcuno cortesemente mi spiega perchè quando ho sloggato mi dava 5k pr di stats e ho 3k di rplw mi fa un favore...

Io personalmente continuo a preferire ormai GW, per vari motivi, in primis per l'assenza di zerg, secondariamente un rank 9, un rank 6 e un rank 3, se SANNO giocare, hanno le stesse probabilità di vincere (o meglio, vince il più skillato, il rank non comporta l'avere un pg più potente). Ma sono gusti.
    Boh io trovo il pvp di GW di una monotonia e di una semplicità disarmante rispetto a daoc, ma giustamente va a gusti.

Hador's Avatar

Uff, eddai, capitemi. ^^
    la Hador's Production è lieta di presentarvi
    Lezione Daocchiana Sulle Percentuali ( % in arte)
    SE prima facevi pr velocemente in zerg -> ora li fai MOLTO più velocemente
    MA
    SE prima facevi pr velocemente in 8vs8 -> ora li fai MOLTO più velocemente
    SE prima facevi pr velocemente in solo -> ora li fai MOLTO più velocemente
    SE prima facevi pr velocemente in piccoli gruppi -> ora li fai MOLTO più velocemente

non è cambiato il calcolo dei pr rispetto al numero, se col tuo zerg prima facevi pochi pr, in % ora farai cmq pochi pr, il rank medio probabilmente nn sarà più il 5L ma il 7L, dal mio punto di vista nn può che essere un bene dato che alcune classi (main healer - light tank) necessitano un alto rank per essere performanti abbastanza da poter competere con gruppi bravi di rank alto.

la Hador's Production è lieta di presentarvi
    Lezione Daocchiana Sulle Percentuali ( % in arte)
    SE prima facevi pr velocemente in zerg -> ora li fai MOLTO più velocemente
    MA
    SE prima facevi pr velocemente in 8vs8 -> ora li fai MOLTO più velocemente
    SE prima facevi pr velocemente in solo -> ora li fai MOLTO più velocemente
    SE prima facevi pr velocemente in piccoli gruppi -> ora li fai MOLTO più velocemente
    non è cambiato il calcolo dei pr rispetto al numero, se col tuo zerg prima facevi pochi pr, in % ora farai cmq pochi pr, il rank medio probabilmente nn sarà più il 5L ma il 7L, dal mio punto di vista nn può che essere un bene dato che alcune classi (main healer - light tank) necessitano un alto rank per essere performanti abbastanza da poter competere con gruppi bravi di rank alto.
    Matematicamente è tutto vero. Però ti dimentichi il fattore psicologico. Su Vorty c'era gente che, nonostante tutto, continuava a girare di zerg vuoi perché era incapace a giocare, vuoi perché mentre faceva finta di giocare si guardava il film alla TV, tanto cmq premere 2 tasti a casaccio si poteva fare lo stesso nello zergume generale.

Adesso, prendere più PR facendo finta di giocare è una manna, e questo stimolerà lo zerg. A prescindere dalle tue valutazioni che sono sacrosante, ma si sa, l'utente medio è stupido e l'unica cosa che lo fa godere è massimo risultato col minimo sforzo.

Quote Originally Posted by Incoma
    Boh io trovo il pvp di GW di una monotonia e di una semplicità disarmante rispetto a daoc, ma giustamente va a gusti.
    Entrambi, alla lunga, sono monotoni. Sulla semplicità, stai sbagliando alla grande. Prova a tenere la HoH per almeno 5 volte consecutive o a giocare il GvG stando nei primi 100 posti in ladder mondiale, devi avere palle quadrissime per poterlo/saperlo fare.
    Poi non conosco la tua personale esperienza su GW, ergo non so su quali fatti ti basi.

Hador's Avatar

si ma dimentichi una cosa fondamentale.
    Vortigern e tantomeno Deira NON sono un esempio di eserver USA/GOA di daoc

Lieutenant Sante's Avatar

bla vario
    Con quale dei 3 pg sei solitamente collegato?
    Mi sa che rispolvero il mio monk e ti sendo in game
    <Rush>

Petty Officer 3rd Class Realac0's Avatar

E quindi &#232; vero anche l'esatto contrario.

Non &#232; che visto che si puo' giocare in 8v8 allora non &#232; il gioco per il 40 vs 40.

Ognuno ha il diritto di scegliere il suo stile di approccio al gioco e di praticarlo nella misura in cui le meccaniche di gioco lo consentono, di decidere cosa lo diverte e cosa no, ma nessuno pu&#242; permettersi di pontificare come oggettivi i PROPRI e sottolineo PROPRI e SOGGETTIVI criteri di "buon gioco", "gioco divertente", "gioco da looser" o "gioco in cui emerge la skill" e chi piu' ne ha piu' ne metta.

A me ad esempio piace l' 8v8. Quando rello dallo zerg mi incazzo molto ma molto meno rispetto a quando rello da un party da 8 ma lungi da me l'idea di etichettare, al di dello sfogo emotivo del momento, il treno che mi ha asfaltato come un branco di niubbi ignoranti falliti che non ha capito un cazzo del gioco.
    bel reply!!

@Sante:
    so che sei un ottimo giocatore e ti rispetto molto (per quel che puo' contare) quindi non si sta parlando di te, ma in generale.
    a me piacciono MOLTISSIMO i video che fate e che vedo, li scarico tutti, mi ci diverto e apprezzo molto le belle giocate.
    8vs8 bello? certo, molto.
    quello che mi da fastidio e' sentire post dove parlano di 8vs8 sempre e solo e comunque, e quelli che si sentono pro mentre gli altri sono merda perche' zergano. e' questo che mi da fastidio, non bisogna dimenticarsi che daoc nn e' stato concepito per questo, e potete star qua a girarla e rigirarla quanto volete, ma e' cosi'. QUindi il rispetto lo meritano sia i giocatori che praticano solo l'8vs8 che, alla stessa maniera, quelli che zergano, perche' alla fine e' un giochino, ed in secondo luogo un giochino che di innovativo ha introdotto l'RvR, che prima non esisteva, sai bene che si intende per rvr, di certo lo sai anche meglio di me che gioco solo pvp da 3 anni.

parlo poi di GW esclusivamente perche' e' STUDIATO per l8vs8, nulla a che fare con DAoC. Anche a me fa cacare GW, e infatti non ci gioco, quindi se volessi giocare 8vs8 tornerei su Mordred ma oramai i numeri non ci sono piu', quindi vado in rvr (che tutto sommato non me dispiace l'idea) ma setnire gente che chiama Falliti chi non intende fare 8vs8 e basta, mi da fastidio, tutto qua. Fai 8vs8, divertiti, se fai un inc 8vs20 e magari vinci grandissima soddsifazione, ma sippi consapevole che puoi benissimo passare serate intere a rellare perche' ci sono TANTI players che preferiscono far eun altro gioco, piu' rilassante, di cazzeggio, per passare qualche ora di sera in tranquillit&#224; ..

e non meritano di essere chiamati falliti o sputtanati per questo.

@Hador:
    manco io leggo i tuoi reply, hai i paraocchi peggio di un cavallo da traino ...
    Last edited by Realac0; 19th December 2005 at 08:28.
    Old school Quaker since 1999
    -----------
    MY VIDEO ON MORDRED SERVER ....
    http://www.webalice.it/aconet/Mordred.zip
    -----------
    Quake & Diablo & DAoC x sempre nel mio cuore
    Mail:aconet@aliceposta.it

si ma dimentichi una cosa fondamentale.
    Vortigern e tantomeno Deira NON sono un esempio di eserver USA/GOA di daoc
    Ma guarda, io vi auguro di cuore che lo zerg NON aumenti, chi mi conosce da DAOC Ita sa quanto ho sempre odiato lo zerg e l'incapacità in gioco.
    Però se si legge di gente che dice che lo zerg o l'assjam aumenta, perché è successo?

Quote Originally Posted by Sante
    Con quale dei 3 pg sei solitamente collegato?
    Mi sa che rispolvero il mio monk e ti sendo in game
    Quei 3 sono i pg da PvE, ormai a riposo da secoli. Di norma sono loggato con il pg da pvp che cambia nome a seconda della classe che gioco, cmq ti basta loggare, addare in friend uno di quei 3 nick, e mi vedrai online nella lista anche se sto con un altro pg.
    Fatte sentì che abbiamo giusto bisogno di un monk healer pro, che Tunnel è ormai perso dietro alla figa che non gliela dà.

Hador's Avatar

@reale: blablabla rvr blabla reame blabla blue server e che palle scrivi anche qualcos'altro, poi ci giocassi a daoc o conoscessi le situazioni dei server, ma no parli per fare filosofia -_-
    non ce ne fotte un cazzo di cosa da fastidio o meno, se uno mi straccia i coglioni in game io lo mando a cagare e lo chiamo coglione, scarso, merda ecc... - e cmq in daoc i gruppi sono da 8 non da 60.

cmq gala questa patch nn fa differenza, chi zergava prima zergher&#224; anche ora, chi nn addava prima nn adder&#224; manco ora, chi girava in 8 non si metter&#224; certo a zergare.
    Per&#242; &#232; un incentivo, grande, ai gruppi di rank basso, la differenza tra un 7L e un 10L &#232; minima, ma tra un 5L e un 10L no.

Entrambi, alla lunga, sono monotoni. Sulla semplicità, stai sbagliando alla grande. Prova a tenere la HoH per almeno 5 volte consecutive o a giocare il GvG stando nei primi 100 posti in ladder mondiale, devi avere palle quadrissime per poterlo/saperlo fare.
    Poi non conosco la tua personale esperienza su GW, ergo non so su quali fatti ti basi.
    Pochissima esperienza, ma non mi riferivo alla facilità a stare in ladder, mi riferivo alle meccaniche di gioco in se, alla minor complessità/minor numero di variabili in gioco rispetto all'rvr giocato su daoc, per lo meno mi ha dato questa senzazione, di essere un gioco un po più CS oriented, un po' più fraggoso rispetto a daoc.

flame flame!!!! mentre mi mangio il mio paninozzo con la mortazza!!!
    <Rush>

Pochissima esperienza, ma non mi riferivo alla facilità a stare in ladder, mi riferivo alle meccaniche di gioco in se, alla minor complessità/minor numero di variabili in gioco rispetto all'rvr giocato su daoc, per lo meno mi ha dato questa senzazione, di essere un gioco un po più CS oriented, un po' più fraggoso rispetto a daoc.
    In realtà, potendo scegliere solo 8 abilità fra una pletora di primarie e secondarie, e potendo mettere solo una abilità speciale fra queste 8, il numero do soluzioni che puoi creare sono pressocchè infinite. Da quel punto di vista è molto + vario di daoc. Però vabbè daoc ha delle dinamiche di pvp (sistema di interrupt, calcolo dei danni, e altre cose + tecniche) che non hanno rivali secondo me.
    <Rush>

Hador's Avatar

si sante ma alla fin fine nn sono tutte bilanciate, come in daoc ci sono i pg monotp in GW ci vai molto vicino.
    per me &#232; un bel gioco, ma &#232; scontato che un gioco dove ti fai un pg pronto per pvp in una settimana nn ha una profondit&#224; pari a quella di un mmorpg vero e proprio.

Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast