Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 80

Thread: [Consiglio] Scheda Video

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

nessuno, mi torna comodo per cercare i modelli mica la vo a comprare li' poi vabbe', non e' che cambi molto tra comprarla da un negozio su ebay o da uno online, se i prezzi son gli stessi.. ci rimette chi vende mica chi compra

ah, ho letto prima che hai scritto che quella mobo supporta pure gli x2.. ma sei sicuro? sulle specifiche nel sito non c'e' scritto niente a riguardo

http://www.asrock.com/product/939Dual-SATA2.htm

a parte che anche dal link che hai postato mi pare che della tecnlogia dual core si possa tranquillamente fare a meno

Quote Originally Posted by rehlbe
    ah, ho letto prima che hai scritto che quella mobo supporta pure gli x2.. ma sei sicuro? sulle specifiche nel sito non c'e' scritto niente a riguardo

http://www.asrock.com/product/939Dual-SATA2.htm

a parte che anche dal link che hai postato mi pare che della tecnlogia dual core si possa tranquillamente fare a meno
    li supporta li supporta, sul sito non c'e' scritto ma è scritto a caratteri cubitali sulla scatola della scheda madre... supporta Athlon 64, Athlon 64FX, Opteron, Ahtlon 64 X2, FX X2 e Opteron X2
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

good, allora mi sa proprio che prendo la combo asrock\3500+ e mi tengo ancora un po' la mia 9800pro

visto che ci sono ne approfitto :O link con una bella spiegazione su come si overclocchi la 9800 pro che sono niubberrimo in materia?

ultimissima cosa, del 3500+ esistono versioni con core diverso dal venice? e se si dove sta la differenza, solo una minore overclockabilita'?
    Last edited by rehlbe; 9th January 2006 at 18:01.

Quote Originally Posted by rehlbe
    good, allora mi sa proprio che prendo la combo asrock\3500+ e mi tengo ancora un po' la mia 9800pro

visto che ci sono ne approfitto :O link con una bella spiegazione su come si overclocchi la 9800 pro che sono niubberrimo in materia?

ultimissima cosa, del 3500+ esistono versioni con core diverso dal venice? e se si dove sta la differenza, solo una minore overclockabilita'?
    Per la 9800pro devi prima di tutto vedere che modello di scheda hai... se hai il culo di aver preso una serie che già montava il core R360 (quello della 9800xt) devi aggiornare il bios con uno che abbia le stesse memorie (samsung o altre marche) e ti ritrovi una XT con tanto di overdrive abilitato... se sei sfigato come me e hai una R350, puoi provare un "softmod" che consiste nella modifica a mano di un registro del bios con un programmino... ha il vantaggio che se non va puoi tornare indietro ma lo svantaggio che piu' di tanto non la spingi...

Comunque la mia overclockata reggeva per il core le frequenze della XT, ma non per la Ram, che avevo cloccato solo una ventina di Mhz in piu' rispetto al default (contro i 40 in piu' del core)

Ah... se non vuoi spendere tanto sul 3500+ puoi rimediare anche un 3200 o un 3000... si overclockano tranquillamente con il dissipatore di fabbrica... io il mio lo tengo clockato come un 3500+ senza problemi da quando l'ho comprato e la temperatura non raggiunge i 40°
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 3rd Class

ti consiglio una 6600gt,spendi 200 euro e io personalmente con 1024x768 con dettagli al MASSIMO faccio 100 fps su counter strike source (l'ho overclockata a 600/1200 ed è 128 mb GDDR3 (importantissimo) . Ho un normalissimo P4 3.2 ghz con 1 gb di ram e nel 3dmark 03 faccio 12.000 punti e mi trovo bene con tutto

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Minas Morgul
    ti consiglio una 6600gt,spendi 200 euro e io personalmente con 1024x768 con dettagli al MASSIMO faccio 100 fps su counter strike source (l'ho overclockata a 600/1200 ed è 128 mb GDDR3 (importantissimo) . Ho un normalissimo P4 3.2 ghz con 1 gb di ram e nel 3dmark 03 faccio 12.000 punti e mi trovo bene con tutto

a proposito di questo... io ho 2x 6600GT 128mb in SLI (http://www.pointofview-online.com/GF6600GTpci.html)... cosa consigliate per l'oc? io ho provato a scaricare RivaTurner (che mi sembra aver intuito essere uno dei tools per l'oc delle gpu)... ma non ho trovato nessuna guida a riguardo...

someone wanna help me?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

una 6600gt che costa 25€ in meno di una 6800gs ?

Comunque secondo voi mi conviene prendere quella scheda madre con una 6800gs ? Io ho un 3000+, poi jarsil mi farà da guida all'overclock 3200 minimo

Quote Originally Posted by Drako
    una 6600gt che costa 25€ in meno di una 6800gs ?

Comunque secondo voi mi conviene prendere quella scheda madre con una 6800gs ? Io ho un 3000+, poi jarsil mi farà da guida all'overclock 3200 minimo
    Beh a meno che io non sia stato particolarmente fortunato, impostare il bus fino a 245 è una oeprazione che riesce senza intoppi... e va che sono castrato dall'alimentatore di merda che dovrò cambiare, altrimenti arrivavo al 3800+ o 4000+... secondo me frequenze fino a 275*9 le regge senza o con lievissimo overvolt...

Ora che ci penso mi son sempre dimenticato di farvi vedere come sta messo il mio pc....

E dovete calcolare che all'epoca dentro c'era un dissipatorino piccino piccino...

il Cooler Master Jet 7:

Guardando il case se ne capiscono le dimensioni (850gr. di peso)

Credo di aver trovato (con l'aiuto di jarsil) la migliore combo mobo+schedavideo da infilare in un sistema con un 3000+ o superiore avendo un budget di 300/350€:

http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=JAXX49&

+

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

Che ne dite ?

Sillybee's Avatar

Onestamente mi sfugge la differenza fra i 3 modelli DFI che a parte il prezzo e il nome mi sembrano identici...

BOH!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

se guardi bene quello da 102€ mi pare, non supporta lo sli, un altro ha il chip nf3, sono differenze tecniche. per 14€ meglio avere una scheda che mi permette uno sli...

Sillybee's Avatar

se guardi bene quello da 102€ mi pare, non supporta lo sli, un altro ha il chip nf3, sono differenze tecniche. per 14€ meglio avere una scheda che mi permette uno sli...
    No intendevo questi modelli:

DFI LANPARTY UT nF4-D (Sound, G-LAN, Firewire, SATA RAID)
    DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D (Sound, 2x G-LAN, Firewire, SATA RAID II)
    DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Expert (Sound, G-LAN, Firewire, SATA RAID)
    DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR (Sound, G-LAN, Firewire, SATA RAID)

Prendi le prime 2 NON SLI ad esempio... la sigla Ultra vuol dire che in + ha solo SATA II e 2 uscite LAN? O cambia il chipset? Ci son solo 10€di differenza...

E perchè il modello SLI non supporta SATA II?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

PEr quanto riguarda le prime due penso sia questione di poco, data la differenza minima, ma poco me ne importa dato che dovr&#242; puntare a quella da 116€ al massimo e non certo a quelle da 200 e oltre

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast